Recensioni per
BRICIOLE
di felinala

Questa storia ha ottenuto 127 recensioni.
Positive : 127
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/08/16, ore 14:27
Cap. 14:

Ciao Nala!❤
Aw, ma quant'è romantica 'sta briciola😍 (non so in quante recensioni l'avrò detto, ma shhh! Sorvoliamo😂 Colpa tua u.u (?))
Non avrei mai affibbiato al titolo così tanti significati (i macigni come ricordi, l'ossidiana, ...)... La mia prima domanda, ammetto, è stata: "Pietre? Che può aver scritto con questo prompt? O.o". Però wow, mi hai sorpresa in senso estremamente positivo! Ti faccio davvero i miei complimenti!
L'amore di lei si sente chiaramente tra le rime, che sono come sempre stupende e uniche😍❤ non smetterò mai di dirtelo, ma amo le poesie che crei: con le rime crei dei ritmi che mi piacciono (vabbè che per me la poesia deve avere musicalità...). Concludo facendoti i miei complimenti😊
Un abbraccio forte❤
Kira~

Recensore Master
29/08/16, ore 13:33
Cap. 14:

Ciao. :)
Scrivi sempre delle bellissime drabble :) giuro! ^^
E sì, i figli hanno ereditato il colore di mammà, ma le do' ragione qua.
"Meglio conservino solo i suoi quell'unicità"
(anche a noi è successa una cosa simile xP mio padre ha gli occhi verdi, mentre io e mio fratello abbiamo ereditato gli occhi scuri di mamma)
Alla prossima xD
Saluti da summer_moon

PS: ok, c'è Luna che li ha verdi come papi, ma...

Recensore Master
29/08/16, ore 11:43
Cap. 14:

Ciao cara! Che dire? Io sono senza parole 😂 Davvero non aggiorni da un po' questa raccolta e poi ritorni con questa poesia pazzesca 😍
Basta lasciami sognare nel mio io che poi mi riprendo 😂
A presto ❤️😘

Recensore Veterano
29/08/16, ore 10:38
Cap. 14:

Ciao Nala,
Una sorta di riflessione, questo componimento rimato; un'analisi introspettiva di entrambe le anime innamorate, che si riflette negli occhi e negli sguardi che si attraggono, proprio perchè diversi, scatenando la passione. Un amore così forte per il suo principe, quello di Bulma, da riconoscere l'unicità dei suoi occhi neri, tanto potenti da far tremare gli avversari dalla paura e lei d'amore.
Complimenti

Un abbraccio
​Luca

Recensore Master
29/08/16, ore 10:28
Cap. 14:

Inutile dire, sfiziosa come sempre, anche se, accipicchia, auguri a trovar sempre le rime giuste!
Sì, difficoltà portami via.

Occhi, eh?
Ah-Oh-Ah, Oocchi di Gaatto.
No, scherzo.

Gli occhi neri di Vegeta sono uno dei tratti che lo distinguono: un tratto netto, deciso, a volte cupo, a volte pensieroso.
I suoi occhi rispecchiano il suo personaggio, perché è vero, come ha detto il collega qua sotto, sono lo specchio dell'anima: occhi così taglienti cosa mai potranno nascondere se un passato dai contorni oscuri?
Sono occhi che hanno intimidito, odiato, fulminato e ignorato, ma anche occhi che hanno pianto, hanno sorriso, hanno ammirato e hanno fatto innamorare.

Brava, alla prossima!
:)

Recensore Master
29/08/16, ore 08:16
Cap. 14:

"Pensa se tuo figlio avesse preso i tuoi tratti somatici, ma la forza di Bulma...Sarebbe stato peggio, ti pare?" (cit).
A 'sto giro denoto una lieve perdita sulle rime, ma ammetto che non é sempre facile trovarne di nuove...
Questo pezzo é di un'originalitá unica, per cui va bene cosí!
Gli occhi sono sempre lo specchio dell'anima? Non lo so...lo sguardo, forse, ma sicuro non il colore o la forma...
Ma guarda te in che pensiero mi sono cacciato alle 8 del mattino. Menomale che non ho letto ieri sera, altrimenti col cavolo che ci dormivo!
Grazie per la piccola perla mattutina e alla prox!
Ssjd

Recensore Veterano
08/08/16, ore 13:11
Cap. 13:

Finalmente sono riuscita a leggerla!
Era da un pezzo che volevo farlo, ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato...
Comunque hai centrato il punto con questa drabble.
E' vero che il corpo di Vegeta è una scia di cicatrici, ma quelle più profonde sono nascoste nella sua anima che nemmeno il tempo è riuscito completamente a sanare.
Per quanto Bulma si sia promessa più volte di non aiutarlo, alla fine si è ritrovata a fare esattamente il contrario perché indubbiamente il cuore ha sempre la meglio sulla ragione.
Non è forse vero? ;)
Brava come sempre!
Un Abbraccio

Recensore Master
20/07/16, ore 22:17
Cap. 13:

Tadan! Sono tornata! Carino anche questo capitolo, non c'e che dire, la classe non è acqua ... Questa volta niente flash, per la tua gioia visiva (anche perché con questo caldo la mia mente è tutta rivolta altrove ... per esempio lo sterminio delle zanzare). Penso che in quel periodo Vegeta fosse già un po' innamorato della turchina altrimenti sarebbe andato a vivere nel deserto da solo ... Detto questa cosa (per modo di dire) mi eclisso e ... Ci sentiamo alla prossima!  

