Questa oscura passione sul ciglio dell’inferno
di Morgana_Altea

03/08/16, ore 22:26

ahahah no ti prego sto morendo... Beh direi che Mione come al solito è l'unica con un minimo di cervello.
E Lucius? Certo che hai davvero giocato molto con i personaggi e il bello è come ho già detto funzionano.
Me lo vedo Lucius che consola la bella Morgana e poi gli fa la festa come un mandrillone in attesa della sua preda.
Ma la frase migliore è stata questa...
Non so, mi sembra tutto molto campato per aria, ragazzi… Lei non mi pare affatto una Mangiamorte, e oltre ad avere un pessimo gusto in fatto di uomini, perché diciamocelo, scegliere Snape come fidanzato e Malfoy Senior come migliore amico è piuttosto allucinante, oltre a questo, dicevo, non mi pare che nasconda niente di strano.”
Sto ancora ridendo...
vado avanti
Lady V
(Recensione modificata il 03/08/2016 - 10:28 pm)

03/08/16, ore 20:06

Povera Morgana come darle torto, sempre seconda e che cavolo!
Mi sono morta quando ho letto dei libri di Hermione, che dubito si rassegnerà all'idea... ahhaahah le hai praticamente tolto l'aria.
Harry guardone di sicuro è meglio di Harry Occlumante... sono curiosa di sapere per chi erano tirate le sue mutande... per la bella Morgana Immagino...
Devo dire che la storia funziona ed è molto scorrevole, in genere mi piacciono un pò meno le storie in cui Sev è OOC ma questa è una graditissima eccezione. Tu riesci davvero a farlo funzionare.
Vado al prossimo e poi cerco di fermarmi... perchè non ho idea della frequenza degli aggiornamenti e non me la voglio bruciare tutta subito.

03/08/16, ore 19:51

Ok non me lo aspettavo... o meglio non così in fretta e non così dirompente. Prendilo come un complimento è difficile sorprendermi... Adesso a parte la situazione generale tra i due, che mi sembra più che chiara... voglio sapere i particolari..
Mi sa che abbiamo la stessa idea, su quella deficiente di Lily Evans? Questa Morgana mi piace moltissimo... io avrei pensato la stessa cosa... Perchè sei l'unico per me.
Bene corro al prossimo... mi ero ripromessa di fermarmi ma ... vedremo
Ciao

03/08/16, ore 19:42

Ciao Morgana,
ho trovato la tua storia tra le ultime aggiornate e da Serpverde fino al midollo STRA FAN di Severus... beh capirai non potevo resistere.
Il primo capitolo è molto interessante, e si preannuncia molto divertente, mi sa che il povero Sev avrà le mani piene tra la testa di legno e la sua vecchia fiamma? Beh lo scoprirò leggendo. Io sono una che almeno due parole le spende quando leggo una FF quindi ti troverai un pò di commenti.. ora non credo li recensirò proprio tutti , ma mi sentirai spesso.
Corro a leggere il prossimo.

03/08/16, ore 18:47

“Ti amo, mio Principe Mezzosangue.”

Dai che forse arriva una gioia! Severus mi ricorda Amelie in versione più timida ancora ...Si lanci, si lancia maledizione prima che sia troppo tardi, lei non ha le ossa di vetro ragazza mia!
I dubbi di Draco sconvolto sono bellissimi, comunque. E mi fa impazzire anche Harry così goffo che cerca sempre di darsi un po' di contegno :3

30/07/16, ore 15:55

Questo è forse il mio capitolo preferito, è dolcissimo <3 Mi piacciono tanto sia i ricordi, perché adoro Severus ragazzo, sia lo scambio di regali dopo vent'anni, stavolta reciproco <3 Alla fine, a poco a poco, Sev li sta ammettendo i propri sentimenti <3
Aspetto di scoprire cosa succederà dopo il capitolo 14 ;)

27/07/16, ore 13:26

Oooh <3 ma povero piccolo Sev! Che ti ha fatto di male?

