Reflex rouge
di AliceBlue

13/09/16, ore 09:33

Scusa se ieri non ho commentato, è stata una giornataccia di impegni, ma non dimenticato questa storia e adesso ho cinque minuti da dedicarvi.
Come ti dicevo è stata per me una bella sorpresa, una storia simpatica e scritta bene e che ha me è entrata direttamente nel cuore.
Il capitolo molto bello, molto dolce e ricco di amore, semplicemente perfetto. Non ho parole per spiegarti quanto mi sia piaciuto. Certo ora tra il pittore e il padrone di casa la storia comincia a farsi interessante. Temo per Alain, lui che è un ragazzo buono e puro.
Davvero Complimenti.

11/09/16, ore 10:51

Molto bella, quanti racconto passano velocemente e noi non ce ne accorgiamo neppure. Troppi bella questa storia.
Brava, tante emozioni pulite che aprono il cuore! Proprio per questo devo dirti grazie per aver condiviso una tua storia allietando il nostro grigio giornaliero. Leggerti è stato per me un momento di pace. Grazie davvero.
Dicevo che mi piace questa storia e soprattutto Alain, ragazzo molto buono, educato, altruista e desideroso di aiutare e rendersi utile per la famiglia.
Un abbraccio e a presto

08/09/16, ore 23:25

Sono arrabbiata! Tanto arrabbiata! Come si è permesso il Signor Morel?? Giù le mani dal piccolo Alain. Quando lo toccava io tremavo di rabbia nell'impossibilità di fare qualcosa! Aargh Xavier, proprio ora dovevi andartene? non potevi portare con te il tenero sguattero?
Che dolce Lena, non pensavo fosse una personcina così carina. Dopotutto lo doveva essere visto che piaceva al pittore. Con tanta paura di sapere cos'altro farà quel mostro di Gustave ad Al nel prossimo capitolo...
Kia~

P.s Signor Clement torna a casa presto!

07/09/16, ore 02:40

Allora, innanzitutto mi scuso per il ritardo a scrivere questa recensione (che oltretutto sto scrivendo per la seconda volta visto che il mio telefono mi ama così tanto da riavviarsi proprio nel bel mezzo della mia prima recensione). Sono in ritardo per via degli esami e ritagliarsi del tempo non è molto semplice. Adesso sono qua e volevo iniziare dicendoti alcuni errori (a mio parere eh) di grammatica...non voglio sembrare superiore a nessuno e non voglio fare la professoressa di italiano...non fraintendermi! Un piccolissimo errore di distrazione quando Alain va in atelier con il pittore...hai scritto "il atelier" invece di "in atelier"...davvero un errore irrilevante ma visto che l'avevo notato...e poi un altro che è di, credo, congiuntivo, oppure è una frase che suona male solo a me (probabile) che è questa «Alain, aiutami a spostare quei quadri!» dissi, prima che mia moglie entrò nell’atelier. Prima che mia moglie entrò nell'atelier...io avrei Scritto " prima che mia moglie entrasse nell'atelier " comunque potrei sbagliarmi io. Parliamo adesso della vera recensione, la parte che mi piace di più. Insomma, in questo capitolo si provano emozioni molto diverse a seconda della scena descritta...è meraviglioso. Personalmente l'ho adorato. Inizialmente ho provato molta compassione per Alain nonostante il suo atteggiamento ma ero anche triste per il pittore che, in fondo, non aveva fatto nulla per meritarsi questo. Poi è arrivata la parte migliore, la scena dell'atelier: descritta meravigliosamente è davvero una delle scene migliori, le sensazioni provate erano descritte minuziosamente e anche tutta la sequenza dei loro movimenti era molto chiara. Si capiva anche il bisogno del loro contatto fisico...tutte le loro emozioni...perfetto. E poi, ovviamente, quando le cose si fanno interessanti spunta la padrona a interrompere tutto bruscamente. Questa scena mi Ha trasmesso molta ansia e sopresa, ho avuto seriamente paura che venissero scoperti dalla padrona un po' l'ho odiata...ma per lei provo anche molta tristezza...viene tradita ripetutamente da suo marito. E poi il gran finale, Alain sembra aver superato la partenza del pittore, si terrà occupato per quei giorni e tutto dovrebbe andare bene, ma ovviamente no, torna la padrona a rovinare tutto. Adesso davvero ho paura, come ha potuto la padrona vendere Alain a Gustave Morel? Davvero neanche un briciolo di cuore ha quella donna. Alain sicuramente sarà spaventato più di me! Chissà cosa farà Gustave! Sicuramente ne approfitterà...non voglio neanche pensarlo...e Alain è costretto ad andare dal suo "macellaio". Oso solo immaginare la reazione di Xavier quando scoprirà quello che è successo dopo la sua partenza...oddio ho in mente moltissime cose che potrebbero accadere ma per ora resto nella suspense più totale. Ovviamente non vedo l'ora che sia pubblicato il prossimo capitolo. La storia mano a mano che va avanti diventa sempre più bella e avvincente e sono molto felice di averla scoperta. Non hai idea dell'ansia che sto provando per Alain! Ahahah aspetto davvero il prossimo capitolo, che sicuramente sarà meraviglioso come tutti i precedenti. Insomma, basta con le chiacchiere inutili che ogni volta faccio recensioni chilometriche! Allora ci vediamo al prossimo capitolo (spero presto!!) E ancora complimenti per il capitolo. Belle le recensioni alle due di notte...ahahahah.
Baci,

