Questa oscura passione sul ciglio dell’inferno
di Morgana_Altea

Adoro tantissimo 💖✨ e così Severus e Morganuccia sono scappati da Hogwarts, e si sta arrivando alla resa dei conti...bene bene, mi é piaciuto oltremodo anche Lucius, così decaduto e decadente, così “lui”

12/04/18, ore 23:46

Sono estremamente in ritardo con la lettura della tua storia (e la pubblicazione della mia!).
Che dire? Capitolo intenso.. il bacio fra Harry e Draco era atteso... Certo adesso sono curiosa di scoprire come reagiranno quando l'effetto dell'alcol sarà scemato.
Morgana e Severus sono perfettamente perfetti l'uno per l'altra.

05/04/18, ore 23:28

Bellissimo capitolo, come sempre del resto! Hai in parte mitigato le mie paure su questi due, Severus e Morgana, perché la loro intesa è sommersa dalla guerra ma tutt'altro che sopita, così come la loro passione.
Sono bellissimi insieme <3 Si avvicina il momento culminante della storia, quello in cui la guerra eploderà del tutto e io mi chiedo come l'affronteranno....spero insieme...anche perché Severus, finalmente, ha davvero una persona accanto sulla quale contare e non deve portare da solo pesi immensi. A presto!

01/04/18, ore 20:39

Adoro!!! Capitolo insensissimo, mentre il golden trio come al solito é terribilmente all'oscuro delle passioni che si agitano appena sotto la crosta turbolenta delle cose, Morgana e Severus sono due lame gemelle sincronizzate in maniera letale l'uno sull'altra... insieme sono davvero invincibili, Severus almeno ha trovato finalmente una cote sulla quale scintillare con piacere. Che bello che bello mi piace sempre di più

07/01/18, ore 23:19

Ciao, ormai la storia è nel vivo e, così temo, si avvia alla sua conclusione...presto ci sarà la resa dei conti e, lo devo dire, mi fai preoccupare. La conversazione tra la McGranitt e Nana non mi è piaciuta per niente, ovviamente Minerva non può che pensarla così ma la reazione di Nana mi ha spiazzata. Ovviamente sei bravissima a mettere sul piatto tutta una gamma di sentimenti così reali e umani, ci sono un sacco di brave autrici qui ma il tuo modo di descrivere Morgana mi fa venire le lacrime agli occhi, e io non sono certo una così tenera. Hai un modo di scrivere naturale e fresco senza fronzoli, senza tanti giri, eppure davvero elegante e potente...vabbé, sei brava e basta! Potevo vederla camminare trascinandosi, spenta e consumata da questo amore così intenso ma troppo grande, ferita a morte dalla consapevolezza che tutto è cambiato e che il peggio deve arrivare. Bella anche la seconda parte con Harry (ma che tenero il nostro Dracuccio... <3) ma la prima parte del capitolo fa sbiadire tutto il resto. Ok, ho scritto un sacco, di solito non sono così prolissa ma te lo meritavi proprio, so che sei la prima a non voler far soffrire Severus e io ti imploro di regalarci un finale lieto. un abbraccio.

13/12/17, ore 22:38

Che meraviglia..., un capitolo straordinario.!!!
Sev..non l'ho mai amato così tanto.
In questo capitolo è magnifico; si sente tutta la sua angoscia, la rabbia e il dolore delle sue scelte.
E quel "io non volevo"...uao...raccoglie tutta la sua essenza..

Nana è incredibile, super, la parte mancante che riesce ad amare ancora, ancora e ancora..perfect..

Sono fatti l'uno per l'altra.
#LoveSev&Nana..!!!!

08/12/17, ore 18:16

Che bello...ho riletto i capitoli due volte, specie quest'ultimo...io amo Draco e Harry insieme ma, ancora di più, amo Nana e Sev perché lei è la sua perfetta metà, sono splendidi e umani insieme. Sei bravissima e questa storia è appassionata e struggente, sensuale e calda, piena di angoscia sottile incredibilmente vera. Spero aggiornerai presto, ti aspetto...e aspetto Nana e Severus.

