Odi et amo. Storia di tre anime tormentate
di tereca

12/07/20, ore 00:43

Caspita, non mi aspettavo un simile epilogo, per una giornata cominciata tanto bene!
Proprio un po' di pace quei tre non ce l'hanno mai...
Immagino che in qualche modo qualche guaio a seguito dell'omicidio, anche se il cadavere è stato occultato, salterà fuori, povero Abel.
E Georgie, pur se un filo troppo ingenua, non meritava certo di essere aggredita a quel modo!

Come nei precedenti capitoli, mi piace la caratterizzazione che fai dei tuoi personaggi: Georgie a tratti sembra ancora la ragazzina spontanea degli inizi; Abel, i cui tentativi di celare il suo amore sono purtroppo infruttuosi, sempre tormentato, ma protettivo, coraggioso e, finalmente, anche di nuovo affettuoso con la sorella; Arthur sembra aver riacquistato un po' di serenità e ho apprezzato i suoi momenti di allegre chiacchiere e scherzi con Georgie.

Avevo appena finito di gustarmi il delicato riavvicinamento di Abel a Georgie, e invece è finita in tragedia... Vediamo come tutto ciò influirà sul loro rapporto, spero non porti ad una ulteriore rottura...

11/07/20, ore 00:58

Ah, ecco, volevo ben dire! Il povero Abel è ancora innamorato di Georgie, mi sarebbe proprio sembrato strano il contrario, quantomeno a questo punto della storia, poi in possibili futuri sviluppi chissà...
Dunque troviamo un Abel che per riuscire a convivere coi sentimenti, non corrisposti, per Georgie, deve arrivare ad odiarla, e per fare questo, la immagina tra le lenzuola di Lowell. Poveretto, non sa che questo fatto in realtà non si è mai compiuto (o nella tua versione sì?), ma tant'è, poco cambia nella sostanza: lei è ancora innamorata del coso biondo (ma perché? Che ci troverà mai? Quando puoi avere Abel! Abel, dico!) e sembra che nel suo cuore il posto del fratello sia rimasto quello di fratello, appunto. Ma allora perché spiarlo così furtivamente dalla finestra? Curiosità morbosa? Gelosia? Preoccupazione? Amore?
In attesa di leggere come hai sciolto questo nodo, ti dirò che Jessica mi è sempre stata, tanto, sulle, ehm, scatole... Nel manga ammette esplicitamente di non amare Abel e di volerlo solo usare a sua volta, qui nella tua storia invece ne è innamorata, e il suo ruolo di semplice "valvola di sfogo" per la frustrazione e il desiderio represso dell'uomo che ama la fanno davvero soffrire, per cui la guarderò qui con occhi un pochino (poco) più benevoli. Certo, ha comunque assoldato un uomo per uccidere Georgie, non è proprio un'anima candida.
Un Abel ancora molto tormentato, dietro alla maschera di "capofamiglia" che sta indossando, che preferisce fuggire da una situazione per lui insostenibile, e una Georgie dal comportamento ambiguo, quindi, quello che hai delineato.
Proseguo la lettura!
Un saluto

10/07/20, ore 22:55

Ciao Tereca, non sono da molto in questo fandom e quindi ho tantissime fanfic da leggere.
Ho appena cominciato la tua, il cui prologo mi ha colpita.
Sono contenta che, pur ispirandosi sia al manga che all'anime, riprenda, di fatto, dalla fine di quest'ultimo, così è stata risparmiata ad Abel la tragica fine del manga. A tal proposito sono curiosa di vedere come svilupperai il tema del suo salvataggio, e inoltre mi intriga questo sguardo che si spegne posandosi su Georgie: possibile che non ne sia più innamorato? È sicuramente qualcosa che non ci si aspetta, ma attenderò con pazienza di leggere cosa gli è capitato.
Mi piace molto la caratterizzazione, efficace e particolareggiata, dei personaggi: è evidente che tutti i tragici eventi di cui sono stati protagonisti non possono averli lasciati immutati, nella sorta di eterna fanciullezza che la fine dell'anime sembra suggerire: sono ormai tre adulti quelli che troviamo in questo primo capitolo, ciascuno tormentato dai suoi personali demoni, e, pur legati tra loro da affetto sincero, la sensazione di disagio e straniamento che li pervade è qualcosa che non si aspettavano, ma con cui devono fare i conti.
Sono curiosissima di vedere come svilupperai l'intreccio, intanto ti rinnovo i miei complimenti.
Un saluto

