Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

06/01/18, ore 16:52

Eccomi qui di nuovo!
E ... ho vinto la scommessa! Me lo aspettavo che sarebbe stata Seila a tradire e i miei sospetti su di lei erano giusti: il serpente come compagno che se devo essere sincera non ha nulla a che fare con Ordine, le allucinazioni ... insomma, diciamo che l'avevo dato per scontato.
E qui si spiega del perché lei, in pratica Follia aveva preso le sembianze di Ordine e la nostra erborista non aveva superato la prova con le sue sole forze ma con l'aiuto di Jasno. Però se devo essere sincera mi ha fatto comunque pena il suo stato di incredulità sul fatto che non si era nemmeno resa conto di aver aiutato Follia ... piccina, è scoppiata in singhiozzi ed è scappata via ... anche se comunque in questi casi di solito il cattivo uccide sempre chi ha manipolato in un modo simile a quello con cui ha manipolato Seila, ma sono in un certo senso contenta che l'abbia lasciata andare e la sua rivelazione su come avesse fatto è stata ... troppo naturale ma ben fatta. Le spiegazioni sul perché hai scelto lei sono molto valide grazie alle note che ci hai lasciato.
Sono contenta che non sia stato Hile il traditore, meno male.

In conclusione sembra proprio che i nostri Prescelti hanno perso su tutta la linea a meno che non arrivi un miracolo perché credimi, la vedo davvero moooolto dura stavolta, ma proprio dura ... ma comunque spero lo stesso in meglio e sono certa che alla fine Seila ritornerà per rimediare a quello che ha fatto, in fondo lei non abbandonerebbe i suoi compagni (in questo caso mi ricorda Sasuke di Naruto, anche lui ha tradito e poi è ritornato, quindi spero che Seila faccia lo stesso)
Detto ciò i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 06/01/2018 - 04:55 pm)

06/01/18, ore 16:18

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora, anche se è corto come duello diciamo che hai ben reso l'idea di uno scontro a due, non come quello del capitolo precedente che come ben sai mi ha fatto storcere il naso, ma qui sei migliorato di molto e ne uscito davvero qualcosa di buono. Il nostro Viandante a quanto pare ha saputo stupirmi nel suo modo di combattere contro Follia, il che si è usato lui stesso per nascondersi da questa Trama del Reale che ahimè mi dimentico sempre cos'è ... perdonami davvero.
La mia curiosità qui aumenta e quindi leggerò anche il prossimo capitolo per sapere chi sarà il traditore ... e prego che non sia chi temo chi sia come ti ho già accennato, anche se sai che scommetto su Seila. Detto ciò i miei più sinceri complimenti (avessi io un attacco di ispirazione a volete ... non guasterebbe).

30/12/17, ore 14:37

Eccomi qua come ogni sabato!
In queste frasi ci sono dei piccoli errorini di battitura.

La gambe magre si mossero di fianco per fargli evitare la sfera infuocata che correva verso di lui a gran velocità, facendogliela evitare e impedendogli di rimanere carbonizzato al suo passaggio come la fila di corpi alle sue spalle.

Fato, non so cosa mi succederò quando morirò

Lo spettro di fumoso si fece avanti con passo veloce, piegandosi appena per raccogliere lo stiletto dalle mani intorpidite del Lupo.

Hile riprese i pugnali, stringendoli saldamente tra le dita guantate mentre pensava alla mossa successiva.
Era terrorizzato. Le sue orecchie non riuscivano percepire alcun suono da quell’essere, né il rumore dei passi, né il battito del cuore, mentre il puzzo che avvertiva poteva essere descritto solamente come l’odore del male. Le sue narici avvertivano solo quello, talmente forte da coprire interamente l’odore di paura che proveniva dai suoi compagni di viaggio.

Ho citato poi questa frase perché ho apprezzato la sensazione di paura di Hile ... finalmente lo si vede più umano.
Per quanto riguarda lo scontro ... non mi ha convinto moltissimo, insomma, Follia che prende possesso di una di quelle creature animalesche e poi puff, diventa praticamente invincibile mettendo al tappeto in pochissimo tempo i ragazzi, a parte Seila (e questo mi fa pensare che sia lei il traditore) e i loro compagni senza la minima fatica, e ciliegina sulla torta ... il Viandante accorre in loro aiuto così all'improvviso ... come cosa non rende l'idea di uno scontro avvincente, e poi se devo essere sincera gli Dei Minori hanno preteso un po' troppo da questi ragazzi ... nella prima storia era molto meglio perché almeno hanno unito un esercito contro Reis posseduto da Follia, qui invece sei contro uno troppo potenre per loro, ecco ... si poteva fare molto meglio, è stato frettoloso e confuso. Spero che tu non te la prenda per questa neutra ma non mi definirei un'autrice se non posso dire quello che penso ... scusami ancora. Detto ciò volevo dirti che ho recentemente pubblicato un capitolo. Complimenti comunque per le descrizioni iniziali e felice anno nuovo!

