I'll Fly for You
di mikimac

31/05/16, ore 13:45

Bello, bellissimo capitolo. La sensazione di soffocamento che avevo già avuto nel precedente, qui è aumentata e se posso dire, addirittura esplosa. Il sentimento è dovuto in buona parte dall'impotenza che domina Sherlock per tutto l'arco che va dal suo risveglio, fino a quando non si rende conto che Mycroft ha ragione, e che deve ragionare e agire con la testa e non con il cuore. Insomma, mi ha fatto tenerezza questo Sherlock roso dalla rabbia (e dalla gelosia) sia verso Moran che, per la maggior parte, verso sé stesso. Sherlock è convinto che se fosse stato in grado di esprimersi, se gli avesse impedito di lavorare, se fosse rimasto a Baker Street invece che perdere il controllo e fuggire, forse a lui non avrebbero sparato, Sebastian non avrebbe raggiunto John e tutto questo non sarebbe successo. Il pensiero è, ovviamente, completamente irrazionale perché Sherlock non poteva pretendere pretendere di controllare John ventiquattrore al giorno, Moran sarebbe lo stesso riuscito a trovare John da solo, una volta o l'altra. Certo, Sherlock è convinto che se gli avesse detto "ti amo", magari lui non se ne sarebbe andato... Diciamo che mi è piaciuto, questo Holmes in bilico tra la razionalità che lo contraddistingue e l'assoluta mancanza di essa. Sa che l'abbandono di John avrebbe una spiegazione logica e che un ricatto è plausibile, perché a quanto pare sanno (e magari in futuro sapranno forse un po' meglio - sperando che Mycroft inizi a fare il proprio lavoro di "spia") chi è Moran e che cosa è in grado di fare. Quello su cui Sherlock dovrebbe riflettere, è sul fatto che mai John Watson abbandonerebbe il proprio figlio per seguire un'alpha che non è il padre del suo bambino. E non tanto perché è un omega e gli omega, per istinto, tendono a tenere con sé i propri figli (come farebbe una mamma tigre con i propri cuccioli), ma anche perché stiamo parlando di John Watson. Lui non lascerebbe a cuor leggero una creatura a cui ha dato la vita per un semplice amore passional-romantico. Potrebbe essere la passione più verace mai provata, e Moran essere il miglior alpha della terra, ma secondo me non c'è rapporto che tenga. E se il discorso è credibile nella realtà, nelle omegaverse lo è ancora di più e non solo per discorsi ormonali, di scie o altro, perché John accoglie letteralmente il bambino dentro di sé. E Sherlock avrebbe dovuto capirlo osservando John da lontano (in quella scena stupenda) che lo vede parlare al proprio pancione. John che parla al bambino del suo papà alpha, è qualcosa di meraviglioso. Soprattutto se pensi che lo fa perché sa che quelle saranno le uniche, e poche, occasioni che avrà per parlare a suo figlio. Per tutte queste ragioni, ho trovato quella scena quasi straziante. Non mi commuovo spesso, ma devo ammettere che ieri sera ho faticato a trattenere le lacrime, in quel frangente.

Il capitolo è bellissimo, molto amaro ma bellissimo. L'idea che sarebbe dovuta andare diversamente non la si riesce ancora ad accantonare. Rincuora molto, però, la tua rassicurazione che ci sarà un finale felice. Altrimenti non so se ce l'avrei fatta a continuare nella lettura perché amo l'angst (sia scriverlo che leggerlo) ma i finali romantici sono una mia debolezza.
Alla prossima.

30/05/16, ore 22:47

Eh certo, John è andato da Moran di sua spontanea volontà perchè non è che il cecchino ha minacciato di morte Sherlock, ma che scherziamo? Ma assolutamente. Ma per favore.
Ok, la smetto, ma a volte la stupidità di Holmes mi fa rimanere male, poi mi ricordo che lui ed i sentimenti nemmeno si conoscono e allora torno indietro xD Che ci volete fare, sono un Watson nel sangue(?)
In realtà sono la figlia di John e nessuno lo sa. Solo di John, Mary un la voglio. Mi ha portata la cicogna(?)
Si vede che sto poco bene ed ho finito due commissioni in un giorno, vero? xD Insomma, contenta di aver trovato un nuovo aggiornamento e starò in attesa del prossimo u.u
A presto ♥

30/05/16, ore 21:48

Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo , bello come i precedenti. Sempre più tensione nella trama, uffa! Sono contenta inoltre di essere stata nominata nei tuoi ringraziamenti. In una tua risposta ad un altro commento ho letto che ci sarà un happy ending ,  meno male!  Quello che però mi fa stare in ansia è che , stando alle tue parole, dopo questo dovrebbero mancare ancora 4 capitoli , il che significa che per vedere la fine dovrò penare fino a martedì prossimo.  Oddio, credo di non farcela! A parte gli scherzi comunque complimenti.  Io non credo che sarei capace di scrivere nessun tipo di storia. A mercoledì !

