Lost girl
di WillofD_04

06/04/18, ore 16:39

...Quante uova di Pasqua devo offrire per chieder perdono per l'immane peccato? (sembro Kumadori ora come ora... Ci manca solo che faccia seppuku per lavar via le mie colpe! 😂)

Bando alle ciance, sono viva! Sono stata assorbita da un turbinio di eventi, ma non ho perso di vista la storia, giammai! (Leone rosa esci da questo corpo!!)
Dunque. Qualcuno è finalmente tornato all'ovile dopo mesi di lontananza, e già dice addio alla dignità con grande stile! "Addio entrata trionfale"... Penso sia sfumata già dopo aver fuso la serratura del portellone. (Ma poi quella roba blu appiccicosa che sicuramente avranno colato in giro per il sottomarino... Chi la pulirà?)
Tornando in discorso, riassumerò un po' la situazione dalla prima botta di vita (perdona la battuta squallida...), fino all'ultima che a momenti pareva sesso tantrico alla Sting! 😂
A parte il fatto che quell'uomo è instancabile! Ma ha fatto rinascere una parte di Camilla che secondo me c'è sempre stata. Ha tolto via la polvere et voilà! Come nuova! Ha saputo quali tasti pigiare ed ora è più consapevole. Magari non totalmente, ha sempre quel polso a fare da zavorra tremenda ai suoi sogni, ma ha più determinazione per superare quelle crisi d'ansia (o panico) che le son venute dopo quell'allenamento con Hack. E a proposito di quel frangente, che badilata sui denti che è stato quel pezzo! Ahia ahia, ha fatto malino te lo devo dire... Ma era necessario, e secondo me hai fatto bene a far presente che non sempre le cose si sistemano così su due piedi. Certe volte il prezzo da pagare è altissimo, e vederla disperarsi visceralmente per aver - secondo lei, e secondo chiunque al suo posto - buttato via dieci anni di vita preziosa per nulla, beh... È difficile da descrivere. Ma l'hai resa bene!! Specialmente perché hai mezzo chiarito a cosa si riferiva quel demonio in piume rosa. Mezzo, perché il resto oscilla tra quando lei chiude gli occhi e l'incertezza del futuro. Le ha rovinato la vita con un colpo solo, senza troppi giri. Questo è il prezzo che ha pagato per aver difeso Law. Ma da quanto si è letto tra le righe negli scorsi aggiornamenti, ed anche in questo, credo che lei rifarebbe ogni cosa cento volte senza tirarsi indietro. A prescindere dalle motivazioni.
Anche se, ora che ci penso, quell'inciampata ha portato a varie conseguenze di vario genere. Dalla sua tresca (un po' stramba perché quei due son connessi a livello sia fisico che mentale, ma non sono né innamorati né hanno intenzione di esserlo... Almeno per ora), fino all'aver rivalutato il suo percorso e i suoi progetti. Non ha scelto i Rivoluzionari anche se avrebbe potuto perché crede ancora nella strada che ha percorso fino a lì, non sa più nemmeno se tornare a casa nonostante la nostalgia pazzesca (che è normalissima!), e vede in lei ciò che prima non pensava ci fosse. Una donna, non una ragazzina.
Ecco, grazie a Sabo, Law e perfino a Mingo, lei ora è questo. E ammazza se spacca i deretani! Bell'evoluzione le hai fatto fare! Quasi non ci si fa caso se non ci si ferma a ragionarci su, perché è stata graduale. Sembra passata una vita dal suo sbarco maldestro sul ponte della Sunny.
Oddio, credo di aver perso il senso di tutto questo sproloquio ma tant'è... Colpa mia che ci ho messo le ere geologiche per recensire i capitoli!

Allora, cosa manca? Ah si! Parto da Jasper, che alla fine è diventato quasi un fratellino minore/allievo/figlio quasi perché una Cami così materna e "guida" non si era mai vista. Lui alla fine l'ho visto bello vispo e concentrato su ciò che ha deciso di voler fare, e da una parte mi è tornata in mente la classica ruota che gira... Tutto torna sempre, tutto si ripropone. Ecco, penso che riassumerò così la faccenda. E mi mancherà il piccolo alcolista!
Hack invece... Che ha fatto il severo ma giusto per tutto il tempo e poi alla fine fa comunque capire che è sempre stato dalla sua parte, pronto a sostenere se ce ne fosse stato bisogno e pronto a colpire per gli stessi motivi.
E Koala, la sorella mancata! Praticamente lì dentro aveva trovato una nuova famiglia. Da una parte dispiace e la capisco, perché con il resto dei Pirati Heart non ha mai avuto un legame del genere. Nemmeno con la sua cerchia più stretta. Men che meno con Law! Quindi eh... Consola il fatto che forse prima o poi si rivedranno a zonzo. Si spera, almeno! 😂 Sperando che tu non decida di fare come Martin ed iniziare a sfoltire un pochino la risma di personaggi presenti...

