Stage of my life
di FiammaBlu

24/05/16, ore 21:26

L'incipit è stato bollente, ma è durato poco; la mossa di Shiori è davvero una sorpresa terribile; speriamo che Masumi arrivi in tempo.

19/05/16, ore 15:13

Ciao! Già leggendo solo il titolo del capitolo avevo alte aspettative che, manco a dirlo, sono state più che soddisfatte! Tenerissimo momento quello del nome proprio finalmente detto! Certo, ancora accompagnato dal cognome, ma almeno Maya gli dà del "tu". Ora aspetto la risposta adatta di Masumi. E spero che prevederai una piacevole parentesi a rating rosso nel continuo. È vero: lui è sposato, ma non è innamorato e già solo il fatto di essersi sposato senza amore rappresenta una punizione che andrebbe alleviata, anzi, condonata! Ad ogni modo, sono proprio curiosa di vedere come andrà: la tua capacità narrativa crea "addiction"!!!! Al prosdimo, lontano, martedì (sigh) Kyn29

19/05/16, ore 10:32

OOOOOhhhh, non vedo l'ora di leggere il resto!!! Il sorriso mi faceva il giro della faccia mentre leggevo di questo incontro a Izu, che avviene nella tua storia in tempi e situazioni molti differenti da quello che tutte ci aspettiamo nel manga, ma diciamolo: è così che vorremmo che avvenisse, magari senza fotografi spioni appostati!!
Qui ovvio i presupposti sono differenti, Masumi è sposato e la situazione potrebbe risultare molto ambigua... chissà se farai vivere ai nostri due innamorati questa situazione clandestina... io non credo; forse Masumi si presterebbe, ma non ne sono del tutto sicura... in fondo lui cerca di gestire le cose cercando di parare tutti i danni possibili, e se sta cercando di liberarsi della moglie, cercherà di non trovarsi dalla parte del torto.
Per fortuna Hjiri si è accorto dello spione che pare seguire Maya e Masumi, speriamo che prenda provvedimenti.
Capitolo intenso ed emozionante!! Bravissima!!
Ma come faccio ad aspettare fino a martedì... sigh... vabbè, dovrò rassegnarmi, ma mai attesa mi sarà parsa più lunga...

18/05/16, ore 21:13

Cara fiamma blu, ben ritrovata anche questa settimana con un capitolo ricco di avvenimenti. Innanzitutto, parto con il gesto di Maya che in un momento di gelosia e disperazione scaraventa il vaso a terra durante le prove. Come darle torto ? Io impazzire dal dispiacere a immaginare la persona che amo e so che mi ama con un'altra donna (che, ahime, per esigenze di copione, è malefica perdipiu). Poi , continuo con un virtuale coro da stadio dedicato a Hijiri: Grande Hijiri sei tutti noi ! Continua così che se non ci sei tu dalla parte dei Nostri due la vedo dura..e si perché il fotografo è un po preoccupante. Infine l 'ultima parte , la più importante :il loro incontro. Mi ha emozionato tantissimo il loro bacio e il riconoscere da parte di Maya il vero Masumi, attraverso la casa . Sono incuriosita dal padre di Masumi . Ho la sensazione e la speranza che non sia contro Maya e che il fotografo lo abbia assunto lui, magari per tenere d 'occhio la situazione e proteggerli ?(sono ingenua?).Che dire:sei grande grazie di averci dato una nuova storia così emozionante. Come sempre spero di essere stata comprensibile e non caotica un abbraccio alla prossima

18/05/16, ore 15:55

Cecilia, però.....non è che puoi terminare un capitolo così bello e inteso, così....sapremo la risposta tra una settimana...per quella volta mi sarò finita le unghie delle mani!!!
Grazie, grazie , grazie. Il capitolo risolve diverse cose. Da una parte, il fotografo che, finalmente è stato scoperto ed ora viene spiato.
Dall'altra, Maya e Masumi riescono a vivere il loro paradiso personale.
Mi ha fatto molto piacere la determinazione di Maya, quando risponde a Masumi di non voler guai, a prendere una cioccolata insieme, come mi ha fatto tenerezza lo stesso Masumi che non c'è arrivato subito.
Sembra quasi sia Maya che voglia difendere lui, come se i ruoli si fossero invertiti.
Resta sempre, almeno nella mia lettura, un retrogusto amaro, sapere che lui non è così libero, e che anche l'incontro ad Izu non poi così sereno. Sì, per carità, loro sono anime gemelle, ma non possono vivere serenamente questo loro stato. Almeno non per il momento...
La descrizione di Izu, del tempo, della casa...così particolareggiata che riesco a ricordare l'odore del mare e del vento, soprattutto quella sensazione che si ha quando ti spettina i capelli. Brava. Grazie.
Facendomene una ragione, ti aspetto martedì ...e già so che non potrò leggere perché sono fuori..Ahhhhhh!!! Sopravviverò.
Un abbraccio e un bacio. Mik

17/05/16, ore 21:43

bello quest'incontro voluto da entrambi. Finalmente era ora,Maya nonostante sia insicura è più donna e sa ciò che vuole,stare con lui e basta.Mi fa inpazzire questa cosa nonostante tutto e tutti e anche Masumi finalmente credo abbia deciso come agire e che fare che meraviglia grazie.

17/05/16, ore 21:14

Ma questi due sono incredibili! Era ora che si decidessero a dichiararsi, anche se le parole finali di Maya hanno spiazzato lui; il fotografo è preoccupante.

17/05/16, ore 21:12

Sei sempre la migliore non ti smentisci mai. Continua così.