Sarà stato malissimo a pensare che lei era con Lucius...
comunque bel capitolo pure questo ;) anche per Draco. Hai una selezione di personaggi molto gradita ^_^
A questo punto, con Harry che sa... non so cosa potrà succedere...
molto molto interessante :)

27/07/16, ore 10:35

Ho letto ieri, ma non sono riuscita a recensire. Bel capitolo, molto intrigante e pieno di nuovi tasselli della storia. Mi piacciono le storie-puzzle, che ci permettono di scoprire il disegno man mano che vanno avanti.
Bella la scena finale, quando Morgana si chiede cos'avrebbe fatto Lily al suo posto. Ci fa capire quanto il confronto con quella donna per lei sia importante.

26/07/16, ore 20:44

Wow, che capitolo, bellissimo l'ho letto d'un fiato. Se l'altro ha fatto ridere ed era spassoso, questo ha messo tanta carne al fuoco, ha fatto un bel scatto in avanti! Moltissimi punti interessanti...ma solo una cosa spero non sia quello che credo...dimmi che Bella non si è data da fare con Sev!!! Io non la sopporto!!! Su Regulus, ci sta...lo vedo bene in quel ruolo. Povero Dracuccio dolce...sono curiosa di vedere cosa farà Harry e il finale...mh, che dire a Sev non gliela si fa...

26/07/16, ore 17:24

“Ok, Potter non c’è bisogno di metterci il carico da novanta, va bene? E’ evidente che mio padre l’ha fatto solo per tirare su di morale la Melancholia, sicuramente è stato un grosso sforzo per lui!”

SI COME SOFFRIVA OH!

Comunque bellissimo anche questo fatto che si fa luce su Regulus... e su quel demonio amabile di Lucius che lo provocava, OVVIAMENTE. Il finale mi ha lasciato con il cardiopalma... ora chi c'è in agguato?!

25/07/16, ore 22:36

Di questo capitolo mi ha fatta proprio ridere la scena a casa di Hagrid :D
Facendo un po' di considerazioni Hermione è quella che ha sempre ragione, mentre Harry al solito ha le sue teorie che non stanno né in cielo né in terra XD Lucius nel capitolo precedente mi è parso un po' OOC, perlomeno quando ci sono i ragazzi presenti. Ma una caratteristica di questa storia è proprio quella di farli ficcanasare scoprendo i lati nascosti delle persone e mi piace :D Molto bello quando Morgana dice che amerà lei per entrambi <3

25/07/16, ore 12:54

Anche questo è proprio un bel capitolo. Mi piace il modo in cui fai emergere a poco a poco il rapporto che c'è stato tra i due amanti. Non attribuirei del tutto le scelte di Piton ai sensi di colpa, anche se giocano una buona parte, perché secondo me era veramente innamorato di Lily. Ma sinceramente non so fino a che punto lei fosse la persona adatta a lui. Quindi benvenga che Morgana abbia cercato per tanti anni di togliergliela dalla testa. E secondo me in fondo in fondo c'è pure riuscita, solo che Severus deve ancora convincersene.

25/07/16, ore 12:30

Allora, ho già letto fino al capitolo 13 eheh ;) ma volevo ritornare sulle parti che mi sono piaciute di più. Qui la prima volta di Morgana e Severus: che tenero così insicuro :3

24/07/16, ore 11:52

Ciao! Come promesso, eccomi qua :) Ti ringrazio per avermi suggerito di passare dalle tue parti, perché molto raramente intraprendo la lettura di storie in corso (mi interessava Severus). Perciò spero che mentre io leggo tu continuerai a scrivere, perché già la storia mi sta interessando molto! Inoltre è scritta molto bene (ci sono solo un paio di errori di battitura) e hai uno stile piacevole. Anche se non ho letto la storia precedente, mi piace questo fatto che stai utilizzando lo stesso nuovo personaggio adattandolo alle nuove vicende. E ovviamente stravedo per le storie d'amore che riguardano Severus <3 Poi con Harry presente. .. Andrò sicuramente avanti con la lettura, perciò a presto ^_^

23/07/16, ore 23:29

Bel capitolo... dolce, ma intrigante. Dolci i contatti fra Harry e Draco, il loro cercarsi a vicenda, il loro rassicurarsi e prendersi per mano. Intrigante la loro gita in quel locale "poco raccomandabile", il loro scoprire di volersi aiutare e di volersi difendere.
Dolce, soprattutto, Morgana.. che non riesce a lasciarsi andare con Lucius al ricordo di Severus!