Dunque, chi mi manca? A parte Dragon, ma su di lui non so davvero che dire perché non so come pigliarlo. E non dico il tuo, dico proprio quello originale ! Posso pure provarci, ma anche tu l'hai mosso poco per - credo - gli stessi motivi, quindi lo lascio tranquillo e gli risparmio l'analisi... 😂
Dicevo, mancherebbe un tizio all'appello che ha deciso di fare agguati a tradimento - a casa sua ma son dettagli - dopo quattro mesi.
Ora, io non so se è ancora incazzato per il portellone e per aver ritrovato il sottomarino pieno di roba aliena e blu (da ba deee da ba dae... Ok, dopo questa puoi anche mandarmi a quel paesino), per aver oramai capito che la sua sottoposta non è mai stata un tipo serio ed affidabile, o per cos'altro. Opto per queste due opzioni, perché altrimenti cos'è sta ship pronta a salpare di nuovo più in forma che mai? Ma a parte gli scherzi, mi ha colpito la parte finale! Cioè... Tu spargi robe in giro come se stessi spargendo il pepe sulla carbonara! E ci molli così... Prima ci fai venir fame e poi ci togli il piatto da davanti! Eh no eh!! 😂😂
La sua faccia da Poker ad ogni modo è fantastica! Anche se non lo vedo molto cosciente di come dovrebbe reagire. Nel senso, non mi pare sappia come muoversi di fronte ad una scena del genere. Penso non se lo aspettasse, non da lei. E chissà se cambierà opinione di nuovo, se farà finta di nulla o se deciderà di fregarsene delle sue scelte (anche perché su Cami, quello è stato un incidente di percorso ma quel che è successo quella stessa mattina ed il restante dei mesi no..).
Sarà interessante comunque. Anche perché l'ha detto lei, Law non è stupido, i conti se li sa fare. Bisogna vedere a che somma arriva, poi. Ma non per gli altri, più che altro per se stesso. Camilla alla sua somma ci è arrivata prima di tutti, e purtroppo si è trovata davanti al risultato dell'equazione (mensile, capisci a me) a cui sperava di non arrivare. Non ha perso solo la faccia, ha paura di averlo deluso di nuovo. E concludo dicendo che questi capitoli sono davvero come un'enorme equazione matematica. Tutto si somma o si moltiplica, o si eleva, per portare ad un risultato preciso. Niente di più, niente di meno. Son tutte conseguenze, e la cosa mi piace parecchio perché significa che c'è coerenza. Strana spesso per chi scrive e legge, ma c'è se ci si fa caso.

Bon, penso di non aver detto abbastanza ma non voglio prolungare la tortura e ho paura di incasinare ulteriormente le cose, quindi... Arrivo dritta ai saluti e niente, mi auguro di non scrivere la prossima recensione a Ferragosto! 😂

Grazie per gli auguri vari ed eventuali, a proposito, così come quelli passati!! Un bacione grande grande, alla prossima!!!

PS: So che sto per distruggere il tuo colpo di fulmine per la mia icon 😂, ma non si tratta di quel vampiro asociale (❤) di Mihawk, bensì di un londinese scapestrato che ha un talento per mandare in crisi il sistema economico, politico e sociale di un'intera città! È Jacob Frye, il protagonista maschile di Assassin's Creed Syndicate. È fantastico come personaggio, scemo di brutto ma davvero è incredibile! Dovresti provarla.la saga prima o poi, potrebbe piacerti! 😜

05/04/18, ore 14:19

MA...AHAHAHAHAHAHA!! TI GIURO, STO MORENDO! SOLO LEI PUO' FARE QUESTE FIGURE DI M***A!! Non mi hai affatto deluso, è un incontro decisamente EPICO!! Però giuro che adesso vorrei ucciderti!! Sono furiosaaa!! Come puoi far finire questo splendido capitolo in questo modo!? Mi hai lasciato un dubbio atroce!! Che c***o sta provando Law!? Era gelosia!? Rabbia!? COSA!? E Cami!? Cosa sono tutti quei complimenti!? Gli è mancato IN CHE SENSO!? Da amico!? Da qualcosa di più!? Perché se l'è presa in quel modo!? Perché non vuole che Law sappia di lei e Sabo!?E vogliamo parlare della bellissima ultima volta di Cami e Sabo!? NON PUOI LASCIARMI COSI!! SONO ANCHE SENZA UN POLMONE PER COLPA TUAAA!! E ANCHE SENZA IL CUORE PERCHE' IL FASCINO DI LAW MI HA FATTO VENIRE UN INFARTO! AGGIORNAAAAAAAAA VELOCISSIMAMENTEEE!! O giuro che nessun posto sarà troppo lontano per venire a riprendermi il polmone e il cuore!!

