BRICIOLE
di felinala

26/05/16, ore 17:36

Sai, dalle mie parti c'è un detto: “Tutto il rosso non son ciliegie.” Praticamente significa che l’apparenza inganna e credo che per quanto riguarda Vegeta, ci stia meravigliosamente.

Esteriormente, pare che la maggior parte degli eventi o lo irritano o non lo sfiorano, così come spesso e volentieri pare che non gliene freghi nulla dei figli, quando invece arriva persino a morire per loro, e a farlo con il sorriso. Sinceramente, ritengo che uno dei miglior tipi di uomoni siano quello come lui. Almeno sai che puoi fidarti al 110%, perché quando hai la fiducia di queste persone, esse (non ci credo che ho appena usato il pronome "esse", che cosa strana...) sono capaci di tutto per le persone a cui vogliono bene, persino Vegeta per Goku, figuraimoci per il sangue del suo sangue! Amore/odio vieni a me! No, non era a ship, anche se mi rendo conto che letto da uno che non sono io può sembrare.

Vabbe', mi fermo che è meglio.

Questa recensione... Non credo c'entri molto con il testo... Forse l'ultima botta in testa è stata troppo forte...

Vegeta ha fatto un grandissimo lavoro con Bra e Trunks, non credo avrebbe potuto fare meglio. Da questo punto di vista, sono fiera di lui.
😋

Elsira

26/05/16, ore 17:12

Mi dispiace, ti rovino la cifra tonda delle recensioni... Sorry, not sorry.

3?? Ne ho saltati addirittura TRE di capitoli?! No, non va bene. Male Elsira. Cattiva Elsira. Ora recupero. O almeno ci provo, se la smetto di andare a sbattere contro i pali e sbagliare strada... Se te lo stai chiedendo, la risposta è "no, non posso aspettare di essere a casa per leggere, sono già troppo in ritardo!"

Goten: Secondo me di questo passi ci torni in fretta all'ospedale...

Zitto te! Dicevamo: che carino... Dolcioso!! A parte il fatto che è palese il fatto che il principe "preferisca" Bra a Trunks... No, preferire è una brutta parola, aspetta che non mi piace... Privilegia? No, nemmeno questo... Scusa, sono a corto di vocaboli, comunque il fatto è che è innegabile che ha un comportamento completamente diverso con Bra! Ma tanto Trunks non pare che si preoccupi di questo, quindi tutto bene dai... Probabilmente perché stravede anche lui per la sorellina... Sto mettendo troppi puntini di sospensione oggi, la devo piantare.

Che bello dormire nel lettone!
😍 😍 😍 Ma sai cos'è ancora più bello? Buttare quegli altri di sotto e mettersi a croce in modo da occupare più spazio possibile. Quello sì che è davvero divertente.

Ganzo, mi sento il braccio leggero... Sembra quasi che sia sul punto di volare... Okay, la smetto di delirare.

...

No, mi spiace, sono troppo felice NON CI RIESCO!

Un bacione stella, che tanto non son mai troppi, vado al prossimo
😘

Elsira

15/05/16, ore 09:49

Uccidimi! UCCIDIMI! Sono IMPERDONABILE! Ritardo grossissimo! *sbatte la testa sulla tastiera* Capiscimi, è maggio. Maggio significa verifiche, verifiche significa studio, studio significa "verso l'esame" e... *va in tilt*

Ritorno normale, eheh.
Ciau cara! Quanto mi sei mancata *abbraccia* 😍😘 anche queste briciole mi mancavano!
Ho letto anche quella che non ho recensito, ma vabbè: tanto avrei scritto che è dolciosa e mi ha strappato un sorriso (che poi è la verità!).
Questa mi è piaciuta tantissimo😂 mi ricordo di quando Bulma si lamentava con Goku o con Vegeta, non ricordo precisamente, del fatto che loro non invecchiassero mai. In effetti concordo con Bulma: fortunati loro! Tutti non vorrebbero invecchiare U.U

Briciola divertente, devo dire la verità 😂😂 non ho trovato errori ed è scritta, come sempre, benissimo! Adoro il tuo stile e le tue poesie/storie! 😍 Complimenti vivissimi, Nala! ❤
Un abbraccio,
tua Kira.

12/05/16, ore 20:56

Ok ... arrivata a questo punto non so come recensire. I miei complimenti sono classici e ripetitivi, non penso che tu voglia risentirli ... sparare minchiate sarebbe proprio da me però, ultimamente, sento che il mio cervello mi ha abbandonato per installarsi nella calotta cranica di un genio del male e, per compensare quel vuoto, l'ho riempito con una pianta grassa; così ho deciso di sollevare silenzosamente i pollici bene in alto e sventolarli come se fossero bandierine. Chissà perché; dopo aver letto questo capitolo mi sono chiesta se Bulma avesse fatto qualche esperimento sul marito (Immagina lei in versione Taglio Atroce con una grossa siringa che sghignazza "Scoprirò il segreto della sua eterna bellezza ... Muahahahahahahahahah!". Ok ... ci vediamo alla prossima!

12/05/16, ore 20:01

Ciao!😏
Eh sì... questo sfogo di Bulma contro quei "fortunelli" di scimmioni ha il suo perché!
In questo momento mi sfuggono le puntate, ma dal caratterino che si ritrova, ce la vedo proprio la bella scienziata a sclerargli dietro per questo motivo 😄
Beh dai, lei avrebbe un ottimo motivo per ribattere... Lui non è certo una cima in statura!😜
... è piuttosto tappino, per fortuna che i figli hanno preso dal lato umano (la Sig.ra Brief non mi sembra bassina e neanche la stessa Bulma)

Dai su, prendila con filosofia, in mezzo a questo covo di accaniti fans del (piccolo) Principe ci vuole qualche bastian contrario!😘😘😘
Giusto per riequilibrare un po'

CIAO Stellina!