23/12/17, ore 15:48

Eccomi qua come ogni sabato pronta a recensire.
Che dire, un capitolo tutto sommato tranquillo, Mea perlustra la città notturna che a quanto ho visto sembra una città fantasma, sembra ... irreale ecco.
Da quello che ho potuto vedere non manca molto al risveglio del famoso demone Follia ... ma la cosa più strana è che quel qualcuno non si sia ancora reso conto di essere manipolato, questa cosa si sta facendo intrigante. Per ora i miei sospetti vagano su Seila anche se sto pregando che non sia Hile dato che è il protagonista altrimenti non avrebbe alcun senso. Detto ciò davvero ottimo lavoro, i miei più sinceri complimenti e alla prossima! Tantissimi auguri di buone feste e felice anno nuovo!

16/12/17, ore 16:40

Eccomi qua come ogni sabato eheh.
Allora che dire ... un capitolo piuttosto tranquillo, diciamo la calma prima della tempesta.
Hile qui sembra decisamente molto più umano ed era anche ora che provasse cose come la paura ... insomma, prima di adesso sembrava quasi un involucro vuoto senza alcuna emozione e sono più che sincera. Da quello che ho potuto leggere non manca molto ormai alla fine.
Parlando della tua richiesta ... la mia risposta è no, non ha perso qualità, anzi, a lungo andare si è dimostrata una storia a dir poco avvincente.
L'unica cosa che ho sempre criticato sono i protagonisti, specialmente Hile ma comunque non voglio ripetermi su cose che già sai, anche se mi domando come faranno a combattere il demone solamente in sei.
Da quando leggo le tue storie non sono potuta che rimanerne meravigliata ... potrai considerarti un pessimo autore ma per me invece sarà sempre il contrario, parola mia. Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e buone feste!

09/12/17, ore 18:28

Eccomi qua!
Allora, che dire ... non ci ho capito moltissimo di tutto il complesso ma andiamo con ordine.

1. Come ha fatto Seila a capire che Hile sarebbe imparentato con Trado e Diana? Lo ha capito con quella strana visione del capitolo precedente? Mi domando se mi sono persa qualcosa ...

2. Il procedimento di Mea con lo stiletto è stato non poco confusionario ... non ci ho capito nulla.

Questi sono i miei dubbi. Per il resto non vedo nulla di strano, anche se Hile mi è sembrato troppo sconvolto quando ha scoperto la cosa e il breve flashback sul ritratto in casa di sua sorella lo ha aiutato in un certo senso a capire quello che Seila ha detto.
Il finale tranquillo è stata la parte che mi è piaciuta di più, non essendo confusionaria. Comunque sono certa che riuscirai a chiarire i miei dubbi. Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

02/12/17, ore 18:18

Eccomi qua!
Che dire, il titolo è proprio azzeccato poiché anch'io non ci ho capito molto della visione di Seila.
Per quanto riguarda il resto, a parte due errorini di battitura scorre bene anche se le sensazioni del gatto e i suoi ricordi andavano staccati e i ricordi messi in corsivo. Comunque sono contenta che il Gatto stia bene e che si vedano le sensazioni di quando guarda Mea.
Ho apprezzato poi la parte in cui Hile e Keria sono alla tomba di Renèz e da quel che ho capito quelli della Setta sono stati colpiti dallo stesso morbo della ragazza e che grazie al suo sangue hanno trovato la cura, e questo presume che sia stata la prima ad ammalarsi o almeno questa è la mia supposizione ... poi il fatto che Hile non riesca a staccarsi dal suo ricordo lo rende decisamente più umano e questo mi piace, come mi piace anche il rito di Keria per ringraziare Renèz.
Poi da quello che ha detto Mea la situazione è piuttosto complicata e si spera che i nipoti di Trado e Diana posseggano un po' del loro sangue altrimenti saranno fritti. Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!

P.S: Ho da poco pubblicato il nuovo capitolo dei miei Guardiani

25/11/17, ore 18:12

Ehilà, eccomi qui!
Che dire, come esperimento devo dire che è ben riuscito eheh, il tutto scorre perfettamente come deve andare, in fondo come capitolo di transito è tranquillo e molto ben descritto.
Povero Gattino, speriamo che se la cavi, meno male che Jasno lo ha portato alla casa appena in tempo per fortuna.
Per quanto riguarda Hile ... sono preoccupata, non vorrei che a causa della sua per così dire "trasformazione" dovuta al suo compagno Buio spero con il cuore che non si trasformi totalmente in una bestia assetata di sangue senza più alcun sentimento umano ... insomma, mi sta abbastanza simpatico, così come Mea e poi come ti avevo già accennato più volte, con il loro addestramento e tutto non sembrano ... come dire ... troppo umani, anzi, sono una via di mezzo ecco, ma sono felice che hai dato spazio ad alcune sensazioni, anche se lievemente accennate come Hile che respira l'odore di pino, o le correnti gelide all'interno della casa, insomma, piccole cose che rendono questo capitolo un signor capitolo a parte alcuni leggerissimi errorini di battitura. Comunque la storia promette davvero bene e mi sta piacendo e per concludere ... rullo di tamburi ... sei un genio di autore quindi ti meriti tutti i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 25/11/2017 - 06:15 pm)

