Un solo cielo, un solo destino
di ShawnSpenstar

30/07/16, ore 14:45

Ciao Shawn,
finalmente sono giunta all'ultimo capitolo e come sempr hai fatto un lavoro egregio nel destreggiare il rapporto tra Ichigo e la sua parte Quincy Zangetsu/Yhwach, il fatto che alla fine si sottolini questa qualità è fantastico. Uhm davvero Ichigo aveva manifestato il Blut Vene durante lo scontro con Zaraki ? Grande per averlo fatto notare perchè non me lo ricordavo XD Concludo con un giudizio complessivo della raccolta : come ti ho detto nella prima recensione, mi riempie di gioia il vedere che qualcun altro abbia scritto sulla Guerra Millenaria e sui nuovi rapporti che si sono venuti a creare tra i personaggi, voto 9/10. <3
Un saluto e se scriverai ancora su Fandom di Bleach ti seguirò volentierissimo <3

LoD

Ps. Domande veloce cosa ne pensi degli ultimi capitoli usciti in giappone ? ( sei bene cosa intendo -.- )

28/07/16, ore 14:22

Questo capitolo chiarisce bene lo spirito di Ukitake e il profondo rapporto di amicizia con Kyoraku e tutti i personaggi che ha incontrato lungo la sua vita. Personalmente ho preferito la prima parte rispetto alla seconda. Mi fatto piacere vedere che alla fine hai messo un piccolo glossario con la spiegazione di alcuni personaggi minori di cui perfino io mi ero dimenticata ( i due Shinigami che compaiono all'inizio della saga dei mille anni >.< ). Unica pecca mi aspettavo un chiarimento su Ginjou e la questione del distintivo. Un saluto e al prossimo e ultimo capitolo ^^

27/07/16, ore 19:14

Ciao Spawn !
Rieccomi qui a recensire ^^
In questo capitolo hai approfondito la relazione tra Nemu e Mayuri (uno dei miei Capitani preferiti e a livello di design uno dei meglio riusciti dell'intero manga). Trovo che la formula del diario sia molto azzeccata e che riesca a trasmettere al meglio la trasformazione del personaggio di Kurotsuchi nel corso del manga. Inoltre hai approfondito molto bene la parte del flashback di Nemu, di come è nata, il cambiamento da semplice esperimento per superare Urahara a vera e propria figlia. Good work ! Il tuo Mayuri è perfetto e mi pare giusto che dopo gli ultimi eventi sia diventato più " ragionevole " ( pure a me nella mia storia mi hanno rimproverato della sua poca pazzia... ) e si sia affezionato a Nemu in maniera diversa rispetto a quanto visto nella SS o durante la Saga dell'HM.

Un saluto e al prossimo capitolo.

LoD
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 07:18 pm)

26/07/16, ore 16:02

Finalmente un altro capitolo dedicato ai Quincy e a una parte delle poche parti che ha saputo emozionarmi in questo arco ( insieme a ETBR ovviamente ^^ ). Qui hai saputo ben scindere il primo Jugo, bambino, indifeso, migliore amico di Bazz, dal secondo che in quanto fedele pedina di sua Maestà ha messo da parte fino a distruggere l'unico che aveva pur di seguire il piano dell'Imperatore Quincy. Mi ha colpito la parte scritta in maiuscolo... davvero molto efficace... dà proprio l'idea della trasformazione del biondo. Un saluto e al prossimo capitolo (quindi tra 2/3 giorni) XD LoD Ps. Visto che entrambi scriviamo di Quincy vorrei sapere la sua personale opione su Askin ^^

25/07/16, ore 12:41

Ciao Shawn ed eccomi qui come promesso con la seconda recensione. ^^
Direi che è stato un duro " colpo " per tutti venir a conoscenza del passato di Kyoraku e Nanao, ma secondo me nel manga Kubo è riuscito in poche pagine a rispondere a tutta una serie di domande importanti che attanagliavano i lettori circa questi due personaggi ; il perché dell'haori floreale e delle forcine di Kyoraku, il perché della " mancanza " della zanpakuto di Nanao fino al momento dello scontro con Lille .... tutte cose che tu hai giustamente rimarcato in questo capitolo e che aiutano di non poco il lettore a ricollegare tutti i fili di quell'intricata matassa. Inoltre hai reso perfettamente giustizia al loro rapporto così particolare immedesimandoti al meglio nel mio Capitano preferito.
Alla prossima recensione ^^

