Il diavolo è affascinante
di Grimilde Deveraux

09/05/16, ore 11:18

E rieccoci!
La storia è, purtroppo, giunta al termine.
Di per se la storia è bella, di solito di scrive di ragazzo che giocano a basket o a calcio il rally è una novità, se possiamo dire così.
La svolgimento della storia è notevole e anche se ci sono diversi errori grammaticali o semplicemente di battitura, cose che capitano a chiunque fra l'altro, continuando la lettura poi non si ci fa più caso.
Mi dispiace il fatto che la storia sia già finita e che abbia pochi capitoli.
Non c'è più niente da dire, posso soltanto chiederti se ti va di passare a leggere le mie storie e darmi sapere che te pare e spero vivamente di leggere qualche altra tua cosa! Un bacio

06/05/16, ore 18:25

Storia bella, scritta bene ed emozionante. Mi piace davvero tanto e ti faccio i complimenti per come l'hai scritta! Mi dispiace che ci siano davvero pochissime recensioni perché questa storia ne meriterebbe molte ma molte di più. Se ti va passa da me, ti aspetto.
Continua così, baci !!

06/05/16, ore 17:10

L'inizio di questa storia è davvero bello! Mi hai fatto venir voglia di continuare e a leggere e sapere cosa succede nei capitoli successivi. Complimenti, è davvero bella!👏🏻

26/04/16, ore 22:36

Sono di nuovo qui! Dai capitoli precedenti non credevo che Jason decidesse di dire tutto così "in fretta". Non fraintendermi, sono contenta che abbia deciso di farlo e ancor più che tutti abbiamo capito i motivi per cui ha preso quella decisione, che tra l'altro non lo ha comunque liberato da un certo senso di colpa, ma semplicemente mi ha sorpreso (positivamente, si intende)
Su Gwen che lo perdonasse facilmente non avevo alcun dubbio, ma credevo che Trish ci avrebbe messo un po' di più, soprattutto perché nonostante le buone intenzioni si trattava comunque di suo fratello e ammetto che se mi fossi trovata al suo posto non sarei stata così matura e forse mi sarei incazzata parecchio per non averlo detto subito e aver atteso di non avere scelta. Mi spiace per l'incidente e spero che tutto si sistemerà e che il bambino stia bene perché credo che entrambi abbiano già avuto abbastanza dolore. Non posso fare a meno di notare però che nonostante come mi hai detto Trish e Jason sono una coppia "inaspettata" o per la quale non volevi spendere troppo tempo avrebbero bisogno di un po' di spazio in più, perché in questo modo gli eventi sono narrati in maniera un po' troppo veloce. Spero che nei capitoli successivi ti soffermerai un po' di più a caratterizzarli dal punto di vista psicologico, anche con qualche riflessione in più.

Un bacione e alla prossima!

20/04/16, ore 23:48

Ciao,
Ho trovato la tua storia per caso e dopo averla letta voglio dirti inizialmente che mi dispiace non abbia abbastanza recensioni quante meriterebbe perché è davvero una bella storia. Purtroppo questo sito ha degli squilibri pazzeschi in alcune sezioni e se alcuni fandom sono saturi come ad esempio quello sugli One Direction o su Justin Bieber altri, come ho avuto modo di notare anche sulla mia pelle, sono purtroppo quasi deserti.
La tua storia è scritta molto bene e non ho trovato errori grammaticali o obbrobri verbali sparsi in giro e questo ti permette di acquisire ulteriori punti ai miei occhi.
Per quanto riguarda invece la trama, nonostante io non sia una grande amante dei rally, complice qualche amicizia nel campo ho avuto modo di sfogarmi un po' con qualche bella macchina e ciò mi ha fatto capire un minimo cosa prova chi invece corre per mestiere o passione. Un amico una volta mi ha detto che solo chi ha provato almeno una volta nella vita il brivido della corsa e del rischio della morte riesce a capire quanto sia affascinante, spaventoso e adrenalinico correre in auto. Per questo Amadeus non sarebbe mai stato lontano da quel mondo più del necessario e per questo, Jason sa di aver fatto la cosa giusta, nonostante tutto. Inizialmente non ero propriamente d'accordo sulla cosa perché non comprendevo in pieno il gesto dell'occultamento del cadavere. Mi sembrava una "cattiveria" inutile. Poi però ho ragionato dal punto di vista di Amadeus e Jason e ho capito che se avessero scoperto i problemi con le droghe di Deus anche la sua carriera come pilota ne sarebbe uscita completamente distrutta e in quest'ottica, ho compreso il gesto di Jason, che in questo modo ha salvato l'immagine dell'amico anche agli occhi degli altri e ha permesso che ne avessero un ricordo pulito e professionale.
Per quanto riguarda invece la storia d'amore con Trish credo che le cose siano ancora acerbe è tutto debba ancora svilupparsi bene, per cui prima di esprimermi a riguardo vorrei attendere un po'. Mi piacerebbe che indagassi un po' più profondamente nel loro rapporto, anche soffermandoti con qualche descrizione in più. Ho già detto che scrivi molto bene, però se aggiungessi qualche inframezzo descrittivo ogni tanto credo che la storia acquisterebbe ancora più valore.
Per quanto riguarda invece la formattazione ogni autore opta per una scelta propria, però sempre se posso permettermi, farei in modo che il corpo fosse leggermente più staccato, anche per evidenziare i cambi di prospettiva e narrazione che in questo modo tendono invece un po' a confondersi e non sono sempre chiarissimi.
Spero di non averti offesa, visto che non era assolutamente mia intenzione e niente, aspetto il prossimo capitolo e nel frattempo torno anche io nel mio fandom semideserto.

Un bacione