Odi et amo. Storia di tre anime tormentate
di tereca

10/10/19, ore 15:34

Ciao Tereca,eccomi a commentare l'ultimo capitolo. Innanzitutto sono rimasta sorpresa di trovare quell'immagine che ben rappresenta MacKay,sono rimasta davvero stupita e soprattutto pensavo fosse finito il capitolo ed invece no. :) Uno scritto anche questo molto ricco,la cosa che mi ha colpita di più è stata percepire in modo sottile un avvicinamento di Jessica ad Arthur,non vorrei stesse seguendo un'illusione soffrendo ancora. Hanno avuto un bello scambio,intimo che ha purtroppo turbato anche il ragazzo per quanto successo in passato. Lowell è ben inserito nella società,come mi hai detto essendo cresciuto è più maturo e si nota,mentre Georgie non sa dove sbattere la testa. Seppur involontariamente combina un guaio dopo l'altro,in questo momento si trova davvero in una brutta situazione e mi è dispiaciuto molto per il povero Victor. Nelle note scopriamo anche che quella ragazza in compagnia di Lowell è Becky,lì per lí non ci avevo pensato e mi fa piacere ritrovarla visto che è un personaggio poco trattato. Sono curiosa di vedere come la inserirai nella trama,come hai detto ormai prossima alla fine e come si relazionerá con Abel. Al prossimo capitolo,un saluto. :)

È stata una mia svista avendo letto di corsa il cognome,altrimenti certo che avrei pensato a Becky. :)
(Recensione modificata il 11/10/2019 - 09:10 am)

09/10/19, ore 20:36

Bellissimo nuovo capitolo! Mi sono molto emozionata leggendolo, specialmente l approfondimento dei personaggi di Jessica ed Arthur. Effettivamente, potrebbero aver modo di aiutarsi a vicenda, a superare i propri dolori... Ma potrà Arthur perdonarla per ciò che ha fatto e vuole fare a Georgie? E Giorgie... Sempre una gatta morta.. Sempre sopraffatta dagli eventi... Ma che faccia chiarezza una volta per tutte dentro se stessa!!! Lowell è un personaggio che non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà, credo che di giorgie abbia più un amore superficiale, ben poco disposto a lasciar perdere le sue ambizioni o la sua agiatezza per lei... Rimango dell idea che Abel sia davvero la persona giusta per lei!!! Aspetto il tup prox capitolo!!!

09/10/19, ore 19:51

Cara Tereca,
innanzitutto, grazie per aver pubblicato subito un nuovo capitolo. Comincio dalla fine, davvero un’idea intrigante quella di ‘resuscitare’ Becky, sono davvero curiosa di leggere quale ruolo le affiderai in questo tuo complesso e intricato scenario, dato che per ora Lowell sembra non aver prestato attenzione alle parole del padre della suddetta. Tornando ai protagonisti principali, mi è piaciuta molto la parte del capitolo dedicata a Jessica e Arthur, un connubio non banale, perché di fatto non contemplato nei testi originari. È stato interessante per me vedere Arthur attraverso gli occhi di questa donna che, nella rappresentazione che ne dai, è un personaggio sfaccettato, vero e credibile, ma questo credo di avertelo già detto in uno dei miei precedenti commenti. E anche Arthur mi piace molto in questa tua rilettura, molto più del fratello, troppo impulsivo, troppo focoso e anche di questo abbiamo già parlato, ma è la tua linea autoriale e la rispetto. Dicevo, Arthur viene fuori dalla tua penna come un uomo provato, ma sempre in grado di dominarsi, di scegliere, di piegarsi di fronte agli eventi senza spezzarsi, un uomo compassionevole e anche affascinante e ti assicuro che poche volte l’ho visto sotto questa luce. Tornando ad Abel, pur se focoso, certamente la lettura di una notizia simile sul giornale, avrebbe levato la pazienza anche ad un santo - e lui santo certamente non è, specie qui ; ). Venendo a Georgie, ma è mai possibile che questa fanciulla riesca sempre a cacciarsi nei guai? Ora addirittura ingabbiata in un matrimonio/prigione con un uomo che ha contribuito a rendere la versione peggiore di se stesso. Mah, come ti ho già detto, questo personaggio (qui molto IC) mi lascia spesso molto perplessa…E il povero Victor appeso come un salame? La scena mi ha fatto molta pena per lui, ma mi ha anche divertito. Che dire oltre? Non farci aspettare molto per il prossimo capitolo per piacere

Un caro saluto,
Rebecca

PS. Io MacKay me lo immaginavo molto più corpulento, ma questo che hai fa davvero paura, sembra un folle...