18/11/17, ore 16:47

Eccomi qua!
Ohhh che cosa carina, Nirghe si è innamorato di Mea eh? Ecco perché teneva legati i suoi capelli sul cilindro di tiglio ... beh una love story come nella storia precedente ci voleva. Me lo aspettavo che il Gatto non fosse il traditore del gruppo, è ... cucciolo in un certo senso. Il mio sospetto però non so perché vaga su Seila, forse perché come compagno ha un serpente ... ma qualcosa in lei non mi convince.
Comunque mi dispiace per la separazione dei due fratelli appena ritrovati ma in fondo Aurea è sposata, non può mica lasciare il marito da solo per seguire il fratello. Scommetto però che se scoprisse la sua immagine cruda non sarebbe tanto felice ... insomma, uccidere per principio è una cosa orribile e se per giunta il soggetto in questione ora abbia tre anni in meno di me è comunque giovane lo è ancora di più ... ecco, non so ... non ho ancora digerito bene il fatto che siano assassini giovani, di solito quelli della loro età dovrebbero avere una vita felice e spensierata e non essere addestrati a togliere la vita a qualcuno, non so se mi sono spiegata. Credimi, la storia in se so che mi piacerà molto ma sono solo i protagonisti che mi convincono poco per il fatto che siano assassini quando in teoria dovrebbero essere gli eroi della storia ... ma comunque sei un grande autore e hai grandi doti.
Concludendo davvero un bel capitolo di transito e parte un leggero errore di battitura scorre bene. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!

P.S: Perdonami se su alcune cose sono critica ... spero tu non te la prenda ...

11/11/17, ore 19:23

Eccomi qua!
Che dire, a parte qualche leggerissimo errore di battitura davvero un bel capitolo. Quindi ... cominciamo!
****************************
Allora, nel complesso nulla di così complicato, Hile e Nirghe arrivano a Gerala dove il Viandante indica loro la casa di un medico per curare il Gatto e fin qui tutto apposto.
Ma la parte più sorprendente è stata quella in cui Hile ritrova la sorella, giuro, non me lo sarei mai aspettato, anche perché non mi ricordavo del pezzo di legno. Quindi Aurea sarebbe la sorella maggiore di Hile, che cosa carina, e qui spiega che il nostro Lupo aveva come madre una mezzelfa, davvero molto interessante. Che teneri, fratello e sorella ritrovati.
Ma a seconda di quello che ha detto Mea il viaggio non è ancora finito.
L'unico dubbio è stato il finale ... una cosa del tutto inaspettata. Ma è ancora troppo presto per dire se Nirghe è veramente il traditore.
Saluti EF!

P.S: In questi giorni sistemerò i capitoli 14, 15, 16 dei miei Guardiani.

04/11/17, ore 22:06

Eccomi qua!
Che dire, davvero un bel capitolo, a parte due leggeri errorini di battitura scorre molto bene.
A quanto pare qualcuno minaccia la vita di Niena, mentre il figlio di Trado e Diana è già morto ... mhhh qui sicuramente c'è sotto qualcosa che sicuramente non mi piacerà.
Jasno si è comportato bene nei confronti di queste due nuove comparse, chissà se saranno amici o meno. L'abilità di Mea a quanto pare si è, come dire, evoluta in un certo senso da quello che ho letto e mi è piaciuta molto come descrizione e lo stesso quella di Jasno di fare quei salti incredibili.

