Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

17/09/16, ore 09:42

Bene, e adesso? come ne verranno fuori? Chi ha trascinato i ragazzi nella grotta? Gli dei o il demone o si sono incasinati da soli?
Qui ci vuole il dono di Tempo per uscirne.
Aspetto sviluppi

09/09/16, ore 16:59

Grazie delle precisazioni. Si capisce che questa storia ti sta a cuore e vuoi renderla al meglio. Ti seguo da un bel po' e non mi faccio nessun problema a criticare costruttivamente quando serve. Ci sono momenti migliori e altri meno nella narrazione, ma l'idea di fondo va bene. A volte tendi a correre, mentre dovresti soffermarti di più.
Questo cspitolo per esempio è troppo veloce, liquidi il furto della barca e il viaggio all'isola in poche righe. Avresti potuto descrivere meglio l'agguato alle guardie. Quando fai così il lettore perde il filo e non riesce a seguire la storia. Tu l'hai in testa, ma noi no e ci devi permettere di capire.
Sai checomunque ti apprezzo e spero di risentirti presto

03/09/16, ore 03:30

Fase di adattamento tra ragazzi e compagni. Sto ancora cercando indizi sul traditore, ma non ho trovato nulla per affermare con certezza l'identità del posseduto del demone.
Quello che noto è che i singoli ragazzi stanno prendendo le caratteristiche dell'animale compagno. Ma sono convinta che gli dei abbiano dato di più di un animaletto da compagnia. Il meglio deve ancora venire.
Per adesso quindi aspetto ulteriori indizi e ci risentiamo venerdì.

02/09/16, ore 13:23

Ciao Vago,
ho letto la tua storia dall'inizio alla fine in due giorni, e credo che finalmente sia arrivato il momento di uscire dal mio angolino buio e dirti cosa ne penso.
Fin da subito ho pensato che potesse avere un enorme potenziale, questa cosa di sei ragazzi provenienti da sei sette diverse - ognuna guidata da un animale simbolo -, ognuno con le proprie abilità e cresciuti in modo diverso mi è piaciuta parecchio. Difatti si è rivelata una storia interessante e sicuramente continuerò a seguirla.
Le descrizioni dei luoghi in cui si trovano vanno benissimo, a mio parere hai lasciato sufficiente spazio all'immaginazione del lettore senza entrare in dettagli minuziosi, piuttosto il minimo indispensabile. Per quanto riguarda invece i loro viaggi, gli archi di tempo trascorsi, e le interazioni tra i personaggi, ma anche le loro emozioni, secondo me sono un poco trascurati e si potrebbe fare meglio. Capisco che gestire sei protagonisti sia una cosa complessa (credimi, ho lo stesso problema) e risulterebbe una storia lunghissima se per ognuno di loro ti dovessi fermare a descrivere ciò che pensa. Per il tempo trascorso, io continuo a non capacitarmi del fatto che siano passati mesi dall'inizio, me ne ricordo solo quando viene specificato.
Credo di avere un paio di sospetti su chi possa essere il prescelto dal demone, ma li terrò per me per il momendo. Non vedo l'ora di vedere se ho ragione!

Ora veniamo alla parte in cui mi odierai... la grammatica. Ho trovato diversi errori di battitura, niente di grave e che non si possa sistemare rileggendo un paio di volte con attenzione. Ne ho trovati anche nei capitoli precedenti, ma per questioni di tempo ti lascerò solo quelli di questo capitolo. Spero di non averne tralasciati:
"- TrAvate una nave decente!"
"Il porto era stretto tra due alti promontori, in punta ai quali, da entrambi i lati, si alzavano Sue alti fari in mattoni."
"lui vuole che noi andassimo a fare un primo sopralluogo sull’isola" questo è l'unico errore grave, avrei messo "lui vorrebbe che noi andassimo" o "lui vorrebbe che fossimo noi ad andare"
"chiese con il volto corrucciatE l’uomo"
"per una decina di personA"
"Passi, più di due personA sicuramente"
"Quattro coltelli partirono rapidi, ma soNo uno si riuscì a piantare nel collo taurino di un uomo"
"In men che non si dica un secondo uomINI si era gettato sul corpo del ragazzo"
"L’asta di ferro guadagnO ancora qualche centimetro."
"Il piano per domani, quindi, quEl è?"

Ok, spero di aver detto tutto ciò che dovevo, ti prego non odiarmi per aver sfoderato il mio lato di grammarnazi!
Buona stesura del prossimo capitolo e non preoccuparti, anche se non lascerò una recensione stai certo che leggerò ogni capitolo di questa storia :)
Cerca di rileggere prima di pubblicare, e se già lo fai... rileggi meglio!
A venerdì prossimo!

26/08/16, ore 18:57

Beh, si sono ritrovati tutti insieme...ma un traditore si nasconde nell'ombra. Chi mai sarà? Io sospetto due persone, rileggendo con attenzione i capitoli delle prove, ma tengo per me i miei pensieri. Le elucubrazioni del Viandante, poi, servono solo a confondere le idee.
E adesso? Anch'io sono curiosa di vedere le prossime mosse e inoltre capire cosa è successo a Keria.
Aspetto i prossimi indizi

19/08/16, ore 11:39

Intanto bentornato!!!! Passato bene le vacanze?
Uno non ha superato la prova? Ora dovrò andare indietro e rivedere tutto per capire chi è....Seila? È troppo scontato.
I consigli degli dei sono sempre molto interessanti, per quello che dicono e soprattutto per quello che fanno intendere tra le righe. Qui c'è Fato che parla e Natura preoccupata, c'è unbel po' su cui pensare.
Beh grazie per la storia, vado a rivedere le prove, chissà che capisca chi è il traditore.

