Stage of my life
di FiammaBlu

04/05/16, ore 21:59

Un altro bellissimo capitolo!!
Qui decisamente le atmosfere sono più distese e si percepisce che Maya è più rilassata e serena, anche se nessuno immagina il motivo.
La tratteggi sempre molto bene, nel suo essere diretta e schietta, senza filtri, Maya è semplicemente se stessa, eppure senza dubbio più matura rispetto alla ragazzina ingenua di un tempo; si vede da come imposta il dialogo tra lei e il suo partner di scena. Ma quando si tratta di recitazione è sempre lei, entra nel mondo dell'arcobaleno e dimentica tutto quello che ha attorno, perfino di essere in un luogo pubblico sotto gli occhi di tutti. E se un tempo, fuori dal palco, Maya passava quasi inosservata, ora non succede più; soprattutto non sfugge agli sguardi di Masumi, gelossissimo di lei, che in pubblico mantiene come sempre la sua maschera... mi fa piacere che stia pensando al divorzio dalla cozza che è invadente e ossessiva come sempre; pure all'intervista si presenta!! Non capisco se è per controllare il marito o Maya, o magari entrambi.
Non la sopporto sta tizia, speriamo che il nostro produttore se ne liberi presto, ma temo che non sarà così facile!!
Complimenti come sempre, questa storia mi prende che è un piacere e l'attesa è come il solito ben ripagata!!

03/05/16, ore 22:37

beh che dire come al solito appena maya si avvicina a qualcuno dell'altro sesso anche in maniera amichevole lui si trasforma, si ingelosisce la vuole sola e senza amici a parte rei molto egoista da parte sua anche se capisco masumi. Lui l'ama e non può averla,che dire.Quelle domande della moglie hanno un senso se sospetta e a quando pare sia proprio cosi. bravo l'altro attore a torgliere maya d'impaccio anche senza conoscerla veramente e credo sarà un buon amico d'ora in poi brava complimenti

03/05/16, ore 22:23

Mi ero fatta l'idea che l"investigatore lavorasse per Hayami senior....Però da questo capitolo sembra che Shiori sospetti sulla base di "recenti" informazioni...Quanto non mi piace che si siano sposati!!!!
Aspetto con ansia lo sviluppo. Grazie per la puntualità con cui pubblichi!
A presto,
Kyn29

03/05/16, ore 20:50

Shiori sta tirando fuori gli artigli, ma Maya non è più la ragazzina sprovveduta di un tempo! Questo ragazzo che la affiancherà nella rappresentazione potrebbe diventare un amico prezioso per lei in futuro, anche se lei non potrà mai reprimere la sua spontaneità!

28/04/16, ore 23:16

Cara Cecilia, una storia dolce, avvvincente e delicata che non delude le pur altissime aspettative! Che batticuore! Fanno entrambi una grande tenerezza. Soprattutto, lui la tratta per la prima volta come un'adulta, non nascondendole nulla. Mi chiedo se condividerà con lei anche l'intenzione dinon farne di nulla... Ma ci riusciràpoi? Mah. Secondo me stavolta non ce la farà, lei non glielo permetterà 😊