28/03/18, ore 12:42

Sto riscrivendo questa benedettissima recensione per la terza volta di fila. Uff. Innanzitutto, siamo più che felici di passare ai tubi del Polar Tang e di lasciare indietro quello dei Rivoluzionari. Sto scherzando, é stato un bel capitolo, complimenti! Come tutti i tuoi capitoli, ma questo in particolar specie, il capitolo é pregno di introspezione psicologica fino al midollo. Ed é di nuovo Sabo! Centric, il che non guasta mai, ma diamine quante rogne mentali che porta questo ragazzo. Ho notato, ovviamente, tutta la parte su Law & Company, che risulta azzeccata, e mi porta ad un'impazienza quasi ridicola del tanto temuto incontro. Ridicola quasi quanto gli sforzi di Cami per astenersi da Sabo e dal suo... Tubo. Cosa cavolo sto dicendo. Comunque, quell'area é pienamente azzeccata, per quanto possa averne esperienza io, fremo di impazienza ogni parola che scrivi, soprattutto nel momento della cioccolata. Non so quanto sia gradevole, un bacio al sapore di pesce. Poi, sembra che tu ti sia spinta un po' oltre i tuoi standard narrativi: In genere, abbastanza spesso perché diventi una scena abituale, ambienti la tua scena dopo il fatidico atto, mentre qui, come nella scena della vasca, hai prolungato questo momento per così dire romantico in modo molto efficace, che lascia comprendere il rapporto senza nome che i due intrattengono. Per quanto riguarda la canzone, il testo é azzeccatissimo. La scena delle stelle é talmente ben scritta che ho capito che ti eri inventata i ricordi di Sabo solo quando l'hai detto alla fine. Noto una differenza tra i ricordi che crei tu e quelli reali, che in genere vengono lasciati ad un'esposizione un po' più frettolosa. Hai creato un momento di condivisione molto bello, e che mi ha fatto riflettere. Specie il rapporto che Cami instaura con la Stella, a metà fra la rassegnazione e la gratitudine, uno sviluppo che io personalmente avrei difficilmente raggiunto. Sarebbe stata più rabbia, dolore? Forse perché Cami desiderava sul serio fuggire dai propri demoni, dalle proprie maschere, e devo darle atto di preferire quelli che la assillano qui, piuttosto che quelli che poteva avere precedentemente. La leggerezza che nonostante tutta questa introspezione passa attraverso tutto il tuo scritto segna quasi un conto alla rovescia per il loro arrivo, anche se io avrei lottato un po' di più per mantenere la proprietà privata del letto, eh! :p Complimenti per tutto, spero che ogni cosa ti stia andando veramente al meglio,

26/03/18, ore 14:17

Ti piace vedermi soffrire, ammettilo! Come te lo devo dire!? Voglio vedere questo benedettissimo incontro tra Law, Cami e Sabo!! Proprio ora, che stavamo ad un passettino piccino così!! Uffaaa!! Spero per te che nel prossimo ci sarà!
In ogni caso, questo capitolo è stato stupendo!!😍
Già l'ho detto, ma lo ripeto: sono troppo pucciosi insieme!! Però non so...in questo capitolo mi sembra che non siano innamorati come mi sembrava prima, non so se mi sbaglio. È addirittura Cami a dire che non sono fidanzati ma neanche semplici amanti. Piuttosto, sarò io che li shippo, ma sembra che Law sia un pensiero fisso e ogni volta appena lo pensa sorride come una ragazzina innamorata😂😂. Mi sembra sia leggermente scissa tra Sabo e Law😂😂😍😍.
AGGIORNA PRESTOOOOO!!! E BRAVISSIMAAAA!!

