Si sgretolano i muri della mente
di misteryOo

22/07/16, ore 14:20

Mi piace il modo in cui scrivi: evocativo e delicato.
La storia ... "It's beautiful"!
Complimenti 😊

02/06/16, ore 00:26

Che la storia mi è piaciuta molto l'ho già detto..però lo dico lo stesso! Quest'ultimo capitolo in modo particolare. Mi è piaciuta la parte dove Will è paragonato ad un miscuglio di leghe che viene fuso e plasmato. Penso che renda molto bene l'idea del cambiamento,della trasformazione. E lui che naviga a vele spiegate verso Hannibal e verso l'amore è un'immagine molto bella. È proprio vero...sono bellissimi!

23/05/16, ore 08:31

Questo capitolo è pieno d'amore. Lo so che si tratta di un serial killer cannibale, però è questo suo lato così umano che lo rende ancora più affascinante. Il suo sentimento verso Will lo rende più forte e vulnerabile nello stesso momento. Mi piace il modo quasi delicato che ha di trattare il profiler,come si prende cura di lui. Ah l'amore,è bello in tutte le sue forme. Aspetto il prossimo aggiornamento,anche se mi dispiace sapere che sarà l'ultimo!

22/05/16, ore 11:58

E siamo arrivati al momento della verità...Will ha scoperto la vera natura di Hannibal e certo non è facile accettare la realtà di quello che lo psichiatra è. Soprattutto quando ci si mettono i sentimenti...di quel filo legato al cuore di Hannibal, come dici tu,che lo porta sempre da lui. Inesorabilmente. Luci ed ombre,amore e odio,due facce della stessa medaglia:non può esistere l'uno senza l'altro,proprio come loro. Quanto li adoro! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

19/05/16, ore 13:09

Che bel capitolo...Will che perde se stesso e poi il modo in cui Hannibal si prende cura di lui. Mi è piaciuto tutto il capitolo ,ma mi ha colpito in modo particolare il passo che dice"un frammento cade a terra. Will si china e lo cerca nell'oscurità della notte.Poi un altro pezzo d'anima tocca il terreno con un suono metallico..." questa immagine che rendi di Will che cerca disperatamente di ricomporsi mentre cade a pezzi mi ha veramente colpita, è molto bello,si sente il cedimento fisico e psicologico del profiler. Bel lavoro,veramente! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 09:40 am)

18/05/16, ore 21:02

Ancora una volta descrizioni suggestive e interi quadri narrativi espressi con poche, calibrate, parole.

È un modo di scrivere che un po' invidio: non sarei mai capace di fare nulla di simile.
È davvero bello, l'uso che fai del linguaggio.

Quindi, ancora una volta: brava.
Colta l'essenza piena di Will e Hannibal, e anche i piani (reale, onirico, mente di Will) raccontati alla perfezione.

Mi fa tornar voglia di riprendere la serie, solo per sentire Will dire ancora "This is my design", e immergermi di nuovo in quelle atmosfere che tanto sapientemente stai ricreando.

Grazie a te per aver tirato fuori da un consiglio per la visione di un telefilm tutto questo.

Recensioni meritatissime.
B.

16/05/16, ore 23:07

Recuperata tutta questa sera, dopo che la tua nuova pubblicazione su Sherlock mi ha traghettata fino al tuo profilo, facendomela scoprire. Che dire: mi piace molto questo tuo stile essenziale, quasi spezzato. Capitoli brevi ma che si adattano perfettamente alla storia e alle personalità dei protagonisti, così com'era già accaduto per Jim e Sherlock.

Mi piace. Ancor più sapendo di averi dato un buon consiglio, parlandoti della serie. ^_^

Molto brava.
Immagini suggestive così come l'uso delle parole, e personaggi perfettamente IC.

B.

10/05/16, ore 09:51

Chiedo scusa per il ritardo nella recensione. Purtroppo ogni tanto mi devo dedicare alla vita reale! :p Mi piace Hannibal paragonato ad un artista mentre crea le sue opere in cucina,coltelli come pennelli, carne per la tavolozza... Di come Will si lascia andare e di come Hannibal vuole prendersi cura della sua fragilità. L'incontro di due anime che si cercavano...e che infine si trovano. Mi è piaciuto molto! Al prossimo capitolo!

07/05/16, ore 19:42

La storia è concisa ed essenziale. Però queste poche parole,almeno per me, fanno capire la sofferenza di Will che si aggrappa ad Hannibal persino nei sogni e anzi forse proprio grazie ad essi sia Will che Hannibal vedono le cose più chiaramente che nella realtà. Mi piace l'immagine dello psichiatra che gli" svuota i polmoni dal male dell'esistenza " e il fango che li unisce nel loro abbraccio. E di come Hannibal beve le lacrime di Will..lo trovo così sensuale e intimo... stanno troppo bene insieme! Buon lavoro e al prossimo capitolo!

02/05/16, ore 22:50

Ho detto"do una controllatina al sito prima di visitare Morfeo"...ed ho visto il secondo capitolo. L'ho letto subito,non ce l'ho fatta ad aspettare domani! Mi è piaciuta la descrizione del sogno di Will sulla scogliera,del modo in cui si è lasciato andare sulle parole dello psichiatra, che si fidava di lui...e di come si sentisse felice perché non era più solo! _sospiro_.. Hannibal che è sempre la sua salvezza,il suo appiglio. Lo stesso Hannibal che si sente vulnerabile quando sogna...per forza! Se sogna Will che gli dice che "avrà il sapore del divino" e poi lo bacia sulle labbra! __altro sospiro__Mi metto in attesa del prossimo capitolo!

24/04/16, ore 20:11

Veramente d'impatto. Si legge tutta la sofferenza e l'instabilità di Will ed è descritta molto bene. Niente male come inizio!! Aspetto con ansia il seguito!

23/04/16, ore 20:30

Accidenti!
Come inizio è potente! Will e i suoi demoni, e Hannibal come una sorta di scoglio nel mare in tempesta! Promette davvero bene ed è scritta benissimo! Un viaggio nella mente di Will!
Attendo la continuazione con ansia!
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 08:31 pm)