Odi et amo. Storia di tre anime tormentate
di tereca

02/07/16, ore 17:55

Cara Tereca,
sono contenta che tu abbia aggiornato così velocemente con questo capitolo che, a tutti gli effetti, è la prosecuzione di quello precedente, quasi la sua seconda parte.
Finalmente Georgie si è data una mossa, proprio nel momento in cui, per una volta, le avrei dato ragione a stare lontana da Abel! Che dire? Ci ho pensato e ripensato, ma davvero ciò che Abel le ha fatto è così grave, così abominevole che perdonarlo si configura proprio come un atto di vero amore. Un atto di pura simbiosi, come recita il (bel) titolo che hai scelto per il capitolo.

Mi aspetto che da ora in poi, date le premesse, le cose non possano che peggiorare per i due (sigh), a cominciare dalla reazione del povero Lowell (che nella tua storia mi piace molto perché è rappresentato come dotato di senno, al contrario di Abel).

Vedremo, quindi, cosa hai in serbo per loro: sono tanti, infatti, i fili da riannodare, da Lowell e Arthur, per finire con quelli più sinistri di Jessica, il suo scagliozzo, Victor e il suo inseguitore... Se ti è possibile, quindi, non ci lasciare sulle spine per tanto tempo per piacere : )

A presto (spero),

02/07/16, ore 16:34

Ciao,
sono sorpresa e fewlice di aver trovato un aggiornamento così presto!
Anche stavolta mi hai stupito, perchè non immaginavo che finalmente, in questa circostanza, Georgie avrebbe ammesso i suoi sentimenti, e invece l'ha fatto!!!
Adesso dovrà ancora succedere di tutto, lo immagino, ma almeno il povero Abel avrà il cuore un pò più leggero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti.

A presto
makiolina

01/07/16, ore 10:16

Fantastica!!!La tua storia è piena di colpi di scena ed entusiasmante!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!Bravissima.

01/07/16, ore 04:15

Finalmente il bacio d'amore !!! Mi sta piacendo un sacco la tua fanfic!!! È piena di colpi di scena ed è anche diversa dalle altre su abel e georgie,ti tiene con il fiato sospeso e la voglia di sapere come andrà a finire! Continua così :)))) complimenti !!!

27/06/16, ore 11:21

Cara Tereca,
sono molto contenta che tu abbia aggiornato la tua storia, come anche che questo fandom abbia di nuovo preso vita…
Veniamo al tuo capitolo, beh, diciamo che mi aspettavo un incontro tra i due in un luogo per loro già carico di significati, un luogo che ha visto scoppiare la crisi definitiva sia nel manga sia nell’anime, con Georgie che forse già allora si era resa conto dei suoi sentimenti più di quanto abbia mai lasciato trasparire. Per quanto riguarda la scena di amore non consensuale, che Georgie sia in grado di levare la pazienza anche a un santo è cosa nota, come anche che Abel non lo sia. Detto ciò, il personaggio originale, ovvero quello del manga, ovvero quello che la aiuta a scappare con Lowell e si sacrifica per la sua famiglia, non avrebbe mai alzato un dito su di lei, ma questa è la tua storia ed il tuo personaggio, quindi decidi tu e vediamo dove decidi di condurci con la tua fantasia…
Sono molto curiosa, infatti, di seguire lo sviluppo del plot noir che sta crescendo lentamente a latere e che, per ora, mi sembra ben costruito. Spero tanto che non ti accanirai ulteriormente su questi poveri personaggi già così provati dalla vita…