21/03/18, ore 12:14

Spero perdonerai l'immane ritardo, sono successe veramente tante di quelle cose che non so come ho fatto ad arrivarci ad oggi, mi dispiace.
Innanzitutto, complimenti per l'aggiornamento rapido! Non me l'aspettavo. Come al solito, per facilitarmi il bel compito di recensire il tuo capitolo, lo dividerò in aree, sebbene il tutto stavolta sia legato da un filo conduttore più evidente del solito: L'addio di Cami ai Rivoluzionari, che credo sia il motivo portante di questo capitolo. Dividerò dunque il tutto in tre parti: L'area organizzativa, l'area allenamento, e l'area di addio effettivo. Per quanto riguarda la prima, Dragon é un personaggio complesso, e soprattutto molto misterioso e criptico, e ciò mi convince a dire che il tuo Dragon sia abbastanza azzeccato, in quanto sia per scelta che per necessità, siccome vediamo la storia dal punto di vista di Cami, non conosciamo i pensieri di Dragon, quindi hai reso tutto attraverso gli occhi della tua protagonista e attraverso i dialoghi, che sono abbastanza attinenti. Mi rimane in qualche modo oscuro, ma credo sia voluto, il peso di Cami come risorsa e la sua motivazione per quanto ne concerne. Ovviamente Dragon detto Occhio di Lince non poteva certo lasciarsi sfuggire lo scoop del secolo! Colui che ha Mille Occhi non poteva ignorare qualcosa che i suoi sottoposti avevano intuito. Non vedo l'ora di vedere cosa uscirà fuori da questa decisione, della quale Cami sembra spaventata, e in parte le do ragione: I possibili risvolti, oltre che il livello del loro rapporto, potrebbe mutare in maniera spaventevole. Inoltre, si prevede bufera all'orizzonte: C'é Law dall'altra parte, ad attenderli! Un'ape azzurra nell'orecchio mi dice che 'Bzzz, qui Sabo ne farà una delle sue, e Law non ne sarà contento! O almeno, darà il via ad una serie di reazioni alla Law, formata di indifferenze, scherno e similari che impegneranno a lungo le nostre giornate! Bzz, vuoi che la punga?', qui c'è tanto materiale. Sorvolerò sul breve intervento di Sabo, per gettarmi con bramosia ridanciana su una bella fetta di pane. Non vedo l'ora di vedere la faccia di Law.
Per quanto riguarda la seconda parte, tu lo sai, mi conosci ormai: I combattimenti sono il mio pane quotidiano, quindi ti dirò, il combattimento, anche solo per come l'hai inserito e per i dettagli che ci hai messo, mi ha attirato moltissimo. C'è stato un punto, in particolare, che mi ha fatto quasi ridere: Ad un certo punto, Cami si lancia e fa qualcosa che assomiglia molto a questo: Hack ha fatto qualcosa, ma io l'avevo previsto, quindi ho fatto quest'altra cosa, e lui ha risposto in un modo, ma io avevo previsto anche quello...' Insomma, Cami come nuova Sibilla Cooman. Per carità, anche io ragiono così alle volte, solo che vengo bloccata ben prima che ciò che prevedo di fare accada... In ogni caso, complimenti per lo studio dei dettagli, anche se per dare una visione personale, mi sono mancati un po' i riferimenti spaziali. Si legge comunque abbastanza fluidamente, e sono interessanti tutti gli eventi concatenati, i ferimenti, le descrizioni... Il momento di rabbia, di rivalsa, di incoscienza in special modo, avrei voluto che lo approfondissi, perché si tratta di qualcosa che mi ha colpito nel profondo. Per quanto riguarda il punto debole di Cami, so per certo che guai del genere debbano esserle capitati molto prima (non che io sia questa grande esperta, ma da noi i capelli raccolti sono la regola uno, dopo niente orecchini e mobili in genere. Con roba del genere ti strappi le orecchie, ti si rigirano le dita! Idem per le unghie. Scusa l'inciso da judoka, ma sto scrivendo a briglia sciolta, e non credo che rileggerò). Quando le protagoniste si tagliano i capelli, il mondo trema. Ma noi siamo felici di questo nuovo look.
Per quanto riguarda la terza parte, abbiamo proprio preso in pieno il treno dei ricordi e siamo partiti per un lungo periodo introspettivo su quello che é la psiche di Cami in questo momento, con tutti gli alti e i bassi, le nostalgie, i desideri, le volontà... E necessariamente la parata militare di addii, che mi sembrano molto azzeccati, specie quello di Jasper, che ho apprezzato veramente tanto, anche perché per una volta la leggiamo dall'altra parte del rapporto mentore-allievo. Quindi, con il cuore gonfio di aspettative, attendo con ansia il prossimo capitolo, spero ti stia andando tutto bene! Tua fedele recensitrice,

16/03/18, ore 22:52

Cacchio che velocità!
Ti faccio i miei complimenti, non mi aspettavo un aggiornamento così rapido!
Per quel che riguarda il capitolo, devo dire che trasmette un po' di malinconia.
Però è anche divertente!😂
Insomma, era ovvio che dopo tutto questo tempo i rivoluzionari, soprattutto Dragon, avrebbero capito che tra Cami e Sabo stava succedendo qualcosa di interessante!
Però sono curiosissima di vedere come andrà questo viaggio e l'incontro tra Law, Cami e Sabo!! Hai interrotto sul più bello cavolo!!

07/03/18, ore 22:27

Ehilà, salve! Ho notato che mi hai recensito, e appena finito qui verrò a risponderti.
Ti dirò subito: Questo capitolo sembra più sereno degli altri, e credo che il fatto che sia Sabo!Centric sia uno dei fattori più importanti. Hai voluto dedicare ampio spazio alla descrizione di questo rapporto che non per desiderio bensì per forza di cose sta giungendo alla frutta, incentrandolo com'è giusto sui pensieri della tua protagonista, che, ahimè, ci é caduta con tutte le scarpe, o perlomeno una se l'è persa per strada, e vive nell'incertezza se il suo azzurro non-principe verrà mai a tirargliela dietro, nonostante questo lavorio mentale porti con se una marea di pensieri nostalgici, in cui viene di nuovo marcato il dualismo con Law e la differenza fra i loro rapporti, oltre che una serie di riflessioni che Cami matura sul valore della loro relazione nei confronti di loro stessi e del mondo. E a proposito di questo mondo, Jasper, che sta in qualche modo evolvendosi, mantenendo però dentro di se un'anima infantile, piena di curiosità e desiderio di conoscenza. Infantile poi manco per il cavolo, perché come ogni persona come un minimo di cervello con età superiore ai due anni ha compreso benissimo quello che stava succedendo tra Cami e Sabo, con successiva mezza crisi di identità sulla segretezza della relazione di Cami. La malizia, la malizia! Metà di questo capitolo é incentrata sulla malizia: Di Cami per Sabo, di Sabo per Cami, del mondo per loro... Guarda, non me lo sentirai ripetere mai più, ma le scene di coppia erano molto belle. Ecco l'ho detto, e ora sparirò nel ventre della terra senza lasciare traccia di me. In generale, il capitolo é piacevole, dove l'ansia é appena una riga sfocata sullo sfondo, e mi sembra giusto, dato che si tratta praticamente dell'anticamera di un probabile addio. Risulta tutto cenato di qualcosa di dulcamaro, che ci accompagna anche nelle situazioni che dovrebbero essere risolutive e liberatorie. Ancora un appunto per quella cosa del flan di soluzione fisiologica, semplicemente e solo per la ricerca. Ormai sulle voglie ritrovate di Cami ci si potrebbe scrivere un libro, sembra che spuntino fuori come funghi. In particolare, il mio preferito é il momento della vasca, quell'attimo più intimo (nel senso sentimentale del termine), in cui si crea un ulteriore contatto fra loro, un'armonia spirituale. Non che gli altri siano brutti, eh! E basta, per me This is all Folks, gente! E scusa per la recensione strana, bel capitolo. Alla prossima,

