Quando cadono le stelle
di Venenum

ho trovato la tua ff fra le dramione in corso solo oggi, quindi ho deciso di recensire solo l'ultimo capitolo della tua storia.
penso di essere giá stata conquistata da 'Indicibile' nella trama. mi affascinano le ff con un intreccio di storie e di personaggi.
complimenti per l'originalità! cercherò di seguire la tua storia passo dopo passo, al prossimo aggiornamento
lady_jules

Sto seriamente iniziando ad amarti, giuro.
Non solo descrivi la mia OTP nel modo giusto (il sogno di Draco... I feels, i miei poveri maltrattati feels), ma metti anche citazioni che io non posso non cogliere.
PERSINO GRIMM. TU MI RENDI FELICE.
Io AMO Grimm. E questa quinta stagione. Non che ora centri.
COMUNQUE, povero Ronald. È evidente che sia stato incastrato: primo perché Ron Ron non farebbe male ad una mosca, secondo per la fialetta di polisucco, che mi pare un indizio non trascurabile. Pur pensando ciò, quando l'hanno arrestato ho sentito il mio cuore spezzarsi.
Non vedo l'ora che sia domani :)
(scusa il ritardo, ma gli esami non perdonano)

Al prossimo capitolo!

Ps esigo il prequel, quando finisci questa ff!!

Ma no, dai!
Niente pomodori e uova marce!
Ti sei ampiamente riscattata!
Se non ricordo male, avevi espressamente chiesto pare sulla SCENA... Mi sembra che tu abbia ben descritto l'incubo (sogno? desiderio?) di Draco, senza scadere in inutili volgarismi, ma tratteggiando sentimenti ed emozioni... tanto che ci si augura ovviamente il lieto fine!! O meglio la fine di questa tortura notturna!
Il mistero si infittisce... Ron... la fiala di polisucco... c'è qualcosa che non torna!
Draco mi affascina (ma ormai è noto, io sono Dracoaddicted).

un abbraccio!
nor<3

Eccomi! Allora, per prima cosa, ogni tanto mi va di culo non recensire subito e con una scusa ho anche riletto il capitolo :P
Ma il sogno di Draco?! Cioè, povero tesoro, ci credo che sta a pezzi, se sogna sempre sta roba! Hermione, per una buona causa, avvera il suo sogno e dagli un poco di pace! (A me è piaciuta moltissimo La Scena, ripeto, sei migliorata moltissimo e anche in questo si nota!).
Il Capitano Mitchell, continuo a ripetere, mi piace un sacco! Però, porca miseria, Ron non ce lo vedo mica così sveglio per andare ad ammazzare gente in giro... così cretino da lasciarsi prendere un pezzetto di sé per la polizione polisucco sì, ce lo vedo, ma omicidio? Nah.
George fa bene a licenziarlo, la famiglia deve sempre dare supporto in certi casi!
" Prima di svenire, il Capitano ripensò al motto che aveva scelto per la sua Squadra: che cosa diciamo al Dio della morte?

Non oggi."
Ovviamente qui, la fangirl che è in me, ha urlato.
Come già ti ho detto, Draco ha fatto bene a spogliarsi, c'era in gioco la sua salute, porca miseria, non l'ha mica fatto per chissà quale motivo! Mica mi è saltata subito all'occhio quella frase! Assolutamente. Ovviamente è un ciccino, quindi ha cercato di proteggere Hermione, poi ci sono andati di mezzo entrambi, ma va be', non mi aspettavo nulla di diverso.
Non ho mai visto la serie Tv Grimm (sì, leggo sempre le note, mi diverto a vedere se ho pensato alle citazioni giuste, sono malata), dici che merita?
Bacini

Qui siamo in pieno stile Rowling. Ottimo ritmo e citazioni spassosissime chepporcalamiseria è un peccato leggano pochi uomini.
Ora però attendo un secondo capitolo zuccheroso dal punto di vista dell'intreccio narrativo!
Scrittura perfetta come sempre. Che Brava.

25/01/16, ore 19:38

Che fregatura, l'amore – è la carta sfigata del mazzo

Venenum, santissimi numi! Io tendenzialmente non amo le sviolinate piene di compliment, ma tu mi rendi la vita difficile. Se te ne esci con queste frasi così perfette io non so cosa fare!
Per non parlare del resto del capitolo. Ho amato Lavanda. Giuro che non avrei mai pensato di dirlo, ma mi è davvero piaciuta. Era una versione di sé più adulta, più consapevole. E Ron, per l'amor del cielo, fantastico. La loro scena è la mia preferita dell'intero capitolo, perché era vera. Ora, io non ho mai letto niente di tuo, lo ammetto, ma se il resto dei tuoi lavori somiglia, anche solo lontanamente, a questa fanfiction, mi toccherà recuperare tutto.
Una sola cosa non ho capito: Hermione e Draco hanno avuto una relazione o è solo Draco ad essere preso?