09/10/19, ore 18:55

Mackey me me lo immagino proprio come nell’ immagine che hai messo.
Accidenti sono riusciti a catturare Victor speriamo che Abel riesca a salvarlo e che non si faccia prendere anche lui...
Il povero Arthur non riesce a superare ciò che gli è successo a Londra... Jessica ha ragione dovrebbe aprirsi anche se è difficile gli farà bene e lei può capirlo (sbaglio o si sta avvicinando a lui... speriamo che non inizi a provare qualcosa di più di una semplice riconoscenza, per non essere ferita da un’altro Buttman).
Mi fa piacere che hai aggiunto Becky alla storia
(Recensione modificata il 09/10/2019 - 06:58 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2019 - 06:58 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2019 - 06:59 pm)

09/10/19, ore 18:40

Quindi questo matrimonio s'ha da fare. Mi dispiace per Abel che ha nuovamente ricevuto una delusione da Georgie, anche se non sa che in questo caso forse per la prima volta in vita sua Georgie lo ha fatto per salvargli la vita, ma francamente Georgie non ha motivo di prendersela tanto, in fondo Lowell è stato il suo primo amore, non sarebbe a mio avviso così difficile essere felice essendo la moglie del governatore, e in fondo sconta in questo momento le sue scelte sbagliate, e senz'altro rispetto a quello che hanno sofferto i suoi fratelli, le va di lusso. Lowell lo si capisce al volo che è ancora innamorato, e la comparsa di Becky che è un personaggio che ho rivalutato vedendo l'anime da adulta, probabilmente sarebbe potuta essere l'unica che avrebbe potuto davvero far togliere dalla testa ad Abel la sorellina. Ora che compare in questa storia, non so se possa diventare in futuro un'alleata/amante di Lowell in combutta con lui per separare Abel da Georgie, o se magari scioccato da una nuova delusione di Georgie, potrebbe diventare di nuovo rivale di Georgie risvegliano un tiepido interesse in Abel. Il povero Victor secondo me non farà una bella fine ve lo dico io. Il rapporto tra Jessica e Arthur è molto bello, ma non vorrei che Jessica finisse per illudersi anche con Arthur, che è sempre innamorato di Georgie e ferito dal suo passato. Il flashback iniziato con dolcezza con Maria che gli si dichiarava( bella la mia Maria) finisce nel peggiore dei modi.

09/10/19, ore 18:08

Ciao Tereca, in questo capitolo mi ha colpito molto Arthur così, purtroppo ma era ovvio, ancora legato alle tristi vicende di Londra. Hai descritto benissimo le sue sofferenze, i suoi incubi e i suoi tormenti...complimenti! Bella la fan art! Spero di continuare a leggere presto la tua storia!

08/10/19, ore 10:04

Ciao Tereca,eccomi a commentare il tuo capitolo ed avendo letto la storia di recente non ho avuto bisogno di riprenderla. Un capitolo molto complesso e ricco di eventi,innanzitutto Georgie ha un comportamento ambiguo,ingenuo,immaturo. Per certi aspetti si può capire per altri no,ma ne avevano già parlato di come avevi connotato il personaggio. :)Lowell mi ha sorpresa nel suo atteggiamento,ma tutti possono cambiare,specialmente dopo eventi spiacevoli. Arthur nel turbamento è equilibrato e cerca di gestire le situazioni al meglio,mentre il ruolo di Jessica è davvero drammatico. Ma,come avevamo già detto,lo hai fatto per metterla in risalto ed affrontare una tematica delicata,perché lei ti piace molto come personaggio. In questa storia noir la figura di Benny è molto caratteristica ed interessante, un personaggio che hai rappresentato come desideri e che mi piace molto. Ci sono tante domande che mi sono posta su quanto accadrà ,ma scopriremo tutto leggendo. Al prossimo capitolo,un caro saluto. :)
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 10:05 am)

