Quando cadono le stelle
di Venenum

Devo ricredermi.
Avevo puntato su Narcissa, ma Lucius sta guadagnado punti.
Lo hai sapientemnte tratteggiato, ombreggiato, illuminato.
Rimane Lucius Abraxas Malfoy, Purosangue.
Ma si trasforma in Lucius Abraxas Malfoy, PADRE di Draco Lucius Malfoy.
E in quanto padre, in balia del profondo sentimento che prova per il figlio, del radicato desiderio di vederlo felice. O almeno di vederlo al suo posto nel mondo. Anche se significa al fianco della Mezzosangue.
Perchè non può tollerare di perderlo.
Padre.
Ma sto succo di Margherita? E' qualcosa della serie ...sembra talco, ma non è, serve a dare l'allegria...?!?
Mi ero dichiarata in attesa di esprimere giudizio su Draco.
Posso scoprirmi e dire che mi piace. E apprezzo come stai usando un occhio di bue per illuminare i loro trascorsi.
Hermione invece mi sembra ancora piuttosto ingessata, come se fosse avvolta nella nebbia e non riuscisse a schiarirsi i pensieri. Immagino ci sarà tempo anche per lei!
Jamie è il bimbo che tutte vorremmo avere! (e non è importante la prima parola... ci credi che io non mi ricordo cosa disse, quando mio figlio proferì la prima?!?)
E.. Misfatti e Vecchi merletti a me ricorda tanto... Arsenico e Vecchi Merletti!

Baci!
nor <3
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 10:51 am)

Bellissimo capitolo, la famiglia malfoy é perfetta perché conserva le caratteristiche tipiche dei purosangue ma allo stesso tempo lucius capisce che sarebbe inutile fare la guerra a draco perché continuerebbe ad amare hermione in ogni caso! Bella anche la parte dove draco parla cosí schiettamente ad hermione e le mostra la lettera sbattendole in faccia la realtà dei fatti!

La Malfoy Family sarà la mia morte.
Se non mi ero innamorata prima di loro, dopo questo capitolo lo sono di certo. *-*
E se da un lato i Malfoy mi fanno sospirare di amore puro, dall'altri i Potter mi fanno morire dalle risate. Tra Ginny, Harry e il piccolo Jamie non so chi sia il più tenero tra i tre. (Probabilmente Al, che se ne sta li a guardare diffidente quelle persone che gli sono capitate come famiglia).
Ora però sono parecchio confusa: Hermione quindi si ricorda tutto e i due si sono lasciati anni fa perché Draco se ne è andato, mentre lei successivamente è tornata con Ron. Se mi dici che ho azzeccato tutto, direi che sono a buon punto. :D
Come ho già ribadito in tutte le altre recensioni che ho lasciato, il prequel si preannuncia già essere tra le mie storie che preferisco in assoluto (c'è anche questa, non ti preoccupare).
A presto e un bacio :*