Ci risentiamo giovedì col prossimo capitolo,

J.

p.s Ti sei lasciata sfuggire due errori, te li segnalo così puoi correggeli.
Scacciò la mosca che vi era posata una mosca
strisciavanp

25/01/16, ore 14:53

‹Bhe che dire altron capitolo molto misterioso. .. la parte interessante e che almeno Hermione non sta con con Ron credo di aver capito perche ma e il perche lui la fatto che mi incuriosisce... bhe la cicatrice di Draco mi ha sorpresosono curiosa di sapere come se le procurata.... il rapporto tra Harry e Draco e sempre travagliato... la scena con Ginevra mi ha fatto morire dal ridere povera. La scena finale mi ha lasciato di stucco tutti i segreti di Serperverde chissa....
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 02:54 pm)

25/01/16, ore 12:00

Ho dovuto rileggere il primo capitolo e prendere appunti.
Esattamente come quando giocavo Giochi di Ruolo.
Ho fatto uno schemino per non perdermi nulla, stai aggiungendo pennellate e dattagli qua e là, ma il quadro è ancora solamente appena abbozzato.
Stuzzichi la mia curiosità e mi ci tiri dentro con tutte le scarpe.
Ovviamente, la citazione di DD è LA PERLA (almeno per me!)

Baci!
nor <3
(Ah... il Fattore Potter, ce l'ho!!)

25/01/16, ore 10:55

Pronta capitano! Ho trovato la tua storia grazie a Poison Spring... e mai scoperta è stata più lieta. Stai tessendo una storia misteriosa e piena di non detti.. voglio proprio vedere come si sviluppa! Buon lavoro!

24/01/16, ore 21:55

Debbo partire da Jamie Sono Un Danno e Me Ne Vanto?
Va bene.
Che io mi immagino, riesco a vedere con incredibile vividezza, la faccina contratta e così slytherinescamente indispettita di Albus di fronte alla prospettiva di essere buttato giù dal seggiolone da una scopa volante. Così come sento quei versetti acuti di gioia tipici dei bambini quando Jamie, sprizzando tutta la sua potteresca essenza, raggiunge l'amata cavalcatura. Op! Op!
E Harry Grazia Divina Potter che, bontà sua, prima o poi mi darà la gioia di spalmarsi un pannolino pieno di santissima popò sulla faccia, vero? Vero?
Guarda, poco poco e riesco a provare più simpatia per quel povero cristo di Ronald Cucchiaino Weasley, anche se qui tutto il mio appoggio va necessariamente a Lavanda. Ha ragione lei, Ronnie caro: guardala, dio bono.
Penso fra l'altro che lui pianga più il passato che la mancanza di Hermione, ma magari è solo il fatto che tu abbia menzionato, a tradimento, Fred. Immagino che sia possibile, ma ognuno si fa gli headcanon suoi e nel mio caso, io la vedo così.
Al mistero unisci mistero e ti va riconosciuto il giusto plauso: è un mistero di quelli sani, che fanno prudere i pollici. Good for you.
Ma davvero, la cosa che più ho amato in questo capitolo è il centrino trasfigurato in pollo.
In realtà mento sapendo di mentire, è talmente difficile scegliere.
Aspetta, no, la mia frase preferita è questa: Hermione, lo aveva solo sussurrato, per non svegliare il drago che dorme.

24/01/16, ore 18:30

Oggi fra te e Sonia è giornata di Malfoy! YEEEE
Ginny mi piace, un po' la capisco, quando ci sono quei giocattoli a fare macello vorrei sempre distruggerli contro un muro.
Harry che sta combinando?! E Ron?!?! Cioè, non approvo come ha cercato di chiudere le cose Hermione, devo essere sincera, ma pure Ron mi confonde assai.
"Non sarebbe tornato al Dipartimento e lo avrebbe incontrato quando avesse avuto il tempo di farlo." Bravo, Draco, non ti far mettere i piedi in testa! Rifiuta Pottah.
E quel biglietto? Mi è venuta troppa ansia quando l'ho letto! Cioè, non credo che Draco si stia mettendo nei guai, però non mi sembra comunque una cosa positiva.
Kleeia mi incuriosisce come nome, cioè, mi ricorda qualcosa, probabilmente l'ho beccato cercando anche io dei nomi, forse per ff su HP o altro, non ricordo bene, però mi mette molta curiosità!
" Conosceva a memoria la lunghezza del suo passo e il modo delicato di andargli accanto. Quando si avvicinava, sentiva sempre l'odore del legno bruciato e avvertiva un fuoco che gli scaldava le mani di un amore acerbo. Le aveva promesso che sarebbe rimasto al suo fianco, e invece era fuggito nel vento, in una giornata di maggio, e del pulviscolo gli era finito negli occhi. O era questa la bugia che si raccontava quando una lacrima gli scendeva sul volto e si posava salata sulla sua lingua.