PS: E non rispondermi che nella botte piccola, c'è il vino buono!😋
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 08:04 pm)
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 08:06 pm)

12/05/16, ore 13:49

Ciao cara 😘
Questa mi è piaicuta anche perché mi ha fatto pensare a non mi ricordo quale puntata (una delle ultime di z) in cui bulma si lamenta del fatto che vegeta non invecchi XD
Povera bulma doveva nascere sayan 😂
Ma in fondo chi non la capisce? XD
Alla prossima 😘

12/05/16, ore 12:57

Consiglio la lettura: Il ritratto di Dorian Gray...
Fa saltare veramente i nervi elle 'curatrici delle rughe'...
Cmq, per tornare seri, credo che anche a Vegeta stesso non faccia propriamente piacere vedere la sua compagna di una vita invecchiare anno dopo anno fino a, temo, morire prima di lui.
Penso sia molto triste, invece.
Il racconto di Giambo la dice lunga sulla solitudine che deve aver provato il principe una volta rimasto solo.
E poi, onestamente, penso che quando due persone formano una coppia per molto tempo, col passare degli anni i segni del tempo nemmeno si notano. Si é piú occupati a scrutare l'anima, che a fare i pignoli sui piccoli difetti del corpo.
Mio pensiero personale, ovviamente.
Alla prox e grazie per l'introspettivo giornaliero!
Mi mancava, guarda!
😉
Ssjd

12/05/16, ore 12:37

Ciao. :)
Bulma invidiosa di Vegeta! ^^
Effettivamente alla fine del manga definisce 'mostri' i Saiyan proprio perché si mantengono giovani a lungo...
Ahaha, davvero simpatica questa! xD
A presto! xD
Saluti da summer_moon

12/05/16, ore 10:44

Simpatica questa drabble...
In realtà Bulma ha completamente ragione soprattutto perché è cosciente del fatto che, per quanti cosmetici possa usare per apparire sempre giovane e perfetta, non potrà mai paragonarsi al saiyan.
Ovviamente non tanto da punto di vista estetico, ma perché lui è semplicemente un alieno! XD
Lei è consapevole che non può fare molto per combattere i segni del tempo e questo credo che la faccia imbestialire soprattutto perché Vegeta non ha bisogno di affannarsi tanto per sembrare giovane.
Devo ammettere che il saiyan ha trovato un'arma alquanto allettante per vincere contro la sua bellissima ed invidiosa donna...
Tu che ne pensi?
A presto Carissima!
Un Abbraccio.

12/05/16, ore 10:29

Che carina!!!!
Come sempre rimango un po' indietro, ma alla fine e, in qualche modo, arrivo...
Che dire...ciò che hai scritto rappresenta la pura e semplice verità.
Il saiyan ha avuto un passato difficile, doloroso e per lui non è stato affatto un gioco accettare la propria vita sulla Terra, ma con l'aiuto di Bulma è riuscito a comprendersi, ad amare i propri figli anche se agli occhi degli altri può sembrare cinico e distaccato.
La sua donna e i figli conoscono i suoi reali sentimenti per loro ed, in fondo, è questa la cosa più importante.
Brava, come sempre!!
Ora vado a leggere l'altra drabble...
A Presto!
Un Abbraccio.
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 10:45 am)

07/05/16, ore 14:15

Ci sono, ci sono.
Sai, credo che le persone reagiscano diversamente a fronte del fatto di aver passato un'infanzia triste. C'é chi fa passare ai figli le stesse pene che si sono dovute subire da piccoli, chi si oppone completamente riscattando la propria infanzia nel momento in cui mette al mondo dei figli suoi e infine chi, come Vegeta, vuol far credere di essere freddo e distaccato, ma poi per amore di suo figlio ci lascia pure la vita.
Pezzo molto introspettivo, questo tuo ultimo pensiero.
Perfettamente ic, direi.
Alla prox!
Ssjd

06/05/16, ore 22:01

Awwww! Dolcissima! Immaginavo Vegeta alle prese con pannolini, pappette e vestitini super imbarazzanti (Bulma con i vestiti terrestri, Vegeta con tute corazzate e mantelli svolazzanti). Chissà cosa ci riserveranno le prossime briciole ... Ci sentiamo alla prossima!

06/05/16, ore 13:45

Ciao.
In effetti all'inizio suona strano vedere Vegeta nei panni di padre!
Ma i suoi figli, nonostante tutto, possono dire di averlo sempre avuto (più o meno) al loro fianco. :)
Bella drabble, come sempre.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

06/05/16, ore 13:43

Ciao cara 😘 Questa piccola briciola mi ha ritrasportato alle elementari e sai perché? XD perché sembra una filastrocca 😍
Comunque tornando a noi XD mi è piaicuta tanto le rime le ho trovate tutte tute perfette l'ho letta proprio come se stessi recitando una filastrocca XD
A presto 😘

06/05/16, ore 13:10

I bimbi dovrebbero arrivare con il manuale d'istruzione;
Invece si presentano con il manuale DISTRUZIONE di qualsiasi propria abitudine. 😏
Ma sono una meraviglia...
A Vegeta riconosco che CON IL TEMPO (molto tempo) c'ha provato davvero, e non è poco....e alla fine ha pure scelto la sua famiglia
(a differenza di un altro scimmione che se n'è andato a spasso per draghi e aldilà vari)
Però qualche grossa cappellata, soprattutto all'inizio, faccio fatica a digerirla... 😋

Molto dolce, tenera e soprattutto comprensiva, a maggior ragione che sono i pensieri di Bulma.

Ciao mia bella tosetta!
A presto!😘