05/07/20, ore 21:24

Cara Tereca,
innanzitutto, ben ritrovata e con un capitolo così lungo e dettagliato che ci fa immergere di nuovo nelle atmosfere a tinte forti ed emozionanti di questa tua storia. Ti ho già detto che, secondo me, avresti le carte in regola per provare a scrivere qualcosa di tuo perché sei molto brava con le trame, la caratterizzazione dei personaggi e con le descrizioni degli ambienti che sono qui densi e saturi. In questo tuo capitolo dai infatti spazio ai vari protagonisti portando avanti le loro avventure e raccontandoci i loro pensieri e le loro emozioni. Il personaggio che mi piace di più, devo dire, è Viktor che era mi era simpatico anche nell’anime, ma qui tu lo rendi credibile e articolato e lo fai divenire un amico affidabile e anche buffo. Interessante anche l’evolversi del rapporto della ‘strana coppia’ cioè di Arthur e Jessica. In genere, non sono una fan né dell’OOC né tantomeno dei pairing acrobatici, ma qui hai reso credibile lo scambio tra loro e questa vicinanza dettata da contingenze, paure e desideri. Il confronto tra Lowell e Abel è aspro e credibile, e, strano a dirsi, veniva quasi da parteggiare per Lowell che cerca comunque di salvare la pelle al suo rivale che però è un osso duro e non molla su niente. Povero Lowell, che forse neanche per un attimo ha pensato di essere stato usato già dal primo momento in cui Georgie gli è andata incontro alla fattoria. Bella, inoltre, la scena della lotta, mi sembrava di vedere un film d’azione. La cosa che mi ha, invece, spiazzato è la morte di Mccay, non mi aspettavo che, come dire, finisse così presto. Credevo che sarebbero arrivati al processo o comunque che non morisse al primo confronto, ma forse non è finita qui. Intanto sono curiosa di sapere come va a finire per i due piccioncini che hanno tra loro un paio di cadaveri.

Un caro saluto e a presto,
Rebecca

05/07/20, ore 11:33

Ciao Tereca, bentornata. Per quanto riguarda le scuse iniziali, almeno dal mio punto di vista, non devi scusarti. Si ha la propria vita, i propri impegni, le proprie motivazioni e questo è un luogo di svago dove far volare la fantasia e scambiare idee. Per quanto riguarda il capitolo accadono molti eventi sia dal punto di vista dell'azione che di relazione fra i vari personaggi. Avendo letto e commentato ogni capitolo so che ami sorprendere, complicare le cose e trasmettere forti emozioni. Quel che mi ha colpita di più è stato il confronto tra Abel e Lowell. Con la morte di Mackay forse si può stare più tranquilli, anche se non ne sono del tutto sicura. Una questione da affrontare adesso è quella riguardante Georgie e vedremo cosa accadrà, come anche per quanto riguarda Arthur e Jessica. Mi piace il ruolo di Victor, specialmente nel finale dove è empatico con Abel. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 11:35 am)
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 04:44 pm)

04/07/20, ore 18:08

In questo capitolo è davvero successo di tutto!
Quindi ora Jessica ha detto ad Arthur anche che ha cercato di uccidere Georgie!?
Benny e Abel sono riusciti a liberare Victor e Mackay è pure morto, quindi i problemi per i due dovrebbero essere ufficialmente finiti. (Sono contenta che Victor non sia morto, mi sta troppo simpatico🤣)
Abel ha capito che Georgie è costretta a sposare Lowell, speriamo che si riuscirà a fermare un matrimonio che non renderà felice nessuno.
La situazione penso che potrebbe migliorare ora che Victor e Abel non sono più in pericolo.