21/07/16, ore 23:59

Ciao ShawnSpenstar ^^ Sono LoD ovvero LightOrDarkness, mi fa piacere notare che in questa selezione qualcuno si stia interessando, come me, alle vicende di quest'ultimo arco narrativo da cui, a mio parere, si possono prendere degli spunti davvero davvero interessanti, sia come personaggi ( io sto scrivendo sia di Askin per esenpio ),come situazioni ( proprio come nella mia storia, mi pare di capire che pure la tua sua ambientata in un ipotetico scenario post-bellico, ottima scelta pure questa, così ti sei levate quell'ansia inutile da " mi devo mantenere in linea con gli eventi del manga. " ) Questa idea di raccolta su coppie diverse mi pare molto semplice e al tempo stesso efficace. In questo primo capitolo ( piano recensirò pure gli altri ^_^ ) hai analizzato la coppia Ryuken X Kanae... nessuno ci aveva mai pensato ! Hai espresso l'essenza della coppia in maniera perfetta, inoltre mi fa piacere pensare che sia lei che Masaki dopo gli eventi di EBTR siano diventate amiche ( dannato Kubo non potevi farlo un po' più lungo quel flashback ! Dovevi darmi anche delle risposte su Ginjou ! ). Anche il paragone tra le due coppie mi pare azzeccato ... anche se dai pure Uryu sta avendo il suo momento di gloria ^^ tifiamo per il figlio di Ryuken e Kanae e che il loro amore possa infine sconfiggere il malvagio imperatore ! Un saluto e al prossimo capitolo, LoD

22/04/16, ore 23:11

E siamo arrivati all'ultimo capitolo,un po' mi dispiace perché era da molto che non trovavo delle storie su bleach che non fossero datate.
Come hai capito bene non amo molto Ichigo lo trovo egoisticamente troppo pieno di se con questo suo modo di voler proteggere a tutti i costi sempre e comunque tutti,ma credo che il rapporto ichigo/zangetsu sia uno dei più intensi ed in un certo senso affettuosi di tutto bleach;Zangetsu è l'essere che più di tutti conosce Ichigo fino in fondo alla sua anima,è l'essere che più di tutti lo ha sempre protetto e sostenuto pur non condividendo le sue scelte.
Credo che tu abbia descritto bene il dolore di zangetsu nel vedere ichigo combattere a volte rischiando la sua vita ma allo stesso tempo l'immenso orgoglio nel vedere questo ragazzo crescere e farsi un uomo valoroso.
Sono anche io convinta che Kubo abbia pianificato fin dall'inizio il fatto che ichigo fosse per metà quincy e non un modo frettoloso per finire il manga.
Che dire ti ringrazio molto perché ho potuto recensire questa bellissima raccolta ed aver trovato qualcuno che come me apprezza l'ultimo arco narrativo che in molti trovano la rovina di bleach ed invece io lo trovo la degna conclusione di uno dei manga più belli che ho letto.
Spero di poter leggere ancora altro scritto da te su bleach e adesso aspettiamo di leggere la degna conclusione di questo manga e spero vivamente di poter veder risplendere il mio Principe della luce.
A presto.

10/04/16, ore 11:46

Siamo già all'ultima?che peccato,come ho sempre detto fin dall'inizio tutte queste one-shot sono una più bella dell'altra e come per le altre credo che tu abbia espresso bene i sentimenti di ukitake,l'ho sempre visto come un capitano saggio e sensibile,un personaggio talmente fragile che stonava nella realtà battagliera della soul society e questo modo di ringraziare tutti quelli che nel bene o nel male lo hanno accompagnato nella sua vita è stato degno di un grande uomo con un grande cuore.
Non sono una tipa sentimentale anzi ma questo capitolo ha scalfito un po' il mio cuore di ghiaccio,sono stata commossa dal pacato e dignitoso ringraziamento all'essere che ha potuto dargli la vita che non sarebbe riuscito ad avere,al profondo sentimento di amicizia che lo lega a kyoraku e al grande affetto e stima che prova per tutta la sua divisione.Hai saputo descrivere i suoi sentimenti perfettamente complimenti soprattutto perché immagino sia difficile scrivere di qualcuno con cui non si ha una sorta di affinità.
L'ultimo capitolo sapendo che renji è il tuo personaggio preferito potrei supporre sia dedicato a lui.
Sicuro sia proprio l'ultimo?😭

