Stage of my life
di FiammaBlu

20/04/16, ore 00:22

Che bello tornare a casa dal lavoro e trovare la tua storia aggiornata, un appuntamento imperdibile!!
Maya aveva proprio bisogno di staccare un po'... ma andiamo con ordine.
Il matrimonio: ma che gran tristezza!! Poche parole e gesti è ci fai sentire tutto il peso di questa unione forzata. E' un ricatto bello e buono; ma come può una donna - in questo caso Shori - tenere legato a sé un uomo con questi presupposti? In questa storia la mia antipatia per Shiori si sta sviluppando all'ennesima potenza; già detesto il personaggio, ma qui è quasi intollerabile, eppure di un' altra donna nella stessa situazione, se non fosse lei avrei pena, perché si sta accontentando di un surrogato; dovrei giustificarla per la sua presunta malattia mentale, ma nel capitolo c'è una frase che mi ha fatto sussultare, quando dici che Shiori ha pagato il medico... Ma allora è tutta una messa in scena bella e buona, per tenersi Masumi e allontanarlo da Maya!!??
Quello che tu ipotizzi qui è purtroppo verosimile, e alla primissima lettura del manga, arrivata in fondo al numero 49, l'idea del possibile matrimonio con la pazza mi aveva assalita paurosamente... a una seconda rilettura, si è aperto uno spiraglio di speranza che le cose possano andare diversamente.
Comunque la tua storia valuta l'ipotesi più nera, e anche così mi sembra che i nostri due innamorati alla fine non possano stare davvero lontani uno dall'altro, anche se per riavvicinarsi scelgono le vie più tortuose e difficili... non sarebbero loro, altrimenti, giusto?
Bellissimo questo momento in cui li cogli a Yokohama mentre Maya recita di fronte a questi bambini per il semplice gusto di recitare, e lui si ferma rapito ad osservarla. Dietro la sua freddezza nasconde l'unico desiderio di riavvicinarsi a lei, impulso più forte di tutto il resto. La proposta di Maya credo che abbia gettato le basi per qualcosa da cui forse non potranno tornare indietro... anche i toni qui, sembrano al momento più pacati... il manager/guardia del corpo di Maya è stato allontanato, e forse questo significa qualcosa... vedremo. Sempre splendido, ma ora devo aspettare fino a martedì... uff... per fortuna 'My fair lady' mi tiene compagnia!! la sto rileggendo con gran piacere!! Bravissima!!

19/04/16, ore 22:55

bello questo 3 capitolo ti fa immedesimare complimenti una Maya che prende iniziative nonostante le sue insicurezze e un Msumi che appena si allontana dal suo sguardo ne sente la mancanza e la viene a cercare e il regista non capisce perchè lui sia li non se lo spiega appunto bravissima

19/04/16, ore 21:43

Tra Maya e Masumi continua ad esserci incomunicabilità: lui è adesso prigioniero di quel matrimonio imposto, lei è tormentata; Shiori ha una buona parte della colpa, con i suoi modi da vipera!

14/04/16, ore 00:00

" la corda spezzata"., già questa corda si sta proprio spezzando. Questo continuo tira e molla tra questi due è proprio logorante.

Maya è devastata da questo grande sentimento. Aver deciso di  rimanere legata a Masumi grazie alla "Dea    Scarlatta " e non solo,  la sta  spezzando. Quanta tristezza possono contenere le pareti di quella camera in cui Maya si rifugia.? Sola nel suo dolore cerca di ritrovare l'equilibrio  e , ancora una volta , la sua ancora di salvezza , parrebbe essere il teatro. Ma ahimè, ancora non sa , che non potrà rifugiarsi dietro la  maschera del suo nuovo personaggio.

Masumi , come era prevedibile, non si smentisce mai. Incassato il colpo inferto da Rey, decide di intervenire per cercare di proteggere ancora una volta Maya., ma lo fa nel solo modo che conosce , imponendosi.

Un ordine quello impartito a Maya , che questa volta non genera la reazione puntuale di quest'ultima.,
Maya insicura come non mai e senza più la sua ancora di salvezza , questa volta sente che quell'unico legame  , quel filo che la univa al suo ammiratore, si è spezzato e pensa di esserne la responsabile.
(Povera lei ma quanto la fai soffrire ).