27/04/16, ore 19:33

Oh, Cecilia!!Che capitolo bellissimo!
Finalmente c'è stato quel tanto atteso e bramato incontro "chiarifcatore" trai due. Finalmente entrambi, hanno capito che quello dell'Astoria non era solo un "episodio", ma i loro veri sentimenti.
Finalmente entrambi si rendono conto del reciproco inferno che hanno vissuto, e quell'abbraccio al Parco, protetto e nascosto al mondo e agli occhi indiscreti, altro non è che un balsamo per le loro ferite.
Maya è cresciuta, e se ne rende conto finalmente Masumi, non tanto da quello che scopre abbracciandola, ma da come lei si relaziona e comunica con lui. Resta ancora, però in lei, quello spirito di "ragazzina" che non guasta, rendendola, agli occhi di Masumi, sempre spontanea, vera....lei.
Che tenerezza che ho provato quando lui le svela il suo desiderio più grande: quello di essere chiamato per nome, indicando così, la volontà di una intimità che non sa se avranno mai.
Masumi appare qui nella sua "povertà " di uomo innamorato ( anche se questa fase è oramai superata, amando Maya interamente e i maniera matura), quando le rivela che non sa proprio cosa accadrà di loro, non promettendo ciò che, per certo, sta nel suo cuore, ma che non sa se potrà mai realizzarsi. Gli è concesso solo di fare tutto il possibile (e, forse, conoscendolo, anche oltre..)
Struggente, almeno per quello che mi riguarda, il momento in cui Maya riesce a chiamare Shiori per quello che è, la moglie di Masumi :"dorme nel suo letto,..bacia le sue labbra..."Povera Maya. Non ho ben capito se questo la porta a dare un taglio definitivo a quello che in realtà è il rapporto tra Masumi e Shiori, o, peggio, se arrivi alla consapevolezza che più d questo non potrà avere, escludendo ogni altro tipo di relazione ( confesso, che mi spiacerebbe avessero una relazione clandestina :( ).
Sono comunque stati dolcissimi e cauti.
Quando ho iniziato a leggere del tipo che li spiava, ho avuto un tuffo al cuore:ma può essere?? Poi, mi sono detta: ma se guardando le foto non ha capito niente, perché non le butta? ci sono numerosissimi trita carte in circolazione. In fin dei conti, può essere stato un momento di stanchezza dell'attrice, o un momento di tregua fra produttore e attrice, e non ci sarebbe niente di male, visto che si conoscono da una vita ( e sicuramente prima di Shiori)
Quello che ci vediamo noi, è un'altra cosa e...ce lo teniamo per noi.
Hijiri: porca paletta, cerca di stare più attento.
Grazie! Anche io, come sempre, ho avuto la sensazione di stare al cinema, vedendo in "carne ed ossa"quello che tu, magistralmente, hai scritto.
Ma ci riesci sempre, e non mi stancherò mai di scrivertelo.
Alla prossima, ragazza!! Ciao Ciao Michela

27/04/16, ore 10:56

Bellissima questa storia sei bravissima a scrivere grazie di condividerla con noi

26/04/16, ore 22:57

Confermo, questa storia è superba.
Fiamma quante emozioni che ci hai regalato con questo capitolo. Non sai come speravo che finalmente confermassero i loro sentimenti e così è stato; dall'Astoria non è cambiato nulla e ne prendono consapevolezza entrambi con quell'abbraccio che è un vero e proprio grido d'amore. Le tue descrizioni, di ogni gesto, sussulto sono così intense che mi pare di vederle mentre leggo, è qualcosa di fantastico, e tu sei bravissima in questo.
Masumi che abbassa le armi, così indifeso, quando ammette di fronte a lei che non sa che succederà mi ha fatto una tenerezza immensa; lui non mostra mai il fianco, e qui è così esposto ai sentimenti che sente per lei e non può più trattenere, che sconvolge... come quando vorrebbe essere chiamato per nome, alla ricerca di una intimità agognata, ma ancora troppo lontana. Si percepisce il desiderio che hanno di stare insieme da piccoli gesti, dagli sguardi, e tu rendi tutto questo in un modo incredibile... saranno fuochi d'artificio la prima volta che riusciranno a scambiarsi un bacio!!
Ma naturalmente non possono stare tranquilli, qualcuno nell'ombra li spia... il nonno di Shori secondo me è il vero mandante, magari dietro insistenze della nipote, che mi irrita per interposta persona... ma che pretendi? Ti ha sposata, vuoi pure che ti ami, quando sai benissimo come stanno le cose? O teme semplicemente un tradimento? Prevedo nubi temporalesche all'orizzonte!!
Capitolo davvero meraviglioso! Mi hai rapita completamente!

26/04/16, ore 22:09

È davvero pazzesco il modo in cui riesci a raccontarci la storia.

Emozioni a iosa  come sempre  e , tanta  tanta  tenerezza .
Così come mi capita ogni volta che leggo le tue storie,anche stavolta,  mi è sembrato di stare al cinema .
Ho visto i loro sguardi, il loro imbarazzo,il loro cercarsi, il vento che accarezzava i loro corpi.
Ho sentito il battito del loro cuore ma , in realtà , era il mio che accelerava o rallentava a seconda di quello che leggevo.
Mi è piaciuto molto come si sono dichiarati o meglio , come hanno confermato i sentimenti, già dichiarati sull' Astoria. Poche parole che hanno riassunto tutto.

Non poteva , ovviamente, andare tutto liscio. Shiori pur avendo ottenuto ciò che voleva , ha continuato a non fidarsi. In fondo , lei più di chiunque altro , ha capito l'intensità del sentimento che lega Masumi a Maya  e teme che lui la possa tradire.
Mi stupisce che Hijiri abbia abbassato la guardia. È da un anno quasi che il detective misterioso controlla Maya e la sua ombra.

