Quando cadono le stelle
di Venenum

11/02/16, ore 21:56

Non mi ero ancora del tutto ripresa dall'anticipazione di ieri che mi sono ritrovata questo, a scivolare tra le dita...
Sono ancora in fase di osservazione, stai aggiungendo dettagli al tuo Draco, non mi sono formata ancora un'opinione di lui. Della sua anima tormentata e dei suoi sentimenti profondi.

Lucius e Narcissa (soprattutto lei) sono una gradita sorpresa in queste vesti.

Ron. Il Jack. Ron. Il Jack.
Ron.
Il Jack.
Me lo risolverai, vero, questo dualismo?

Sul Capitano Mitchell sospendo il giudizio.

Hermione quella lettera non voleva davvero (davvero) mandargliela. Peró alla fine... Quasi come una sorta di comunicazione in codice tra di loro.
Vediamo se ti ricordi ancora... di te, di me, di te e me, di noi...
...zucchero e ricordi...

Un abbraccio
nor 💙

Ah... Pulp Fiction, ce l'ho.
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 10:00 pm)

11/02/16, ore 18:53

Scusa ma mi sono persa. Non sto più capendo niente! Il capitano e' parente di Draco? Hermione e Draco avevano avuto una storia prima della guerra? La lettera di Hermione a Draco, in cui descrive una scena di loro due insieme, e' davvero di Hermione? Cioè, mi sono persa dei passaggi!

11/02/16, ore 18:49

Io praticamente non ho mai tempo, perché dovrei - e dico: "dovrei" - studiare, ma ogni volta che tu aggiorni questa bellissima storia non posso fare a meno di correre a leggere. Era da tanto che volevo lasciarti una recensione, perciò sono felicissima di aver trovato finalmente l'opportunità. Non è che sia tanto brava a farlo, perché, benché io abbia tanta voglia di farti sapere quanto per me tu sia talentuosa, mi ritrovo impacciata, incapace di esprimere pienamente cosa riesci a farmi provare con questa Dramione. Io ne ho davvero lette tantissime: a volte la disperazione e l'ossessione per questa OTP è talmente tanta che mi abbasso a leggere perfino le ficcyne (lasciando poi stare che, arrivando a un certo limite, le richiudo). Ce ne sono state tantissime che ho apprezzato, ma poche con Draco e Hermione IC come la tua. Il capitolo precedente già mi aveva fatto palpitare il cuore (ti prego, perdona il fangirlamento compulsivo; non sono immune all'esplosione di ormoni che LUI mi provoca), ma è stato questo a farmi amare ancora di più il tuo Draco. È esattamente come credo che sia quello "vero" (e non mi riferisco al ragazzino di Hogwarts che vive all'ombra di suo padre). In questa storia, sembra temerlo ancora, come DEVE essere, eppure intravedo al tempo stesso un senso di... ostilità nei confronti di Lucius, un senso di ostilità che ho sempre creduto Draco avrebbe sviluppato dopo la guerra. Insomma, non è stato Lucius a sguinzagliare un basilisco nella stessa scuola in cui c'era anche suo figlio? O a mettere sulle sue spalle il fardello di uccidere Silente? Se posso dirlo, l'epilogo della Rowling mi ha deluso proprio per come è andata a finire con Draco: non volevo che sposasse Astoria. Volevo che sposasse Hermione, certo, ma se non lei qualcuna di "non imposta". La scena finale è stata la più bella, forse una delle più belle scene Dramione che abbia mai letto in assoluto: riuscivo ad immaginarlo perfettamente che fremeva, che ricordava come ricorda lei. È questa fragilità che ho sempre notato in lui a renderlo uno dei personaggi più belli di sempre. Questo è anche e soprattutto merito tuo: con il tuo stile sei capace di rendere dei personaggi poetici ma "vivi", realistici. E non solo: anche la trama si regge tantissimo in piedi! Penso che se la Rowling la leggesse, e non voglio esagerare, non solo ti farebbe i complimenti per come hai reso perfettamente i suoi personaggi, ma concorderebbe con noi dell'occasione sprecata e di come Draco e Hermione fossero fantastici l'uni per l'altra. Ammetto che avrei voluto UN PO' ucciderti quando sono arrivata alla fine perché ne voglio ANCORA. E devo aspettare fino al 19? No, dai, hai tutto il tempo che vuoi. Cercherò di trattenermi dal supplicarti, per quanto sia difficile. Hai tutto il diritto di aggiornare quando vuoi, e anzi, sei sempre puntualissima! Se continui così segnalerò la fanfiction per le Scelte (sempre se ascolteranno mai una mia richiesta). Ti ho già detto quanto amo questa storia? Dal primo all'ultimo personaggio? Perfino Jamie mi ha conquistata! E ora non so che altro dire... Questa recensione fa già pena di suo! I miei vivissimi complimenti (anche per "A medical sex drama")! Sono tutte e due fantastiche, benché sia questa la mia preferita tra le due. Le seguirò con impazienza entrambe!
Ancora complimenti,
Hanna