Cecilia , quanta  tansia ho provato leggendo questo capitolo.  Spero che questa corda e questo filo non si siano spezzati  del tutto e mi auguro che , da qui in avanti , la situazione tra i due bradipi possa solo migliorare.

Non vedo l'ora di leggere il seguito e che martedì arrivi presto

Un abbraccio.

Sabina

13/04/16, ore 18:45

Cara Cecicilia, quando  la settimana scorsa mi sono collegata al sito e ho notato che il numero delle fanfiction era aumentato, ho subito immaginato che a scrivere fossi stata tu.
Attendevo con ansia la tua nuova storia e , devo dire  proprio, che ne è valsa la pena. È inutile dire che
Non hai tradito affatto le mie aspettative.

Leggere che Masumy ha scelto di sposare Shiori è stato scioccante ma non mi ha stupita. Avevo intuito con la ff di Natale , che avresti probabilmente sconvolto l'impostazione classica delle storie che ci avevi abituato a leggere e devo dire , che hai reso tutto molto plausibile ed in linea con i personaggi.

Maya e Masumi si amano e non possono fare a meno l'uno dell'altra. Da qui la scelta di Maya di restare
vincolata alla Daito o meglio a Masumi e, quest'ultimo ,è disposto a tutto pur di proteggerla.
Entrambi, continuano ad indossare una o più maschere nel tentativo di proteggersi da quel dolore unico che deriva dallo stare lontani, ma in realtà , in modo del tutto inconsapevole, si stanno logorando e , quel continuo scontrarsi è insieme croce e delizia .

Mi piace molto il ruolo che hai dato a Rey. Ha paura di confrontarsi con Masumi ma è l'unica  che riesce a vedere oltre la maschera di Maya e decide di rivelarne la fragilità.
La passione che fino a quel momento Maya ha provato per il teatro ,  le ha permesso di chiudere in fondo al cuore i suoi veri sentimenti. È diventata quasi una droga che la stordisce e che le impedisce di pensare alla sua esistenza. Rey è intuitiva e capisce che, parlare con Masumi Hayami che da sempre ha condizionato la vita di Maya , è probabilmente la scelta giusta.

Non mi resta che congratularmi con te per il modo magnifico con cui riesci a raccontare emozioni e sentimenti.
Mi ripeterò probabilmente ogni volta che leggerò un capitolo ,ma le emozioni che  con le tue storie ci racconti, sono emozioni autentiche e che appartengono un po' a tutti noi.

Grazie

Sabina

13/04/16, ore 18:13

buona sera la mia prima recinzione in assoluto ho voluto provare ma questa storia con un masumi sposato,con le mani ancora più legate e una maya cosi triste e sola mi hanno spinto a fare i complimenti all'autrice di questa storia.Complimenti bella storia

13/04/16, ore 16:50

Un altro capitolo meraviglioso, ma anche doloroso e triste; la descrizione dell'appartamento di Maya suggerisce tutta la sua solitudine, stanze grandi e vuote dove non trova nessuno ad aspettarla e dove lei quasi non vive, non la rappresentano.
Voglio il divorzio dalla vipera!! Quell'anello è una catena vessatoria, una palla al piede!! Mi chiedo se ci parlerai del matrimonio prima o poi, ho il sospetto che sia una realtà ancora più misera, ma già si capisce molto da questi pochi dettagli che ci fornisci. Povero Masumi, si percepisce quanto deve essere combattuto, tra il suo dovere e i sentimenti per Maya, per fortuna ha dato retta a Rei, ma non so ancora quanto la cosa possa essere positiva; anche la nostra talentuosa attrice non è messa bene, mette nel teatro tutta la sua esistenza, ma è dura tenere a bada il cuore; è disposta anche a soffrire pur di star vicino in qualche modo all'uomo che ama, il problema è che alimentando solo la rabbia non si risolve nulla. L'unica soluzione sarebbe darci un taglio drastico... cosa per nulla facile, almeno non adesso. Naturale che Maya abbia confessato tutto alla sua sensei; in fondo, è a lei che si rivolge dopo i fatti dell'Astoria e il terribile voltafaccia di Masumi. Bravissima come sempre, complimenti.