A presto,

22/06/16, ore 21:38

Ok, sono sotto shock, lo ammetto. Tutto mi aspettavo tranne questo. Abel è sicuramente irruento, possessivo e con accessi scatti di rabbia, ma non credo che il "vero" Abel sarebbe mai potuto arrivare a tanto... Ma qui la storia è la tua  e i personaggi li fai muovere tu, quindi mi fido di te e mi lascio trascinare... Non so se digerirò questo capitolo, sono sincera, ma ti lascio il beneficio del dubbio. Abel è sicuramente esasperato, ha capito che qualcosa in Georgie non va e ha capito perfettamente di non esserle indifferente (vedi la provocazione del bacio), ma questo continuo tira e molla di Georgie non riesce più a gestirlo, ed è comprensibile. Il gesto che fa però no, non è assolutamente comprensibile e scusabile. Però adesso mi preoccupa il dopo, perché se Georgie mi sembra ormai rassegnata a percorrere il baratro dell'autodistruzione (il matrimonio con Lowell e il senso di colpa(assurdo) per amare il "fratello"), temo che sarà Abel quello che in quel baratro ci sprofonderà più velocemente, perché non si perdonerà mai il male che ha fatto a Georgie. Ha ferito nel modo più bieco e disgustoso la donna che ama e questo lo distruggerà.
Spero davvero che riescano a trovarsi e a capirsi, perché se c'è qualcuno che può risolvere tutto è solo Georgie...

22/06/16, ore 14:56

Sono rimasta con il fiato sospeso !!! Non mi aspettavo un simile risvolto !!! Ora sono sempre più curiosa di sapere come evolveranno le cose tra georgie ed abel . Davvero complimenti!!! Sei riuscita a catturare l'attenzione del lettore in maniere egregia :))))

21/06/16, ore 21:56

Menomale che hai aggiornato, non ci speravo più!!!

Questo capitolo è totalmente inaspettato e spiazzante! Non credo che qualcuno avrebbe potuto immaginare un risvolto di questo tipo, io certamente no. Quando ho letto la tua premessa "Vi anticipo subito che non sarà per molti una lettura gradita" ho temuto un ulteriore litigio e un altro avvicinamento a Lowell, ma per fortuna così non è stato e ti garantisco che preferisco di gran lunga quello che ho letto a ciò che avevo temuto! Attenzione, non giustifico assolutamente il comportamento di Abel, ma almeno è successo qualcosa di significativo tra "loro due"! Ora il rapporto sarà inevitabilmente compromesso, ma credo che anche in questo caso sarà lui a soffrire più di lei. Lei ha già accettato gli eventi, dandosi praticamente la colpa. Lui invece non si perdonerà mai per quello che ha fatto.
Spero che almeno questa faccenda "dia i suoi frutti" (leggi Abel Jr).
Attenderò con ansia (ma pazienza) il prossimo capitolo, perché visto ciò che hai scritto in questo, non so davvero più cosa aspettarmi!

Ciao
makiolina

02/04/16, ore 23:45

Ciao Tereca,
ho letto questo capitolo il giorno in cui l'hai pubblicato ma non ho avuto la forza di recensirlo perchè gli eventi descritti mi hanno fatto arrabbiare non poco! :) Ora mi sono decisa a commentare per dirti che la discussione tra Abel e Georgie è molto coinvolgente e la reazione di lei, che corre tra le braccia di Lowel, è quasi un trauma per il lettore. Per me è stato spiazzante. Non riuscivo a spiegarmi il motivo di questo gesto finchè non ho letto le vere intenzioni di Georgie, cioè il voler intenzionalmente allontanare Abel per paura di vivere un sentimento che lei ritiene sbagliato. Ma quando la smetterà di farsi tutte queste paranoie? Ora, purtroppo la vicenza dell'omicidio complicherà non poco le cose ma per quanto riguarda la storia d'amore io nutro una piccola speranza in questa cavalcata notturna. Un incontro tra loro due nel luogo che entrambi hanno già nel cuore sarebbe l'ideale per alleggerire le loro anime tormentate.
Aggiungo solo che ho controllato questa storia ogni giorno, più volte al giorno, sperando di trovarmi davanti agli occhi il prossimo capitolo. Ti prego di aggiornare presto perchè la mia curiosità è davvero tanta!
Ancora complimenti,
by makiolina