28/10/17, ore 18:03

Eccomi di nuovo qua.
Come ho accennato nella precedente recensione ho letto prima questo capitolo che il precedente XD.
Allora che dire, un capitolo molto bello ma anche strano, o almeno la seconda parte ma andiamo con ordine.
Hile e Nirghe si sono riparati dalla pioggia in un rudere e dopo un po' vengono attaccati da alcune persone che non ho capito chi siano e il Gatto viene ferito da una strana arma che sembra una cerbottana che spara palline di metallo, da quello che dice il titolo, una nuova arma.
Hile poi li uccide senza alcuna pietà, ora, non critico nulla sul tuo modo di scrivere ne quello di creare personaggi perché entrambe le cose sono a dir poco sublimi, ma tralasciando il fatto che sono assassini, sono comunque ragazzini, ora più grandi per via della trappola temporale, ma se devo essere sincera non sono amante di cose del genere, anche se sono stati addestrati a questo sin da piccoli, rimangono comunque umani con dei sentimenti e delle emozioni, e qui sembra che non ne provino poi così tante come i precedenti protagonisti, non so se mi spiego, e questo vale soprattutto per Hile. Comunque però la storia è molto bella per carità, e la continuerò fino alla fine, essendo tu un bravissimo autore, però i personaggi spesso mi lasciano un po' perplessa, ma tranquillo, questo non significa che siano fatti male, anzi, mi piacciono nonostante siano assassini, ma non ho ancora percepito tutto il loro carattere anche se ho superato la metà della storia, quindi se potresti spiegarmi anche questo te ne sarei grata. Spero che Nirghe si riprenda perché se c'è una cosa per cui sono contraria è che qualcuno dei protagonisti muoia poiché io sono per le storie in cui il protagonista vive fino alla fine (se hai visto "Il Gladiatore" capirai perché sono contraria) In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 06:12 pm)

28/10/17, ore 17:50

Eccomi qua!
Per una mia distrazione ho letto prima il capitolo dopo di questo, ma andiamo con ordine.
A quanto pare i nostri assassini si sono nuovamente separati seguendo il piano di Hile eh? Davvero molto interessante ... soprattutto il fatto che lui ha sentito che sia lui che alcuni suoi compagni stanno mutando in un modo a loro ancora ignoto. Che stiano diventando simili ai loro compagni che hanno ricevuto durante le prove? Da quello che ho letto sembra proprio di si anche se non so se sia una buona cosa o meno, ma comunque sono sicura che riuscirai a chiarire questo mio piccolo dubbio.
Saluti EF!

P.S: Ho sistemato il passato di Dafne nell'ultimo capitolo aggiunto e modificato leggermente l'accenno nel capitolo "Il Legame dell'Anima", ma per leggere la modifica dell'ultimo capitolo aggiunto dovrai aspettare un pochino.

21/10/17, ore 16:46

Eccomi qua, perdona l'assenza.
Allora che dire ... questo capitolo mi ha lasciato un bel po' perplessa, ma provo a fare un riassunto:

Allora, in sostanza Mea utilizza un incantesimo che consiste nel creare un sostituto non so di chi, che esplora in teoria la capitale dei Nani dove ci sono anche i corpi eterei dei protagonisti che guardano attraverso questo sostituto il luogo trovando questa giara che secondo la lettera di Vago, sarebbe il famoso Progetto Giara, ovvero la trappola per intrappolare questo demone, ma per farlo serve il sangue dei figli di Ardof e Frida e di Trado e Diana, per poi metterli in quello stiletto all'interno della giara e colpire il demone, correggimi se ho sbagliato qualcosa.

Passando al capitolo mi è piaciuto, come del resto tutta la storia, credimi, sei un ottimo autore ... ma se devo essere sincera la prima parte era molto più facile da capire, perché non ci sono tutte queste complicazioni, e il contesto era sconfiggere Eris ... qui invece l'unica cosa che sono riuscita a capire è che loro sono i nuovi eroi che devono sconfiggere nuovamente un demone ma che sono stati eletti dagli dei minori, ma per il resto molte cose mi hanno lasciata a bocca asciutta e con la mente confusa ... non fraintendermi, non è che non mi piaccia, perché a dire la verità mi piace moltissimo, solo che molte cose al suo interno non sono facili da capire per una mente semplice come la mia, perché se noti la mia storia dei Guardiani non ha nulla di complicato da capire ed è semplice sin da subito e quando scrivo cerco di non complicarmi troppo le idee ecco, in poche parole non sono portata per ragionamenti troppo complessi.
Comunque per concludere sei un genio di autore e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

11/10/17, ore 18:07

Eccomi di nuovo qua!
Perdona l'assenza ma la settimana scorsa non avevo Internet e leggere dal telefono sinceramente è assai scomodo.
Comunque, passando al capitolo ... che dire, abbastanza tranquillo, nessuno ha sospettato degli assassini per la morte di Salema. Alla fine Vanenir è diventato re e non ha più ostacoli davanti a lui. La parte dell'incoronazione e del funerale mi sono davvero piaciute, molto originali non c'è che dire, il finale però non l'ho capito molto e se me lo spiegassi te ne sarei grata. Con questo capitolo immagino che la saga sui Draghi stia per giungere al termine giusto? A parte due piccoli errorini di battitura per il resto davvero un ottimo capitolo. Povero Viandante, mi fa pena però, lo posso capire eheh. Ah, a proposito, ho sistemato il finale del 15 e aggiunto il 16 dei Guardiani. Detto questo i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 06:09 pm)