09/04/16, ore 19:47

O mio Dio....... È..... Bellissima.....
Così dolce, rispecchia perfettamente Jushiro, che rimane e rimarrà sempre uno dei miei preferiti.
Non avevo mai pensato ad un possibile rapporto con Mimihagi, è stata un'idea brillante, bravissima/o!!!
A presto e un abbraccio,
Yujo

07/04/16, ore 23:40

Sono proprio contenta di aver trovato un nuovo capitolo,su bleach abbiamo gli stessi gusti,trovo mayuri sama uno dei capitani più sorprendenti dell'intero gotei,mi ha sempre affascinato e porta pazienza sarò di parte ma una delle battaglie più belle ed epiche è stata proprio quella tra mayuri e Uryu.Sono assolutamente convinta anche io che sia affezionato a Nemu lei è il suo prezioso gioiello,il suo più grande successo,per quanto la sua indole meschina e selvaggia non lo dia a vedere dai suoi occhi traspare orgoglio,l'orgoglio di padre per il suo piccolo grande miracolo per la sua Nemu cresciuta così forte e bella.Penso che tu abbia espresso bene le idee e il carattere di mayuri,il suo smisurato orgoglio di pazzo scienziato che ha sempre avuto un enorme risentimento per il suo predecessore che sembrava riuscire a fare tutto nella più totale facilità.complimenti e spero di leggerne ancora.

23/03/16, ore 23:03

Già ho ampiamente detto che trovo il tuo modo di scrivere davvero emozionante,riesci a capire e ad interpretare le sensazioni e le emozioni che provano i personaggi di cui scrivi in maniera perfetta,e che dire sarò ripetitiva ma io che ho sperato fin da quando ho conosciuto i quincy che ci potesse essere una saga dedicata a loro ora che c'è gli adoro tutti dall'austero ed enigmatico yhwach allo psicopatico pervertito Giselle Gewelle; Bazz mi ha affascinato molto come personaggio,irrascibile egocentrico e pieno di se che mi ricordava molto un altro personaggio che ho amato,grimmjow,il rapporto che aveva con Jugo nel capitolo della loro infanzia mi è piaciuto molto e se anche adesso jugram sta per affrontare il mio personaggio preferito è ovviamente spero ci lasci le penne non posso in cuor mio non essergli in un certo senso affezionata.
Mi piacerebbe leggere il rapporto meraviglioso che c'è tra la piccola yachiru e kempachi magari dal punto di vista di lui che non risalta molto a differenza di lei che in molte occasioni è stato evidenziato.
Aspetto con ansia i seguiti.

22/03/16, ore 22:23

Credo che in questo capitolo tu sia il mio nuovo idolo,dal primo secondo in cui ho letto il capitolo dedicato al passato ho avuto le tue stesse identiche sensazioni,sarà che ho amato dal primo secondo il personaggio di Uryu e ovviamente non posso non amare Ryuken e Kanae che hanno generato un figlio così forte e all'apparenza freddo come il padre ma allo stesso tempo dolce e bello come sua madre.Mi dispiace molto che tutto ruoti sempre e solo intorno ai Kurosaki(che palle)perché credo anche io fermamente che la famiglia ishida abbia molto da dire e raccontare,e sono assolutamente convinta che Ryuken abbia amato alla follia fino al suo ultimo respiro sua moglie e che ne abbia sofferto moltissimo,sono addirittura convinta che tutta la freddezza e l'astio che usa con suo figlio sia dettato dal fatto che negli occhi blu di Uryu vede il riflesso di Kanae e ne soffre.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo,scritto bene riuscendo ad immedesimarti perfettamente nei pensieri di Ryuken,spero di poter leggerne ancora su di loro perché sarò ripetitiva ma è un peccato.
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 10:28 pm)

22/03/16, ore 21:22

O mio Dio...... Tu non hai idea di quanto ti voglia bene, per aver scritto questo cap. È...... È....... Bellissimo e..... Struggente e...... Vero. Incredibilmente vero.
Spero di leggere un aggiornamento presto.
Un abbraccio,
Yujo.