Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

21/03/17, ore 14:46

Eccomi qua!
Mh, davvero bel capitolo, solo che me li sarei immaginati più preoccupati o spaventati da quello che era successo poco prima ... insomma, non capita mica tutti i giorni di vivere una simile esperienza con gli dei elementali che ti dicono il tuo destino. Io qualche dubbio me lo sarei fatto a dire la verità.
Riguardo a Seila non saprei che dire, finora non si è mostrato molto il suo carattere o quello degli altri a parte Hile e Mea, o almeno credo, potrei anche sbagliarmi. Comunque davvero bel capitolo, speriamo bene. I miei più sinceri complimenti e alla prossima.
Saluti EF

P.S: Riguardo ai miei Guardiani il primo capitolo dovrò riscriverlo perchè non centra niente con la trama.

17/03/17, ore 18:24

Mancano 7 capitoli e c'è un esercito enorme da combattere. Un bel casino per i nostri eroi che forse èbil caso che si defilino un po' per leccarsi le ferite, Commedia compreso. Keria è proprio distrutta, meno male che ha trovato Hile, altrimenti finiva con non riuscire più a tornare umana. Ora devono ricongiungersi e capire cosa fare.
Come vedi stavolta non ho preso appunti sugli errori, che comunque sono diminuiti esponenzialmente rispetto all'inizio. Si vede dhe lavori con più attenzione su quello che vuoi dire.
Sono felicissima di sapere che hai intenzione di revisionare la tua storia, ti sarai accorto anche tu di come sei cresciuto come scrittore da quando l'hai iniziata. Andrò sicuramente a rileggerli quando saranno tutti corretti.
Per il titolo dell'ultima parte ci ho riflettuto su e la scelta migliore mi sembra "Figli della Trama". Con questo titolo ti riferisci alla trama del reale, ma non usi la parola appendice che può avere una connotazione un po' negativa.

17/03/17, ore 16:09

Rieccomi qua!
Visto che era corto ne ho approfittato. Mmmmh capitolo niente male, in teoria è una conversazione tra Vago e il Viandante a quanto ho capito, davvero carina come idea. I miei complimenti per la tua grande inventiva e alla prossima!

17/03/17, ore 16:02

Eccomi qua!
Ohhh che bello rivedere Ardof e gli altri anche se sono invecchiati, mi ha fatto davvero molto piacere. Ora loro se non erro sono andati in "Paradiso" dopo aver svolto il loro ultimo compito giusto? Poi l'ultima parte non l'ho ben capita, Hile e i suoi compagni sono stati tecnicamente scelti da dei minori che però non sanno se fidarsi della loro scelta oppure no giusto? E per conquistare la loro fiducia e avere i loro "poteri" devono affrontare una specie di prova e poi trovare i figli dei precedenti eroi giusto? Correggimi se sbaglio. Comunque davvero ottimo capitolo non c'è che dire, i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

17/03/17, ore 15:47

I tuoi finali sospesi sono veramente angoscianti. Ti perdono solo perché le descrizioni in questo capitolo sono state molto più dettagliate del solito e perché è ricomparso sia Commedia che Keria (non si può dire che sia l'emblema del coraggio però ha un compagno eccezionale, poco ma sicuro)

PS per la resa dei conti a me piace molto Appendici della Trama poiché mi ricorda la trama del reale che citi spesso attraverso Commedia

10/03/17, ore 18:31

Non conosco Sabaku, scusami per l'ignoranza, ma spero che le mie recensioni continuino ad aiutarti. A me piace molto la strada che hai scelto, la puntualità e il pubblicare una storia alla volta. Sapere che il venerdì ci sarà un tuo aggiornamento è ormai una piacevole consuetudine. Già le storie che seguo mi fanno un caos nella testa che a volte confondo i personaggi e gli avvenimenti. Tieni presente che oltre a te seguo altri autori su efp e leggo anche un bel po' di cartaceo. Quindi...please...una storia alla volta va benissimo per me!!!!
Per il resto, come ben sai, io non scrivo e forse non sono in grado di darti tutto quello che chiedi. Spero però che continui ad apprezzare quello che ti scrivo, in fondo sono stata la tua prima follower.
Passando agli errori/imprecisioni, stavolta ho preso appunti:
- "la manica sporca e strappa" al posto di strappata
- "arida strada" l'aggettivo è inutile
- "nervature di luce simili a quelle che si rifletto" al posto di riflettono
- "un vento prorompente cominciò a spazzare il terrendo" anche qui l'aggettivo è inutile e c'è un errore di battitura
- penso che "aurea" sia sbagliato, la parola corretta è "aura"
- "mentre la spada calva inesorabile" al posto di calava
- sotto agli stivali orami distrutti. Ovviamente "oramai"
- "sporadiche parallelepipedi" concordanza
- nessuno gli aveva detto. Il pov è di Mea per cui ci vuole il pronome "le"
Per il resto, i cinque si sono salvati in extremis, ci sarà il terzo libro per fargliela pagare ai cattivoni. Intanto i cinque impareranno a utilizzare al meglio i superpoteri.

