Reflex rouge
di AliceBlue

30/09/16, ore 22:17

Aaahhh! Non sai che soddisfazione a vedere il brutto Morel un po molestato da Xavier! Se le merita tutte! Carino Xavier, sempre a pensare al dolce Alain!! È proprio cotto.
COME HA POTUTO QUEL BRUTO PICCHIARE ALAIN?! Dico io, non c è esserino più tenero! No no no. Il pittore guarirà tutto lo so.
Se siamo tutti d accordo manderei in un posto brutto e lontano Gustave e la signora Clement e lascerei i due piccioncini al loro nuovo nido d amore. Il prossimo capitolo si prospetta "caliente". Non vedo l ora!
Al prossimo!
Kia~

30/09/16, ore 13:30

Ah finalmente xavier è tornato! Gustave mi ha semore fatto ribrezzo ma.sono sinceramente curiosa di sapere in che modo in passato ha aiutato xavier?
Comunqie per caso ti sei ispirata a "la ragazza dall'orecchino di perla" per questa storia? Ho riscontrato delle somiglianze :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

30/09/16, ore 08:05

Cia, trovo che la tua storia sia molto bella e questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato perché mi ha davvero appassionato molto!. Ho apprezzato molto non solo la scelta dei personaggi, ma anche la costruzione degli eventi: hai iniziato in modo da inserire il personaggio, Alain, in un contesto nuovo, forse un cambiamento negativo, mentre il suo cuore è tutto per Xavier.
Adoro la genuinità e l'istintività di Alain. così come amo la sensibilità e la delicatezza di Xavier.
Quindi riassumendo, non posso che dirti brava.
Continua così e non cambiare nulla, soprattutto nella tua sensibilità e nell'inventare storie che fanno sognare.
Grazie e a presto.

29/09/16, ore 08:40

In questo capitolo Alain è stato fantastico. Bellissimo perché si vede tutto l'amore che nutre per Xavier. Bellissimo anche Xavier geloso che nota altri uomini che osservano il suo ragazzo.
In conclusione carissima, una gran bella storia. Scritta molto bene, come tu mi stai abituando. Con una trama accattivante e mai noiosa, insomma, una vera bellezza.
Grazie per questo ennesimo capitolo che hai voluto condividere con i tuoi lettori.
Ora mi preoccupa l'assenza di Xavier. Spero che non accada nulla di male per Alain, ma ci credi poco.
Un abbraccio

28/09/16, ore 08:05

Come scrivi bene, è un piacere leggerti. E il racconto? E' stupendo, finalmente i due nostri amico hanno raggiunto la pace e felicità, anche se Alain per un attimo aveva temuto che con la nascita della bambina il suo rapporto con Xavier si fosse incrinato.
Ho capito perché sei brava, grazie al tuo cuore. Il tuo racconto lo stai scrivendo con il tuo cuore rendendolo dolce, simpatico, passionale, tenero.
Quando smetti questo racconto, visto che hai questo dono, ricomincia subito con qualcosa di nuovo.

27/09/16, ore 21:14

Buonasera,
perdona l'incredibile ritardo con cui recensisco, ma l'Incubo con la I maiuscola è ricominciato anche per me!
Alain si trova in casa Morel, attorniato da perfetti sconosciuti con un gran peso sul cuore e con la costante paura di trovarsi faccia a faccia con il nuovo padrone, cosa che succede quando il ragazzo meno se lo aspetta e si ritrova ad affrontare una situazione nuova e non voluta, riuscendo a scappare semi distrutto.
Ho notato un particolare nel capitolo, riguardante l'altro servo del Signor Morel. La sua condizione non è diversa da quella dei cittadini francesi alle dipendenze di un aristocratico nel '700, che non è mutata nemmeno sul finire dell'800; essa tende a sottolineare l'abisso che c'era tra il signore e la servitù, appartenente ad un ceto molto più basso. Ovviamente, i modi comportamentali dei superiori variano: Xavier non picchia assolutamente chi lavora per lui, al contrario del signor Morel, tipico signore francese che non perde occasione di metter mano in ciò che crede sia suo. Lo schiaffo sul viso del giovane mi ha riportato alla mente questo appunto tristissimo, che parla di servi sottomessi e che difficilmente sarebbero presi in considerazione se raccontassero tutto.
Veniamo ora a Léna, la dolce pasticcera. È crollata solo un attimo, quando Alain ha affermato di sapere tutto, ma poi lo ha circondato con le braccia e ha fatto breccia nel suo cuore smarrito e turbato regalandogli un briciolo di serenità e un po' del suo passato, condividendo con lui quel forte sentimento che aveva provato due anni prima per lo stesso uomo che ama Alain.
Trovo che questo capitolo sia molto importante e che abbia chiarito molte cose su Léna e Xavier. Ti confesso che mi piacerebbe tanto che si vedessero anche solo una volta.
Detto questo, passiamo ad un punto molto importante: Xavier, torna presto!! Una settimana è andata, Alain può iniziare a contare i giorni (anche se credo lo abbia fatto dal primo giorno).
Non ho trovato un solo errore di battitura, complimenti ;)
Al prossimo capitolo!

27/09/16, ore 08:49

Bellissimo. Questa volta sono rimasto senza parola. Che carino Alain troppo sensibile ed innamorato. Mi piace perché ha preso l'iniziativa, si è fatto coraggio e ha voluto sapere, poi quel sfiorarsi le labbra in fondo che lo ha fatto impazzire, che tenero.
Mi piace questo romanzo perché è il classico stile, genere e storia che piace a me. e poi oltretutto è scritto do molto bene.
Bel lavoro davvero è una storia bellissima.