AntimonySb
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 02:45 am)

30/08/16, ore 19:22

Ciaooooo! Rieccomi!
Che dire: capitolo moooolto interessante.. il migliore fin ora direi... hai posto l attenzione nei punti giusti e praticamente ho vissuto il tutto insieme ad Alain! Non mi piace per niente quel Morel!
Ho notato che abbiamo un personaggio con lo stesso nome, anche se il mio è di passaggio : lena!
Non vedo l ora di scoprire il resto della storia! Un bacione a presto

29/08/16, ore 23:33

Bellissimo capitolo anche questo, anche se, devo dire, ti sei un pò persa nella parte finale. Tutto il capitolo è molto realistico e diciamo che sei ben riuscita a farmi immedesimare nella storia, ma alla fine l' ho trovato un pò sbrigativo. Forse vresti dovuto soffermarti un pò di più sull'incontro con il pittore e l'uomo e aggiungere qualche dialogo "origliato" o sottolineare meglio l'atosfera di mistero intorno al loro comportamento descrivendo lo stato d'animo di Alain. Il mio è solo un parere personale però!  Va benissimo anche così. un bacione, a presto.

29/08/16, ore 23:10

ciaooo!
come promesso ho iniziato a leggere la tua storia! complimenti davvero! mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere in questo primo capitolo. la trama promette bene, sono curiosa di scoprire il seguito! un bacione!

27/08/16, ore 15:56

Buon pomeriggio :D
Anche se in ritardo, sono riuscita a leggere il capitolo grazie alla connessione concessami generosamente dai miei parenti!
È tempo di viaggi.. anche per Xavier! Mi domando se tornerà soddisfatto e con un pensiero in meno, seppur altri cento ne prenderanno il posto, quando saprà di Alain a casa del Signor Morel, che non ha perso tempo, a quanto vedo.
Alain è un cucciolo in un branco, sempre circondato da bestie più grandi e più grosse; speriamo che il Signor Morel tenga giù le mani.
Ammetto che mi piacerebbe vedere Alain reagire, ma la vedo difficile, dal momento che, se anche la storia venisse a galla, chi mai crederebbe ad un semplice servo?
Ah, la Francia! E poi dicono che i libri di storia vadano solo bruciati.. quante cose apprendi! La condizione di Alain non gli permetterà mai di prevalere.. nemmeno sulla signora.
Parlando della mogliettina... è sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, assurdo! Mi sono chiesta fin dove si sarebbero spinti se non fosse intervenuta. È stato tutto spontaneo tra loro, toccarsi era necessario . Eh no, arriva la legittima donna di Xavier! Il rapporto tra lei e il marito non mi è del tutto chiaro: dall'esterno, si direbbe che si amino molto. Suppongo debba aspettare qualche capitolo per avere un chiarimento.
Désirée e Mathis mi piacciono molto, mi piacerebbe vederli più spesso, in futuro!
Quindi non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! Alain a casa del Signor Morel? Chissà cosa vorrà realmente quell'uomo..
Prima di concludere.. mi chiedo solo se la bionda incontrerà Alain o Xavier...
Ora che ho scritto quel che volevo scrivere, buon inizio Settembre ;)

