Rainbow
di queenjane

16/06/16, ore 23:02

Che inizio meraviglioso....hai una grazia e una raffinatezza nello scrivere che ti invidio! brava davvero!
Un bacio,
-B

15/06/16, ore 21:40

Lo sai Queen che più che al colore dell'inverno, in queste tue righe ho avvertito di più il calore? Sarà che a parlare è lui, ma la sensazione che ne deriva è quella...senza cadere in facili battute. Perchè la forza dei sentimenti che ha custodito dentro di sè, anche quando non era ricambiato con la medesima intensità, è sempre arsa come un fuoco inestinguibile.
...ed alla lunga ha avuto ragione di tutto il gelo che ha tentato di avvolgere, lui ed Oscar.
La tua magia condensata in pochi attimi, come sempre...
Tamara Alessandra.

15/06/16, ore 12:47

Stupendo! Parole meravigliose ,il loro amore sublime. Tutto tremendamente romantico. Bravissima cara Jane! Adoro la tua storia. Un bacio

15/06/16, ore 10:18

Sono immagini davvero intense, quelle che ci doni: il caldo del loro amore contrapposto al freddo dell'inverno... La semplicità dei gesti, il goderne insieme, bellissimo. E hai ragione, "je suis prest" è perfetto, anche per André. Un abbraccio e alla prossima.
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 02:08 pm)

14/06/16, ore 21:51

Un capitolo.. appetitoso! Insieme alla tavolozza dei colori, anche il caleidoscopio dei gusti! Yum!

14/06/16, ore 21:50

Sapori e profumi d'inverno... intenso e sensuale. Come sono belli questo versi :-)
un bacio
Cecile

13/06/16, ore 21:21

Al contrario della storia originale, dove fino all’ultimo istante non viene consumato l’amore, tu invece i nostri due li vedi e li descrivi passionali, carnali.
E’ evidente che se fossero vissuti, ragazzo e ragazza splendidi sempre insieme, le cose tra loro probabilmente sarebbero andate come le descrivi tu.
E Oscar sarebbe stata una donna felice....

13/06/16, ore 07:20

Belle e accurate le descrizioni della reggia, che non manca di essere anche il loro nido segreto d'amore.

12/06/16, ore 22:46

Una poesia molto tua, con una forte coesione stilistica con i capitoli precedenti.
Lucido, il tuo André, soprattutto nel finale, in quell'amarezza per un'infanzia forse mai avvenuta.
E ora?
Ti aspetto, a presto.

12/06/16, ore 22:27

Premetto che non ho nulla contro l'autocannibalizzazione, pure io ho in mente di riscrivere qualcosa di mio, ed è normale che esista un proprio "lessico familiare", che si ripete anche se non ce ne accorgiamo - un occhio attento scoprirebbe per ognuna di noi le sue espressione preferite (oltre che le trame e le situazioni, d'altro canto scriviamo per noi stesse, soddisfacendo fantasie personali).
A te piacciono i nodi di gambe e braccia, le pareti scialbate, il pulviscolo dorato, le giunchiglie, le frasi interrotte con un "e...", lo specchio rovesciato, l'altrove, le falangi sul corpo, la trama delle vene e quella delle ossa... tutto bello per carità, non è una critica allo stile in sé, ma... non ti pare di esagerare?

Questo capitolo non è un copincolla di wolf hall? Tutto il capitolo 24 Golden point? Parola per parola? Che cosa aggiunge mi chiedo? Poi, per carità, per me, se vuoi, puoi ripubblicare 10 volte lo stesso identico capitolo, cambiando un dettaglio ed il titolo, basta che sei felice... ma me ne sfugge il senso. Vuoi fare una antologia? Un collage di pezzi che si ripetono? Una generazione casuale di pezzi vecchi? E' un esperimento? Un desiderio di essere riscoperta? Ma piuttosto perché non provi a creare un book trailer?

*************************************************
(Modifica del 13/06/2016 - 08:29 pm)

Ma il mondo è impazzito? L'osservazione non è sulla coesione del capitolo - che essendo una raccolta di colori e/o stagioni, che si ripetono allegramente celebrando l'amore tra oscar e andré, che coesione mai... nemmeno è richiesta, tecnicamente - e nemmeno sulla bellezza, ma solo sul copincolla dal magico mondo dell'altrove... e la domanda è se si tratta di una antologia di brani scelti... lo noto solo io? Sarei quindi la lettrice più attenta che ci sia? ma dai!
;PPPPPPPPP
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 08:39 am)

12/06/16, ore 21:50

Carissima è sempre un piacere leggere la tua storia è un'insieme di emozioni è meravigliosa, tu sei meravigliosamente brava,grazie per avercela donata.
Ti abbraccio e tantissimi complimenti,sei grande !!!!💝💝

11/06/16, ore 12:47

Molto poeta e molto maturo e colto questo André che ama di un amore solido, fondato su un rapporto duraturo che non sembra temere la clandestinità. E molto acute le tue osservazioni...
Ottimo lavoro

11/06/16, ore 07:16

Complimenti cara Jane ! È un sogno questo capitolo molto bello e romantico il loro stare insieme, la dolcezza di André nei suoi gesti d'amore per la sua amata e i versi stupendi di Shakespeare che fanno sognare
Bravissima cara Jane sempre magistrale in tutto quello che ci sai donare.
Ti abbraccio forte e un bacio💝

10/06/16, ore 22:38

André é un poeta. Lo sappiamo. Una rosa é una rosa....
E tu sei molto passionale quando parli di loro!

10/06/16, ore 21:49

Romanticissimo!! Citazioni superbe, una costellazione di stelle che crea la perfezione. Davvero bello!
Grazie Queen per farci assaporare la vera poesia.
:-))
Cecile