P.S. Mi ero dimenticata di dirti che ESIGO (oh dio, sono prepotentAH) un prequel o qualcosa del genere. No, perché ESIGO leggere QUELLA scena nello stanzino delle scope. Ti giuro, ora ci penserò fino a quando i miei ormoni non mi faranno scoppiare.
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 06:53 pm)

09/02/16, ore 11:10

Vorresti mai vedere la storia della tua vita nel riflesso di una lacrima, senza poterla combattere e reinventare, e poterla solo lasciarla scivolare via, filamento di zucchero, vanità e sciocchezze?
Io parto da qui, coi miei fili di Arianna che portano sempre ai sentimenti autentici. Quelli che se non sfogati ti lasciano l'amaro in bocca e quel senso di impotenza dovuto al troppo volere senza far nulla per avere, conservare, stringere.
E poi torno indietro, e vado da Jamie e i suoi modi così... così Potter nell'esprimersi. Che glieli perdono giusto perché è praticamente appena uscito dalla fase lattante. Mi fa morire dal ridere, è così incredibilmente autentico, niente a che fare con quella visione romantica e fin troppo sublimata dei bambini di quell'età che spesso ci viene offerta dalla pubblicità. Brava.
Pure il tramezzino al tonno mi fa sorridere, ma di una tenerezza diversa. Pensare a un rampollo di casa Malfoy che si abboffa di tramezzino al tonno. È parossistico e dunque delizioso.
Baci (al tonno) a parte, tutti questi misteri solleticano il lettore e lo trascinano in una selva di ipotesi. Buon per te, ma soprattutto: perché il Capitano Mitchell sparaflesha il cervello al povero Malfoy? Vogliamo saperlo.

(Narcissa e le sue preoccupazioni da beddamatresantissima, te l'ho già detto una volta, sono uno schiaffo morale alle fic imbecilli dove Draco trascuratissimo figliolo subisce ogni genere di angherie. Viva)

08/02/16, ore 21:30

Eccomi! Non sono morta! Ho solo avuto un we micidiale, ho l'ultimo esame da dare e sono persa nello studio di cimiteri (alquanto interessante, anche se non sembra).
Il capitano Mitchell cosa faaa? Okay, mi hai messo un po' d'ansia! Continuo a stimarlo, proprio perché credo che stia facendo qualcosa di importante, ma ho comunque ansia.
Il rapporto fra Draco e Hermione sta pian piano sviluppandosi. Anzi, sta riprendendo le fila, maybe, poiché, se ho ben capito, si è interrotto. Sono sicura che la forzata convivenza e il finto legame li costringerà a risolvere.
Sopratutto li porterà quasi di sicuro a compiere una scelta.
Sto volutamente ignorando il fatto che, ovviamente, ci farai soffrire moltissimo e io starò malissimo con loro, ma, va be', perché fasciarsi la testa prima di rompersela?
Mi sento molto vicino a Narcissa, d'altronde è una madre che vorrebbe solo che suo figlio fosse al sicuro, a livello fisico ed emozionale. Mi fa tanta tenerezza, perché vede Draco struggersi, in qualche modo, ed è normale per lei provare un po' di stizza verso Hermione, almeno secondo me.
Ginny mi piace moltissimo! E' di sicuro ciò che serve ad Hermione in questo momento, confido in lei e nei suoi consigli!
Amo quelle frecciatine fra Draco e Hermione! E Draco ha trovato un modo decente per metterla a tacere, bravo cuore.
Che altro dire? Sono ansiosaaaa! E spero il 14 arrivi il prima possibile, oppure no, insomma, devo studiare e ho bisogno che questa settimana passi il più lentamente possibile :P Baci!

