Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

13/05/16, ore 16:21

Chissà perché penso che ritroveremo Vanenir più avanti....forse comincio a pensare come Commedia....Sinceramente lo spero, penso che mi stia venendo una crush per Vanenir!
Perché mai le medicine miracolose devono anche essere cattive? Forse è uno stereotipo, ma è quasi sempre così.
Ora inizia la quest per i ragazzi, si devono separare e così avranno modo di capirsi meglio dentro se stessi e di capire la loro missione. Servirà anche a noi lettori per conoscerli meglio singolarmente.
Sarà l'occasione per Seila di dimostrare di non essere una palla al piede, ma di ricoprire un ruolo fondamentale nella storia.
Ultima cosa: errori!!!
1. Meno male va scritto staccato
2. Ci vollero diversi minuti prima che il dolore si fu placato. Io avrei messo si placasse (questo è da mannaia!!!)
3. Come facciamo io a capire... visto che Seila non è il Papa, ci vuole la prima persona singolare (suppongo sia un errore di battitura...)
Ciao e al prossimo aggiornamento

07/05/16, ore 20:08

Bentornato al mio amatissimo Viandante!!!!! Sai che lo amo alla follia... Sai anche che dai il meglio di te quando ti fai portavoce di Lui.
Di questo capitolo apprezzo l'inizio descrittivo del viandante sotto forma di corvo, hai espresso molto bene la sensazione di libertà che prova Commedia sotto forma di uccello che si libra nel cielo. E poi l'ironia sottile ma non troppo che adoro e che non manchi mai di mettere nella tua storia.
Stavolta, lo dice anche lui, il Viandante non è solo un osservatore, ma entra a pieno regime attivamente nella storia. Gli Dei devono essere veramente preoccupati stavolta.
Ciao e alla prossima settimana

29/04/16, ore 20:09

Beh, mi è andata bene che mi fossi presa in ritardo con la lettura così non ho avuto problemi coi capitoli mancanti!
Mi spiace per Seila...tutti pensano che sia una palla al piede e con la mia vocazione da crocerossina tifo per lei e son convinta che alla fine sarà la più importante di tutti, forse la prescelta della dea meno minore degli altri, Natura?
E poi il lettore medio se lo aspetta....lo sfigato di turno che si riscatta!
Ma come faranno a capire chi deve andare dove? Forse gli dei si metteranno in contatto? Se ti conosco bene saprai trovare una prova adatta per ognuno dei sei e così farai conoscere meglio il carattere e i poteri di ciascun prescelto, come hai fatto già nell'altra storia.
Adesso che sono in pari devo solo aspettare, come i sei...

29/04/16, ore 19:12

Dunque i nuovi eroi hanno incontrato i vecchi e gli dei. Hai lasciato parecchio in sospeso, giustamente. I ragazzi devono fare la loro ricerca e trovare se stessi e la forza di vincere con il nemico di turno. Pensavo che i vecchi li avrebbero addestrati, ma invece preferisci una via diversa, attraverso una ricerca interiore e no.
Il capitolo sulla Volta degli Dei è confuso quanto basta, spieghi e non spieghi, forse può risultare comprensibile solo a chi ha letto l'altra storia attentamente. E poi gli dei non parlano mai in modo semplice e chiaro....
Invece in questo, come sempre nei dialoghi in cui c'è il Viandante, dai il meglio di te. Vago e Commedia si mettono a confronto e si parlano. Commedia non svela tutto quello che Vago vorrebbe sapere, quindi ancora non si sa chi lo manda. Però Vago finalmente ha saputo chi lo aveva aiutato in passato e sono contenta per lui.
Ma i vecchi eroi sono veramente scomparsi nella Volta o torneranno ad aiutare i giovani? A Vago scrittore la risposta.
Ciao e vado al 14

29/04/16, ore 18:26

I vecchi maestri....li adoro! Sembra che siano finiti e invece...mettono al tappeto i giovincelli con un dito. Se poi Eldero è chi penso io...ci sta tutto!
Ciao, passo al resto

21/04/16, ore 19:07

Dunque, il segreto dell'albero è Eldero. Poteva anche farsi vivo prima e non far rischiare una morte per spiaccicamento al suolo ai ragazzi!!l Pioggia a parte aveva tutto il tempo per rivelarsi prima.
Il Viandante è più presente questa volta, ma ovviamente i ragazzi non si rendono conto della sua presenza come baby sitter. È vero che è immortale, ma non credo piaccia a nessuno essere sforacchiato, il colpo è stato da maestro, ma l'uccellaccio nero era un alleato!!!!
La storia è in un momento topico, voglio capire se Eldero ha a che fare con i vecchi eletti e qual è il suo ruolo in questa storia: maestro, guida, alleato, boh.
Un errore che merita la mannaia: il passato remoto di apparire è apparve!!!!!
Alla prossima

16/04/16, ore 11:53

Capitolo dedicato alla magia. Bene, fai capire meglio il tipo di magia del tuo mondo, anche grazie alle spiegazioni del Viandante che qui fa un po' il saccente, ma ci sta con un essere che ha migliaia di anni sulle spalle.
Tiro fuori la mannaia per un congiuntivo che manca:"devi segnare le cose perché l'incantesimo si attivi" e per l'ultima frase del viandante che è un po' contorta...
Io la riscriverei così: "qualcuno ha eretto una barriera intorno a quell’albero per evitare che tutte le cose che non possiedono energia magica si avvicinino"
Poi c'è un infondo....
Beh per ora ho fatto abbastanza la maestra e attendo di sapere cosa succederà con il Re della foresta.
Bye

