The debt
di Little Redbird

20/01/20, ore 23:33

....lo so...che è passato un secolo....ma....un grazie...non dovrebbe conoscere....tempo....
peccato....tu non abbia...infine...seguito l'istinto....di scriverlo anche dalla parte di Raphi....

25/12/19, ore 15:42

....lo so....é passato un secolo....ma ho letto solo ora....e mi è piaciuto....il tuo modo di mettere insieme le parole.....e di rendere...quasi palpabili....le emozioni....
grazie.....e....spero tu non abbia smesso....

30/12/16, ore 23:41

Cara Red, sai quando leggi una storia con il sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine tanto da sentire le guance che ti fanno male e gli occhi che iniziano seriamente a cambiare forma (da normali a cuoricino, per essere precisi)? Ecco, l'effetto è quello. Solo che tu in più ci aggiungi il fatto che sia mezzanotte meno venti, che questa sia una long (yay) piena di rimandi ad altre tue OS (double yay!) e che l'idea dei finti fidanzati per compiacere la famiglia è uno dei miei clichè preferiti. Aggiungi la caratterizzazione cosí on point da sembrare il copione della serie copia incollato su word e uno stile come sempre semplice ma curato. Ho amato ogni. Singola. Cosa. Il bacio impacciato, la famiglia che da il tifo, Simon che promette che non gli passerá (quanto mi ritrovo in sta frase gosh) I complimenti non sono abbastanza, perchè questa è la classica storia che mi fa venire voglia di avere una sezione Preferiti tra i Preferiti (come se la sezione fosse un locale e tu dovessi stare nel privè). E con questa similitudine aulica me ne vado, prometto Buonanotte Itsamess (Non so neanche se ho voglia di leggere altro per stasera, perchè voglio solo addormentarmi e sognare questo AU lol)

14/06/16, ore 23:55

Okay, va bene, va bene, va bene, forse - e nota bene che ho detto forse - ti potrei anche perdonare per la mazzata che è stata la fine del capitolo precedente (però la minaccia non me la rimangio, sappilo u.u); ma solo perchè sti due sono TROPPO CARINI E CUTIE E ASDFGHJKL OKAY? Bene.
Comunque, like always ti faccio i complimenti e sappi che il verso assai poco virile che ho cacciato era anche per te, non solo per lo scarafaggio più grosso del mio pugno che è sbucato da sotto al mio divano tre minuti fa.
Va bene, okay, sappi che se sopravviverò allo scontro con il mostro osceno che ora mi occupa il salotto mi farò presto viva per morire di feels leggendo altre tue amabili fanfiction <3
Baci

14/06/16, ore 23:36

Tremate, tremate, le streghe son tornate (che tradotto vuol dire che I'M BACK IN TOWN DUDE)!!
Allora, allora, allora, ALLORA, da dove iniziamo? Ah, sì, ovvio, ovvio, DAL LIVELLO DI DISAGIO CHE STI DUE MI CREANO.
Sono uno scompenso serio questi idioti e te sei pure peggio che mi fai sfangirlare davanti allo schermo come una pirla. No, cioè, brava, complimenti, sentiti fiera di avermi trascinata (sì è principalmente colpa tua) nel vortice oscuro che è la Saphael u.u
Okay, momento serio adesso, dai che ce la faccio pure io... Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè come li rendi te nessuno mai, quindi brava e grazie per tutte queste gioie che regali al fandom <3
Baci
P.S. "“Quanto sarebbe ridicolo se mi fossi accorto di avere una cotta per te?”
Raphael si fermò e si tirò indietro per guardarlo bene in viso. “Molto” disse soltanto."
SE TI BECCO TI SCUOIO MALEDETTA.

06/06/16, ore 21:18

So... here I am, alla fine di questa pucciosità così gaia. Mi dà una pace estrema lasciarti questa recensione, perché è la venticinquesima e dà una media perfetta di cinque recensioni a capitolo. L'OCD impazza.