30/05/16, ore 21:41

Sherlock è dolcissimo!! Quanto lo amo!!!
Quando si sveglia dal coma, il suo primo pensiero è per John.. teme per la sua incolumità e per quella del bambino, farebbe di tutto per tenerli al sicuro, li ama tanto, troppo.. ma John non lo sa, e soprattutto Sherlock non sa che il suo omega lo ricambia!!
Ed io che pensavo che avesse capito tutto.. la fine del capitolo mi ha un po' spiazzata.. dopo aver visto con quanto amore John parla al loro bambino di lui, Sherlock pensa ancora che il dottore non lo ricambi? Davvero crede che John possa amare quel viscido di Moran?

Meno male che c'è Mycroft a farlo ragionare.. Sherlock è troppo furioso per pensare lucidamente, un gesto avventato potrebbe mettere John e il piccolo in pericolo... Sono d'accordo con Mycroft, devono agire con calma, se vogliono salvare il dolce omega...

Al prossimo capitolo!! Bye!!! :)

30/05/16, ore 11:41

Oh, ma possibile che tutti debbano sempre minacciare John per avere qualcosa in cambio? Ma poverino, scusa. Sempre lui che viene reclamato, minacciato ed obbligato a fare cose.. anche nell'altra Omegaverse era toccato a lui lasciare Sherlock facendo cose. Vabbè che è quello più coraggioso, essendo un militare, ma insomma.. Prima o poi si ribellerà e ci mangerà tutti inzuppandoci nel tea (?)
Però mi è piaciuto il capitolo, come sempre. Aspetto notizie ed aggiornamenti, sempre pronta per commentare u.u
A presto ❤

29/05/16, ore 17:25

Io che mi dimentico di commentare, non ho parole... Sebastian fammi il piacere di suicidarti, irritabile di un alfa bastardo ed egocentrico. No davvero non lo sopporto quell'uomo, per me solo Sherlock può toccare John. Va be sei piena di risorse e come sempre mi sorprendi. Al prossimo capitolo.

29/05/16, ore 13:05

Se dovessi descrivere questo capitolo in una parola, direi che è opprimente. E il pensiero che la trama si svilupperà in questo senso è quasi soffocante, soprattutto se provo a immaginarmi la scena di John che abbandona Sherlock e suo figlio. La proposta di Sebastian è apparentemente a opera di un folle e Sebastian sembra sul serio essere un pazzo che non ragiona lucidamente. Il problema, secondo me, è che Moran è fin troppo padrone di sé stesso. Sa perfettamente come tutelare i propri interessi e quali tasti premere per far cedere John e per ottenere ciò che desidera. Lo vedo come un personaggio, seppur dal grilletto facile e violento, estremamente calcolatore. Credo che avesse più di un'opzione aperta e che si fosse fatto dei piani diversi a seconda di quale sarebbe stata la reazione di John. Il fatto che lui non sia caduto ai suoi piedi deve averlo portato a formulare un ricatto in piena regola.

Quello che mi fa più amarezza è che credo di sapere quale potrebbe essere la reazione futura di Sherlock. L'indole al sacrificio che possiede e l'amore che prova per John, unito al desiderio di volere sempre e solo il suo bene, potrebbero indurre in errore persino il geniale Sherlock Holmes. Sherlock potrebbe non accorgersi del sacrificio di John, e nemmeno dell'amore che nutre per lui. Al momento, lo confesso, non vedo vie d'uscita o happy ending per Sherlock e John.
Alla prossima.

28/05/16, ore 18:07

Ciao, seguo la tua storia con interesse. Attendo con ansia lo svolgimento e la conclusione di questa storia.  Per curiosità quanti capitoli mancano alla fine?

28/05/16, ore 17:16

Lo sapevo! Me lo sentivo che quel.. quel.. quel.. non so più neanche come definirlo.. essere immondo?
Sì, bene, lo sapevo che lo avrebbe ricattato!! Me lo sentivo che avrebbe costretto John a lasciare Sherlock, minacciando la vita di quest'ultimo... E il dolce omega non poteva che accettare.. ama Sherlock, ama il loro bambino, non li avrebbe mai messi in pericolo.. Sebastian è un pazzo furioso!!