07/03/18, ore 18:33

MA IO TI ADORO!! Non mi aspettavo proprio un tuo aggiornamento! Mi hai dato una gioia oggi! Ahahaha!
Comunque...qualcuno per caso è innamorato? Se sì non so se esserne felice o triste, il primo motivo credo tu lo conosca, il secondo è perché in fondo Cami e Sabo sono carinissimi insieme! Stanno avendo un rapporto oserei dire stupendo! In più, come ti ho già detto, adoro come hai fatto Sabo! Le scene tra loro poi sono meravigliose! XD
Spero che aggiornerai in fretta di nuovo perché, detto molto esplicitamente, voglio vedere anche Law!! Sono troppo curiosa di sapere cosa succede!!

21/02/18, ore 17:14

Ehiii!! Non sai quanto mi ha reso felice il tuo aggiornamento!!
Allooooora...devo dire che non mi aspettavo una trasformazione di questo genere nel rapporto tra Sabo e Cami. No, assolutamente non me l'aspettavo. Credevo si sarebbe evoluto in qualcosa di più romantico e, a quanto pare, mi sono sbagliata. Ma forse, e dico forse, ne capisco la ragione e spero che sia per il motivo che penso io (non so se mi capisci).
Seconda cosa, collegata a quest'ultima affermazione, Cami mi sembra che pensi a Law un po' più spesso del normale e in situazioni anche molto importanti. Si vede quanto lei sia legata a Law e quanto la sua sola presenza la aiuti in svariate situazioni. Dalle più stupide alle più importanti. Posso prenderlo come un buon segno questo rapporto di amici con benefici tra Sabo a e Cami e questo suo pensiero fisso di Law?

p.s. Mi piace troppo come hai caretterizzato Sabo!!!
Aggiorna presto!!!

