BRICIOLE
di felinala

01/05/16, ore 11:23

Ciao!😃 *ed ecco che Kira riemerge da mille fogli, quaderni e libri per vedere... anzi, leggere la tua storiella😉*
Inizio dicendo che: con Bra, Vegeta ha un rapporto completamente diverso. Può essere pure che i papà amano le figlie femmine :P e non solo il fatto che sia cambiato, diventando più "umano".
E... cosa c'è di peggio di una bambina principessa che sa di esserlo? 😂 ci credo che Vegeta a volte si trasformava in super sayan... poi, leggendo l'altra tua storia sulla piccola peste, aveva tutte le ragioni del mondo😂
Bra zitella? Con quel caratterino che si ritrova (seppur a GT non viene mostrato interamente il suo carattere) potrebbe anche essere eheh. Però è bella, quindi... direi che non ha problemi (?).
La piccola peste assomiglia a entrambi i genitori!
Simpaticissima briciola, mi ha fatto sorridere per tutto il tempo che la leggevo. Alla prossima,
tua Kira😘

26/04/16, ore 21:27

Che carina!!!!
Dopo il capitolo su Trunks non poteva di certo mancare quello sulla piccola Bra...
Devo ammettere che in poche righe hai intrecciato il lato più dolce con quello comico e il risultato è stato ottimo.
La parte finale mi ha fatto davvero ridere tantissimo! XD
Sarà che non me lo aspettavo...
Povero Vegeta, come si è ridotto...
Dal più temibile dei super saiyan a vittima inconsapevole di quella piccola peste.
Cosa non si fa per una figlia! XD
Brava come sempre.
A Presto Carissima!
Un Abbraccio.

26/04/16, ore 14:42

La riflessione sulla figlia da grande sembra più una battuta autoironica di Bulma😁
Sul caratteraccio penso che abbia entrambi i genitori a disposizione ("ciapa uno e strosa che l'altro"... fai senza traduzione, vero?😋)
Per dire che non hai molta dimestichezza con i bimbi ci prendi che è una meraviglia, tutte le volte ci rimango (in senso positivo, ovvio)
La piccolina nel lettone è uno spettacolo!😏... Dopo non te ne liberi più, ma quello è un dettaglio 😂

CIAO Carissima!

26/04/16, ore 12:20

Ok all'inizio pensavo fosse una cosina dolce ma poi dopo la frase finale sojo scoppiata a ridere 😂
Vegeta è un grande! XD menomale che bulma non l'ha sentito sennò XD
Questa mi è piaicuta perché era un misto tra il dolce e il comico!
Alla prosisma cara 😘

26/04/16, ore 10:53

Ciao. ;)
Ahaha, e così hai 'dipinto' Bra come una piccola peste pure qui! ^^
Convincere (si fa per dire) il padre a diventare ssj a suon di piagnistei... da esaurimento nervoso (esattamente come la mia micia: piange, piange, piange... e smette SOLO quando qualcuno va a coccolarla)! Tutta sua madre la piccola Bra! :P
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

26/04/16, ore 08:40

Lo vedi mai Masha e Orso? É bellissimo, simpaticissimo e assolutamente antieducativo.
La bimba instiste in un modo assurdo per far fare a 'sto povero orso tutto ció che vuole. Altro che ssj. Niente si puó davanti al potere occulto di una piccola che vive come una principessa e sa di esserlo...
Pezzo simpatico e molto ... Realistico...😰
Alla prox!
Ssjd

26/04/16, ore 07:36

E qui Bulma avrebbe aggiunto "ovvio ... assomiglia tutta a me" XD. Un altro capitolo fantastico. È esilarante immaginare la piccolissima Bra che sghignazza nel vedere suo padre trasformarsi in Super Sayan (penso che poi il principe l'abbia seguita a ruota ... è impossibile resistere a un neonato che ride XD ). Mi sta venendo in mente una FF ... meglio che mi fermo (anche perché il mio computer sta morendo e non posso scriverla D:) ci sentiamo alla prossima!

24/04/16, ore 14:31

E riesco a recensireeee! Benedetta domenica! U.U
Comunque, ciao cara! Mi sei mancata tanto :')😍
Parlando di questa drabble, ottimo lavoro come sempre. Questa diventa la mia preferita perché, in poche righe, hai espresso tantissime emozioni! La dolcezza in primis, aw 😍
Io penso che se Vegeta è rimasto con la famiglia è anche grazie a Mirai!Trunks... non so perché, ma ho questo sospetto. Quindi, beh, concordo vivamente con la frase: "E forse, anche per questo non te ne sei più andato" 💝
Meravigliosa! Complimenti e... ci sentiamo presto 😁
Kira.