08/02/16, ore 16:15

Ehi ciao!
Una mia amica (lady_jules) mi aveva consigliato questa storia e così io ho deciso di darci un'occhiata. Sono contenta di averla ascoltata almeno una volta nella mia vita. :)
Di questa fanfiction mi affascina tutto: la trama, la caratterizzazione dei personaggi e, soprattutto, il lavoro degli Indicibili. Non ho ancora compreso bene di che cosa si tratti, ma spero di arrivarci presto. ;)
Adoro il rapporto che intercorre tra Draco e Hermione e non vedo l'ora di scoprire che cosa sia successo tra loro due dieci anni fa e soprattutto per quale motivo Hermione sembra non ricordarsi nulla.
In ultimo, vorrei spezzare una lancia a favore di Ron: non amo il suo personaggio (altrimenti non sarei una Dramione shipper convinta *-*), ma non credo che lui sia l'assassino.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ;)
Un bacio e a presto :*

07/02/16, ore 18:38

ho trovato la tua storia per caso poche ore fa e l'ho letta tutta d'un fiato. Sono arrivata a te tramite poison spring ( di solito se mi piace una scrittrice poi guardo ciò che legge perché sono convinta che se una persona scrive bene legge sempre cose scritte altrettanto bene per cui eccomi qui). Come ho scritto anche a lei devo fare una brevissima premessa. Non ho letto neanche mezzo libro della saga di HP e solo recentemente una mia amica è riuscita a farmi andare oltre i primi due film della saga. Non so se sia un riflesso della mia predilezione per storie d'amore strane e improbabili, ma sono fermamente convinta che la Rowling abbia sottovalutato la bellezza della coppia Draco/Hermione, ma per fortuna che ci sono persone come te che sopperiscono alla cosa. Raramente su questo sito si trovano ancora belle storie e sono felice di aver trovato la tua che tra l'altro è ancora in corso quindi mi da anche la possiblità di seguirla in corso d'opera. Dal momento che come hai ben capito non sono informatissima sul contorno magico della storia da questo punto di vista sono ancora un po' confusa e dovrò attendere i prossimi capitoli per essere in grado di dare un parere migliore. Ciò che invece posso commentare sono i personaggi che anche se siamo ancora ad inizio di storia sono già perfettamente descritti. Mi piace innanzitutto che abbiano qualche anno in più e non siano ai tempi della scuola perché avendoli passati da un po' riesco ad immedesimarmi con un'età più vicina alla mia piuttosto che a personaggi ancora adolescenziali.
Mi piace anche il fatto che i Draco ed Hermione abbiano avuto un passato insieme e nonostante io non sia propriamente una grandissima amante dei flashback poiché trovo spezzino eccessivamente il ritmo di lettura, sto apprezzando i tuoi. Li calibri nei momenti giusti e non esageri mai troppo nella loro lunghezza in modo tale che il lettore si trova con la giusta impazienza di conoscere il passato e allo stesso tempo il presente.
Apprezzo anche che tu non li descriva in maniera troppo romantica o viceversa troppo sprezzante poiché in quel caso la loro storia sarebbe troppo irreale. Bello anche l'utilizzo di piccoli, ma non insignificanti dettagli che descrivono perfettamente le attenzione che l'uno riserva all'altro.
Nota di merito anche per il personaggio di Ginny Weasley ( la scena della pappa mi ha fatto morire) che tra l'altro riesce a farmi rivalutare un pochino Harry. Ecco, non so se dipenda dalla mia poca propensione ai personaggi troppo buoni o se dipenda semplicemente da un'errata comprensione del personaggio, ma io Harry Potter in generale, non riesco a soffrirlo. Sempre così perfetto, così giusto in ogni situazione. Salva il mondo magico, salva i suoi amici, salva tutto. Se potesse avrebbe salvato persino Gesù Cristo dalla crocifissione schiantando Ponzio Pilato & company. Ecco, io i troppo buoni non li reggo. Soprattutto quando li metto a confronto con lo spessore che hanno alcuni "cattivi".
Se già non mi fossi abbastanza innamorata della tua storia le citazioni di Game of Thrones e quelle di varie opere letterarie sparse qua e là hanno fatto il resto. Da amante delle serie TV e della letteratura ( sono una studentessa di Lettere) non potevo che restare incantata dal tuo modo di scrivere.
Non mi dilungherò eccessivamente perché credo di averti già annoiata a dovere a riguardo, ma spero di ricompensare in futuro in modo da poterti lasciare qualche altra opinione sui prossimi capitoli.
Alla prossima...
Un bacio
Kit

