Recensioni per
La Coppa Mortale
di Annie B

Questa storia ha ottenuto 65 recensioni.
Positive : 65
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/03/16, ore 19:07
Cap. 9:

WOW!!!!!!!!!
Non la uccide, vero!?!?!?
Oddio spero proprio di no!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono sicura sarà avvincente come quelli precedenti!

Bacioni, olivia.

Nuovo recensore
25/03/16, ore 15:19
Cap. 9:

Ti prego, non posso aspettare di sapere cosa succederà... sta diventando sempre più travolgente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Recensore Junior
22/03/16, ore 16:15
Cap. 8:

Ciao! Ho appena finito di leggere tutti i capitoli e sono molto impressionata! Sei brava, brava davvero, e sai come scrivere e attirare lettori. So che a volte la mancanza di recensioni è destabilizzante, lo capisco davvero perché a me succedeva lo stesso. Tranquilla che la tua è una bella storia e piace. Complimenti ancora e continua così 

Un baciokiss

Nuovo recensore
20/03/16, ore 10:20
Cap. 8:

Bellaaaaaaaaa!!!!!!!
Oh mio Dio!!! Clary l'ha detto a Jace!!! Spero la prenda bene!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

Bacioni, olivia.

Recensore Junior
20/03/16, ore 00:00
Cap. 3:

Buon#### (completare con l'opzione più adatta [dato il giorno ci sta anche buon compleanno *0*] )


Eccoci qui riuniti per celebrare l'incontro tra Clarissa Adele acida tiratela di meno e dalla di più Morgenstern e Jonathan ce la ho solo io la tartaruga Herondale... Jace per i pinguini.


Devo ammettere che tutto il botta e risposta l'ho trovato molto carino e mi ha strappato più di un sorriso e in alcune parti avrei anche volentieri usato un tirapugni sui denti di entrambi, ma bel complesso ho apprezzato.


Riguardo ai pensieri di Clarissa, ma quanto é gentile a riconoscere che in fondo Jace non fa poi tanto schifo?, per intenderci:


Dopotutto, se era cresciuto per undici anni con Valentine, un minimo di addestramento doveva averlo seguito anche lui no?


No guarda rossa, Valentine Jace l'ha cresciuto in un Burger King, e come frigge lui le patatine non lo fa nessuno -.-"... Stendiamo un velo pietoso please.


Anche perché poi sua maestà gambe corte se ne esce sostenendo che il biondastro sembra completamente incapace di ammettere che prova affetto per qualcuno. Mr Morgenstern Senior li alleva bene i suoi soldatini.


La conversazione procede molto a punzecchiamenti ed entrambi si mostrano molto intuitivi, come Jace che carpisce subito che non ha a che fare con una mocciosetta tutto trucco e lustrini ( no non ce l'ho con Magnus giuro, a lui i lustrini e i glitter stanno bene [esorcizzatemi])


-Tu hai già ucciso qualcuno, non hai fatto solo addestramento, dì la verità.-


-So riconoscere qualcuno che mi somiglia, tutto qui. I tuoi occhi mi sono familiari, è lo sguardo di chi ha visto troppo sangue.- le rispose Jace tornando serio.


Ora mi domando ha ucciso sul serio qualcuno ??? Non intendo feccia di nascosti ( in questo caso sì ce l'ho con te Simon hahahah >.< ) o demoni ...


Devo aspettare le prossime puntare o me lo dici già te se ha storto il collo a qualche altro nephilim o mondano??


E poi Jace lo sappiamo che hai avuto un'infanzia difficile e hai visto fare a pezzi davanti a te tuo padre... Anzi no non é vero te lo sei sognato l'unico rosso che hai visto era il sugo degli spaghetti in cui ti sei fatto il bagno da piccolo. Jonathan si che ha visto il suo sangue e l'ha dovuto anche pulire dal pavimento dopo che Valentine lo scorticava vivo i giorni pari e pure quelli dispari quando gli girava male.


Infatti pure Clarissa mi da ragione vedi??!!!


Ma cosa diavolo ne sapeva lui del sangue? Chi si credeva di essere per parlarle così?