04/07/20, ore 17:57

Ciao, sono prima di tutto contenta dell'aggiornamento. Una domanda: ma che fine ha fatto Becky? Avvincente il faccia a faccia Abel vs Lowel. Spero di tornare presto a leggerti. Continua così

04/07/20, ore 13:58

Ciao Tereca Complimenti per il tuo stile: è davvero scorrevole. Apprezzo moltissimo i capitoli quando sono denSì di eventi. Avevo letto in passato la tua fanfiction ed ora non mi raccapezzo più molto dell'evoluzione della storia perciò perdonami. Quanti colpi di scena... parti divertenti.. sono stata contentissima di leggerla. Mi stupisco sempre di quanto siete brave nel fandom di Georgie ^_^ Spero di rileggerti presto presto dopo un'assenza che tu stessa hai valutato decisamente lunghetta. A presto e ciao

04/07/20, ore 13:43

Ciao, molto avvincente anche questo capitolo, chi mi incuriosisce di più é Arthur con Jessica, spero tu possa aggiornare presto con i prossimi! Un caro saluto

02/03/20, ore 18:20

Ciao Tereca mi piace moltissimo questo capitolo, tanto che ho disegnato una fanart, pero' non so come inviartela. Mi piacerebbe molto fartela avere e sentire cosa ne pensi....un caro saluto ciao!!

22/01/20, ore 01:08

Sono colpita. Scrivi veramente bene, la mia recensione arriva tardi, ma mi devo complimentare con te.
Sai mescolare ironia e momenti tragici in modo perfetto, Jessica ha una caratterizzazione fantastica, ho riso quando scrivi che " era il secondo Buttman a pprenderla per il naso", giuro, spassosissimo.
Aspetto con ansia il prossimo, ancora complimenti!

29/12/19, ore 14:37

Ho adorato ogni singolo capitolo di questa ff e sicuramente amerò abche i seguenti! Non vedo l'ora di legger eil prox capitolo

14/12/19, ore 22:58

Oddio, sai che non ricordo chi sia Rebecca? Mi rinfreschi la memoria? ^^;;
Venendo al capitolo, lo sapevo che Lowella avrebbe ricattato Georgie costringendola a sposarlo se voleva che Abel non fosse perseguito dalla giustizia! Ma MacKay ha comunque catturato il povero Victor e se ho ben capito gli accordi prevedevano di catturare anche Abel: che volesse tenerlo in suo potere per tenere in pugno anche Georgie? Povero Abel, comunque: com'era prevedibile, alla notizia dell'imminente matrimonio dell'amata col damerino esplode subito in una furia cieca contro tutto e tutti senza attivare i neuroni nonostante Victor cerchi di farlo ragionare, ma è tipico di Abel diventare preda della rabbia lasciando che questa gli offuschi il raziocinio e il buon senso, infatti in barba al pericolo che corre che fa? Decide di piombare in casa Grey pretendendo spiegazioni da Georgie, ma così facendo cadrà dritto proprio nelle grinfie di Lowell, che sembra quasi aver chiesto a Georgie di sposarlo anche per tendere una trappola al rivale... lo so, sto galoppando con la fantasia, ma è colpa tua, ormai sono troppo presa e l'immaginazione è partita per la tangente, però sono contenta che c'ho azzeccato almeno riguardo a Jessica: si sta infatuando di Arthur! *_* Del resto è l'unico uomo che l'ha trattata da essere umano e non da oggetto sessuale e per lei questa è una novità assoluta, ma a ciò si aggiunge il fatto che lui ha subito le sue stesse violenze (terribile ma rivelatore il flashback, ci voleva proprio per capire Arthur sino in fondo), per cui può comprenderla fin nel midollo, senza contare che anche lui sa bene cosa significhi amare senza essere ricambiati. La sua bontà, gentilezza e pazienza la spiazzano al punto da farle perdere la sua sicurezza e farla diventare una ragazzina imbarazzata verso un ragazzo che, diciamocelo, è pure bello come il sole. Jessica, per la prima volta, si trova a soppesare Arthur come uomo e a considerare le differenze tra lui, che si prende cura di lei senza chiedere niente in cambio, e quella testa calda del fratello che si è sempre preso quello che voleva senza manco un misero grazie: da qui a capire di aver inseguito il Buttmann sbagliato non ci vorrà molto... e infatti già odia Georgie il triplo di quanto la odiassse prima! XDDD Ma il problema è che se pure lei si dovesse alla fine innamorare di lui (e stavolta sarebbe amore vero, non passionale e lesionista come quello che provava per Abel), lui la ricambierebbe mai? Jessica è bella, certo, ed è l'unica che può capirlo sino in fondo, ma Arthur non sa ancora che lei ha attentato alla vita di Georgie, né lei ovviamente ha il coraggio di confessarglielo. Che accadrà quando lo scoprirà? Intanto però fra loro si sta creando complicità, per quanto le preoccupazioni di Arthur nei confronti di Abel ora hanno la priorità in lui. Accidenti, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ora, sto friggendo dalla curiosità!
Arrivata all'ultimo capitolo pubblicato, non mi resta che aspettare pazientemente l'aggiornamento, ma non prima di averti seppellito sotto una valanga di complimenti! Da parte mia, posso solo rimproverarti di aver scritto penzione/i anziché pensione/i, per il resto un altro capitolo avvicinente, bravissima, non so più che complimenti farti, alla prossima e buone feste!