25/03/16, ore 16:54

Cara Tereca,
eccomi qua a recensire (finalmente!) il tuo capitolo pubblicato più di 10 gg fa.
Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti perché stai mettendo in piedi una storia ricca di suspance e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Inoltre, devo dire che sia Arthur sia Lowell, o che dir si voglia “Belli capelli” (come recita una definizione che lessi tanto tempo fa su un forum e che ancora mi fa morire dal ridere) sono personaggi maschili che mi piacciono molto nella tua formulazione perché equilibrati e seri. Quel tale - Ethan Mackay - invece non mi fa presagire niente di buono…
Veniamo ora ai due ‘piccioncini’, Georgie è davvero inqualificabile: fa una scenate di gelosia bella e buona ad Abel e poi si lancia tra le braccia di Lowell (⊙_⊙). Che faccia pace con il suo cervello la creatura! Tra l’altro, ancora non l’ha capito che quello lì non è suo fratello? Ormai sono anni che lo sa… Forse tornare in Australia ha fatto male ad entrambi (⌒_⌒;).
Speriamo che prima o poi riescano a chiarirsi…

A presto, quindi (spero) e tanti auguri di Buona Pasqua,

23/03/16, ore 21:06

Di sicuro il mio non è un tempismo perfetto, dato che arrivo con ben dieci giorni di ritardo....Scusa, ma gli impegni lavorativi mi hanno costretta ad allontanarmi da qui per un po'.
Mi è piaciuto tantissimo il confronto tra Abel e Georgie, finalmente il bel marinaio gliene ha cantate quattro come si deve e l'ha messa alle strette, bravo Abel! Mi è piaciuta meno, invece, la reazione di Georgie, che non si è soltanto limitata darsela a gambe, ma ha addirittura affondato ancora di più la lama nel cuore di Abel scappando con Belli Capelli (per citare Rebecca...) facendo credere ad entrambi cose del tutto false: Abel crede di aver perso per sempre Georgie e che lei sia innamorata di Lowell; Lowell stesso crede di essere ancora ben presente nel cuore di Georgie e ignora il fatto che in realtà lei sia innamorata di Abel. Un bel casino, per farla breve. Georgie deve trovare una via d'uscita prima di scavarsi ancora di più la fossa, perché gettarsi in un matrimonio non desiderato non mi sembra proprio la soluzione ideale... Basterebbe dire la verità, vero cara Georgie? Speriamo che la cavalcata notturna di Abel e Georgie sia un altro momento di "tempismo perfetto"  e che si incontrino, magari sotto quell'albero che anni prima segnò la loro prima, vera, straziante separazione.
Altro "tempismo perfetto" è quello del viscido detective... Quell'uomo non mi piace neanche un po', e Arthur ha capito subito che è un individuo losco. Victor ha tutta la mia stima per come si è comportato con il pedofilo (è troppo grave se lo dico?), però temo che adesso le conseguenze per lui ed Abel possano davvero essere drammatiche.
Mia cara, hai costruito un intreccio davvero complicato i cui sviluppi possono essere infiniti, bravissima!  Mi stai tenendo inchiodata alla tua storia, voglio sapere cosa succede!!!
Se non ci sentiamo, ti mando intanto i miei auguri per una Buona Pasqua, e comunque spero in un altro aggiornamento a breve ;)
Un caro saluto
Karmilla
(Recensione modificata il 24/03/2016 - 04:46 pm)

13/03/16, ore 20:55

Che bell'intreccio! Lowell è arrivato proprio nel momento giusto per salvare Georgie da un amore sbagliato; è chiaro che ciò che ha visto ha modificato per sempre il loro rapporto, spingendola definitivamente tra le braccia di Lowell; però da lui non mi aspettavo un'uscita così retrograda sulla sartoria, meno male che si è corretto subito! Anche il poliziesco prosegue in modo avvincente, brava!