21/02/18, ore 11:57

Buonsalve! Spero tu stia meglio, adesso che pubblichi!
O-ok. Sto recensendo a caldo, caldissimo. Dio, che caldo! Mi sembra di non essere l'unica a sentirlo, tutto questo caldo, comunque :p
A parte scherzi, é un capitolo mooolto interessante, per quanto, come ormai dal capitolo scorso, non abbia potuto fare a meno di ritrarmi con timore virgineo (si, vabbè, anche meno. Diciamo che ero un tantino imbarazzata, tutto qua) al leggere simili scene! Io dividerei questo capitolo in tre parti, la prima con Sabo, la seconda, con Jasper e l'ormai agognato (credo che Cami l'agognasse un po' meno) momento depressione e la terza 'consoliamoci con gli amici di letto', a dirla breve.
Nella prima parte vediamo il ritorno in scena della Cami che aveva preso il controllo a fine capitolo scorso, priva di ansie e paure in surplus, libera da vincoli, e una sua profonda auto analisi che, con relativamente poche parole, ha fatto il punto della situazione. Una situazione che ondeggia con rari slanci di entusiasmo, oserei dire. Mi piace l'introspezione approfondita su tutti i vari aspetti, seppur appena accennati, l'amarezza dell'abbandono, il desiderio di libertà (che non si capisce se sia l'ambito sessuale ad allungare al resto del cosmo di Cami, o sia questo che stia subendo una 'crisi' radicale da questo punto di vista), lo strano ed instabile, per come la penso io, rapporto con Sabo (che da come lo descrivi sembra tu non voglia spingerti oltre per non scadere nell'OOC, e allo stesso tempo creare una storia verosimile e piacevole. Per il momento, obiettivo riuscito), meravigliosamente espresso attraverso dialoghi ben riusciti (menzione onorifica per il discorso alieni, non l'avevo mai vista da quel punto di vista). Anche le 'uhm' descrizioni del momento sono ben riuscite, e nell'intero la situazione appare studiata e particolarmente interessante dal punto di vista strutturale e della storia in se, quindi complimenti, sei riuscita a rendere il momento! Per la seconda parte, collegata alla prima dalla prima entrata in scena dell'Uomo Pesce, ho sentito da qua il crush sonoro del polso di Cami. La scena è stata impareggiabile, con tutte le considerazioni del caso sullo stile del duello,ecc... Ma le sue considerazioni e soprattutto la sua prima reazione al dolore (intendo la reazione fisica) sono state quelle che più mi hanno colpito. Sulle prime Cami sembra non farci troppo caso, seppur dandogli una certa importanza la prima cosa che viene descritta é la pseudo lezione di medicina (un occhio particolare per la nomenclatura tecnica, veramente ottima, e la professionalità di Cami. Tra parentesi, a me il collegamento del tremore al polso con la chirurgia sarebbe venuto molto dopo, quindi complimenti anche per quello, lo sviluppo che ne hai fatto mi è molto piaciuto!), che é stata molto carina, con metafore non troppo scontate e apprezzabili. Il tremore del polso, la descrizione che ne viene fatta, é molto perturbante, queste cose ti vengono molto bene, anche se io una descrizione ambientale l'avrei sprecata, se non in questa scena, in cui forse sarebbe stata superflua, ma magari precedentemente. Essendo però il P.O.V.concentrato in modo particolare sui pensieri della protagonista, avrei effettivamente avuto problemi, io personalmente, ad inserirla. Niente da fare, ieri mia sorella mi ha propinato una scena di Grey's Anatomy, e non ho potuto fare a meno di fare i dovuti paragoni, considerando che la scena, seppur meno tragica, era molto simile. La reazione di Cami é comprensibilmente piena di rabbia e, non so tu, ma io ho percepito un incredibile dualismo fra Sabo e Law, almeno nella loro relazione con la ragazza. Il primo é in un certo senso 'facile', e con Cami ha una forte connessione fisica, quasi a pelle (e non parlo solo della prima scena, parlo proprio della loro relazione sentimentale attuale), per l'altro Cami ha dovuto sudare sette camicie per permettersi un rapporto di stima, fiducia e quello che nel caso di quel disagiato di Law potrebbe essere definito amicizia, a prescindere dal sacrificio di lei. Lo ammetto ora, meglio tardi che mai, nella famosa scena dello scontro con BastardoDofla.exe, li ho shippati, specie nella drammatica scena finale, perché non basta un bacio a fare ship, ma si tratta della scena nel complesso, nonostante la presunta relazione fra i due. In entrambi i casi sembra che i due si completino. Mi ricordano in qualche modo William Herondale e Jem Carstairs, non so se hai presente. Scena: Approvata, gustata tantissimo! Lo sai che amo le reazioni violente e giustificate da pensieri adeguati. Si percepisce distintamente la profonda rabbia di Cami, e la sua curiosa mancanza di disperazione e paura, i suoi sentimenti, si vede il suo futuro traballare instabile, e tutta la sua frustrazione nel vedere il suo polso cedere nel tentativo di sorreggerlo (il doppio senso sul polso é voluto). Est, est, est!
La terza parte per me é stata un piacevole calo della tensione precedente, insomma, quando tutto finisce in un tiepido languore, e l'introspezione velata dalla percezione di Cami su Sabo é fantastica, in quanto si esprime in maniera abbastanza diretta il genere di rapporto che hanno, il tipo di sentimento espresso dai suoi sguardi, senza entrare in massime certezze e quant'altro, e senza dilungarsi troppo in un momento che di parole necessitava poco, dopo l'esplosione del paragrafo precedente. I dialoghi sono ben scritti, non macchinosi, e belli come quelli precedenti, mi piace molto come caratterizzi in modo particolare Sabo, specie nei suoi dialoghi, che rispetto agli altri si illuminano di una luce particolare. Anche il bacio, sebbene lasci l'amaro in bocca, é molto bello.
Ah, stavo per dimenticarmene: La precisazione di Cami nella scena iniziale, quella sul fatto che lui sia enigmatico, é una vera chicca!
Quindi, ti porgo i miei più sinceri complimenti, e ti auguro un buon continuamento di giornata, oltre che una buona guarigione. Spero di avere presto tue notizie,

29/12/17, ore 19:03

Dunque, innanzitutto buon Natale anche se in ritardissimo e buon anno in anticipo di due giorni!! Spero che le feste stiano procedendo nel migliore dei modi, nonostante abbia intuito che tu sia abbastanza presa dalla frenesia quotidiana.
Ma bando alle ciance, non è questa la sede per ciarlare di altri argomenti!

...Che dire di questo capitolo? Oltre alla parola bollente e alcolico, non mi viene in mente altro. Va detto inoltre che non me lo aspettavo nella maniera più assoluta. Non che io veda Cami come un essere asessuato, intendiamoci, ma ho sempre pensato che non si sarebbe mai lasciata andare in questa storia. Non so se è per colpa tua che hai insabbiato ben bene le tue intenzioni o perché hai avuto un attimo di ripensamento, fatto sta che sono un secondino caduta dal pero. Mi hai un po' spiazzata e difatti non so che dire a riguardo! 😅
Comunque sia, per essere il tuo primo tentativo non sei andata male! Magari sai cosa? Non cedere troppo alle descrizioni tecniche perché potresti far diventare una scena simile un qualcosa di meccanico e spoglio (in tutti i sensi...- si ok, me la potevo evitare), e sarebbe un peccato! Visto e considerar che si, quei due si sono lasciati andare alla passione più pura, ma perfino lì c'è sempre qualcosa di personale che due persone decidono di condividere. E no, non sto parlando per doppi sensi, ma credo fermamente che due persone che decidono di concedersi reciprocamente, lo facciano consapevoli di lasciare qualcosa indietro. Altrimenti non esisterebbe passione alcuna, solo un qualcosa di squallido. E a pagamento.
Oddio, non so se sono riuscita a spiegarmi almeno un pochino. Per riassumerti: Gettati a capofitto nei piccoli gesti, sui sospiri e lasciali letteralmente a briglia sciolta. Mi rendo conto che è davvero difficile a farsi, ma diciamo che te l'hai capito già dove voglio andare a parare. E di nuovo, come inizio non è andato male come credi!! Altrimenti te l'avrei detto, fidati. Solo, tieni sempre a mente che non esiste solo il corpo, ma anche l'anima dei personaggi. Anche quando si danno allo zin-zin! 😂😂😂 Anche perché sapessi quante ne ho beccato di robe in cui non c'era traccia di niente. È più facile descrivere un porno (passami il paragone un po' fortino) del creare una Marysue. Per farti capire bene di COSA si nasconda nei meandri delle Ff più oscure... 😔