Recensore Master
19/07/16, ore 13:59
Cap. 13:

Beh, diciamo che Vegeta é l'antitesi dell'uomo comune.
Generalmente se un uomo ha il raffreddore, sta per morire e se ha un graffietto, minimo ha bisogno di una sutura...
Cosí come un bernoccolo in testa é una commozione celebrale e un'unghia incallita é un piede in cancrena.
Ma lui no. Lui si allena anche con 40 di febbre e con giusto quella decina di coste rotte.
La cosa buffa é che, che si tratti di comuni mortali o di sayan, in un caso o nell'altro, ci sono sempre delle donne a lamentarsi...
Ma é bello pensare che dietro le lamentele (giustificatissime) ci sia cmq la voglia di prendersi cura del proprio uomo...
Per cui perdonateci, se siamo infantili e mettiamo in piedi dei teatrini pietosi/patetici, ma essere curati come dei bimbi non ha prezzo.
Alla prox!
Ssjd

Recensore Master
19/07/16, ore 13:20
Cap. 13:

Ciao cara <3 allora che dire? Secondo me in queste poche righe hai espresso tutto l'amore che Bulma prova nei confronti di Vegeta, nel senso che anche se la fa preoccupare e si arrabbia poi lo aiuta lo stesso, perchè lo ama talmente tanto che vuole che lui sia felice!
Bravissima! *-*
Alla prossima :* :* <3 <3

Recensore Master
19/07/16, ore 13:11
Cap. 13:

Ciao Nala!😍
Wow... che briciola dolce!😍 mi piace il modo in cui riesci a trasmettere i sentimenti di Bulma attraverso "poche" parole. Qui, per esempio, riesco a comprendere l'amore di Bulma verso Vegeta! Anche se la turchina dice di non volerlo più curare, è la prima a corrergli incontro!
Niente da aggiungere, solo complimenti. Alla prossima,
Kira❤

Recensore Master
19/07/16, ore 12:37
Cap. 13:

Mi ricordi tanto qualcuno a casa...
Hai reso molto bene i sentimenti e le reazioni di Bulma e in questo caso (come anche in qualche altra situazione) a volte mi ci ritrovo pure.
Ma se Lei si arrabbia è perché ci tiene, è preoccupata per lui, no?
Se dovessi collocarla nel tempo la metterei verso l'inizio perché poi con il tempo si sarà resa conto che i testoni non cambiano tanto facilmente...

Molto bella, come sempre!
Ciao Tosetta! :**

PS: ecco lo sapevo! :P

Recensore Master
19/07/16, ore 12:04
Cap. 13:

Ciao. :)
Oserei dire che questa briciola può essere collocata in un qualsiasi momento della serie, visto come Vegeta si 'massacra' a suon di allenamenti!
Facendo così sclerare la turchina... oltre che disperare...
Bella bella bella, come le altre! :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: sono tra i primi a commentare? O.o
*sgrana gli occhi*
Wow! ^_~

Recensore Master
04/07/16, ore 18:30
Cap. 12:

Eccomi qui anche per le briciole!~ me ne ero persa ben due, le più dolci! 😍
Nella prima noto una Bulma super gelosa; quella brunetta... potrebbe essere una fangirl? 😂 Scleri a parte, Bulma deve esser gelosa di Goku e del combattimento: Vegeta passa molto tempo con ""quei due"".
Nella seconda briciola mi hai trasmesso tanta tristezza😩 povera Bulma... Ha ragione, Vegeta necessita di libertà (anche contando il suo essere sayan), ma vederla così è tristissimo! Davvero tanti complimenti 😊
Io ho finito, perché ti ripeto in ogni recensione che sei bravissima (seppur non con codeste parole... 😁). Alla prossima,
tua Kira!😘

Recensore Master
29/06/16, ore 07:28
Cap. 12:

Come è potuto succedere?!? Lascio il mondo di Efp per un paio di giorni e ... tutti hanno aggiornato XP Allora ... capitolo molto carino, dolce e malinconico allo stesso tempo, ma ... non ce la vedo Bulma compiangere la lontananza di Vegeta subito ... la vedo più con "Vai di nuovo ad allenarti nel pianeta di Lord Beerus?!? Perfetto! Allora anche io me la sciallo!" e lì in giro per locali e discoteche bevendo drink e ballando con le sue amiche fino a che, quando tutto è finito, si mette a piangere a dirotto ed a lamentarsi con sottofondo "Goodbye myself ... i wanna be ... goodbye myself, anymore ..." (non ricordo il titolo della canzone così ho cercato di canticchiartela ... non so se sono riuscita anche in questa XD). Ci sentiamo alla prossima!