12/05/16, ore 23:53

Eccomi!! Un po' in ritardo, ma il capitolo l'ho letto subito. Stupendo, soprattutto il momento delle mani sul vetro, un attimo d'intimità solo loro, uno dei pochi che possono concedersi.
Mizuki è sempre strepitosa, solo lei sa provocare Masumi fino al punto di fargli perdere per un momento le staffe, eh eh...
Bello il rapporto che hai costruito tra Maya e il suo partner di scena, credo che la loro sia un'amicizia molto utile alla nostra ragazzina, perchè il ragazzo non ha altre mire su di lei, (come era per Yu, ai tempi) e nelle situazioni pubbliche si sta rivelando un valido sostegno per Maya, come alla festa della Daito anche di fronte a Shiori; la cozza la sopporto sempre meno, è irritante e subdola, ma è innegabilmente lei, falsa e ipocrita, ma 'sta volta il suo tentativo di mettere Maya in difficoltà le si è rivoltato contro, ben le stà!! Perfino Masumi la rimprovera, ho gongolato quando la rimette a posto... certo la moglie intuisce molte cose, di certo sospetta che Masumi abbia ancora interesse per Maya, ma al momento non ha nulla di concreto in mano, e Masumi sa bene come muoversi scegliendo di ballare con Maya solo alla fine... il prossimo capitolo lo dedicherai a quel tempo che passeranno insieme richiesto da Masumi? Vorrei che fosse intenso e senza interruzioni da parte di terzi incomodi e cozze inopportune... temo potrebbe non essere così semplice... chissà...
Non vedo l'ora... Bravissima, al solito!!

PS. Molto carino il vestitino di Maya per la festa!! Una Maya un poco più femminile finalmente, anche se nella vita reale, lei non si interessa mai di questi aspetti, li prende un po' come degli obblighi del mestiere dell'attrice!!
(Recensione modificata il 13/05/2016 - 12:14 am)

11/05/16, ore 23:38

Ciao Cecilia,
Davvero un bel capitolo, ricco di momenti delicati, romantici ed emozionanti, senza nulla di scontato. Mi é veramente entrato in testa! Che dire, Maya ormai non la ferma piu' nessuno, anche se mi aspetto i soliti sgambetti da parte della legittima consorte. Aspetto a questo punto di "passare del tempo" ancora con loro, chissà cosa ha in testa Masumi, sarà dura attendere!
Grazie di queste emozioni! A presto!

11/05/16, ore 10:49

bellissimo capitolo ma ti prego non li far diventare amanti! maya non lo merita..

10/05/16, ore 22:18

Wow wow wow!!! Bellissima scelta dell'outfit di Maya. E che scontro verbale quello tra Shiori e Maya! Ho vissuto anche io l'imbarazzo! Invece...alla domanda di Masumi il mio stomaco ha fatto una piccola giravolta. Che emozione! Sta diventando un piacevole appuntamento il martedì. Buona serata e complimenti per l'intreccio narrativo. Kyn29

10/05/16, ore 21:59

La festa per Maya è la sera di Cenerentola; però le intenzioni di Shiori si fanno sempre più pericolose!

10/05/16, ore 21:07

Ciao Fiamma blu, ti faccio i complimenti più sinceri per questo nuovo capitolo così emozionante. Sono stata fiera di Maya, è riuscita a tenere testa a quello strazio di Shiori che, se prima mi faceva anche un po pena (poca ) ora mi fa solo rabbia ..anzi quando ha attaccato cosi apertamente Maya, in realtà ho provato la stessa sensazione di quando mi viene l 'herpes, un misto di insofferenza e ribrezzo moltiplicato per mille! Il ballo tra Masumi e Maya è stato un qualcosa di magico ho sentito il cuore di Maya battere con il mio, e Masumi che si schiarisce la voce timoroso del rifiuto di Maya un qualcosa che mi ha fatto sospirare. Il vero Masumi che è emerso per pochissimo con la sua fragilità . Scusa questo fiume di parole, spero di aver reso l 'idea dell 'emozione che mi hai donato ciao e a presto

05/05/16, ore 11:01

Buon giorno, Cecilia.
Vedo che la chiacchierata tra Maya e Masumi ha portato i suoi frutti. Maya è piu serena,pur rendendosi conto che non potrà cambiare niente tra loro (...anche se un sentimento profondo ci lega, non è detto che debba consolidarsi..), sembra che lo affronti con più serenità. Spero solo che non abbassi la guardia: Shiori all'intervista....perchè? Mi domando sempre perchè Masumi l'abbia sposata, e come faccia a stare con lei, pur amando Maya.
Però, forse, questa sua uscita, magari le si rivolterà contro (lunga lista di cose che dovevano rivoltarsi contro Shiori:anello, vestito, assegno- magistralmente ricordati da MAya- e adessso, questo intervento inopportuno e non richiesto!!)
Credo anche io che dietro l'investigatore ci sia proprio lei, la "signora Hayami"...Sai, nonostante tutti lo ripetano, ed anche Masumi non faccia altro che ricordarselo, io non credo troppo nella cattiveria del vecchio Hayami...non so..mi fa più paura lei!
Masumi finalmenye, ha rispolverato la vecchia gelosia: bene, servisse a risvegliarlo dall'incubo in cui si è cacciato. E magari, il patner di Maya gli darà una mano!!
Naturalmente, grazie...dallo specchio in cui ero nascosta, sono riuscita a vedre (come sempre) tutto quello che hai scritto. Ed è una cosa bellissima, e non mi stanco di dirtelo (a meno che tu non ti stanchi di sentirtelo dire), perchè la bravura va premiata e, anche se il mio è solo un piccolo riconoscimento, ci tengo a fartelo.
Ciao e alla prossima. Michela