Ma a parte questo sproloquio che puoi (anzi va, devi!) tranquillamente ignorare, vorrei puntare lo sguardo sui due elementi di sesso maschile del capitolo. Iniziamo da Sabo, tanto stavo già parlando delle sue prodezze sotto le lenzuola.
Caspita. E io che pensavo fosse Ace (non chiedermi perché) il fratello più sveglio. E invece, devo ricredermi. 😂 Sa quel che vuole il biondino e se lo piglia. Ottima lezione da imparare per Camilla. Le pippe mentali lasciamole a chi ha paura di vivere! Ok che l'alcol ha giocato la sua parte, ok che già qualcuno aveva gettato le basi... Però, wow. Anche se non comprendo se sia coinvolto o meno a livello sentimentale. È più enigmatico qui che sul manga! Una vera fonte di sorprese e quasi una mina vagante. Anche se quella presa spasmodica sulla coscia mi ha un secondino turbata... Non lo facevo così possessivo! 😂
Ora rimane da capire come andranno avanti le cose quando Cami tornerà sul Polar Tang.
E se Law lo verrà mai a sapere. Non che gliene freghi qualcosa a lui, o almeno non in via ufficiale. D'altronde lei è una sua allieva e sottoposta, nient'altro.
Forse.
Ma di nuovo, bando alle ciance. Chi vuole qualcosa, se lo piglia. E questa è la morale che ogni santo maschietto (tranne Sabo, e Jasper per ovvi motivi) in questa storia deve un attimino imparare!
E proprio a proposito di Jasper. Accidenti, sta crescendo in fretta! Sempre testardo lui, ma qui non so perché mi sembra uscito dalla rivoluzione industriale. A momenti mi ricorda un po' uno di quei giovinetti scapestrati che si gettano nei pub a bere come trentenni già in età pre-adolescenziale, vestiti di camicia mezza consunta, berretto, sciarpina al collo e pantaloni che per miracolo non hanno toppe nelle ginocchia. Vispi come volpi e impulsivi come un barile di dinamite (ma tutto ciò credo dipenda fortemente dal fatto che ho da poco concluso Assassin's Creed Syndicate, quindi ignora anche questo commento).
Mi piace proprio la piega che sta prendendo, a momenti è lui che si sente in dovere di proteggere lei. Neanche fosse il fratello maggiore. Fa sorridere e sono veramente contenta che tu abbia deciso di tirarlo fuori nuovamente dal cilindro!

Per finire, Camilla. Lei che nonostante tutto è una donna, con la sua bella dose di dubbi e debolezze, non solo fisiche. Oramai ha definitivamente scoperto di avere le ali per volare, e sta effettuando i suoi primi voletti intorno al nido. È quasi pronta per tornare, oramai. Non specifico dove, tanto è inutile e anche un po' ovvio. In caso contrario, ho voluto provare, senza successo ne son sicura, a fare il Sabo della situazione! 😂

Bene! Perdonami se non son scesa in dettagli per quanto riguarda questo capitolo, ma Jasper si è praticamente spiegato da solo, e il resto... Beh... Posso solo ribadirti che una personcina ha volato davvero per la prima volta, e senza l'aiuto di una Fenice dai capelli biondi.
La piccola Wendy sta crescendo definitivamente, credo proprio che Peter Pan stia lì lì per doverle dire addio.
Un bacione, alla prossima!!
E ancora buon anno se non dovessimo sentirci prima!!!

28/12/17, ore 02:59

Ho letto tutto il capitolo d'un fiato e, veramente, wow. Sono talmente colpita da non trovare le parole per descriverlo. Non ho notato un singolo errore e ciò fa trasparire l'impegno con cui scrivi la storia. Credo che in questo capitolo e in particolare nel suo finale tu abbia dato te stessa. Il finale ha quel non so che di speciale che lascia il lettore piacevolmente senza parole. Hai descritto meravigliosamente personaggi, stati d'animo, ambientazioni, tutto. Il tuo è un dono, non so come altro definirlo. Ti faccio tantissimi complimenti, non so cos'altro aggiungere: capitolo stupendo!