È la prima volta dopo veramente tanto tempo che lascio una recensione, quindi chiedo perdono se sembrerà solo un ammasso di scleri senza senso.
Una cosa che mi piace davvero davvero tanto della tua storia è che all'inizio (soprattutto, ma anche adesso ad essere sinceri) si capisce molto poco. Sarà che tra libri e serie tv uno poi si abitua ai colpi di scena, sarà che di Dramione ne ho lette tante, ma era da un bel po' di tempo che non riuscivo a trovare una storia capace di rapirmi come la tua, capace di farmi cercare anche il più piccolo indizio tra le parole e di farmi stare col fiato sospeso alla fine del capitolo. Di questo ti ringrazio.
I personaggi sono caratterizzati benissimo poi, e ho apprezzato molto le scene con Jamie e Al e tutta la famiglia Potter, anche se non sono una fan particolarmente accanita del Ragazzo Sopravvissuto.
Hermione e Draco non so nemmeno come descriverli e ancora ti ringrazio per come sei riuscita a caratterizzarli senza stravolgerli completamente. Sono molto felice che ci sia ancora qualcuno che riesca a scrivere Dramione senza ricadere nei clichè da fyccine.
Anche per quanto riguarda Lucius hai fatto un ottimo lavoro. Personalmente non mi sono mai piaciute quelle storie dove Malfoy senior impersonava il cattivo senza scrupoli disposto ad uccidere il figlio solo per le sue frequentazioni non molto "pure". Ho sempre immaginato Lucius come un uomo che ha si fatto molte scelte sbagliate e con delle idee che non condivido, ma comunque molto innamorato della moglie e del figlio. Ho adorato poi l'accenno al fatto che Lucius si fosse innamorato a prima vista di Narcissa
Quindi grazie per la terza volta, per aver dato un po' di dignità alla famiglia Malfoy.
Credo di aver detto più o meno tutto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di aggiungere qualche altro pezzo al puzzle di teorie che ho in testa.
Un bacio,
Bea :)
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 11:49 am)

18/02/16, ore 09:11

Questo capitolo è anche meglio del precedente! :O
Come faccio adesso a smettere di leggere e andare a lavoro? Non vedo l'ora che siano le 6 per uscire e leggermi cosa succederà nella tana e del lupo! E che diavolo sta succedendo in questo villaggio??
I flashback sono dolcissimi e le scene tra Draco e Herm da tachicardia!
Era da troppo che non trovavo una Draco/Herm così, scusa, non riesco a contenere l'entusiasmo.
Il prossimo commento che lascio avrà più senso, prometto! Ahah

Saluti
MmeBovary

18/02/16, ore 08:22

Ok, ho iniziato a leggere ieri sera in treno e stavo per mancare la fermata da quanto ero presa. Stamattina mi sono letta il secondo capitolo tutto di un fiato. Non mi succedeva da anni con una fanfic. Non potevo non mettere la storia tra i preferiti.
La tua scrittura è meravigliosamente semplice ma efficace e le descrizioni sono semplicemente "on point" come direbbero gli inglesi. Riesci a giostrare la giusta dose di suspence senza confondere il lettore, rivelando quel che serve ma lasciando sempre una piccola ellisse di misterioso passato non noto...
Mi piace tantissimo questa Hermione, molto IC e sono affascinata da questo nuovo Draco "pieno di sé e di se", per citare appunto una descrizione perfetta.
Leggerò con piacere i prossimi capitoli (ma intanto sentivo il bisogno di recensire!).

Saluti
MmeBovary

Ti ringrazio nuovamente per l'anticipazione e ti faccio i complimenti per il capitolo: la Malfoy family piace anche a me ;) Draco e' in modalità voglio-hermione e non vedo l'ora di vederlo all'opera.
Qualcosa mi dice che Ginny sia molto di più di una mamma amorevole: che fosse anche lei un jack oppure una di quegli indicibili di cui nessuno conosce l'identità? Ha avuto una reazione esagerata quando ha saputo delle due morti: secondo me nasconde qualcosa, ma non necessariamente qualcosa di brutto! A presto!

16/02/16, ore 12:13

Ancora! Solo una parola perchè non voglio smettere di leggere! Non mi meritiamo il prossimo capitolo subito :-)?