26/09/16, ore 15:50

Oddio...ODDIO. Davvero, non ci sono altre parole per descrivere quella scena...poverino davvero, poverino! Sai benissimo di che scena sto parlando purtroppo...come ha potuto Gustave fare così schifo? Io avevo davvero il cuore in gola per tutto il tempo, leggevo velocemente ripetendomi "nononono non è possibile non sta accadendo davvero!" E invece sì. Non vedo l'ora che Xavier ritorni e che faccia qualcosa, qualsiasi cosa, per questa situazione. La scena che hai descritto, quella delle violenze diciamo da parte di Gustave, è scritta benissimo, fatta proprio in modo che ti metta tensione e ansia. Poi sono stata molto felice di rivedere Lena (non mi ricordo l'accento perdonami) e che Alain le abbia raccontato tutto, deve essere stato davvero un sollievo per lui poter sfogarsi con qualcuno. Speriamo non se ne debba pentire! Ora purtroppo è tornato a casa di quel mostro, mamma mia no non posso sopportare di veder piangere Alain di nuovo, già è stata dura adesso! Le scene sono descritte benissimo e anche le emozioni di Alain, la paura, il terrore e l'orrore che prova nei confronti di Gustave sono meravigliosamente descritte...bravissima come sempre insomma! Non ti preoccupare, anche a me gli esami tolgono molto tempo, ti posso capire benissimo, comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando in una reazione molto forte da parte di Xavier! A presto!! Stavolta ho fatto una recensione più corta del solito lo so...ma la scrivo dal telefono ahahah ed è difficile!
Comunque, baci!

AntimonySb

23/09/16, ore 09:23

Che devo dire potrei piangere dall'emozione che mi ha dato questo capitolo, così carino, dolce, emozionante e con quel finale molto intimo tra Alain e Xavier.
Amo, amo, amo questa storia così bella, romantica e scritta bene. Sono senza parole. E sono convinto che mi più andrò avanti nella storia è più mi piacerà .
Sei stata grande.
Baci

22/09/16, ore 09:24

Che capitolo coinvolgente ero col cuore in gola durante la conversazione di Alain e Xavier e finalmente il loro parlare a monosillabi, le domande silenziose, la paura, l'incertezza, l'imbarazzo, l'attesa, sono state messe a tacere dal modo di parlare dolce di Xavier. Si nota come si stia affezionando a questo ragazzo, forse più che affetto. Penso che Alien sia rimasto folgorato da tutta la situazione, tanto che lo porta a mentire e riflettere molto sul comportamento del suo padrone.
Complimenti davvero.
Alla prossima.

21/09/16, ore 12:40

Che bel capitolo, scritto divinamente e colmo di emozioni. Quanto mi è piaciuto il pittore che in maniera decisa rimprovera Gustave. Quanto mi è piaciuto lo scambio di battute Xavier ed Alain e quanto mi è piaciuto Alain per la sua timidezza, la sua dolcezza e anche per la sua bellezza.
Ho aggirato questo capitolo dall prima all,ultima frase.
Non vedo il momento di leggermi il prossimo capitolo.

20/09/16, ore 09:58

Questa storia mi ha particolarmente colpito, per l'originalità con cui hai sviluppato la trama.
Mi piace sempre di più , la storia mi sta appassionando. Mi piace molto Alain, la sua dolcezza e la sua timidezza. Mi piace sempre meno Morel. Odio gli sporcaccioni che desiderano soddisfare solo i loro istinti e trattano l'altro solo come oggetto. Temo per il ragazzo. Purtroppo gente del genere esistono nella realtà.
Complimenti davvero, perché hai creato davvero una storia meravigliosa.
Abbracci

16/09/16, ore 08:33

La mia opinione riguardo a questa storia credo che tu possa intuirla. L'ho trovata superba. A partire dalla trama fino ad arrivare ai personaggi. Credimi non ho parole per descrivere tutte le emozioni che suscitano questi capitoli letti e non sto esagerando, è la verità, perché il racconto è troppo bello.
Ho amato subito questa storia e ho una grande ammirazione per Alien, ma anche il pittore è simpatico non solo per la sua simpatia per il ragazzo ma anche per la carica umanitaria che possiede. Antipatico Morel che ha messo in difficoltà il ragazzo con il rischio di farlo licenziare, forse è quello che voleva per prenderselo lui.
Quindi grazie per il tuo impegno e per aver scritto questa meravigliosa storia.
A presto

15/09/16, ore 07:57

Cosa devo dire, che anche questo capitolo, come tutti gli altri, è bello, scorrevole. emozionante. Non è una novità. Mi sembra ormai una garanzia. Per questo motivo li leggo volentieri. I tuoi personaggi sono stupendo e Alain in modo particolare, ragazzo buono, timido, educato, fa tenerezza. Ed il suo rapporto con il pittore comincia a prendere corpo. Al pittore è simpatico e penso che ad Alain stesso il pittore piaccia.
Il racconto stupendo e appassionante. Un racconto che ti prende dentro e ti mette tanta curiosità e attesa.
Ora ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo.

13/09/16, ore 23:35

Ciaoo,
Povero alain... xavier deve assolutamente fargliela pagare a Morel!
A parte questo commento sulla storia, bel capitolo.. anche se un po triste! Che dire... attendo con ansia il seguito..
Un bacione
Cyndy03