15/07/16, ore 12:50

Mi è piaciuta, la prova di Tempo e Nirghe è stato bravissimo a capire di essere nel passato e a ricordarsi la storia.
Mi lasci con il consiglio degli dei....e con l'ansia di non capire nulla....
Comunque, come già ti ho detto, anch'io sono in ferie per cui ci risentiamo ad agosto.
Mannaia per 2 errori di concordanza "i piedi calpestava" e "alte picche svettava" e qualche errore di battitura, il migliore e "il capitone del plotone"
Ci risentiamo ad agosto

08/07/16, ore 09:15

Bellissima...mi è veramente piaciuta Luce. Hai messo in campo un po' di fisica elementare (la riflessione) e questo mi piace assai. La povera Keria è finita nella disperazione più assoluta per arrivare a comprendere la forza di quella piccola fiammella di luce che può compiere grandi imprese se fatta propagare.
La piccola fiammella, poi l'hai associata alla speranza e anche questa è una bella idea.
Il Viandante? Sai che in realtà non ho sentito la sua mancanza? Hai strutturato così bene le prove che ho potuto fare a meno della sua ironia. Spero comunque che alla fine delle prove di tutti si faccia vivo più spesso, sai che ho una passione sfrenata per lui.
Chiudo prima che la batteria mi molli.
Alla prossima

01/07/16, ore 17:23

Preferisco il drago steampunk. Bella prova, avrei dovuto capire subito che il gioco delle porte era un'invenzione di Spazio. Adesso mi aspetto grandi cose da suo fratello Tempo.
Attento agli errori di battitura, in questo capitolo ne hai seminati ovunque. E questa ciocca di capelli blu spostata dietro l'orecchio a punta è un po' ripetitiva. Ma forse l'hai fatto apposta...
Ciao e a presto

24/06/16, ore 14:51

Ognuno riceve un cucciolo col potere del duo dio, giusto?
Seila ha superato la prova, ma solo perché Jasno l'ha stimolata. È ancora un'imbranata che piange di paura come una pivella.
Jasno invece è speciale, ha ucciso 20 uomini da solo, prima che Seila riuscisse a combinare qualcosa.
E così abbiamo conosciuto gli eletti di Ordine e Caos.
Mancano all'appello Luce, Natura, Spazio e Tempo, se non erro.
Errori gravi.
Concordanza soggetto verbo: che costellavano il cunicolo che si presentava(no)
Congiuntivo: poco prima che entrò (entrasse)
Concordanza soggetto verbo: le piume accentuava...no
Attento anche agli errori di battitura. Forse dovresti rileggere con più attenzione.
Beh per ora ho sproloquiato abbastanza. Metto via la mannaia tortura-autori e ci sentiamo prossimamente

17/06/16, ore 21:39

Un cucciolo di lupo!!!! Che figata, lo voglio anch'io, adoro Oscurità! Beh dovendo scegliere un animale domestico per Hile il lupo è d'obbligo, resta da capire qual è il potere che porta con sé. Questi dei, mai che ti dicano tutto, ti danno un cucciolo e ti dicono "in lui c'è il potere" ma non ti dicono in cosa consiste. Lo scoprirai quando sarai grande....che odiosi!
Cambiando discorso, il guerriero del sole che combatte contro il campione dell'Oscurità sa un po' da contrappasso, non è granché originale, sai fare di meglio. Conto sugli altri 5 per vedere cosa sanno inventarsi gli dei...
Che la presenza che ha accompagnato Hile dalla nascita fosse Oscurità l'avevo già detto, se ti ricordi, e quindi devo pensare che ogni dio abbia accompagnato un ragazzo da sempre? O forse so!o Hile è stato scelto così presto? Lo scoprirò più avanti, ne sono certa.
Ciao e a presto

10/06/16, ore 14:27

Tutti pronti per le rispettive prove, allora. Voglio vedere cosa hai escogitato per ognuno di loro.
Penso qualcosa che abbia a che fare con la Divinità a cui sono legati, se no incontrare le divinità stesse e restare vivi. Ognuno poi imparerà qualcosa che gli servirà nella guerra. Vedremo
Per ora quindi solo attesa per il seguito. Nessun errore da mannaia, ma solo qualche errorino di battitura, rivedi un po' il capitolo se vuoi.

05/06/16, ore 05:04

Seila è un'imbranata totale, normale che non la sopporti nessuno. Però so che tirerà fuori i suoi talenti al momento giusto. Ora deve affrontare la sua prova come gli altri. Nirghe è arrivato anch'egli alla sua meta.
Ora toccherà all'ultimo gruppo arrivare dove deve e finalmente ogni prescelto dovrà affrontare le proprie paure. Sono in attesa di conoscerle.
Per il resto tutto ok, bene così.

27/05/16, ore 16:16

Niena, un'apparizione random nel!a storia. Ha un ruolo anche più avanti?
Jasno alle prese con la sua prova: una porta a caso in mezzo a un campo che porta ad una dimensione parallela. Cosa lo aspetta? Vedremo.
Per il resto, il Viandante è ironico come sempre, ma in questa storia interviene di più e mi piace così.
Sono curiosa di vedere a quali prove sottoporrai i tuoi personaggi. Aspetto di vedere Seila al Palazzo della Mezzanotte e Jasno dentro la porta....

23/05/16, ore 17:29

Scusa il ritardo, ma ero senza connessione...c'è stato un attacco hacker dalle mie parti ed è stata ripristinata solo oggi.
Dunque, il gruppo si separa e ognuno deve trovare se stesso tramite una prova. Forse la figlia di Ardof costituisce la prova per qualcuno, vedremo, mi sembra una tipa interessante.
Attento a "affianco" che scritto così è una voce verbale!
Ciao e a venerdì