14/02/16, ore 04:02

Volevo recensire tutto insieme ma di sicuro mi sarei dimenticata qualcosa, quindi inizio coi primi due capitoli. Se scrivo cagate è perché 1.sono col cellulare 2.sono le 4 di notte 3.ho la febbre - quindi pensa quanto ti voglio bene.
Allora, come ti ho già detto in privato mi piace molto questa storia e mi intriga. Ovviamente sai anche che ho progettato una cosa quasi uguale, ma ormai non c'è più da stupirsi.
Dicevo, idea ottima e interessante. Mi piace leggere di storie con azione, misteri e intrighi. Al momento abbiamo una buona base che ci fa capire l'idea generale e la situazione dei personaggi.
Adoro i nomi in codice con le carte e poi hai citato "Caffè nero bollente" già all'inizio quindi non posso non amare subito questa storia.
Harry è il solito Harry, adoro il piccolo Al versione Baby George e mi piacciono anche i personaggi nuovi che hai inserito anche se devo memorizzarli e averli bene in mente. La cosa dei bambini scomparsi è inquietante e tutta la comunità fa paura, ma mi intriga molto.
Si è parlato tanto della missione di Draco con le galline e a quanto pare non erano solo galline... sono veramente curiosa di saperne di più e capire da che parte stanno tutti i personaggi. E poi il passato tra lui ed Hermione **
Mi sa che questa recensione ha poco senso, ma dovevo togliermi queste cose dalla mente prima di andare avanti se no mi dimentico tutto.

Wow. Davvero una storia intrigante, c'è molta trama, molta personalizzazione dei personaggi e il tutto, davvero scritto bene. Già al primo capitolo mi sono appassionata. Ho visto che pubblichi ogni settimana. Grazie *___* Ti prego di non interrompere la pubblicazione perché potrei rimetterci la pellaccia.

12/02/16, ore 17:31

Buonasera! la settimana scorsa non ho recensito perché sto preparando un mega esame e proprio non ho avuto tempo di far nulla!
Passiamo ai due capitoli... che dire, questa storia mi sta prendendo tantissimo! Come ho già ripetuto centinaia di volte, adoro la caratterizzazione che stai dando ai nostri amati protagonisti.
Il capitano mi piace: ha capito subito che Ron altri non è che una pedina inconsapevole. Ha una storia tristissima, però.
Per quanto riguarda la lettera, avevo il sospetto che sarebbe arrivata nelle mani di Draco in qualche modo... ma non immaginavo così!
Adoro. Continua in questa direzione, non vedo l'ora di vedere i Dramione sul campo.
Volo a leggere A Medical Sex Drama (il titolo già m'ispira tantissimo)

ciaociao
J.

12/02/16, ore 16:13

Finamente sono giuscita a recensire questo capitolo.
Adoro Narcissa, è ufficiale! Nel testo ho davvero apprezzato molto la scena nel salotto di Villa Malfoy con Draco e i suoi genitori. Spero che ci possano essere altre occasioni per vederli insieme, in questo modo sembra di entrare a far parte della famiglia Malfoy, di essere seduti su una poltrona accanto a quella di Lucius e bere un Succo in famiglia.
Immagino Hermione ora in preda ai rimorsi per aver mandato la lettera a Draco, o forse è stata Ginny (in che modo però?!); ad ogni modo conto di leggere le vicende della nostra eroina preferita nel prossimo capitolo, no?
Un elemento su cui non mi sono soffermata nella scorsa recensione è stato quello della scopa giocattolo, non scherzo nel dire che la vorrei per le mie cugine! Ottima invenzione. Se anche nel nostro mondo ci fossero gli oggetti magici, immagino che i parchi divertimento passerebbero di moda: io scambierei il mio telefono per una Nimbus 2000!
Del resto compliemnti come sempre per il capitolo, buona scrittura e spero che tu possa riprenderti presto dalla malattia.
Un bacio,
Giulia

