Questa oscura passione sul ciglio dell’inferno
di Morgana_Altea

23/07/16, ore 22:47

Primo: Drarry è bello, Drarry è giusto, non serve giustificare o chiedere o dubitare XD  Secondo: mi hai fatto ridere con le lacrime! Quei due a spasso per il Cube erano fantastici! Draco che vorrebbe urlare ocme un ragazzina, Harry che ordina una Burrobirra...Loro due alticci che si fanno gli occhi dolci e poi se la danno a gambe al primo accenno di orgia mia ha fatto piegare in due. Brillantissimo, davvero! Il Modo in cui si trasfigurano è geniale, Harry che non capisce subito che il "biondino" è per lui...li ho adorati. La fine mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, Morgana ha fatto bene a scappare, anche se, tanto di cappello per essere riuscita a respingere Lucius...A presto e buon caldo ;)

23/07/16, ore 16:57

No, vabbé, hai superato te stessa, lo dico e lo metto per iscritto.
Lucius é come al solito assolutamente disinvolto anche nelle situazioni più assurde....e pare proprio che Draco si stia guadagnando anche lui una gioia una volta tanto dai! Aggiorna presto perché adesso voglio vedere come la mettono con “Potter, non penserai che mio padre bazzichi questo posto?!” <3

11/07/16, ore 00:56

Quando Lord Malfoy aprì il bigliettino che gli aveva recapitato, un ghigno si dipinse sul suo volto pallido, rendendolo più simile che mai a quel Lucifero delle storie babbane.

Io credo di amarti, sul serio. Questa storia la sto adorando ogni capitolo di più

09/07/16, ore 23:55

Mh, non mi piace il fatto che litighino, anche se fa parte del loro "fare scintille". Severus è proprio un testone e anche lei non scherza, solo che l'attesa di anni la giustifica molto, ha tutti i diritti di arrabbiarsi. Sei riuscita a farmi parteggiare per Morgana al cento per cento in questo capitolo, a discapito di Sev...e, di nuovo, sei riuscita a farmi infastidire nei confronti di Lucius!! Quel diabolico e biondo figlio di buona donna (che amo sempre e comunque...), che avrà tanto da sorridere? Pregusta il suo incontro con Morgana? Poi, non so, sarà che sono fissata, ma sento odore di Drarry :D sappi che io non mi oppongo, anzi! Bel capitolo ma, a questo punto, aspetto spasmodicamente il prossimo...A presto!!

08/07/16, ore 23:30

Ho letto gli ultimi due capitoli e devo dire che la situazione tra Severus e Morgana sta decisamente degenerando, come, d'altronde, era prevedibile, visto che lui non le parla e lei è decisamente stanca di rincorrerlo.
Mi intriga questa improvvisa alleanza fra Draco ed Harry... vediamo a cosa porta, sono decisamente curioso, soprattutto visto che si ritroveranno in un club decisamente poco adatto a due ragazzini, se ho capito bene..

07/07/16, ore 12:04

niente da fare...mi sono innamorata di questa storia...mi piace troppo...io adoro Severus..fin da quando ha mandato a gambe all'aria Allock..e adoro chi come me reputa Severus uno dei migliori dell'intera saga e che ha sofferto tanto...e che merita un giusto finale...ho mal sopportato la sua morte...sempre..per fortuna ci siamo noi fan che cercano di raddrizzare la storia...non vedo l'ora di leggere il momento in cui arriva il colpo di scena...e di come l'affronteranno i due protagonisti..Morgana è semplicemente STUPENDA..mi piace come è attratta da Severus..dal suo enigma...e di come ogni volta tenta di risolvere...in questo capitolo poi la gelosia di lui è una sinfonia..da Lucius agli stessi studenti di serpeverde...chissà quante punizioni o penalità avrà dato..ahaha..!!..continua così e non lasciarci troppo col fiato sospeso...

05/07/16, ore 23:13

Sei stata velocissima e meno male, che bel capitolo! Il rapporto tra questi due è sempre più bello e, con una ragazza così accanto, Lily cosa sarà mai? (ok, sono di parte perché non la sopporto!) Morgana e Sev sono splendidi insieme, secondo me stai facendo maturare pian piano il loro rapporto e li fai scoprire sempre di più...al che mi sale la paura: cosa succederà per metterli alla prova? Perché mi sembra tutto troppo bello! E lei è così forte...sappi che sei riuscita nell'impresa di farmi infastidire con Lucius :D la smettesse di correre dietro alle gonnelle che appartengono agli altri, ci credo che Sev si è messo in allarme e abbia voluto marcare il territorio ( e che bel marchiare...). Brava, come sempre. Attendo con ansia il prossimo capitolo.