Ah poi tu non sai che paura mi son presa leggendo questo pezzo


-Quando ero piccola il mio cane è stato investito da un taxi. Un disastro. Sangue ovunque.-


Ho iniziato a dire: LUKE oh Luke !! Quando l'hanno investito ? Ahahhaha (lo so lo so son pessima), poi mi son ricordata che questa era una what if e dunque Jossy non ha cresciuto sua figlia e dunque Lucian non gli faceva da cane da guardia.



Parlando di animali mi ricordo che l'altra volta parlavo di Fievel che sbarca in America e la rossa non é da meno. Dio che ridere quando ho letto di lei e del taxi e poi ok lo sai che io sono stronza e me la sono immaginata stile lui:



E comunque se lo merita di essere derisa....anche perché impara a ficcare il naso nella vita intima di Jace


-Sì, qualcuno che ami, sai quelle cose che fanno i bei ragazzi con le belle ragazze...- rispose sarcastica Clary.


Che poi lui che le risponde da stronzo esaltato é il top... Bravo bravo Jace che fa il cattivo bimbo 👶.


Ovviamente l'uscita per la pappa non poteva che finire con io psicoanalizzo te e tu che psicoanalizzi me con Clarissa che ci becca e Jace che non ha la minima idea che ha difronte la sua sorellastra che di fratelli ne ha solo uno ma vale per trentordici, dunque la psicoanalisi di jace la rivoglio quando sa con chi ha a che fare.


Dopo la squisita libagione si arriva al ritorno che ovviamente doveva lasciare un punto interrogativo, che in questo caso ha gli artigli e le zanne


Lucian Greymark


Che poi ti ringrazio di averlo introdotto almeno mi hai confermato che non é stato investito da una macchina ahahahha


Ora però rimangono da capire cosa farà Clarissa dopo essere stata riconosciuta, Valentine scoprirà di Luke ? E cosa più importante quanto durerà ancora la copertura di Claribella sotto falsa identità?!?!?!


In ogni caso il prossimo si presuppone essere un capitolo ricco di informazioni, mi fa molto strano leggere di Clary così... Ehm così Jaceiosa. Stronza e fredda con un pizzico di sarcasmo acido. Essendo abituata alle ex-mondana dolce (come il latte cagliato) e scemotta é stranissimo leggere questa ff, però si prospetta molto interessante.


Ora sparisco che vado e mi dissolvo nell'aria.


 Bye bye


 

Nuovo recensore
19/03/16, ore 17:20
Cap. 8:

Meno male! Pensavo avessi abbandonato la storia. Comunque, continua a piacermi per rispondere alla tua domanda. Aggiorna presto. Baci!
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 10:47 pm)

Recensore Junior
19/03/16, ore 15:39
Cap. 8:

Fuuuck!! Finalmente ha detto la verità, sono curiosa di vedere come reagirà Jace. Capitolo pieno di suspance. Mi piace!
Comunque alla prossima,
Ave Atque Vale Alex.

Nuovo recensore
15/03/16, ore 15:34
Cap. 7:

Sono contentissima che tu abbia aggiornato.
Questo capitolo mi piace molto, e secondo me il rating è adeguato: a me non ha fatto impressione.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

Bacioni, olivia301203.

Nuovo recensore
14/03/16, ore 17:08
Cap. 7:

Però ci stai dando dentro ;) . Non ti preoccupare il rating è perfetto! E ti prego non cambiarlo. Aggiorna presto. Bacioni :)

Recensore Junior
14/03/16, ore 15:55
Cap. 2:


Buongiorno, oggi non aggiungo altro perché ho già dato ed inoltre intendo recensire entro poco, dunque prima inizio e prima arrivo alla fine.
Come la volta scorsa partiamo subito male, con un sorriso ebete che mi si è dipinto in faccia quando ho letto:
Ma mentre suo fratello le camminava dietro con aria tranquilla, Clary si chiese in che modo quella notizia potesse riguardare loro due.
Non per altro ma perché mi sono immaginata Jonathan che camminava allegramente così:

Torniamo ad un’atmosfera parecchio più tesa dopo il ritorno alla home sweet home (che manco c’ha l’acqua calda… ma dettagli) del sommo tiranno, spezzata solo dalla tenerezza di Jon Jon mentre stringe la mano da sotto il tavolo alla sua sorellina.
Ma quanto è teneroso??? Ma super puccioso lui… anche se forse è meglio aspettare a parlare dato che poco dopo sfiletta Clarissa come un branzino.