12/04/16, ore 20:59

Hile svenuto, ma compagni salvi?Questo è un capitolo di passaggio e il finale del capitolo è un po' sospeso. Mi aspetto qualcosa di più interessante nel prossimo. I lupi sono stati sconfitti abbastanza facilmente, anche se i ragazzi hanno consumato le loro energie. Vedremo cosa li aspetta sulla montagna. Gli intermezzi del Viandante (continuo a chiamarlo così perché mi piace troppo come nome) danno brio alla storia, ma devo dire che anche lui in questo capitolo è sottotono rispetto ai precedenti *si abbassa per schivare piatti volanti lanciati dall'autore*
Aspetto aggiornamenti

08/04/16, ore 17:59

Comincio a sospettare chi sia l'ombra......mumble mumble.....
Allora i nuovi prescelti devono cercare i vecchi. Si preannuncia una bella quest.
Hile e Keria, Oscurità e Luce, due prescelti delle divinità minori?
Anche questo capitolo prosegue nella scia del precedente per quanto riguarda lo stile. Il Viandante accompagna i ragazzi in incognito con il suo humor pazzesco che adoro. Ancora nebuloso il compito dei ragazzi, ma hai dato un indizio con i documenti dei draghi: parli di un morbo misterioso e questo mi intriga tantissimo. Sono curiosissima di andare avanti.
Attento a qualche errorino di battitura, c'è un la senza accento e qualche altra cosina.
A presto

07/04/16, ore 07:04

Scusa il ritardo nella recensione, ma sono stata incasinata al massimo questi giorni....
Dunque, il Viandante non è l'ombra che accompagna Hile da sempre, perché si è unito ai ragazzi solo a Sarnasj. Allora forse l'Ombra è un'altra entità tutta da scoprire.
Adesso che c'è il Viandante, riscopriamo la sua ironia e la storia ne guadagna.
Inoltre il tuo stile sta diventando sempre migliore, le descrizioni si ampliano in modo da illustrare bene i luoghi e le persone, tanto che riesco a visualizzarle nella testa.
Insomma, una storia che apprezzo sempre di più andando avanti.
Conclusione: continua così

28/03/16, ore 13:38

Ti invidio!!!vorrei anch'io una settimana in mezzo al nulla, invece che tornare alla frenesia di tutti i giorni. Le vacanze di Pasqua sono troppo corte...
Passando al capitolo, devo dirti bravo! Hai scritto un capitolo descrittivo molto bene. La città degli elfi è delineata come si deve e così i sentimenti di Hile che ritorna a casa, ma non trova nulla che gli ricordi il suo passato.
Non preoccuparti per gli aggiornamenti, fai con calma e produci un buon lavoro piuttosto di una cosa raffazzonata all'ultimo.
buona pasquetta

22/03/16, ore 17:32

E' tornato!!!Lo aspettavo dall'inizio ed eccolo...
Consiglio degli dei? Tutto un po' confuso, come è normale, non si può dire subito tutto in modo semplice.
Il Viandante deve aiutare i Sei, a fare cosa è da vedere...Distruggere un "demone ancestrale", molto preoccupante....
Mannaia in azione: in fondo va scritto staccato, altrimenti è voce del verbo "infondere" (l'hai scritto più volte, per cui non te lo passo come errore di battitura..)
alla prossima

19/03/16, ore 14:30

Neanche un po' di contrattazione per i cavalli....pptevano tirare sul prezzo e risparmiare qualcosina.
Per il resto, un po' troppo frettoloso nelle descrizioni, ma ormai ti conosco, anche se i miglioramenti nello stile sono evidenti.
Cominciano ad uscire i caratteri dei sei d attendo altre avventure per saperne di più.
Riguardo alle recensioni, forse per molti su questo sito non sono importanti, ma a me, lettrice compulsiva, piace far sapere agli autori cosa penso della loro storia e dare qualche consiglio (a volte condito con colpi di mannaia). In conclusione penso che dovrai sopportare i miei scleri ancora per un po'. Aspetto sempre con trepidazione l'entrata in scena del viandante.

15/03/16, ore 14:58

La compagnia si è formata. Per ora è presto per conoscere i diversi personaggi anche se qualcosa si è già capito. Hai trovato un buon espediente per spiegare le diverse caratteristiche di ogni setta, supponendo che gli insegnamenti di ognuna di esse siano sconosciuti alle altre.
I caratteri dei diversi personaggi verranno fuori più avanti.
Il Viandante, invece, compare sotto forma di ombra, vero?
ciao e alla prossima

04/03/16, ore 17:43

Hai scritto un capitolo introduttivo, spiegando, con una giornata tipica, la vita nella setta dei sei. Hile, suppongo, è il bambino del prologo e si dimostra un buono costretto ad un mestiere infame, quell di assassino. Penso dimostrerà più avanti le sue caratteristiche di combattente per il bene. Vedremo.
L'espediente della lezione di storia non è il massimo dell' originalità, comunque hai spiegato abbastanza cosa è successo dopo la fine della guerra delle razze.
E chi sarà mai l'ombra che parla con Hile?
Alla prossima settimana