21/08/16, ore 13:20

Povero Alain, Xavier non se n'è ancora andato e lui si sente già come un cucciolo abbandonato!
Il pittore non vuole lasciare a mani vuote il servo prima di partire....così da un assaggio di ciò che potrebbe accadere (completare) una volta tornato. E anche qualcosa su cui fantasticare ;)
NO, NO, NO, Il signor Morel no. Ti prego. Io l'avevo detto in tempi non sospetti che non mi piaceva l'accoppiata signora Clement e il maniaco! Come farà Al solo soletto nella casa del lupo cattivo mentre il suo cavaliere con l'armatura scintillante è lontano dal palazzo??
Al prossimo

15/08/16, ore 03:06

Scusami per il ritardo...sempre le vacanze!! Allora, che dire di questo capitolo? Meraviglioso! L'ho adorato tantissimo, ogni cosa di questo capitolo è perfetta. Intanto la dolcezza di Alain mi commuove tantissimo, è così debole e lo adoro tantissimo come personaggio, lui è sensibile, fragile e dolce...un amore. Xavier anche lui è dolce ma compensa un po' la fragilità di Alain con il suo essere adulto, sono perfetti insieme. Quando ho letto che Xavier sarebbe partito mi sono dovuta fermare e rileggere tutto, con occhi sbarrati e pensando "no no no no oddio no" e invece sì, parte per due settumane...che farà Alain in quel periodo? E Gustave saprà stare al suo posto e tenere le manine dove devono stare? Che ansia ma questa è una grandissima opportunità per Xavier...che poverino non può portare Alain...chissà cosa avrebbero fatto da soli loro due a Parigi...mamma mia ahah sto sempre a pensare male! La gelosia di Xavier poi è descritta benissimo, davvero complimenti, la tua scrittura è impeccabile. Non so se te l'ho mai detto ma amo i nomi dei tuoi capitoli, io vado sempre a cercare i colori che scrivi e scoprirne di nuovi mi piace tantissimo...non so perché lo faccio ma mi piace ahah sí forse sono un po' pazza ma amo i colori. Ho letto il tuo capitolo ora e ho visto che sei andata in vacanza ma dovresti comunque pubblicare in questi giorni se non mi sbaglio...menomale! Spero a presto, ancora complimenti e tanti baci!
Spero tu abbia passato delle belle vacanze, a presto!

03/08/16, ore 13:05

Che dolceee il piccolo Al *~*
Con la nascita di Isabelle gli unici incontri ravvicinati che ha Xavier sono con il pannolino del bebè e non con Alain, o almeno, non tanto spesso quanto lui vorrebbe. Il servo lo aspetta strofinando scalino dopo scalino *~*
Il pittore non può abbandonarci,". No, no. Porta con te Alain, dai! È piccolo, occupa poco spazio, mangia poco, scopa, scalda il letto (soprattutto questo), intrattiene...;)
Mi sembra un ottimo affare.
❌❌ Il signor Morel può benissimo tenere le mani a posto in quanto il signorino Alain è già preso. A cuccia Gustave ❌❌
Mi è piaciuta la presa di posizione di Al a cena...Bravo, ogni tanto ci vuole!
Buone vacanze!
Al prossimo capitolo!
Kia~

P.s Temo l'accoppiata, Matrigna crudele (signora Clement) e uomo nero (Gustave Morel).