Era solo la Granger, che gli era entrata dentro, con la stessa armonia del vento e la delicatezza della pioggia."
Ecco, io lo so che quando spiegherai ciò io soffrirò moltissimo e ti odio per questo.
E l'ultima scena?! cioè, come posso aspettare giovedì?! Adesso sto morendo di ansia, anche per il Capitano! Non si fa. Sii più gentile con i tuoi personaggi, aderisci anche tu alla campagna "Non commettere una strage fra i tuoi personaggi, sii gentile col lettore" non ti costa nulla!

24/01/16, ore 15:16

Voglio il prossimo capitolo TIPO ADESSO.
Quanto mi era mancato tutto questo, mi era mancato leggere cose tue e perdermi nella tua scrittura.

Brava stella bella!

Così, eccoci di nuovo qua.
Mi sembra di essere tornata indietro di anni, Venenum era ancora Desdemona e io ti leggevo dentro al mio mega pigiama, sotto le coperte e mi lasciavo incantare.
É bello che tu sia tornata.
I tuoi Draco ed Hermione sono sempre bellissimi. Sono semplicemente loro, così umani, così reali da farti tralasciare il fatto che non esistono.
Aspetterò domenica,,d'ora in poi. Ogni domenica.

N.

Oddio, finalmente! E' bello vederti tornare, fra te e Sonia mi state facendo tornare una voglia matta di leggere e scrivere dramione!
Che dire... prima di tutto, il tuo stile è diventato superbo. Sì, prima eri brava, ma adesso se migliorata moltissimo. C'è il giusto spazio ai dialoghi, ai pensieri e alla narrazione, nessuno dei tre prevale e sono dosati in modo perfetto. Brava!
Hermione mi piace molto, è esattamente come me la immagino da adulta, con un lavoro, una casa, una vita non incentrata su Hogwarts.
Di solito è difficile trovare un Hermione che piace, c'è chi la rende troppo dura, chi invece la rende troppo svampita o semplicemente la stessa ragazza che ha sconfitto il Signore Oscuro. No, Hermione è cresciuta, anche se poco, ormai è una donna.
Ron già mi sta sulle palle. Che poi, capirai, per me è come sparare sulla Croce Rossa. Manco è comparso, quindi figuriamoci quando uscirà fuori. Vorrò sicuramente ucciderlo.
Draco <3 Mi piace molto! Anche lui è cresciuto, ma devo dire che di solito me lo immagino più chiuso, invece questa versione non mi dispiace affatto. Sono sicura che anche lui avrà i suoi segreti e non vedo l'ora di leggerne! (Anche per te vale la stessa cosa: Draco nudo ASAP).
I riferimenti a GoT mi sono piaciuti da morire! Sono una fangirl senza speranza.
I nuovi personaggi sono interessanti, non so quanto spazio gli darai, ma devo dire che mi piacciono! Tanto lo so che li ucciderai...
Il Villaggio mi inquieta, ovviamente, ma mi incuriosisce. Insomma, come può un villaggio ancora essere in quelle condizioni? Mi spiego: le restrizioni, la chiusura della comunità e le regole sono cose impensabili ora, ma effettivamente esistono anche nel mondo reale villaggi non proprio normali. L'ultima scena, poi... mi ha ricordato troppo gli estranei che si prendono i pupattoli maschi oltre la barriera! Creepy.

"[...] nei suoi occhi, per un attimo appena, Hermione riconobbe tutta la malinconia del mondo, come un fantasma in catene che si trascina ovunque e mai in nessun posto."

Chiudo la mia recensione delirante con ciò. Questo è Draco, non avrei saputo esprimerlo meglio!
Baci, tesoro.

Ciao! Bellissimo primo capitolo! Molto intrigante! Conosco le storie di poison spring quindi hai fatto bene a sceglierla come beta. Ora che ho scoperto anche questa storia, penso che non la mollerò più! ;) Lo stile mi sembra molto similare alle descrizioni della Rowling, ad esempio il viaggio con il nottetempo me lo vedevo scorrere davanti come se ci fossi dentro pure io! L'ironia sottile di Ern, poi, e' sempre ben accetta! Hermione, mi sembra sempre lei, forse solo un po' triste, mentre Draco mi sembra più gentile delle altre Dramione: negli altri capitoli forse capiremo cosa e' successo in questi cinque anni da fare in modo che il ministro in persona si fidi di lui. A presto!