Mi fa un sacco di tenerezza Rafi, che inizialmente cerca di convincere Simon — o, perlomeno, di farlo ragionare — e fargli notare che, magari, la sua cotta è qualcos'altro. Lui ha un po' più di esperienza in tutto, dato che ha qualche decennio di vita e non-vita alle spalle queste cose, e si preoccupa di non farsi illudere, ma anche di non legare gli altri con convinzioni date da... non so, dal trasporto, dalla vicinanza per qualcosa che manca in quella nuova condizione. Chissà se ci è passato anche lui, povero Rafi.

“Ho una cotta per te, Raphael, non per la tua famiglia.”
E mi piace anche il fatto che Simon sia così sicuro di sé. Forse può stranire, sebbene nel 2016 si dica che le cose devono cambiare, ma credo anche che per Simon l'omosessualità sia l'ultima delle stranezze... considerando che è stato catapultato in un mondo soprannaturale e tutto il resto.
Forse, l'omosessualità è una delle poche cose che esistevano anche prima di tutto questo, e d'improvviso gli sembra meno strana. Chissà. Tu di sicuro non ti sei fatta tutte queste pippe mentre scrivevi, perdonami :')

Comunque, il premio lo vince di nuovo Nora con la frase "metà dei miei nipoti è gay". Sono profondamente convinta che sia nata nell'epoca sbagliata, o che sia una specie di proiezione di come vedi te stessa da vecchia — io, se non muoio giovane, voglio diventare esattamente così. Tuttavia, devo ammettere che non mi aspettavo che Magnus la inquietasse; forse, la inquietava la sua totale perfezione.
Lo hai messo per me, vero? Mi hai finalmente menzionata nelle note e hai parlato del mio amato Magnus... non può essere una coincidenza *si lancia tra Alec e Magnus e palpeggia entrambi*
Oh, insomma, questa recensione era quasi seria.

Concludo tirando le somme di tutta la long. Non sono ancora sicura di aver inquadrato Manuel, però al tempo stesso capisco la sua reticenza. Gli altri sono tutti un bel vassoio di cupcake (tipo i muffin mele-e-carote che ho sfornato a valanga ieri mattina) e non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto il fluff e lo slice of life di questi cinque capitoli. Prima ancora della gaiosità, il messaggio di "famiglia" che passa a ogni riga è davvero bellissimo.
E sappi che dovresti concludere più spesso delle fanfic, perché è tutto estremamente meraviglioso. E io ho bisogno di un po' di meravigliosità.

Quindi, fila a scrivere. Cià ♥

02/06/16, ore 17:55

Buonasera!
Il capitolo precedente l'avevo già letto - e mi aveva incuriosita un sacco ai tempi - quindi sono contenta che tu abbia poi scelto di proseguire con questa storia!
Mi piacciono i toni leggeri, finalmente un po' di respiro dopo le vicissitudini della serie originale.
Mi ha intenerito tantissimo il quadro familiare che circonda Raphael, con tanto di fratelli e nipotini.
Dolcissimo lui, con evidente imbarazzo annesso, vista la situazione fittizia che ha voluto creare per far contenti i vari membri della famiglia.
Ed è stato ancor più bello poter osservare questa scena attraverso gli occhi di Simon e i suoi soliti commenti idioti xD
Sul serio, da quando ho letto i libri è diventato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e ritrovarlo qui con una caratterizzazione perfetta mi ha fatto un sacco piacere!

Spero di riuscire a leggere il seguito al più presto!

Tra l'altro c'è pure una mia omonima nel racconto, quindi devo proprio proseguire con la lettura u.u

Laura

01/06/16, ore 21:03

So... bitch. A volte mi chiedo come tu possa essere così bitch, se poi scrivi tanto fluff tutto insieme.

Il fatto è che avevo in mente davvero tantissime cose da dirti, ma — come immaginerai — madre me le ha fatte dimenticare tutte... anche se la colpa, stavolta, non è solo sua. Ora rileggo il capitolo nella speranza di ricordarmi qualcosa. Perché so che c'era un sacco da dire.