13/04/16, ore 10:23

Ben ritrovata.
Mentre il primo capitolo, almeno per come l'ho capito io, era incentrato su Masumi, questa parte introspettiva di Maya mi è piaciuta molto. Mi ha preso, come sempre, e sorpreso. Dal titolo, non credevo proprio che fosse Masumi a recidere questa "corda virtuale". Tagliare, poi, è una parola grossa: la tiene lontana dagli occhi ma non dal cuore.
Anche se, sinceramente, credo che Maya dovrebbe trovare lei la forza e l'orgoglio, di andarsene lontano.
Io sono d'accordo con la teoria delle anime gemelle, e tifo per loro due, per carità, ma se una chiude la porta, e lo fa per dovere...che cosa mai lo può poi far ritornare sui suoi passi?
Masumi ha fatto la sua scelta: pur amando Maya e per amor suo, ha preferito far felice Shiori che non ama. Per dovere..( Per dovere potrebbe solo aiutarla a crescere e a venire fuori dall'abisso in cui è caduta. E non per colpa sua...qualcosa aveva anche prima, povera cocca!!).
Maya dovrebbe fuggire lontano,leggendo tra le righe di questo suo gesto solo la poca forza di volontà e il poco coraggio di Masumi ( sono spietata!!). Invece, stringe un rapporto con il Produttore, unico modo di star vicino all'uomo che ama: ama l'uomo/odia il produttore.
Come sei riuscita ad ingarbugliare tutto, lo sai solo tu, ed il bello è che ti riesce pure bene! Sarai mica andata da "sora Miuchi" quando ti sei recata in Giappone? L'allieva ha superato la maestra...
La storia, come sempre, è credibile, scorre bene, mai banale; anche se, devo riconoscerlo, mi aspetto sempre un rapporto sereno tra i due. Invece sono entrambi divorati e consumati da quell'amore che era a portata di mano, ma che l'uno ha buttato alle ortiche, e l'altra non è stata capace di difendere...... in queste condizioni, non è proprio possibile. Non potrei stare serena di fronte all'uomo che amo e che credo mi ama, se lo so sposato con un'altra. Come se ne viene fuori da tutto questo? Staremo a vedere.
Grazie ancora e scusami, se mi sono dilungata con opinioni personali non prorio richieste!
Ciao cara e a martedì. Michela <3 <3 <3

12/04/16, ore 21:59

Maya è in una condizione triste ed angosciosa nonostante le apparenze di successo e vita lussuosa; il dolore per la perdita di Masumi la sta lacerando, e se si butta a capofitto nel teatro rischia di uscirne esaurita, ma questo diversivo forse può fare ancora peggio; rischia di cedere.

12/04/16, ore 21:46

Straordinaria non ci sono altre parole, ma almeno un bacio . Anche solo per farle coraggio?

08/04/16, ore 23:29

Wow, che bell'inizio deciso, deciso e intrigante, che suscita molta curiosità circa i tanti punti interrogativi senza risposta... il primo fra tutti: come mai Maya avrà voluto legarsi cosi' strettamente a Masumi nonostante la """sola""" pazzesca che lui le ha dato ??? :-D
In ogni caso, qualunque ne sia stato il motivo, questa decisione ha creato una situazione molto interessante e originalissima. Persino patologica: lei ha coscientemente creato un rapporto di dipendenza da qualcuno che dovrebbe fuggire, contestandone pero' continuamente l'autorità; lui vuole in qualche modo, come sempre, controllarla, e ovviamente lo fa di persona, pur essendosi ormai messo, da solo, in una posizione in cui non ha piu' alcun credito possibile da spendere (non é piu' l'ammiratore, é sposato, ed e' pure uno che non mantiene le promesse). Uno spazio veramente ristretto in cui muoversi per due personaggi che mostrano di avere già i nervi decisamente scoperti. L'evoluzione dei loro caratteri é pure molto credibile e promette scintille. Anche il personaggio di Rei e la sua interezione con Masumi l'ho trovata azzeccatissima.
Insomma Complimenti davvero - come sempre, sei bravissima!