29/06/16, ore 23:59

Sappi che ti sto volendo davvero bene...hai aggiornato prestissimo e questo capitolo è splendido. Adoro i particolari, il modo in cui hai espresso i sentimenti di tutti e due (ho amato letteralmente il fatto che lei voglia conservare il fiocchetto prima che il meticoloso Sev lo butti via. Amo questo genere di dettagli.) E sul regalo di Severus, sul bezoar che "non si sa mai" sono scoppiata a ridere, come Morgana, perché è così da lui! Nell'intimità Severus me lo immagino in questo modo: immensamente capace di amare ma poco abituato a lasciarsi andare. Tra l'altro bellissima anche la mise di Morgana per la festa. Bellissimo capitolo, poco da fare. Grazie, adoro le belle storie (e la tua lo è) a presto!

29/06/16, ore 23:56

Ma...qui è tutto molto 'flufflyeggiante' pur senza essere melenso e Severus é adorabile... é così tenero con Morganuccia sua, nonostante la sua più che dimostrata tendenza a negarsi ogni gioia nella vita, speriamo che questa almeno la colga e se la goda!!!

29/06/16, ore 21:51

Un capitolo davvero molto dolce e decisamente toccante. Il mio Severus così restio a dimostrare i propri sentimenti, che si ritrova impacciato ed imbarazzato di fronte ad una relazione che non può classificare.
Morgana mi piace veramente molto come personaggio. Spavalda e genuina, nonostante la rigida educazione da purosangue che ha sicuramente ricevuto.

26/06/16, ore 10:09

Carino questo capitolo. Mi è piaciuto soprattutto il passaggio in cui Harry associa Morgana a Lucius Malfoy; in effetti quei due hanno veramente molto in comune, a mio parere.
Bella anche la scena del passato con James e Sirius, che a mio parere sono due dei personaggi più controversi della saga.
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, sono curiosa del seguito.

26/06/16, ore 01:36

Evvai! Hai aggiornato e quanto mi sono mancati questi due...sai, io adoro Morgana e il suo spirito di protezione nei confronti di Severus, la sua determinazione ad amarlo e comprenderlo. Bellissimo questo capitolo:
“Sev…”
“Si…”
“Le stelle…”
“Sono sfolgoranti, stasera.”
“Troppo. Ho l’impressione che debbano caderci addosso da un momento all’altro.”
“Non sarebbe la prima volta.”
“Già… non sarebbe la prima volta.”

...

“Sev…?”
“Si…?”
“Non sarebbe la prima volta, però vorrei che fosse l’ultima.”
“Farò del mio meglio per far sì che sia così.”

Stupendo questo passaggio...li adoro, davvero.

E, sappilo, ti ho venerata per il modo in cui Morgana ha rimesso al suo posto Black e l'odiato (lo detesto, poco da fare) James...aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come procederà tra loro due e, ricordati, hai promesso per Sev felicità! A presto.

20/06/16, ore 02:03

Ecco ho letto tutto ma proprio tutto...vedo che non aggiorni da due mesi e sono leggermente disperata, non puoi lasciare la storia così! Io adoro Severus, anche se scrivo poco su di lui, quindi leggere la tua storia così ben incastrata con l'originale e così in linea con i personaggi mi è piaciuto tanto (basta vedere l'ora...). Ho adorato questo capitolo, ma quello che mi ha colpito positivamente, lo ammetto, è il fatto che tu abbia mantenuto il trio così IC, anche Ron, che io non amo molto, ma che tu hai saputo rendere perfettamente, senza renderlo un idiota totale e nemmeno svilirlo fino all'esagerazione come ho letto in tante ff. So che non è la cosa principale della storia ma il fatto che si sia fatto schiantare al posto di Hermione mi ha colpita molto e ti ho apprezzato ancora di più. Quando ho visto il capitolo "Lucius" ho avuto un sussulto, lo ammetto XD Morgana ha gusti ottimi in fatto di uomini, altroché! Ed è moooolto fortunata, voglio dire, essere scaricata da Sev e raccolta da Lucius non capita mica a tutte! Ora però spero che riprenderai la pubblicazione dei nuovi capitoli, ci tengo davvero a leggere un happy ending...complimenti ^_^

20/06/16, ore 00:33

Oh cielo, che bel capitolo...il pezzo finale è stupendo "Severus io non posso venire sempre dopo qualcosa o qualcuno!" stupido Sev! Quanto si merita tutto questo amore e quanto è stolto a non raccoglierlo subito! Mi piace anche il ruolo di Harry, il suo entusiasmo per la nuova materia lui che, effettivamente, è un mago dotato per istinto e ho apprezzato Hermione molto IC...leggerò prestissimo il seguito...anche se ho notato che la storia è ferma da un po' e spero vivamente che tu non l'abbia interrotta!

19/06/16, ore 00:07

Non ho resistito è ho letto subito il secondo capitolo...ecco, ora si che si ragiona! Sev che fa sesso mi sembra sacrosanto, Sev scelto e desiderato pure.
Stupendo il ricordo della loro prima volta e la scena di loro che non fanno in tempo a chiudere la porta prima di avventarsi l'uno addosso all'altra è del genere che preferisco! Fingere davanti agli altri e poi esplodere come un muto segnale...spero tanto che ci sia davvero un lieto fine...