Prima di tutto, Raquel è bellissima. Mi piace che i bambini vogliano bene a Raphael, perché i bambini sono innocenti e puri e vedono le cose per quelle che sono: per questo motivo non hanno paura di Raphael e del suo essere un qualcosa di strano.
Direi che è la rappresentazione della vita: un pregiudizio vale l'altro, e temere un vampiro è come temere uno straniero o un gay o un... non so, qualsiasi cosa. I bambini sono belli anche se io li detesto. Sono sinceri.

Un'altra cosa che penso è che Nora abbia capito tutto: lei sa benissimo che Raphael e Simon non stanno insieme nemmeno per sbaglio, e la cosa mi fa sogghignare un sacco. Perché, oltre a questo, ha capito anche che si piacciono — altrimenti, se non gli fosse piaciuto, Raphael non avrebbe mai portato Simon a una cena di famiglia, e Simon non avrebbe acconsentito, per quanto sia carino e coccoloso e tutto il resto.
Quindi, me la vedo un po' lì at the front row a godersi la scena di questi due che fingono di essere innamorati e poi scoprono di esserlo davvero. At the front row con i pop corn... è così figa che sicuramente riuscirebbe anche a non rovesciarli. La amo, la amo un sacco!
Direi che è ufficialmente il mio personaggio preferito, e assomiglia moltissimo a Rafi... con l'aggiunta di essere donna, che, se vuoi scusami, è un signor pregio.

E nulla... la parte finale è così IC che mi viene quasi da piangere. Simon che si accorge di avere una cotta e, grazie alla sua incontrollabile logorrea, spiffera tutto in dieci minuti. Non ha nemmeno il tempo di pensare "sarà vero o sarà soltanto l'ebbrezza di trovarmi in una famiglia dopo tanto tempo?" che già ha vuotato il sacco. Lo odio, perché è uno sfigato, ma lo amo da morire perché è così normale. Nemmeno si rende conto di essere così meravigliosamente normale, ed è la sua migliore qualità.
Ovviamente anche Rafi è IC, non sto a dirtelo perché altrimenti stiamo qui fino a domani mattina — spero davvero che questa recensione sia una tantum, perché non ho proprio voglia di tornare a passare le ore su un capitolo da poche migliaia di parole solo perché non so trattenermi e/o sintetizzare xD
Capiscimi.

Nulla... ho più o meno detto tutto. Posso concluderla qui, e mi tocca proprio farti i complimenti perché questa cosuccia è davvero una piccola perla. Sono contenta che tu l'abbia scritta ♥

23/05/16, ore 18:37

Ma sul serio?
Non credevo nemmeno che fossi in grado di partorire un tale livello di fluff, e invece mi hai stupita... anzi, ogni capitolo è sempre più fluff e mi stupisce sempre di più! Se i prossimi sono i tuoi preferiti, immagino che finirò per vomitare arcobaleni... come se già non lo facessi di mio per le altre OTP (ma quali "altre"... solo una -.-).
La famiglia Santiago è M E R A V I G L I O S A .
Nora è ovviamente la mia preferita, perché non ha peli sulla lingua ed è una vera bitch (ti sei ispirata a me, dillo)... ma anche Manuel me lo immagino bene e mi piace. Credo che il suo rapporto con Raphael possa essere considerata la vena angst della vicenda, mh? Perché lo so che un pochetto di angst ce lo devi mettere sempre... anche qualcosa che vedi e sai solo tu, ma ci deve essere. Brava *w*
Niente, volevo dirti una cosa... ah, sì. Mi piace come ti dai al Saphael (non letteralmente, purtroppo, ma possiamo parlarne in privato e piangere in privato), perché sei perfettamente IC. Certo, Raphael forse è un po' meno distaccato del solito, ma mi piace pensare che sia l'effetto che gli fa la famiglia... e la disponibilità di Simon a fare il pupazzetto della situazione. Però sono loro, davvero, e considerando certi scempi che leggo in giro — ma penso tu lo sappia meglio di me — direi che è praticamente la manna.
Quindi, brava, cià ♥

18/05/16, ore 08:45

Tutto ciò è così tenero e fluff che non so nemmeno da dove partire.
Come ci siamo ridotte in questo stato, eh? Stiamo perdendo lo smalto da bitches, a quanto pare, perché la pucciosità non si addice al nostro curriculum. E invece guarda come siamo messe, povere noi!

