Reflex rouge
di AliceBlue

30/06/16, ore 06:50

Ho scoperto da circa venti minuti questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Sto adorando Alain, con i suoi capelli rossi e trovo che l'idea di dare il nome di una sfumatura di rosso ad ogni capitolo sia originale. Sono molto curiosa di sapere cosa è successo due anni prima, il tuo stile è semplice ma curato, come piace a me. Anche la trama mi piace molto, continua così.
A presto,

WW

30/06/16, ore 03:49

Alla fine ci sono arrivata, quindi, alla fine (per il momento, ovviamente, intendo la fine dei capitoli finché non pubblicherai quello nuovo) della storia. Ho trovato questa storia bella, intensa, originale, scritta benissimo e adatta a me, con dei personaggi in cui mi sono rivista e che ho adorato. Ok, sto parlando come se stessi dicendo addio a una persona, quindi mi tranquillizzo un po' ahah. So che adesso dovrò aspettare per il prossimo capitolo e lo farò con una voglia assurda di leggerlo. Questo capitolo è bellissimo, finalmente i due riescono ad avere una specie di intimità, perché condividono un segreto, qualcosa che nessuno dei due può raccontare quindi deduco che tra poco succederà qualcosa...ma io non voglio farmi troppi filmini in testa! Tu sei bravissima, hai del talento e spero che non riderai dei miei complimenti, lo so che sono solo una ragazza che gira per le storie di questo sito ma penso davvero che tu sia stupenda nello scrivere. Nel leggere le tue righe mi emoziono e sento il cuore in gola, cose che con altre storie, ad esempio, non erano mai capitate. Penso che tu sia una delle poche che è riuscita a creare una storia bella come questa, perché penso che non sia semplice creare una storia dal rating rosso, per esempio io non ci riuscirei mai, io la farei banale e ripetitiva. Spero davvero che vada a finire bene, anche perché non ho mai pensato all'ipotesi di un finale triste, comunque per ora non ci penso neanche al finale, aspetto il prossimo capitolo, ci vediamo! Baci e complimenti!

30/06/16, ore 03:38

Allora, questo capitolo mi ha colpita ed emozionata tantissimo!
Finalmente c'è uno scontro tra i due, non vedevo l'ora che questo accadesse, ma è stato molto più intenso di quanto avessi mai immaginato, soprattutto perché Morel si è lasciato scappare una frase che ha infastidito particolarmente il pittore, sono troppo curiosa di sapere qual è il suo passato e che cosa ha fatto! Alain con la sua bellezza riesce ad attirare chiunque, ed è anche così carino. Non voglio leggere il prossimo perché poi dovrò aspettare per quello dopo e l'ansia sarà altissima ma mi sa che non resisterò e lo leggerò comunque, perché sono una curiosona! A tra poco e ancora baci!

30/06/16, ore 03:32

Ovviamente anche questo capitolo è una gioia da leggere, un piacere enorme. Amo questa storia, amo come scrivi e amo i personaggi a cui sei riuscita a dare vita. Questo capitolo mi ha lasciata mozzafiato, finalmente è stato scoperto quel pervertito di Morel! Non vedevo l'ora, spero ci sia uno scontro tra i due, perché Alain è troppo dolce e sensibile e non deve essere trattato così male, nessuno deve approfittare di lui. Il pittore resta sempre uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, premuroso, dolce e pieno di attenzioni, che cerca di celare, verso Alain. La tua scrittura è eccezionale, priva di qualsiasi errore grammaticale o di lessico, semplicemente perfetta in ogni dettaglio, articolata e pulita. Mi piace tanto leggere il punto di vista del pittore, quello che pensa, perché capisco sempre di più quello che prova per Alain. Alain è così ingenuo, sensibile e carino, non riesce nemmeno a capire quello che sta provando verso il suo padrone e non sa come gestire le proprie emozioni, ma penso che prima o poi si sbloccherà e tra i due nascerà qualcosa di bellissimo! Detto questo vado a recensire il prossimo capitolo, a tra poco! Baci!