La piccola rimpatriata di famiglia si rivela essere una riunione malefica, del genere che in Corea del Nord un dittatore come Valentine se lo sognano… un uomo che sa spronare la gente a dare il meglio di sé:
-Se pensi di non essere pronta Clarissa, non mi troveresti sorpreso. Affiderò il compito a qualcun altro.- aggiunse poi guardandola con riprovazione.
Del genere: solo io son figo, son bello e dove vado faccio un macello; o è un grande utilizzatore della psicologia inversa o dovrebbe andare a qualche riunione degli stronzoni anonimi.

E comunque dopo questa grandissima iniziativa:
-Vieni in giardino, ti allenerai con tuo fratello e io osserverò, Jace è forte quanto Jonathan, voglio che tu sia in grado di disarmarlo se fosse necessario.-
Val non dovrebbe stupirsi se alla festa del papà non riceve nulla, per non parlare di come sprona lui la gente non lo fa nessuno,
-Patetico Clarissa, non sai fare di meglio?- la schernì suo padre amareggiato.
Non mi stupirei se qualcuno gli mettesse nella minestra l’acido della batteria della macchina,
anche se pardon il drogatore di cibi e bevande del gruppo è comunque lui ora che ci penso.


Ovviamente la mia scena preferita del capitolo è quella dello scontro, e credo che non ci siano dubbi che sia wow; ovviamente si fiuta nell’aria che non è una sfida alla pari, ma diciamo che Clarissa non è la smidollata cresciuta mondana, dunque sa il fatto suo e tiene testa alla macchina da guerra che è suo fratello.
La falciata che le ha squarciato dalla coscia allo sterno pensavo fosse l’ultimo colpo invece grazie all’amore paterno e agli amorevoli e deliziosi incoraggiamenti di papozzo Valentine, lo scontro prosegue fino a terminare inaspettatamente, anche se la rossa svenuta a terra c’è finita comunque.
L’ossigenato Jr. dolcioso e puccioso (e mentalmente sano) ha ribadito tutta la sua tenerezza nelle mie tre righe preferite
Jonathan sghignazzando con la spada in mano le si avvicinò e prendendola per i capelli alla base della nuca le tirò il collo all'indietro scoprendole la gola. Le poggiò la lama brillante della spada angelica contro la pelle macchiata di sangue e sussurrò -Come pensi di venirne fuori?-
Ma quanto è malefico ??? beddo lui ci piace così 2 parti di stronzezza e UNA di bastardaggine.

Il finale del capitolo a differenza dell’azione centrale è parecchio più pacato e Valentine dopo la seduta agli stronzoni anomali mostra un briciolo di umanità nella chiacchierata pater figlia, che poi senza offesa ma non gli crede nessuno, si sa che ha sempre trentordicimila doppi fini, e chi sa cosa sta tramando anche questa volta!!!
Ma lo scopriremo nelle prossime puntate!
Concluso con gli occhioni a cuoricino

per i due fratellini che rimangono a dormire abbracciati per tutta la nottata, ma quanto sono tenerosi??? Basta ora la pianto o inizio a delirare. Concludo con gli apprezzamenti anche a questo secondo aggiornamento e non vedo l’ora di vedere Clarissa nella grande mela che mi sa tanto di “Fievel sbarca in America” ^_^ e per ora termino qui e ti saluto.
Alla prossima.

Nuovo recensore
12/03/16, ore 18:57
Cap. 6:

Ciao! Sono contenta che tu abbia continuato. La storia mi piace molto!! Spero tanto che continuerai a lasciarci a bocca aperta!!

Nuovo recensore
10/03/16, ore 15:03
Cap. 6:

grazie per averla continuata!!!!
mi pice davvero tantissimissimissimo!!!!!!!!
spero che la continui presto.

bacioni, olivia.

Nuovo recensore
07/03/16, ore 08:33
Cap. 5:

Non posso resistere! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!!!

Recensore Junior
06/03/16, ore 20:57
Cap. 1:




<



Buondì, Buona sera e Buon onomastico, come al solito sai che scrivo le recensioni sporadicamente e in posti che non vuoi sapere (al momento sono in uno dei laboratori dell’uni circondata da gente diligente che studia o fa cose produttive, magari quando metterò il punto a questa recensione sarò in una fogna di Gotham a cercare un pipistrello che si è perso, ma ora taglio le intro prima di divagare.)