10/03/17, ore 17:43

Sarò anche scontata ma preferisco avere un appuntamento fisso con i tuoi protagonisti il venerdì, credo dipenda anche dalle mie abitudini di lettrice, poiché spesso ho paura di iniziare una storia in stesura sul sito; mi è capitato di iniziare delle storie meravigliose, che mi avevano catturato subito, per poi scoprire che l'autore aveva gettato la spugna (magari proprio sul finale) perciò la tua allarmante puntualità mi rassicura.
Hile si è dato una svegliata , ci avrei scommesso la mia copia autografata del Codice da Vinci, che ci sarebbe stato lo zampino di Oscurità

(Recensione modificata il 10/03/2017 - 05:46 pm)

06/03/17, ore 14:33

Eccomi qua!
Capitolo corto ma niente male, da quel tocco di suspance che io adoro! La storia si fa sempre più misteriosa ma non so se è solo la mia impressione, ma a me sembra che ci sia un mistero dopo l'altro, ma comunque non mi sta stancando affatto! Hai del vero potenziale! I miei complimenti e alla prossima!

03/03/17, ore 17:19

Commedia è salvo e questa donna, quasi sacerdotessa, mi intriga molto. Penso che sia un personaggio che ha molto da dire e su cui dovresti lavorare. Aspetto di saperne di più.
il Viandante che interagisce con gli altri è una novità. Per una volta il suo sarcasmo può uscire dalla sua testa e lui può finalmente avere un interlocutore. Come sia finito in questo corpo e in questa casa lo sapremo più avanti, per ora apprezziamo questo capitolo tutto per lui.
Attento ai soliti errori di battitura che metti sempre in ogni capitocapitol. Stavolta c'è anche un "centra" al osto di "c'entra" che rischia di farmi rispolverare la cara mannaia. A proposito era un po' che nonla tiravo ffuori, a dimostrazionedimostrazionei quanta strada hai fatto.
Bye

03/03/17, ore 07:45

Un capitolo interamente dedicato a Commedia è praticamente un sogno che si realizza. Adoro così tanto questo capitolo (potrei e sottolineo potrei averlo letto quattro volte una dietro l'altra) che ti condurrei all'altare senza esitazioni. Inutile dirti che dal punto di vista grammaticale e lessicale è impeccabile come sempre. Vorrei anche ringraziarti per la puntualità con la quale pubblichi i capitoli, siete in pochi sul sito a fare altrettanto.

02/03/17, ore 14:27

Rieccomi qua!
Wow, e chi se lo aspettava che un vecchio decrepito fosse ancora così arzillo? In fondo però è un classico, ma molto ben azzeccato. Certo che però ha esagerato, poverini, le hanno proprio prese. Però è vero che di solito quelli come lui hanno sempre qualcosa da nascondere, essendo esperta in materia con tutti i fantasy che ho letto finora mi sono fatta un'idea. Comunque i miei complimenti, davvero un ottimo capitolo. Detto questo alla prossima!

24/02/17, ore 14:35

Bravo, hai trovato una soluzione brillante per salvare i nostri eroi. Niente Volta degli Dei, questa volta, ma il potere dato loro dagli dei che finalmente si sveglia. Non male l'idea dell'Uomo-Animale, mi piace molto.
Hile si è sacrificato per gli altri? Può essere, ma è quello che amo di più dei Sei, mi dispiacerebbe perderlo.
Invece sono curiosa sul nostro amico Viandante, per fui attendo il prossimo aggiornamento.

24/02/17, ore 07:39

Nirghe e Jasno sono stati fantastici, finalmente abbiamo visto i loro poteri e come al solito, non c'è stato niente di scontato o di banale. Un po' mi dispiace per Hile che ha dovuto sacrificarsi per il resto del gruppo, mi sarebbe piaciuto vedere anche il suo dono...chissà se l'Ombra lo aiuterà o meno o_O

PS. Ho delle aspettative enormi sul prossimo capitolo per quanto riguarda Commedia e ti avverto sono disposta ad incatenarmi davanti casa tua fino a quanto non lo salverai.
Credo di aver anche trovato, per la mia felicità, una storia interamente dedicata al mio personaggio preferito fra i tuoi sequel quindi quando troverai delle recensioni-scleri lunghe quanto un canto dell'inferno dantesco non preoccuparti sono solo io.

Alla prossima settimana

20/02/17, ore 15:10

Eccomi qui!
Uhhhh, quante piccole disavventure per i nostri sei eroi, di sicuro molte di più di quelle di Ardof e i precedenti Cavalieri, comunque non male come cosa. Finora Mea rimane la mia preferita, degli altri personaggi riesco a percepire ancora poco del loro carattere, a parte Hile è ovvio. Comunque mi sembrano fatti piuttosto bene, ognuno di una setta diversa specializzata in una cosa specifica, carina come cosa, solo che non capisco perchè non si siano mai incontrati prima d'ora nonostante vivessero sotto lo stesso tetto, mh davvero strano. Il capitolo di per se non è affatto male e l'entrata dell'ultimo Cavaliere è davvero ben azzeccata e un bel colpo di scena.
Ah, per il prossimo capitolo dei Guardiani dovrai pazientare, è in fase di scrittura. Per il resto non altro da dire, i miei complimenti e alla prossima!

17/02/17, ore 17:22

Nooooo sono morti tutti!!! Ora li porterai alla Volta degli Dei, spero e torneranno più forti di prima e spaccheranno la faccia a quel demone di Follia.
Almeno così immagino, altrimenti che senso ha tutto questo. Nel fantasy, almeno, il bene deve trionfare, visto che la realtà purtroppo è ben diversa.
Per il resto tutto ok, mi piace davvero come scrivi ora. Vai avanti così
alla settimana prossima