30/06/16, ore 02:13

Questa storia è stupenda! Non ho parole, questi colpi di scena sono entusiasmanti e mi fanno venire letteralmente il cuore in gola. Amo sempre di più il carattere del pittore, però avrei voluto che avesse visto quello che aveva fatto Morel, mi sarebbe piaciuto vedere una reazione da parte sua, peccato. Vedo troppo bene insieme Alain e il pittore ormai, lui è così dolce e protettivo con Alain, loro due insieme sono così carini. Ti prego continua a scrivere questa storia perché non riesco davvero a smettere di leggerla da quanto è bella, mi emoziona tantissimo e penso che sia una delle migliori che io abbia mai letto in tutta la mia vita, mi dispiacerà quando finirà! Spero che questa recensione ti piaccia, lo so che sono molto ripetitiva e forse i miei commenti positivi possono risultarti un po' irritanti ma io ci tenevo davvero tantissimo a farti sapere che davvero amo questa storia, in tutto e per tutto, è semplicemente perfetta, un mix perfetto di tante emozioni diverse che creano un racconto meraviglioso come questo. Davvero io non ho parole per questa storia, tantissimi complimenti!

30/06/16, ore 01:48

Innanzitutto dico un piccolo errore che hai fatto per distrazione, proprio una piccolezza, hai scritto "poterlo guardarlo" quando Alain sbircia il pittore nel suo atelier. Allora, io voglio davvero scoprire perché Lena non può rivedere i bambini e come mai non lavora più nella casa dei signori. Poi mamma mia come è antipatica Catherine! Lei è proprio cattiva e anche irresponsabile, beve il vino anche se è incinta (anche se penso che molto probabilmente a quel tempo nessuno sapesse che non faceva bene farlo e che non interessasse proprio a nessuno). Comunque il personaggio del pittore è stupendo, un artista, particolare, affascinante e dolce con Alain, che arrossisce quasi ogni volta che il pittore gli rivolge la parola, che dolce! Ora sono curiosa di sapere come mai questi signori Morel siano così terribili da far imbronciare addirittura le sempre solare Marion, mi incuriosisce tantissimo, sono quasi in ansia. Ovviamente spero che Alain venga assunto, certo che Catherine è davvero acida, non la sopporto proprio. Corro a leggere il prossimo capitolo, a presto! Baci!
P.S. Ovviamente la scrittura è sempre eccellente, non importa ripeterlo :)

30/06/16, ore 01:24

Sono curiosissima di leggere il seguito di questa meravigliosa storia! Il pittore mi sembra un personaggio così affascinante, così interessante e provo davvero una curiosità immensa nel sapere più dettagli del suo carattere, dei suoi pensieri e, ovviamente, voglio sapere il perché di questo strano comportamento! Spero di trovare nei prossimi capitoli una descrizione accurata del pittore perché, per ora, non riesco a immaginarmelo molto bene, non so se è vecchio o giovane, magro o cicciottello, ma per ora me lo sto immaginando abbastanza magro e direi più sul giovane che sul vecchio, ma sono solo mie supposizioni. Sicuramente lo immagino davvero affascinante, un bell'uomo, questo è poco ma sicuro. Anche Alain non scherza, si vede che è attratto (se non fisicamente) in qualche modo dal pittore, che vuole le sue attenzioni, spera che si volti a guardarlo, insomma, si sente che lui prova una certa attrazione, anche se non so di che tipo sia questa attrazione per il momento. Il linguaggio, le parole e il modo di scrivere sono a dir poco meravigliosi, questa storia mi piace sempre di più e, anche se i capitoli sono abbastanza lunghi, leggerli è un piacere e non mi annoiano mai, nemmeno le descrizioni dei luoghi, che di solito, per me, sono una delle parti più noiose da leggere. Sai rendere il tutto così vivo, colorato e sei una bravissima scrittrice e soprattutto sai rendere molto bene le emozioni dei vari personaggi, continua così!