06/03/16, ore 17:10

Ciao,
ti scrivo perché ho appena finito di rileggere la tua storia per la quinta volta e devo farti davvero i complimenti. Riesci a tenere viva l'attenzione del lettore e soprattutto a trasmettere molte emozioni. Lo stato d'animo dei protagonisti è descritto molto, poi lievemente accennato, poi manifestato palesemente anche con le azioni. Tutto questo fa sentire il lettore partecipe delle loro emozioni ed esperienze. Inoltre, se l'intera storia l'ho riletta 5 volte, per l'ultimo capitolo ho perso il conto. E' bellissima la parte in cui scrivi "Sentì il cuore cessare il suo battito per un momento! Non riusciva a crederci. Quell’ uomo avvinghiato a Jessica, così impetuoso su di lei, era proprio lui!
... lo vide sollevarla all’improvviso dal letto stringendola per i fianchi, non staccandosi mai da lei e spingendo così tanto da farla gemere ancora più forte... Non poteva credere che fosse proprio lui. Quell’uomo che in quel momento, su quel letto, stava godendo di quella donna senza freni, nè inibizioni, completamente a suo agio e sicuro di sé nel condurre il “gioco”, non era l’Abel che conosceva, ..." perchè qui Georgie capisce che lui è un Uomo e basta! Non fratello, non spasimante, non figura di riferimento, etc... ma una persona a se stante. Una persona con un carattere, dei bisogni, dei sentimenti e che vive e agisce da uomo. un uomo sicuro di se!!! Ci voleva proprio una rivelazione di questo tipo per svegliarla! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e per quanto riguarda l'uomo arrivato dall'Inghilterra, io punto su Lowel perchè il padre di Georgie non ha certo vissuto "anni meravigliosi in Australia". Ti saluto e spero di leggere prestissimo il seguito.

06/03/16, ore 08:00

Wow Tereca!
Davvero un bel capitolo: scritto bene, intrigante e denso di oscuri presagi.
Certo che per Georgie deve essere stato proprio uno shock rendersi conto che suo fratello in realtà ha una vita propria e pure piuttosto movimentata ; ). Questo, secondo me, mette in evidenza un tratto della ragazza che è sempre presente, ovvero il suo ambiguo egoismo. Chissà che non le serva a chiarirsi le idee… E di cose da chiarire ne avrebbero quei due. Anche Abel, infatti, potrebbe non aver gradito l’essere stato spiato in un momento così intimo con una donna, soprattutto da lei.
A proposito dell’altra donna, come ti ho scritto in qualche altra mia recensione, questa versione del personaggio di Jessica mi piace molto: quasi quasi qui parteggerei per lei…
Tornando al capitolo, la scena iniziale non fa presagire niente di buono: mi raccomando sii buona con Abel e anche con quel povero diavolo di Victor.
Infine, si accettano scommesse su chi sia il forestiero: il padre o “belli capelli”?
Buona domenica e ancora complimenti,

05/03/16, ore 22:29

E con questo capitolo il mio dubbio sulla collana direi che è ampiamente risolto ;), speriamo solo che il ciondolo non diventi un problema per Abel...
Invece, veniamo al momento più difficile, la scoperta che Abel ha una sua identità e una sua vita "da uomo" piuttosto attiva: allora, io credo che tu abbia fatto un'ottima scelta, perché Georgie deve smettere di vedere in Abel un ragazzo tormentato e Georgiecentrico (nel senso che vede e vive solo per lei...); solo capendo chi è realmente  Abel lei potrà prendere coscienza dei propri sentimenti e accettare l'ex fratello come possibile compagno sentimentale. Certo la scena è uno shock, lei si preoccupava di averlo ferito con un bacio e adesso se lo trova affaccendato con Jessica, direi che tra i due ci sarà molto da chiarire, no? E questo possibile (ed auspicabile) chiarimento mi intriga, perché vorrei davvero vedere fino a che punto li spingerai per far loro ammettere i reciproci sentimenti. Voglio dire, se Abel non avrebbe alcun problema a ribadire i suoi sentimenti per Georgie ancora una volta, credo che invece per lei potrebbe essere difficile spiegare una reazione di rabbia e di delusione se non ammettesse di essere gelosa, e se lo facesse credo che Abel si chiederebbe perché...o magari lo chiederebbe a lei, e quindi, Georgie cosa risponderebbe? Ecco, questo mi piacerebbe vederlo!
Il finale ci lascia con un bel punto interrogativo, chi è il misterioso viaggiatore appena sbarcato in Australia?
Io ho pensato a Fritz, ma non dirmelo, non voglio rovinarmi la sorpresa!
Un altro bellissimo capitolo, complimenti vivissimi e alla prossima!
Mary