07/10/19, ore 13:05

Cara Tereca,
mi fa molto piacere tornare a leggere un tuo capitolo ed immergermi di nuovo negli intricati intrecci da te orditi in una Sydney dai contorni molto foschi ma anche decisamente realistici. Ad essere onesta, ho dovuto riprendere un po’ le fila del discorso per seguire appieno i movimenti dei personaggi nei quadretti che li vedono protagonisti, ma l’impressione che ne ho tratto è che, nonostante sia passato del tempo, questo capitolo porta avanti la storia in maniera organica e ci fa addentrare sempre più nella trama nella quale di delineano, ad oggi, ombre sempre più scure e minacciose. Veniamo ai dettagli, la povera Jessica mi ha fatto molta pena per ciò che ha dovuto e deve affrontare e, a mio parere, le hai dato uno spessore non banale così come al personaggio di Benny che è molto credibile nella sua rabbia e nel suo attaccamento alla ragazza. Per quanto riguarda Georgie, è sempre più inqualificabile, non capisco se sia ingenua oppure semplicemente non si ponga il problema dei sentimenti di chi si trova di fronte siano essi i suoi fratelli oppure Lowell, il quale qui è più che giustificato nella sua ira. Crede forse Georgie che il fatto di presentarsi così di punto in bianco a casa del suo ex-fidanzato per perorare la causa dell’uomo con cui l’ha tradito possa sortire un effetto positivo? Oppure rischia di peggiorare la situazione? La mia impressione è che abbia fatto peggio che meglio, intanto ora si trova di nuovo nella gabbia dorata e questa volta non come futura signora Lowell ma come una sorta di prigioniera. Arthur, dal canto suo poverino, si trova a tamponare le situazioni e, anima buona qual è, cerca di sostenere Jessica e di farle quasi da ‘mamma’. Che cosa succederà adesso? Che cosa avrà scritto Lowell nella sua missiva? Dove sono i cinque temibili uomini? Riusciranno i nostri eroi a salvarsi? Che ansia… resto in attesa del seguito…

Un abbraccio,
Rebecca

PS. Hai mai pensato di scrivere un romanzo o di fare la sceneggiatrice? IMHO le qualità ci sono tutte ; )

02/10/19, ore 20:59

Ciao Tereca, ho scoperto questa storia soltanto in questi giorni e ho letto i capitoli appassionandomi molto. Sono curiosa di conoscere il seguito,  sono presenti quasi tutti i personaggi dell'anime, anche quelli minori, e li hai ben caratterizzati. Certo i contenuti sono forti ma il pubblico è stato avvisato! A presto e complimenti per il tuo stile.

02/10/19, ore 17:05

Povera Jessica, speriamo bene per lei... nel manga non è un personaggio molto positivo visto che paga Kanny perché ammazzi Georgie (cosa non giusta) ma l’ho vista anche come una donna fragile dopo tutto che si era attaccata a Abel che non l’ha trattata affatto bene! Capisco che cercava di dimenticare Georgie, ma avrebbe dovuto prendere un po’ più in considerazione i sentimenti di Jessica.
Arthur è davvero dolce, pultroppo ciò che ha passato la povera Jessica innesca anche in lui spiacevoli ricordi...
Speriamo bene anche per Abel e Victor che al momento sono in grave pericolo.