14/12/19, ore 21:59

Innanzitutto, lascia che ti faccia i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi maschili dei bassifondi! Volevo farteli anche nei capitoli precedenti, ma mi è passato di mente, in ogni caso, davvero complimenti, perché dialoghi e atteggiamenti sono molto realistici, sei stata davvero superlativa!
Ma veniamo ai personaggi che compiaiono in questo capitolo: come immaginavo Arthur sarebbe rimasto vicino a Jessica, anche se lo fa perché prima minacciato da Benny, poi perché si sente in colpa a lasciarla sola. Non vedo l'ora di scoprire se fra loro nascerà o meno qualcosa, ci spero vivamente, giuro! XD Però è anche vero che lui non sa che Jessica ha tramato per uccidere Georgie, se lo scoprisse non so quanto ancora rimarrebbe impietosito dalle sue condizioni... E mentre lui si prende cura di Jessica come può, Benny riesce a ottenere preziose informazioni sui bastardi che hanno violentato Jessica: che finisca con l'allearsi con Abel, pur odiandolo a morte, pur di vendicare la ragazza? Ma Benny non sa che Jessica ha cercato di uccidere Georgie, per cui Abel ha tutti i motivi per avercela con lei... cosa accadrà quando Benny scoprirà cosa Jessica ha combinato? E Abel lascerà perdere la sua vendetta nei confronti della sua ex amante, dopo aver scoperto cosa ha passato? Madò, che casino! ma veniamo a quell'impiastro di Georgie, che continua imperterrita a ficcarsi nei guai: l'idea di andare da Lowell per cercare di ammansirlo è stata a dir poco suicida come mi aspettavo, perché Georgie non ha compreso appieno quanto lui sia infuriato e adesso lei si ritrova cataputata dalla padella alla brace: come temevo, ora lui cercherà di averla con il ricatto, anche se lei non lo ama e di certo ora non le permetterà più di uscire dalla sua residenza... ma che lettera ha scritto? Forse è indirizzata a MacKay per dirgli di lasciar pedere Abel? Perché, se così fosse, ho come l'impressione che MacKay non lascerà perdere per niente o quantomeno cercherà di incastrare Victor e allora Abel uscirà allo scoperto assumendosi tutta la responsabilità dell'omicidio? Tra l'altro ne vuole commettere pure un altro... e magari nel frattempo si scoprirà che Georgie è incinta!
Vabbé, mi sto arrampicando sugli specchi, ma questo dovrebbe farti capire quanto la tua storia mi stia appassionando e se penso che mi manca solo un capitolo per rimettermi in paro e poi dovrò aspettare l'aggiornamento... mi sento male! T____T Mi sa che, letto il cap 17, inizierò a darti il tormento, ahahahaha!
Ti rinnovo i miei vivissimi complimenti, hai ideato una trama davvero avvincente e ingegnosa e lo stile è migliorato molto dai primi capitoli, bravissima!
Alla prossima! ^_^

