Avatar: Storia dell’erede perduto - Libro 2 - Ghiaccio
di LanceTheWolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/07/18, ore 13:50

Ok… so che avevo promesso di non andare avanti con la storia fino a quando tu non avessi corretto, ma… sono mesi che aspetto e non ho resistito, quindi eccomi qui! Che dire… Nakula mi ha lasciato con un palmo di naso. Credevo che tutto si fosse concluso e invece… Fortuna che c’è Ake. Ake… devo dire che questo nuovo personaggio mi ha stupita positivamente.
Ciao bella e alla prossima.

22/01/18, ore 21:40

Ma che pezzo pittoresco ci hai saputo regalare. Non disquisiró sulla tecnica, il lavoro che hai già compiuto lo ha reso decentemente affrontabile ma alcuni periodi sono ancora ostici e andrebbe alleggerito da diverse ripetizioni. Nulla che non ti abbia già detto in precedenza. Invece ho apprezzato questo che ritengo essere un intermezzo creato per dare spessore all'ambientazione. Come le case di piacere della terra del fuoco e il diritto alla seconda moglie, anche nelle fredde lande ghiacciate hai voluto creare un piccolo mondo con le sue leggi e le sue tradizioni che non si limitasse al cibo alle vesti e alle danze. Sappi che lo apprezzo molto. Mi ricorda un po'la guardia scelta di Gheddafi ma deve essere tipico dei dittatori volere la gnocca a strenua difesa. ( Per eska è lo stesso? Qualche bel quarto di tricheco da spupazzarsi?)La nota dolente è questo continuo battere su quanto opal conoscesse poco bolin e su quanto debba pentirsi di averlo perduto. Invece troverei molto più interessante vedere l'harem del principe aggiungere un gioiello dell'aria alla propria corona. In fondo non c'è un posto vacante?

28/12/17, ore 16:40

Ohhh Tahno! *_* Ciao, mi eri mancato tanto.
Finale tenerino, probabilmente inutile, ma ci voleva dopo i capitoli affrontati dove si trattavano temi un po’ forti.
Sappi però che hai infranto il mio sogno di vedere Opal con Desna, non si fa! Devo dirti però che ci sta, dico sul serio, ci sta che Desna sia innamorato perso di una ragazza, insomma non è più un bambino sappiamo davvero poco di lui dalla serie, ma ci sta che abbia una vita oltre quella vista sullo schermo.

Mokuren ti capisco, il ragazzone non dispiace troppo neanche a me! Eheheheh!
Al di là del mio parlare con i personaggi della storia devo dire che mi piace che Omari, malgrado i forti sensi di colpa sia stato convinto fino all’ultimo di perseguire quanto gli era stato detto. In effetti dal suo punto di vista quanto gli diceva la sciamana poteva essere solo un mezzuccio per trarlo in inganno, potevano aver catturato qualcuno del gruppo e essere riusciti chissà come ad avere informazioni sulla loro operazione e in effetti, non sarei riuscita a vedere il suo cambio di prospettiva se non avesse avuto da prima dei ripensamenti, sarebbe stato troppo improvviso. Proprio per questo ho apprezzato il racconto della sua storia, che lo presenta, al contrario degli altri personaggi, non come un soldato puro, ma come una sorta di volontario e quindi per alcuni versi meno abituato ad eseguire gli ordini per quanto irreggimentato. Non so se sono riuscita bene a spiegare la cosa. Altra cosina che ho apprezzato è stato che finalmente ho capito perché prima di questo capitolo hai fatto fare spesso riferimenti a questo personaggio dai compagni di squadra, ti serviva (e correggimi se sbaglio) che ne disegnassero un profilo più morbido e in effetti ne esce un ragazzo amichevole, in grado di legare con tutti, uno studioso appassionato di erbe e medicinali e un curatore. In pratica ti serviva che fosse chiaro a tutti che malgrado i suoi ordini difficilmente avrebbe mosso un dito su qualcuno se non fosse stato certo di fare la cosa giusta. Zoe che trovo molto simpatica in effetti malgrado si è vista parecchio e in taluni momenti è stata costretta a cambiare i suoi piani, non ha mai messo in dubbio che quello che sta compiendo è per un bene maggiore, il che fa paura perché ti da l’idea che sarebbe pronta a compiere un massacro se dettato dai suoi superiori che ritiene indiscutibilmente nel giusto.

28/12/17, ore 16:09

Devo dirtelo, Bolin mi fa paura, mi sembra troppo freddo e calcolatore nei confronti della ragazza abusata e chissà cos’altro. La cosa ancora più allucinante è che nel contesto non stona quanto sarebbe avvenuto se mi avessero raccontato questa parte senza che avessi avuto la possibilità di leggerla. Correggimi se sbaglio, ma lui non ha ragionato in nessun istante da “bolin”, ma è rimasto sempre e solo concentrato su quanto gli è stato chiesto, come se non fosse il momento di concedersi debolezze. Mi ha dato l’idea che in pratica una volta in missione sia ormai addestrato a mettere da parte i suoi sentimenti ed a eseguire gli ordini per ottenere un risultato importante non tanto per il singolo quanto per la comunità. Questo mi fa paura, perché pensare a come si comporta con Hikari in contrasto a come si comporta al comando di una truppa, mi porta alla mente il fatto che nella vita reale quei soldati che vanno in guerra e uccidono, sono gli stessi che di ritorno a casa sono talmente amorevoli con figli e parenti da non sembrare possibile che abbiano compiuto cose tanto atroci.