06/02/16, ore 09:22

Apprezzato un sacco.
Felice del ritorno del cast principale, finalmente il dialogo tensivo tra Harry e Draco,:yeah:
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 09:24 am)

05/02/16, ore 15:07

sono curiosissima! ahah
mi piace l'idea che si siano conosciuti dieci anni fa e adesso siano gradualmente riallacciando i rapporti. perché Draco é così scontroso? perché Hermione non dovrebbe ricordare di quell'estate? ho davvero un sacco di domande. spero di scoprirlo nei tuoi capitoli al più presto.
mi chiedevo se la ff terminasse con la fine della loro missione o proseguisse per un percorso diverso...vedremo!
al prossimo aggiornamento lady_jules

05/02/16, ore 10:12

E quindi forse sono la quinta?
Devo ringraziare il raffreddore che mi costringe a casa e mi permette di leggere?
Si stanno delineando i trascorsi di Draco ed Hermione, stiamo entrando nella storia misteriosa (ah... Ovviamente il romanzo di Sclavi ce l'ho)...
Tutto punteggiato di personaggi tratteggiati con decisione...
Martini ad una donna incinta (forse)? Ma che si è bevuta Hermione?
Resto inchiodata qui, a seguire questa storia!

Un abbraccio!
nor💙

05/02/16, ore 00:40

Il capitolo, come i precedenti, è stupendo! Adoro il fatto che hai rivisitato la frase di Derek, visto che io adoro Grey's Anatomy. Mi piace moltissimo come si sta infittendo la trama e non vedo l'ora di vederla (e spero e credo accadrà al prossimo capitolo ) andare a Malfoy Manor. Non sapevo che la zia Row avesse detto come i Malfoy si era "guadagnati" il manor, quindi ti ringrazio per la curiosità.
Poi credo che grazie al tuo consiglio andrò a leggere "Gli Eredi del Crepuscolo", visto che ne parli tanto bene!
Comunque non vedo l'ora che arrivi domenica!
P.S. Buona fortuna con lo studio!

05/02/16, ore 00:15

“Lo so. Ti ho studiato”, concluse lei, tirando fuori un libro imponente e polveroso dalla borsetta. Ci soffiò sopra e lo carezzò, delicata, sfogliando le pagine gialle e tracciando strane linee sulle parole.
“Mi hai... studiato, Granger?”

E' proprio lei, Hermione la ritrovo sempre con gioia e Ginny, oh Ginny mi piace ancora più della Ginny della Rowling.

Lodi lodi lodi :) Brava, un lavoro eccellente. Un pugno al cuore con "Il bacio giusto" e il finale di capitolo degno di nota.

04/02/16, ore 23:29

Buonasera eccomi qua a quanto pare mi sono persa un capitolo chiedo venia..tra l latro un capitolo molto molto movimentato.... che mi e piaciuto un sacco che dire la scena del bacio bhe ci stava proprio e Narcissa tutta preuccupata per il figlio e proprio un tesoro di mamma... non vedo l ora divedere che succedera a Manor credo che ci sarà anche da divertirsi. Il capitano nasconde molti segreti sono sempre piu curiosa e somo sempre piu curiosa di sapee perche quei due si sono lasciati. Un ultima cosa anche io mi sarei presa un Martini dopo una giornata del genere povera Ginny.grazir mille per la pubblicazione a presto

04/02/16, ore 22:27

Penso che non ci sia niente di più bello del legame che accomuna Draco ed Hermione, un filo così sottile eppure così forte.
Quel bacio è stato fatto """" a modo loro""""", come solo Hermione e Draco sanno fare.
Voglio veramente leggere come si evolve il tutto.

Tu, ovviamente, non deludi mai.

N.