14/12/19, ore 18:41

Ciao, eccomi di nuovo qui a commentare questa fantastica storia! Questo capitolo è davvero fondamentale per diversi motivi che si potrebbe così riassumere: i nodi iniziano a venire al pettine e la trama a complicarsi. Andando con ordine: Georgie confessa a Barbara di amare ed essere amata da Abel, ma che anche Arthur la ama. Prima o poi Georgie doveva sfogarsi con qualcuno, soprattutto dopo il pessimo incontro con Lowell che gliene ha dette di tutti i colori. Per fortuna ha trovato in Barbara una persona assennata che, invece di giudicarla, le dà conforto e sostegno incarnando quella madre di cui Georgie ha sempre avuto un disperato bisogno (e se Mary si sfosse comportata con lei diveramente, di certo tanti casini i nostri 3 fratelli se li sarebbero risparmiati). Georgie però che ancora si vergogna della scelta compiuta e ha paura di essere giudicata è veramente da prendere a schiaffi... comunque il risultato di questa conversazione/sfogo è che finalmente a Goergie si è accesa la lampadina (è sempre stata un po' lenta, ma alla fine ci arriva pure lei): Lowell sa di lei e Abel + Lowell è incazzato a bestia + Lowell ha i soldi e il potere = Abel è fottuto. Essì, perché è chiaro che si vendicherà e ora Georgie deve correre ai ripari... già, ma come? Supplicando Lowell? Concedendosi a lui? Cercando di scappare con Abel? Meno male che Georgie si è fatta un esamino di coscienza e si è resa conto che tutti i casini in cui si impantana sono solo riconducibili alla sua immaturità, il problema è che ci vanno di mezzo pure coloro gli stanno intorno...
E a proposito, l'unico che ancora non è rimasto invischiato nella tragedia incombente si ritrova, come antipasto, a dover fare i conti col proprio passato, perché ci avrei scommesso che in realtà Arthur, non avendo mai affrontato il trauma subito, stesse solo recintato la parte di quello che se l'è lasciato alle spalle come nulla fosse, ma era chiaro come il sole che prima o poi dovesse affrontarlo una volta per tutte e superarlo. Vabbé, intanto iniziamo con il prenderne coscienza e accettare il fatto che il trauma non è stato superato, poi vedremo di lavorarci sopra... il problema è che ne prende coscienza a scapito di un'altra vittima: Jessica. Non amo questo personaggio, ma ciò che le accade non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico, ma qui il karma ci cova...  e pure la ship, perché lo confesso: ho shippato lei e Arthur nel momento in cui lui, passato il pericolo, corre a soccorrerla. Perché entrambi hanno subito violenza, perché entrambi hanno tanto bisogno di dare/ricevere amore, perché Arthur è fisicamente quasi identico al fratello più gnocco. Ma torniamo a Jessica: la scena della violenza è descritta in modo crudo e realistico, come dovrebbe essere, ma senza eccessi verbosi, quindi un applauso a te per aver saputo gestirla nel modo migliore: mostrandola senza scivolare nel morboso. Jessica purtroppo ha fatto un percorso autodistruttivo che l'ha portata a compiere un errore dietro l'altro e adesso ha toccato il punto più basso. Ma lei è sempre stata forte e tosta e forse, nonostante l'orrore subito, riuscirà a rialzarsi (magari anche grazie alle cure di Arthur...?). E chissà se riprendendosi si renderà conto del baratro in cui è precipitata e cercherà di risalirlo smettendola di inseguire chi non la calcola minimamente? E chissà se magari insieme a lei anche Arthur potrà superare il suo trauma? Ah no, un momento, dimenticavo che prima deve ricevere la mazzata finale come dessert: scoprire che l'amata Georgie e l'adorato fratello se la intendono alle sue spalle... ok, direi che il percorso di guarigione che si prospetta per Arthur sarà forse ancora più lungo... ma io tifo per lui (e Jessica).
Questa storia si fa sempre più avvincente e ha sempre più i connotati del romanzo, non vedo l'ora di leggere il seguito, intanto ti faccio tutti i miei complimenti, alla prossima!