30/06/16, ore 00:58

Una parola per commentare questa storia spicca tra tutte le altre che si sono create nella mia mente mentre la leggevo: Meravigliosa.

Lo stile di scrittura, la trama, l'ambientazione, sei riuscita a rendere tutto così perfetto, bello, stupendo e piacevole da leggere. Il linguaggio che utilizzi nella tua storia è articolato, mai banale, raffinato e non rende la storia difficile da leggere, anzi, è comunque molto scorrevole. La descrizione del ragazzo poi è meravigliosa, riesci a descrivere il suo carattere utilizzando solo gli eventi che accadono e i suoi atteggiamenti nei confronti della madre, anche questa donna meravigliosa a dir poco. Lui è dolce, sensibile ed estremamente buono e gentile con la madre e farebbe di tutto per lei e per la sua tenerissima sorellina Pauline. L'ambientazione della tua storia è fantastica, originale e sei riuscita a rendere il tutto davvero meravigliosamente: gli aggettivi che hai usato erano azzeccatissimi e la descrizione dei luoghi era fatta benissimo. Nella tua storia hai anche aggiunto dei particolari che possono sembrare quasi inutili a un occhio poco esperto, ma che in realtà danno una cornice divina alla storia e rendono il tutto più credibile e bello. Ti dirò la verità, all'inizio non ero convinta di leggere questa storia, perché sono arrivata tardi e hai già pubblicato 7 capitoli, ma alla fine ho voluto darti una possibilità e ti assicuro che ho fatto davvero bene e continuerò a leggere tutti i capitoli di questa storia e lascerò molte recensioni! Sei davvero brava e avevo già potuto vederlo grazie alla fan fiction che hai fatto su Sherlock (che ho già recensito :D). La tua storia è originale e non vedo l'ora di arrivare anche al punto dove il rating rosso sarà più visibile, non per motivi strani eh ahah ma solo per vedere se riesci a rendere anche quelle scene stupendamente come questo capitolo. Sono davvero curiosa di come si svilupperà questa storia e la inserisco subito tra le preferite e le seguite. Ovviamente adesso vado a leggermi tutti gli altri capitoli, a prestissimo! Baci e ancora tantissimi complimenti, continua a scrivere mi raccomando!

29/06/16, ore 20:53

Oh mamma! Chissá cosa nasconde Xavier? Alain invece mi fa tanta tenerezza, sembra molto dolce. Aggiorna presto

28/06/16, ore 16:46

Questa storia è bellissima mi sto appassionando un sacco!
Alain è dolcissimo*_*
Alain ha letto poche fanfiction e guardato poche telenovelas quindi non sa che è male innamorarsi del proprio padrone. Specie se maschio. Alain è troppo innocente e non sa neanche che deve stare alla larga dai brutti maniaci come Gustave Morel. Non sopporto quella lunatica della signora Clement...perché un brav uomo come Xavier l'ha sposata??
Forse non così bravo visto che ha vissuto precedentemente una passione sfrenata con un suo servo-amante.
Però mi piace il pittore. Affascina.
Curiosa di seguire gli sviluppi di questa coppia, è anche già scappato un bacino. Sono troppo teneri *_*
Attendo il prossimo capitolo. A presto (si spera)
Kia~

P.s
Tieni le mani a posto Gustave.
O potrei mordere.
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 04:51 pm)