Forse al caro Moran sfugge una cosa.. John non lo ha mai amato, altrimenti si sarebbe legato a lui quando erano in Afghanistan.. ma come fa ad essere così ottuso!!? Che nervi!!!
Quando Sherlock si sveglierà ne vedremo delle belle, anzi, no, sono sicura che John non gli dirà niente, si comporterà in modo strano, ma non gli racconterà nulla... Forse Sherlock lo capirà da solo, forse no, John partorirà, gli lascerà il bimbo e andrà via con Moran... Dio, non ci voglio neanche pensare.. sei troppo sadica! Ma sei anche bravissima.. la tua storia mi appassiona sempre di più.. alla prossima! :))))

26/05/16, ore 21:32

Evvai, Sebastian torna tutto convinto e ammazza - tenta, lo so, col cazzo che muore - il povero Sherlock, ovvero il marito del suo vecchio e sexy amante(?) Mi par giusto, infondo è un cecchino, no?
E che dire? Non mi aspettavo di meglio, lo ammetto, che meraviglia ♥
Sebastian gelosia Moran e Sherlock stupidità Holmes, che accoppiata xD
Non so che altro scrivere, abbi pazienza, ma penso tu abbia capito che ho amato persino questo capitolo e mo voglio il seguito u.u Romperò a vita, sappilo.
A presto ♥

26/05/16, ore 21:20

Si presume che con tutto quello che è successo io debba essere in ansia per Sherlock (e un po' lo sono) o che debba temere per John e per il bambino, eppure questo capitolo mi ha lasciato una sensazione più agrodolce che completamente amara. John e Sherlock giungono a un'importante conclusione e sembra quasi strano il fatto che abbiano capito una cosa del genere dopo mesi di matrimonio, ma considerate le premesse, l'unione combinata, ci sta tutto che ci siano arrivati soltanto adesso. La reazione di Sherlock d'altra parte non la si poteva interpretare in altra maniera. Sì, in quanto alpha sente il bisogno di proteggere la propria progenie e l'omega a cui è legato, ma non era affatto una mera questione di geni. Credo che Sherlock abbia provato una sincera paura di perdere John. Poi, le parole che ha detto non erano altro che una facciata e spero che John l'abbia capito. Anche se forse non avrà poi tutto questo tempo di pensarci.

Quello che in ogni caso mi ha stupito di più è Sebastian. Il suo ritorno è stato inaspettato, almeno per come lo avevo ipotizzato. Era assolutamente convinto che il matrimonio di John fosse puramente formale, e in parte ha ragione. Certo, Sebastian non può sapere che nel frattempo John si è innamorato di Sherlock (e viceversa) e che è molto di più che un contratto per salvarsi dalla legge. Non può nemmeno sapere che John neanche lo amava, che voleva abortire e che il passato con lui lo considera remoto. Credo che proprio a causa di questo, Moran sia ancora più pericoloso. Per come la vedo, lui è convinto di aver fatto un favore a John, sparando a Sherlock e anzi, credo che si farà vivo con lui e che sarà sicuro di aspettarsi una reazione positiva da parte di John. Penso sia convinto che John ora, libero da un matrimonio infelice e senza amore, gli cada tra le braccia. Mi chiedo, però, cosa potrebbe succedere al bambino e a John in un prossimo futuro quando capirà che c'è amore tra i due. Moran potrebbe arrivare a qualsiasi conclusione, persino a credere che la gravidanza influenzi gli ormoni di John, facendogli credere di amare Sherlock. Non oso davvero pensare cosa possa succedere a questo punto. Di certo vengono i brividi all'idea.

26/05/16, ore 21:00

ahaha stavo per scrivere "beh questo capitolo ci hai quasi graziato"...poi ho letto l'ultima frase.

Bellissimo capitolo! Sherlock idiota innamorato e John che prende coscienza dei suoi sentimenti..ma che belli che sono!

Solo che adesso iniziano i guai. Per una volta non hai sparato a John ma a Sherlock, sono colpita :-D

Non resta che aspettare trepidante il prossimo capitolo.

(Recensione modificata il 27/05/2016 - 12:45 pm)

26/05/16, ore 20:33

E bravo Moran, non perde tempo.. quasi violenta John, e poi spara a Sherlock!!
Spero solo che il detective non si sia fatto troppo male!!
Sono contenta che John e Sherlock abbiano finalmente capito di amarsi, meglio tardi che mai!!
La scenata di gelosia del detective è stata uno spasso!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Bye!!! :)

26/05/16, ore 18:36

Ciao..questo si che è un colpo di scena, poveri i nostri cari che solo ora capiscono di essere innamorati.quel bastardo di Moran spero solo che non approfitti della situazione o per rapire John o per ricattarlo per spezzare il legame e non attentare di nuovo alla vita di Sherlock. Attendo con ansia i nuovi sviluppi. Ciao

26/05/16, ore 18:31

😱😱😱😱😱😱😱😱😣😣😣😣😖😖😖😖😵😵😵😵😵😵😵😵
Ho perso la capacita di esprimermi razionalmente, mamma mia!!! Moran vai subito via dai piedi,già lo odio!
La reazione di Sherlock è plausibilissima,è normale che sia geloso e spaventato dall'amore che prova e dal pensiero di perdere tutto. Amo che lui e Mycroft abbiano questo rapporto cosi dolce e complice. Brava!