Jonathan e i Tre colpi insistenti sulla porta. PARTIAMO MALE >.< molto male, ma io sono una persona seria e continuo la lettura… come prologo é decisamente molto azzeccato e figo. C'è una bellissima introduzione della storia, partendo da Clary che in poche righe (finalmente qualcuno che sa sintetizzare) riesce a dare una visione a 360 gradi e fa entrare molto nell'ottica della storia.



I due fratellini mi inquietano molto, è bello vederli così e mentre leggevo le prime righe pensavo che mi sarei anche potuta abituare prima della fatidica frase



-Nostro padre torna questa mattina, datti una mossa Clarissa”



e non perché Jon Jon non ha chiesto per piacere, ma perché quando c'è in circolazione Valentine (con o senza siringhe alla Chernobyl) nulla va più nel senso giusto... lui è un po' come le fette di pane con su la Nutella, cade sempre dal lato della crema.



Ho apprezzato moltissimo anche la battuta:



-Fai attenzione allora, perché se i tuoi uccellini cantassero con la persona sbagliata, nostro padre gli torcerebbe il collo.- “



sicuramente so che l'hai pensata e non è un caso, richiama il falco del piccolo moccioso moccioloso Jace e mi ha strappato un sorriso. Come torce i colli il signor Morgenstern non lo fa nessun altro.



Ovviamente la mia parte preferita di questo prologo è il combattimento fra i due fratelli, l'azione è sempre il top (eccetto se recitata dalla Mcnamara e dal povero Dom). Devo ammettere che leggere di una Clary così “arrogante” e sicura di sé fa un poco strano all'inizio, ma daltronde essendo un “what if” e vedendo come è stato tirato su Jonathan il carattere e i comportamenti di Clary sono più che coerenti.



Non vedo l'ora di vedere interagire Clary e Jace, o meglio voglio vedere quanto regge la ragazza prima di cercare di recidergli di netto il collo, sul serio si prospetta esilarante. Inoltre parlando di Jace scusami ma tu alcune cose te le cerchi... in questa frase:



Clary iniziava a chiedersi se fuori da quelle quattro mura, esistesse davvero qualcuno che un giorno avrebbe attratto il suo interesse, chi mai poteva essere forte come suo fratello, coraggioso come lui, altrettanto bello da sembrare un angelo?”



dillo che stai mandando un messaggio chiaro e tondo XD se non ti stai (velatamente) riferendo a Jacino io sono un coccodrillo pitonato che sa scrivere, leggere e pure recensire.



Ora non pensare che io stia deliberatamente ignorando i momenti tenerosi clastian, solo che son troppo carini per essere rovinati con i miei incestuosi e subdoli commenti, anche se devo ammettere che ho passato 3/4 del tempo a fremere pensando -e ora arriva Valentine- - e ora arriva paparino e li becca in atti poco fratellosi- - eccolo che arriva... - ed invece nulla. Sollevazione e rammarico allo stesso tempo, anche se con la sua entrata dopo lo iratze al gomito della rossa ha mostrato la sua grande bontà e capacità di fare il padre premuroso e affettuoso... povera rossa, però se lo merita mai sfidare il tempismo del sommo Valentine , e deve ringraziare che nel gomito non si sia trovata una siringa con bava di lumaca di Chernobyl >.<.



Ad ogni modo come primo capitolo non può che promettere molto molto bene, l'idea di fondo della trama è molto originale ed interessante e sono curiosa di vedere dove andrai a parare nei rapporti fra Clary e i due biondastri. Ad ogni modo complimenti come sempre, vedrò di darmi una mossa a recensire così potrò rimettermi in pari, ma non garantisco nulla, per ora alla prossima!!!!



                     




(Recensione modificata il 06/03/2016 - 08:59 pm)

Nuovo recensore
06/03/16, ore 18:27
Cap. 5:

Ok, ok, ok, tu mi farai impazzire!!!!!!: la adoro!!!!!!!!!!!
Avevo paura che assi gettato la spugna abbandonando la storia...
Grazie per non averlo fatto e che continui ad aggiornarla in tempi brevi!!!!!!!

Grazie, bacioni, Olivia.