28/06/16, ore 13:09

Ed eccomi qui :)
Finalmente ci viene rivelato il rapporto tra Xavier ed il signor Morel, che non è dei migliori, ma suppongo ci sia un motivo per cui i due si incontrano nonostante tutto. Magari, cena di qua, ricambio l'invito di là e puff. Ma il signor Morel sa anche qualcosa del pittore che egli non vuole assolutamente si sappia. Mi domando cosa sia successo... a tempo debito, saprò u.u
Trovo un Alain un po' più sicuro di sé. Certo, è ancora timido e questa è una caratteristica che non può abbandonare una persona tanto facilmente, ma man mano sta maturando. È ancora presto perché lo sia del tutto, ma lo trovo un po' cambiato e in meglio. Quando parlava con Xavier dei colori acquistati, non era a disagio, rideva sinceramente.
Il rapporto tra i due si sta evolvendo, così come i loro sentimenti. Si stanno rendendo conto di provare una certa attrazione l'uno per l'altro.
Nonostante l'acidità, la signora mi piace. All'inizio, sembrava ce l'avesse con il mondo, ma mi rendo conto che un semplice gesto del marito possa renderla più clemente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito; al prossimo capitolo!

26/06/16, ore 09:33

Eccomi tornata... non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Non ho ben capito cosa stia tramando il signor Morel ma sono contenta che il pittore sia intervenuto in tempo! Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo. Come sempre Alain mi fa una grande tenerezza, poverino. Ma almeno non piange questa volta! Sono proprio teneri insieme :D
Come sempre, sei bravissima!
Aspetto il prossimo capitolo!

25/06/16, ore 21:38

Ehiii, Come ti avevo detto appena ho avuto tempo mi sono dedicata alla lettura :) Comincio col dire che sono una grande appassionata di slash, quindi partiamo subito col piede giusto, però devo ammettere che non amo particolarmente le storie in cui uno dei due protagonisti richiama così tanto una figura femminile (fisicamente e mentalmente, vedi la fragilità emotiva e non, remissività e figura minuta di Alain, o la sua incapacità di difendersi di fronte a Morel, né fisicamente né emotivamente, aldilà della questione sociale), quindi ci sbatto un po' la testa su, diciamo che non è il prototipo di slash che preferisco. Comunque sia è una questione estremamente personale che dipende esclusivamente da me, i personaggi sono realistici e non stonano. Tra l'altro sono davvero teneri insieme ed è bello il modo in cui Xavier si "prende cura" di Alain. Morel invece mi sta sulle palle, già la moglie (di cui non mi viene il nome, tipo Catherine? Può essere?) mi è meno antipatica, ma solo perché prevedo che sarà cornuta e mi dispiace per lei, anche se temo la mia compassione durerà poco. Nel frattempo mi sono fatta anche qualche idea sul passato di Xavier (insomma l'episodio di due anni prima)... la mia mente malvagia ha ipotizzato che la ragazza del mercato e quella del quadro siano la stessa persona, che è stata cacciata da casa di Xavier (da lui o dalla moglie, anche se ho un dubbio, perché Morel ha detto che era "ignara", quindi non sono sicura lui sia stato sgamato, anche se penso di sì) perché avevano avuto una storia o qualcosa di simile. Però non saprei cosa potrebbe avere a che fare Morel con tutto ciò. Comunque sia, queste sono le mie ipotesi malsane, lol... andrebbero ignorate. A parte ciò la storia mi piace molto e sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti, aspetto di leggere i prossimi capitoli. Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, è molto pulito e scorrevole, mi piace... su sei capitoli mi sarà capitato di notare al massimo un paio di errori di sintassi (zero di ortografia, però onestamente a quelli non faccio molto caso), insomma nel complesso è praticamente perfetto. Continua così ;) Un bacio, Noona

25/06/16, ore 15:04

Questa storia è semplicemente meravigliosa, l'ho amata fin dal primo capitolo e credimi scrivi divinamente! Ormai è diventata una droga, ogni settimana aspetto con ansia il tuo aggiornamento, non posso farne a meno. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, a presto e complimenti ancora!❤️

24/06/16, ore 23:07

Bellissimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere cosa è successo 2 anni fa a Xavier e che tipo di segreti nasconde insieme a Gustave. Tu sei bravissima! Continua così