06/04/16, ore 22:58

Oh, sei arrivata!! Ti aspettavo con ansia!! Che dire? Un capitolo superbo, per stile, impostazione, tensione narrativa che si taglia con il coltello!!
Ritrovo i nostri adorati personaggi in tutto e per tutto, e vista la piega 'negativa' che hai dato alla storia partendo dall'assegnazione della DS, è plausibilissimo uno sviluppo di questo genere.
Ritrovo la Maya di sempre in quel teatro che si incanta di fronte a una rappresentazione, la ragazzina battagliera sempre ai ferri corti con Masumi e i motivi di tanta rabbia sono chiarissimi, e pure legittimi direi perché lui le ha senza dubbio spezzato il cuore; però avverto qualcosa di profondamente diverso in lei nel suo rapporto verso il pubblico, una Maya più sicura del solito, meno timida rispetto al passato forse perché l'esperienza enorme maturata col personaggio di Akoya e le altre rappresentazioni parallele, la notorietà unita alla solitudine che ne è derivata l'hanno cambiata e costretta a crescere.
In fondo, Maya ha ottenuto quello che voleva, ma ha dovuto pagare un prezzo che forse non si aspettava... sembra che abbia perso qualcosa della ragazzina sognatrice che era un tempo, e non escludo che Masumi sia responsabile anche di questo.
Masumi poi, oh, è sempre lui, il cinico affarista , l' uomo senza scrupoli, la sua maschera glaciale non sembra essersi scalzata di un millimetro... apparentemente. Mi impressiona sempre moltissimo la maniera pressoché fedele in cui rendi la sua personalità complessa, ma accenni quasi vagamente in una frase al dolore che ha sconvolto il cuore di Masumi, quando ha scritto l'ultimo biglietto dell'ammiratore e ha privato Maya delle sue rose.
Fantastico il dialogo tra lui e Rei in quella macchina; Masumi rivela per un momento la sua fragilità, il suo non saper cosa fare con Maya, la maschera s'incrina per una frazione di secondo e Rei, è un personaggio che trovo perfetto in queste dinamiche, si trova sempre nel mezzo (anche in senso fisico poverina!!) e crea una sorta di ponte tra i nostri due, getta una luce su Maya e rivela quello che Masumi neppure sospettava; Maya sarà pure un genio, ma non è fatta di ferro!! Avrà modo di riflettere sulle sue azioni il nostro presidente, sulle sue scelte, ma quanta malinconia suggerisce il suo sguardo posato su quella pesante fede nuziale.
Grande Fiamma, sei sempre la migliore e questa ff è l'ennesima conferma. Non vedo l'ora di leggere il resto, sono sicura che sarà emozionante.

06/04/16, ore 16:42

L' ho letta in un minuto... voglio saperne di più. Sono propio Masumy e Maya!

06/04/16, ore 11:18

Un ottimo inizio! Si vede subito che Maya è circondata da una gabbia dorata, e cerca di uscirne in tutti i modi: l'assenza di tutti i suoi affetti unita al numero troppo alto di personaggi da interpretare la stanno esaurendo!

06/04/16, ore 09:41

Senti, cara...ma perchè mi fai sempre quest'effetto?
Appena vedo scritto "fiamma Blu" mi fiondo!
Non vedevo l'ora di poter leggere qualcosa di nuovo su GNK, e finalmente il momento è arrivato. Ti devo confessare, che alla fine del capitolo, avevo un'ansia addosso, fino a provare una gran pena per Maya e per quello sciagurato di Masumi, il quale, a dirla tutta, ha scelto la strada più dolorosa, ma più facile:"Ti tengo lontana, ma ti tengo legata!"
Bella...come sempre, e mi piace questo nuovo "ruolo " che hai dato a Maya. E' vero, battagliera è stata sempre, ma, almeno per quello che ha scritto "sora Miuchi", alla fine si era addolcita. Per cui non mi aspettavo tutta questa rabbia da lei. Ma ci sta....io lo farei soffrire come un cane. Anche perchè, "sei mia e solo mia" e ha fatto terra bruciata intorno a Maya.
Deciditi: la lasci volare o no? Se sì, allora fai quello che è giusto, se no..allora non dovevi sposarti!
Chissà cosa la sua mente (di Masumi) fredda e calcolatrice avrà programmato? Sicuramente non una strada facile..troppo scontata.
Naturalmente, hai sortito l'effeto sperato: non vedo l'ora sia martedì prossimo.
Grazie e ciao Mik