31/07/16, ore 22:41

Buonasera!
Ed eccola, la notizia che piomba su Alain come una bomba rilasciata da un aereo in volo: BOOM!
Xavier parte e sorprendentemente Alain tira fuori il fegato e lo supplica di portarlo con sé. Sono rimasta sorpresa dalla reazione del ragazzo: non mi sarei mai aspettata che si sarebbe fatto avanti e che avrebbe detto ad alta voce un suo desiderio, segno che il rapporto tra i due si è evoluto ancora.
Alain e Xavier a Parigi. Io già avevo immaginato che ciò si sarebbe realizzato, che Xavier avrebbe portato Alain con la classica scusa: "È il mio servo, mi aiuta a portare i quadri" o qualcosa del genere. Invece no.
Nonostante il mondo riconosca la bellezza di Alain, quest'ultimo sembra essere l'unico a non aver capito quanto bello sia.
Il signor Morel gli porta ancora cattive notizie; mai una volta che gliene porti di buone!
Quindi, tra due settimane esatte potremo assistere al seguito? Cosa farà Alain nel frattempo? Chissà se avrà ancora discussioni con la signora.. o magari con Mathis e Désirée, personaggi che a me piacciono moltissimo!
E la bella biondina? Chissà se incontrerà nuovamente Alain.. chissà se ci sarà possibilità di confronto..
Buone vacanze! Ci risentiamo al prossimo capitolo!

27/07/16, ore 23:38

La tua storia mi ha colpito, e ti giuro che mi è piaciuta talmente tanto che l'ho letta tutta d'un fiato l'altra notte!
Sicuramente continuerò a seguirla e ad aspettare con ansia i prossimi aggiornamenti. W i rosci e w lo slash! (lol)

A presto :)
TheChief
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 11:38 pm)

27/07/16, ore 15:56

Eccomi a leggere questo tuo ultimo capitolo con il solito ritardo...che però ti ho già spiegato nel capitolo precedente! Allora...che dire, finalmente la bambina è nata! Chissà quali cambiamenti porterà la nascitura nella casa Clement! Spero che la moglie si addolcisca un po' e sia un po' più carina con tutti, ma soprattutto con Alain. Tranne questo, adesso l'atelier è diventato il luogo di incontro per eccellenza, dove loro due possono trovarsi la notte senza problemi...un po' come una doppia vita segreta per quei due! Insomma...adesso sono molto più intimi e Xavier si è anche confidato con Alain, raccontandogli ciò che gli era successo anni prima e che aveva scatenato in lui quella reazione violenta durante il parto della moglie...questa relazione non è solo un divertimento per i due ma sta diventando una cosa diciamo...seria. Devo dire che questo capitolo mi ha trasmesso molta ansia...il bambino che nasce, tutti la servitù agitata compreso Xavier che tratta male Alain, Alain che non aveva la minima idea di cosa fare in quella situazione...tutto così ansioso! Insomma, da qui sembra che sia cominciato un nuovo periodo per quei due, fatto di segreti, atelier e la loro relazione segreta...non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto e complimenti per questo bellissimo capitolo!

Baci,

26/07/16, ore 23:10

Eccomi di nuovo!
Inizio con il dirti che è sempre una piacevole sorpresa trovare un capitolo nuovo, la tua storia mi piace davvero molto.
Approvo come stai proseguendo con la trama, forse sembrerà che tu stia andando un po' lentamente, ma io credo che questo sia il ritmo giusto. Magari le cose si velocizzeranno adesso, ora che i nostri due piccioncini hanno capito di piacersi. Tuttavia la situazione continua a restare un casino e anzi, ora è ancora più problematica con la nascita della bambina. Ti giuro che per un momento ho pensato che la Signora sarebbe morta di parto, così da facilitare le cose! Ahah sono una persona pessima, lo so.
Ammetto anche che mi piacerebbe che tornasse in scena il signor Morel, così da poter rivedere Xavier geloso! *__*
Nient'altro da dire, credo. La storia e la trama mi piacciono, i personaggi anche, il tuo stile è sempre scorrevole e la lettura piacevole.

Un bacio e alla prossima.
Laika <3