Benny mi ha fatto morire in certi punti🤣

02/10/19, ore 13:22

Purtroppo è sempre così per la felicità di qualcuno vedi Georgie e Abel devono sempre pagare altre persone vedi Lowell e Jessica. Se forse ci si comportasse con più sincerità e non si tradisse le cose andrebbero diversamente, non è bello giocare coi sentimenti altrui, e Georgie ed Abel in particolare battono ancora cassa per così dire a Lowell e Jessica avendo bisogno del loro aiuto dopo che li hanno comunque fatti soffrire. Non rientrano nelle mie simpatie, anche se tra i due trovo che la più deplorevole sia Georgie perchè va da Lowell diciamolo non per chiedergli scusa ma solo perchè vuole il suo aiuto per Abel, facendo appello al suo buon cuore. Troppo facile andare sempre dallo scemo di turno che oltre a fare il cornuto deve pure risolverti i problemi perchè lui è quello buono, ci dovevi pensare prima, e almeno avere il rispetto di andare da lui e scusarti prima che ti servisse per qualcos'altro, così francamente sembra solo una nuova presa per i fondelli. Lowell non deve essre meschino ma tu invece puoi fare tutto quello che ti pare? Arthur invece continua ad essere il personaggio a mio avviso più nobile, generoso e anche coerente con tutta la storia personalmente lo amo molto.

05/09/19, ore 00:38

Stasera ho letto tutta d'un fiato questa storia... Bellissima e avvincente... Complimenti per la scrittura, scorrevole e mai banale, per l accuratezza nel descrivere luoghi e personaggi. Giorgie era il mio cartone animato preferito, e quando ho scoperto la verità, oramai adolescente leggendo il manga, ci sono rimasta malissimo. Credo che tanto sarebbe stato ancora da scrivere su ognuno dei personaggi. E personalmente, desidero davvero un bel finale per Abel e Giorgie, almeno qui in questa fanfiction. Aspetto i prossimi capitolo!

29/08/19, ore 11:12

Ciao Tereca,eccomi a commentate quest'ultimo capitolo prima di nuovi aggiornamenti. In prima istanza emerge a questo punto della storia,ormai prossima alla fine,come George abbia creato problemi ai fratelli con il suo modo di fare. Nel senso che si percepisce che vuoi mostrare il suo lato ambiguo,che non vuoi farla riscattare del tutto e posso ben comprendere le tue motivazioni. Per quanto riguarda Arthur lo hai tenuto in disparte proprio perché avevi molto altro da raccontare prima,tanti intrecci e dinamiche,ma ora sembra esser arrivato il suo momento. Questo specialmente dopo questo terribile fatto che é accaduto a Jessica che funge da motore per il seguito,certi traumi del passato non si superano facilmente e vediamo come gestirai questa delicata tematica. Mi è piaciuta l'idea di questa banda di criminali che accentua il tocco noir della storia,seppur degli esseri del tutto spregevoli sono ben inseriti. Per quanto riguarda come continuerà la storia non credo di poter dire niente perché tu stessa potresti cambiare idea man mano,quindi vedremo cosa elaborerá la tua testa.

27/08/19, ore 10:32

Ciao Tereca,in questo capitolo vi é un giusto equilibrio fra il sentimento ed il giallo,come hai detto ormai ci stiamo avviando alla fine e la maggior parte delle carte sono state svelate riguardo i personaggi,ma credo che vi sará qualche grande colpo di scena perché ami stupire e gestire i personaggi in maniera forte. In questo capitolo mi é dispiaciuto molto per Lowell,ma era normale si arrivasse a questo punto. Sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per Arthur che è rimasto un pó defilato in questo capitolo e soprattutto non riesco ad immaginare come possa finire la storia fra Georgie ed Abel. :)
(Recensione modificata il 28/08/2019 - 09:58 pm)

24/08/19, ore 11:16

Ciao Tereca,tantissimi elementi e vari intrecci in questo capitolo. :) Il rapporto amoroso descritto fra Georgie ed Abel,seppur descritto nei particolari non è volgare,ma esprime tutta la passione fra i due. Molto bella l'immagine di Rebecca a completare il tutto.Intorno ai due amanti appassionati ruotano molte vicende,innanzitutto i turbamenti di Arthur,che a volte sembra quasi chiedersi se non stia buttando la sua vita,édel tutto puro per quale scopo? Jessica cova molta rabbia e non può controllare la situazione,Lowell mi ha fatto pena, non si accorge di niente sino a che non si confronta con Mackay. Sono curiosa di vedere cosa farà il giovane Gray,non è bello quello che gli è stato riferito e con un linguaggio simile. Credo che tu ti diverta a far parlare il temibile Mackay,nel gestirlo e farlo interagire in queste situazioni. Mi attendo ancora colpi di scena da questa storia, so che non si può stare tranquilli. :)