Però, c'è da dire che ti riesce particolarmente bene anche il fluff — sarà che la faccia di Simon è particolarmente predisposta per questo genere di cose, e che Raphael con la sua altezzosità si presta anche meglio a farsi rovinare la reputazione, ma tutto ciò è davvero bello.

Sospetto di non aver letto l'altra storia a cui fai riferimento (sempre che non abbia capito tutt'altro come al solito)... che strano, ne scrivi così poche che proprio è impossibile pensare di essere rimasta indietro! :o
Comunque, apprezzo l'idea di riportare le battute salienti della conversazione, perché in questo modo anche i profani come me — non per molto, spero — possono capire a cosa ti riferisci.
Ed è tutto così awwww ♥ Devo leggere quella cosa!

Comunque, a parte questo, l'idea della famiglia mi piace tantissimo... immagino che il nonno sia il fratello di Raphael, giusto? E che lui passi di fretta ogni volta per non dover guardare l'apparente abisso di età tra loro.
Oh, quando tutto ciò è diventato angst? Quando ho iniziato a pensare ad Alec e Magnus?
Oh, god. Oh.
Credo sia ora di finirla... eh? Vado a scribacchiare una mezz'ora, poi studio. Ma recupererò in fretta, mi sono presa bene ♥

17/05/16, ore 23:40

Ho amato questa storia dall'inizio alla fine. Mi ha consolata, mi ha fatta innamorare dell'amore, mi ha risollevata nei momenti di tristezza. Se per te è stata importante, non immagini cosa sia stato per me leggerla.
​Grazie, grazie, grazie per averla scritta (e, giuro, non ho idea del perché io stia piangendo!).
Simon in questo capitolo è LA tenerezza, tutto occhioni da cucciolo e insicurezze, ma Rafi (perché ormai questo è il suo nome) è anche meglio... alla fine cede e dimostra di amare Simon. Volevo un finale così, avevo bisogno di un finale così. E il fratello poi... anche quella parte è stata perfetta.
Non vdo l'ora di altre tue Saphael!!!

17/05/16, ore 22:29

Mi è piaciuta un sacco,piena di amore e dolcezza.
Adorabile da morire. Grazie do averla scritta è davvero una chicca 💋
Non vedo l'ora di leggere del sano smut nel secondo capitolo di Worth iy 😈😍
Baci a presto

17/05/16, ore 22:18

Aaaaaaaw ... Ma che tenero. Davvero, non mi aspettavo questo finale è mentre scorrevo tenevo d'occhio la barra perché mi sembrava che la fine fosse troppo vicina. XD
Per un attimo mi sono preoccupata, temevo che lasciassi un finale aperto o che si cadesse nel tipico finale sdolcinato ma questo, molto tenero, non mi ha inversato.

17/05/16, ore 10:49

Adoro questa storia non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo 😍😍😍

12/05/16, ore 23:07

Oddio pensavo d'aver già recensito ma si vede che ero talmente esaltata da essermene dimenticata! XD
Capitolo splendido, come sempre, e porco giuda se sono buoni i tuoi personaggi... Sono così loro persino in situazioni così differenti... Fa quasi paura XD
Voglio dire... Mantenere un personaggio come nel telefilm è già difficile, ma farlo quando crei una "commedia romantica" totalmente fuori dal telefilm è veramente un pregio che non tutti hanno.
Detto ciò, vado a rileggermela tutta mentre attendo il prossimo capitolo!
Un bacio, Sara.