Vedo guai all'orizzonte e, se tanto mi da tanto, dovremmo aspettare ancora un po' per vedere finalmente quei duei tranquilli. Sempre che sia quella la tua intenzione cara Cecilia  : -) *o*

In ogni caso dobbiamo attendere e io non vedo l'ora che martedì arrivi presto.

Un abbraccio Sabina

26/04/16, ore 21:53

FiammaBlu non ti smentisci mai...storia appassionante, grande fluidita' di scrittura....aspetto con ansia i prossimi capitoli!!

26/04/16, ore 21:15

Sei un mito, sei un mito, stupenda meravigliosa , non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo per leggere il seguito. Sei grande fiamma blu.

26/04/16, ore 20:39

Era ora che si avvicinassero! Però non poteva non esserci un'ombra pericolosa dietro di loro, mi meraviglio che Hijiri non l'abbia notata! Shiori è in agguato!

25/04/16, ore 21:28

Ciao! Ho trovato per caso questo forum, mi sono iscritta e ho cominciato a leggere le varie FF. Complimenti, mi piacciono tantissimo le tue! Conosci benissimo i personaggi e li hai descritti sotto punti di vista interessanti, compatibili e verosimili con l'idea che mi sono fatta anche io di loro. Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa FF. Ancora complimenti!! Kyn29

22/04/16, ore 23:09

Cara Cecilia, un altro capitolo bello teso che mi é piaciuto molto, specie la descrizione dell'appartamento e il colloquio che hanno dove lei manifesta il livello di esaurimento a cui é giunta e lui un livello di contorcimento mentale che neanche la Miuchi aveva toccato finora! Certo che quando arrotola il copione  e lo butta davanti ai suoi occhi é proprio spietato! Meno male che dal prossimo capitolo le cose prendono un'altra piega.... :-)

20/04/16, ore 11:31

Finalmente riesco a recensire. Tre volte ci ho provato ieri sera e puntualmente sono stata disturbata. Sarà questa la volta buona? Ma... Speriamo.

Prima cosa che avrei voluto dirti ieri sera: uno strappo alla regola non è possibile con la pubblicazione di un'altro capitolo? ......mmmmmmm. Mi sembra di capire che la risposta ahimè, sarà un impietoso no.

Visto che mi devo accontentare affrontiamo questo capitolo.

Stre pi to so ....

Bella l'idea di raccontare il ritorno a casa di Maya e Masumi. Una narrazione, che ci fa capire ancora di più, quali sono state le dinamiche che hanno spinto  Masumi ad agire come sappiamo.
Quanta tristezza nel suo tornare in quella prigione dorata. È un castello quello dei Takamiya, grandi spazi immagino, ma la sensazione di soffocamento che Masumi prova è palpapile. Ovviamente è lui che si è incartato in questa situazione, ma è davvero ammirabile quanto sia disposto a subire per proteggere il suo tesoro più grande.

Maya , su quel treno che la sta riportando a casa, si interroga ancora una volta sul dualismo di Masumi. Ripercorre con la memoria tutte le volte in cui lui è stato la sua ancora di salvezza e poi tutti gli episodi in cui apparentemente , la schiacciava. Scoperto che il  viaggio la conduce a Yokoama , cerca ancora di capire il perché di questa ambiguità. Quell' ultimo biglietto, custodito gelosamente, la riporta indietro. Lei sente l'amore di quell'uomo complicato e sa che tanto ha fatto per lei e , nonostante tutto continua a farlo.
Tornare a Yokoama  è il balsamo giusto per curare quelle ferite profonde. Lo capisce Maya e lo riconosce Masumi che dopo neanche una settimana dalla partenza, rischia tanto per andare a vedere come sta la sua ragazzina.

Quello lo scambio di sguardi in quel parco è chimica allo stato puro. Mi hanno fatto una tenerezza infinita. Ho potuto sentire e percepire l'emozione di  quell'incontro e , ancor di più , ho avvertito la loro esigenza di non  separarsi. Maya,  che ha avuto tutto tempo , durante quella settimana , per riflettere, non vuole che Masumi vada via e , inaspettatamente, trova il coraggio per  chiedergli , di restare per una passeggiata insieme, quest'ultimo stupito ma felice , accetta.

Brava Cecilia , non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire questa , speriamo splendida , passeggiata.

Dopo l'ennesima interruzione , riesco a concludere .

Un abbraccio  Sabina

(Recensione modificata il 20/04/2016 - 12:21 pm)