23/04/16, ore 12:04

Bellissima!!!!
Scusa ancora il ritardo, ma ultimamente è un periodaccio...
Comunque il capitolo è stato davvero dolce e profondo come può essere il rapporto tra genitori-figli.
Il Trunks del Futuro ha cambiato in modo significativo la vita di tutti i personaggi della storia, ma maggiormente quella di Bulma e Vegeta.
Ha dato loro la possibilità di formare una vera famiglia e di essere felici, nonostante il suo drammatico passato.
Sono sicura che anche quello scorbutico di suo padre gli sia affezionato, se non in debito e Bulma non potrebbe essergli più grata.
Davvero molto bello questo pezzo.
Brava!!

Ps: ora non mi rimane che leggere le avventure della piccola Bra!! ;)

16/04/16, ore 18:06

Mi sto maledicendo...
Ma io dico, tra TUTTE le briciole che ci sono (bellissime, non fraintendere, solo che... 😶), ma proprio QUESTA dovevo leggermi in ritardo?! Ma torniamo alla storia che è meglio...
Io. Non. Ho. Parole.
La migliore, in assoluto. Non c'è nemmeno bisogno di leggerle le altre, si può tranquillamente proclamare questa come vincitrice.
Basta. Non ho né c'è nient'altro da dire. Anche perché sennò lascio una recensione da minimo 500 punti e non voglio fartela sorbire tutta 😜
A presto tesor, continua così che vai alla grande! ❤
Ogni riferimento a personaggi o a fatti è puramente casuale e non vuole essere un incoraggiamento all'autrice a trasformare la raccolta in una Mirai!Trunks Centered... Ma se per caso dovesse succedere, io non avrei niente da ridire, eh 😋

Elsira
(Recensione modificata il 16/04/2016 - 06:09 pm)

15/04/16, ore 15:14

Lo so, sono in ritardo e mi dispiace tantissimo ... gli impegni che ho avuto non mi hanno lasciato spazio a recensire subito. Proviamo a rimediare ...

Che tenerezza! Questa Briciola è la mia preferita. Adoro come hai dato voce ai pensieri di Bulma, per me sono molto azzeccati in ogni situazione che hai elencato fin d'ora. Bravissima, come sempre. Ci sentiamo alla prossima!

P.S. So cosa stai pensando (Imito la tua voce, storpiandola) "Cosa?!? Niente Flash?!?". Guarda la mia faccia, che è identica a quella del gatto Grumpy "Ormai è un classico ..."

14/04/16, ore 19:36

Oh ma questa qui è troppo tenera 😍 Secondo me hai centrato in pieno tutti e dico tutti si commuoverebbero sentendosi chiamare papà persino vegeta che fa il duro ma non lo è 😍
Brava brava brava come sempre!
Niente non so più che dire XD
Attendo la prosisma briciola con tanta ansia.
Alla prossima cara 😘

14/04/16, ore 14:15

Ciao. :)
Con questa drabble, che dirti che è bellissima è scontato, hai descritto quando Vegeta ha cominciato a mostrare sentimenti di affetto verso qualcuno. In effetti verso il figlio era sin troppo distaccato... c'è voluta la 'tragedia' del Cell game per fargli comprendere quanto volesse bene al figlio a quel testardo! :P
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

14/04/16, ore 12:53

Ciao! Sono tutte bellissime, ma questa per ora è la mia preferita della tua raccolta (e sicuramente sul podio fra tutte quelle che hai scritto).
Davvero bellissima!
Penso di non aggiungere altro e fermarmi alla tua meravigliosa interpretazione dei sentimenti di Bulma per il suo compagno e i suoi figli (futuro e presente)

Baci e abbracci!😏
Ciao Carissima!

PS: Non aggiungo altro perché è un argomento delicato e potrei aprire il Vangelo (contro il principe, ovvio 😜)

14/04/16, ore 08:26

Questa è davvero bellissima.
Poche e semplici righe per raccontare una vita intera. Non è semplice.
Mi chiedo come faccia Vegeta a non affezionarsi, prima a suo figlio del futuro con cui passa 1 ANNO e dico 1 anno nella stanza dello spirito e del tempo (non mezz'oretta per scambiare quattro chiacchiere, un anno) e poi a Goku con il quale, nel super, passa ben tre anni consecutivi. Non dico che deve diventare una yaoi, ma fischia, un minimo di affetto o complicità lo dovrai provare per queste persone, o no? Alla fine credo anche io che Vegeta sia rimasto perchè ha visto come sarebbe diventato suo figlio da grande. O forse perchè, in fondo, invecchiare con qualcuno a fianco è molto meglio che farlo da soli...
Alla prox e complimenti.
SSJD