Quelle serpentelle sono adorabili, non ho capito se sono molto giovani o solamente molto ingenue, ma la sciamana è stata davvero furba a voler mostrare attraverso quelle ragazze l’aspetto più mite del suo popolo a coloro che potenzialmente sono li per eliminarli. Sta spingendo su eventuali sensi di colpa, una frase che mi ha colpito molto è quando dichiara per l’ennesima volta l’avatar come l’avatar di tutte e due le fazioni, mi sembra che più che dirlo alle ragazze lo stia dicendo ai soldati che li stanno “assediando”, o baglio?

Mmmm… il sovrano dei barbari mi sta sempre meno simpatico, al contrario la sciamana e il lupo mi piacciono parecchio. Mi ha lasciata perplessa la reazione della vecchietta quando ha visto Dakota, non mi è sembrata sorpresa e questo da ad intendere che sapesse quello che avveniva nella tenda del loro sovrano, ma che non era intervenuta. Questo non mi piace molto, insomma posso trovare mille motivi a questo guardare dall’altra parte, ma per quanto realistico (dato che molto spesso le persone preferiscono non vedere un problema anziché affrontarlo), mi ferisce. Attenzione questo non è un male perché quanto ho letto ha comunque suscitato in me un reazione emotiva forte e se questo era il tuo scopo, ci tengo a dirti che l’hai colto in pieno.

03/11/17, ore 22:24

Dakota? Come Dakota, non vorrai dirmi che dovrò dire addio ai miei sogni d’amore tra Desna ed Opal, vero?
Ad un certo punto volevo uccidere Otaku, giuro!
Bolin era giustamente in pena per Opal, ero in pena io, figurati lui che era il suo ragazzo.
Onestamente io avrei sgozzato quella bestia mentre dormiva, e ha pure il coraggio di fare l’innocentino con Opal, non ci posso credere!
Bellissima la fiducia che prova Zoe verso il suo comandante, davvero molto bella.
Bolin è stato un figo da paura! Ma l’importante è che ora la ragazza è in salvo anche se io lovvo ancora Desna e Opal, sappilo!

03/11/17, ore 22:17

Bellissima, l’immagine iniziale è bellissima!
Per il resto il capitolino si legge in maniera fluida, è giustamente divertente e coinvolgente. La ragazza protagonista mi ha fatto una gran pena quando ho capito chiaramente a cosa andasse in contro con l’anno avvenire.

Ok, ormai ho capito che vuoi tenermi sulle spine!
Devo però dirti che la storia dei Bianchi si fa volta dopo volta più ricca di particolari, per quanto possa, in alcuni momenti sembrare già sentita, non stanca, anzi, per quel che mi riguarda, m’ha appassionata. Sono arrivati addirittura a farmi pena, malgrado tutto.

03/11/17, ore 22:07

Ma no! Accidenti povera Opal, quella stanza è un incubo per una nomade dell’aria.
Poi quella fanciulla imprigionata… ho i brividi, no davvero, mi sto arrabbiando, guarda se stanotte non ci dormo. Spero di cuore che quando arriva il sedicente “Signore”, Zoe lo stecchisca a colpi di Karate, altro che pozione.

Ok, non c’è Opal nemmeno qui, ma almeno ti sei rifatta con il disegno di Desna! Ammetto di averci sbavato allegramente sopra. Come ammetto che non mi sarei mai aspettata di potermi preoccupare tanto per la fine di Opal. Incredibile! Mi stai tenendo sulle spine, fortuna che è già tutto scritto che se mi trovavo a dover aspettare una settimana per sapere come proseguiva mi sarebbe presa a male, sappilo!
Tornando a noi, ho trovato davvero bella la storia dei Bianchi, davvero molto, molto bella.

Nooo, non puoi farmi questo, qui non si parla di Opal, poveraaaaaa! Ora non mi rimane che continuare, sappi che mi avrai sulla coscienza, ecco!
Per quel che riguarda questo capitolo invece, Ainik e Kariq, sarebbero carini, non fossero nemici in realtà.
Korra è pazza, con quell’uscita ha ammazzato almeno tre persone: Bolin, l’omone della tenda e Otaku.

Ma, ma, ma povera Opal! 8-( Non ci posso credere, sto tizio è un mostro, spero di aver capito male, ma si vuole davvero divertire con la ragazza, anche se gli hanno detto in duecento lingue di lasciar perdere?
Mannaggia come faccio ora a non leggere il seguito? Non posso fermarmi qui, devo sapere come va, qualcuno DEVE intervenire. Grrr, che rabbia!!!

Rieccomi tornata a leggere questo filone, credevi che ti avessi abbandonata, vero?
Ahahaha, non sul più bello, non è da me, e poi voglio vedere proprio dove devi spingere questa storia.
Per il momento ti dico solo che l’omaccione nella tenda mi piace parecchio, ma io amo tutti quelli un briciolino fuori di testa! ;-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]