13/12/17, ore 19:31

...
Buonsalve. Come va? Io sto bene, tu? (Fantastici tentativi di dissimulazione di imbarazzo. Bellissimi, ve?)
Ehm, ehm. Grazie per non essere andata sotto la cintura. Recensire é giá imbarazzante così. Quindi comincerò dalla prima parte, così forse potrò sperare di smaltire il colore violaceo della mia faccia in questo momento.
Cominciano ad esserci un po' troppi dottori qui, c'è conflitto di interessi! Jasper sta crescendo come personaggio, é meglio strutturato, ed il suo odio infantile per i pirati si sta lentamente trasformando in una contraddizione in termini, in un sentimento più complesso. Affascinante ma un pochino poco approfondita la spiegazione della partenza di Jasper dalla sua vecchia isola, anche se visto il personaggio è apprezzabile, insieme al fatto che tutt'un tratto Cami non diventi la Rana dalla Bocca Larga. Continuerò nonostante tutto a non capire questa predilezione per l'orrido dono di Bacco! Ok, ok, la capisco, ma a me personalmente non piace. Mi fa schifo. Anche se comunque rende l'idea. Veramente carina la parte della figuraccia! A metà fra lo sbellicarsi e l'empatia per il suo imbarazzo, mi sono sentita male per lei, anche se Koala era così tenera da ubriaca! Poi c'è stato il momento Risposte Sincere, grazie al cielo! Nonostante sia sfuggente, finalmente un personaggio che risponde come si deve, sono d'accordo con Cami! Ha spiegato la loro bizzarra situazione sentimentale e poi... Beh... C'è Quello. Molto interessante la sua ritrosia dovuta alle paure che ancora cova, quella del giudizio di un altrui non ben definito, di fare la scelta Non-Giusta, veramente forte. Io il resto non lo commento! E va bene, era bella anche la restante parte della scena, ma il capitolo era troppo corto! (Oddio, cosa sto dicendo? Parlo proprio della quantità di vicende affrontate). Comunque si, ha la mia approvazione, soprattutto per la rappresentazione di sensazioni e sentimenti interni, azzeccata. Aspetterò prima di dare un giudizio sull'inserimento di un interessamento di base sentimentale fra Cami e Sabo, sono curiosa di vedere come lo svilupperai. Se continuo a rimanere viola la testa mi scoppierà per eccessivo afflusso di sangue, e sarà solo colpa tua! Giá ho l'otite! ... Bel capitolo. Ti auguro un felice Natale, un buon Anno Nuovo e una bella Epifania, dato che non so quando ci riscriveremo. A presto, spero,
Hikari_Sengoku
(Recensione modificata il 14/12/2017 - 12:27 am)

13/12/17, ore 15:01

Salveeee!
Ho letto tutte e due le tue storie e devo dire che mi sono piaciute un sacco!
Mi piace un sacco come hai caratterizzato i personaggi e il tuo modo di scrivere!
E poi devo dire che questa interpretazione di Sabo me gusta! Complimenti anche per le parti hot, sono fatte bene per essere le prime!
Che altro dire? Sono curiosa di vedere cosa dirà Law appena saprà di quest' alleanza XD

26/10/17, ore 04:07

Tranquilla, non son sparita nemmeno io!! 😂
Dunque, vado dritta al punto anche perché sono quasi le quattro ed io sono ancora sveglia perché una certa canzone mi ha acceso mille mila lampadine, e non ho resistito a mettere per iscritto qualcosa. Poi ti dirò in altra sede.

Cami. La confusione fatta persona.
È bastato un bacio per causarle un disorientamento perenne? Ahia. La vedo male, stavolta! In più, ci si sono messi anche Dragon con la sua lungimiranza, e Doflamingo con la sua innata tendenza alla manipolazione verbale. Che alla lunga non ha sortito più l'effetto sperato. Mi è parso, a proposito, il pezzo più difficile da buttar giù. Il resto scorre bene, lì ci si impantana. Com'è giusto poi che sia. Però crea quello scalino fastidioso che ti rende il resto del cammino piuttosto arduo. La descrizione degli ambienti mi ha riportato ad un'Arkham più scarna e medievale di quel che è solitamente. E Cami ha fatto, con fatica apparente all'inizio, la parte di Batman quando va a controllare chi ci ha spedito senza troppe premure. E d'altronde, c'era proprio il Joker ad attenderla.
Incatenato sotto chili di agalmatolite, ma pur sempre lui.
L'unica cosa, magari, è che io gli avrei dato un pelino più spazio a quella parte. Perché se lo merita. Cami è diventata una fenice senza essersene resa conto, li sotto. Senza fronzoli, o altro. Ha reagito, coi suoi tempi, e si è rialzata da sola. Un'enorme punto di svolta.
Dopo ciò, ora non le restano che gli allenamenti di Hack. (A proposito: Bello il richiamo a quelli di Rufy e Ray! Ho apprezzato moltissimo!)
A patto che si concentri e non perda tempo dietro al biondino. Anche se la vedo male, come ho già detto. 😂
E comunque non si tengono i lettori col fiato sospeso in questo modo!

Jasper! Piccoli OC che tornano dalle nebbie dello Shinsekai! (?)
Sono contenta perché il piccolo ribelle è un bel personaggio, forse il migliore tra tutti gli altri OC. Sono curiosa di vederlo muoversi in un ambiente così diverso da quello in cui è comparso. Lo farai interagire spesso con gli altri? Sarebbe interessante!

Bon, spero di aver detto tutto.
Ci si rileggerà al prossimo aggiornamento, o da qualche altra parte. 😂
Un bacione!

PS: E comunque la mancanza di Law e della ciurma, OC annessi, si inizia a sentire ben bene.