12/02/16, ore 14:22

Eccomiii!
Allora, per la prima volta, le scene Dramione mi sono interessate, sì, ma non così tanto. Mi spiego: il momento fra il Capitano e Ron mi ha presa moltissimo! Sono stata attaccata a leggere, (di solito fra una scena e l'altra faccio una mini pausa, cambio canzone, etc), ero un sacco presa!
Comunque, andiamo in ordine:
La famiglia Malfoy è geniale! Mi piacciono moltissimo. Sono cambiati, certo, ma mi piace la complicità che c'è, nonostante tutto. E secondo me Lucius ha capito molto di più di quanto pensino madre e figlio.
Adesso capisco per il Capitano Mitchell mi sta così simpatico: c'è sangue Malfoy nelle sue vene! La storia dei suoi genitori mi è piaciuta molto, un po' triste, ovvio, ma contribuisce alla sua aria misteriosa e da duro.
Ron, il solito cretino, c'ha messo un'ora a capire, e spero che faccia la scelta giusta.
Hai inserito un sacco di elementi fighi: la storia degli Indicibili, le loro vicende, il Commerciante di Capelli, il Jack. Brava, brava, mi sto appassionando sempre di più!
Per la lettera di Hermione... non saprei. Cioè, non riesco a comprendere come mai sia arrivato comunque quel messaggio. Non so. Non mi esprimo.
Ancora brava! E grazie perché ci delizi con le tue Dramione. Bacini.

P.S.
Chi è il Jack ora?!?!

12/02/16, ore 12:05

Ciao,
Rieccomi qui. Devo dire che le storie che ho letto fino ad ora erano sempre concluse da parecchio, quindi seguire una in corso d'opera mi fa un po' strano perchè non mi succedeva da un po'. La curiosità mi sta mangiando hahaha Scherzi a parte, non so se l'ho già detto in precedenza, ma a me la famiglia Malfoy fa troppa simpatia. Insomma, mi rendo conto che l'aggettivo "simpatia" sia poco consono a tutto ciò che hanno fatto, ma non posso fare a meno di farmeli piacere, soprattutto Lucius, con quel suo antiquato senso della stirpe, del voler preservare il nome della famiglia, le apparenze, l'alterità e tutto ciò che agli occhi di chi non ne fa parte risulta abbastanza assurdo ed incomprensibile. Credo inoltre che lui non abbia bisogno di scoprire proprio nulla riguardo Draco ed Hermione perchè ha già capito tutto. Forse non ha ancora realizzato totalmente, ma è chiaro che il pensiero ce l'ha già in testa. Per quanto riguarda la lettera "indesiderata" inviata da Hermione non ho potuto fare a meno di esclamare un " Amica, se bevi lascia stare carta e penna". La prima regola del mondo è che al terzo bicchiere cellulari - in questo caso carta e penna - vanno allontanati come qualcuno affetto da peste bubbonica. A parte questo, non mi è ancora ben chiara la storia del Jack, proprio come personaggio intendo, ma immagino sia perchè siamo ancora alle battute d'inizio e sia volutamente ancora poco chiaro.
Aspetto il prossimo capitolo e nel frattempo mi complimento di nuovo con te, ulteriormente per l'utilizzo di Scientist ( che ok, ormai è leggermente inflazionata, ma quanto è bella? <3)
Kit

11/02/16, ore 23:15

Quando ho aperto il capitolo e ho visto che cominciava con un pezzo di "Secret" dei The Pierces, lo sapevo già che avrei adorato questo capitolo. E infatti così è stato. *-*
La scena iniziale l'ho letteralmente amata: di solito, nelle altre Dramione, Lucius e Narcissa vengono rappresentati come due persone cattive e senza scrupoli, e nessuno si pone mai il problema di farli apparire per quello che sono davvero, cioè genitori.
Per quanto riguarda il rapporto tra Draco e Hermione sono sempre più confusa, ma sto cercando di capire. Tra l'altro, mentre leggevo la lettera mi veniva in mente quel film (non mi ricordo quale) dove la ragazza ogni sera si dimenticava tutto quello che aveva fatto durante il giorno e quindi il ragazzo, ogni giorno, doveva farla riinnamorare di lui. Non so se ci sia qualche collegamento con la tua ff, ma l'associazione mi è venuta spontanea. :)
Ron adesso è il Jack?
So già che la mia morte arriverà nel momento in cui leggerò il prequel, ma fino ad allora mi gusterò questo capolavoro. *_*
Un bacio e rimettiti presto :-*