27/11/17, ore 21:11

Ma quanto sei brava??!!! Stupendo!! I tuoi personaggi sono veri e fatti di carne, ossa e sangue. Ci fai amare, soffrire e gioire con loro e per loro. Complimenti!! Stefy e Danaida

06/11/17, ore 16:25

Ciao ,
Sono felicissima di questa storia !!
Ho letto e apprezzato moltissimo “Le notti di Saturno” e sono completamente d’accordo con il fatto che ai Serpeverde sono sempre stati quelli più sfortunati e anche considerati malvagi . Credo che sia per questo che adoro Severus :)
Sono felicissima che tu , abbia preso il personaggio è l’aspetto di Morgana anche se hai aggiunto qualche modifica.
Devo ammettere che a immaginarmi la scena anche io stavo un po’ ridendo sotto i baffi .
Si prospetta una storia molto interssente e le premesse sono delle migliori ;)
Ho iniziato la storia ora , e lo trovata per puro caso .
Quindi visto che hai scritto già quasi venti capitoli ( e visto che sono una persona molto pigra ) forse lascerò qualche recensione sparsa o la scriverò all’ultimo capitolo che hai aggiornato devo vedere il tempo .
Un bacio
White demon

06/11/17, ore 00:05

Povero piccolo Draco quante ne deve passare *^* bellissimo il contatto fugace tra lui e Harry alla fine, e poveri Tea e Severus... ora sono curiosa di sapere cosa succederà dopo, la storia si fa davvero intrigante, Silente non c'è più e Draco é ufficialmente passato al 'Lato Oscuro'... bravissima come sempre.

22/07/17, ore 11:53

Scusa il ritardo, quando ho visto che hai aggiornato sono saltata sulla sedia...non ci speravo più! Ti capisco su tutto e ti dico solo grazie: grazie per aver proseguito la storia, per questo capitolo bellissimo e intenso...per Draco e Harry 😍 per l'intensità che hai trasmesso! Ho amato il modo nel quale hai mescolato le due coppie, regalando attimi dolcezza e malinconia profondi...la consapevolezza degli adulti e il destino segnato dei ragazzi, inconsapevoli e innocenti, vittime degli errori e dei disegni altrui. Draco e Harry mi fanno impazzire, lo sai! Mi ha fatto tristezza anche l'immagine di Silente sulla Torre...spero che potrai aggiornare e concludere questa storia, perché la amo! A presto 😘

22/11/16, ore 08:53

Mi piace la tua storia.....amo le avventure di questa simpatica Morgana e dell'intrigante professor Snape !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Baci ❤
Thranduil_Oropherion

22/11/16, ore 00:09

Bellissimo capitolo!! Ancora meglio del precedente!!
Non so se essere più contenta per la scomparsa della cerva, o per il patronus di Morgana!! Un pipistrello!! ♥♥
Comunque, quando dici: "Nessuna dannata cerva zampettante era andata in loro soccorso.
Per fortuna. Quasi quasi preferiva i Dissennatori a quella bestiaccia che le ricordava l’amore di Severus per Lily-perfetta-Evans.
" ho urlato di gioia...infatti, di quella bestiaccia non ne si poteva più!! Sono contentissima che il patronus di Severus sia cambiato e che soprattutto, abbia a che fare con quello di Morgana!
Bellissima e dolce fine per questo capitolo...non vedo l'ora di leggere il prossimo!! :)

21/11/16, ore 23:58

Bellissimi tutti i vari pensieri dei vari personaggi.
Quegli attimi che ci hai fatto intradevere di tutti loro, mi son piaciuti tanto!! Soprattutto perchè sono tutti combattuti e non sanno che fare...
E poi adorabile quel "come se voleste saltarvi addosso" di Ron!! AHAHAHAH...E Harry che pensa a tutt'altro!!
Il capitolo in se mi è piaciuto molto comunque e quando tutti invocano l'expecto patronum e Morgana no, ho avuto il dubbio che davvero non sapesse farlo...ma viste le parole che dice alla fine, probabilmente voleva solo nascondere qualcosa...
Corro a leggere l'aggiornamento seguente!! :D

04/11/16, ore 00:21

Ciao! Mi piace molto questa tua storia!
Primo, mi piace Morgana e il suo rapporto con Sev..con tutti i ricordi e i parallelismi che vengono a galla col passato...
Secondo, mi piacciono Harry e Draco..diversi dai libri ma molto belli assieme,sono curiosa di leggere del loro incontro notturno:-)
Terzo,mi piace questo Lucius in versione migliore amico:-)
Quarto, adoro Sev, la sua intelligenza e perspicacia e spero si lasci alle spalle Lily!
Quinto,e ultimo, bella la storia dei patronus:-)

Spero aggiornerai presto.. sono curiosa di veder come intreccerai la FF con la storia originale:-)