Reflex rouge
di AliceBlue

22/06/16, ore 12:00

Buongiorno :)
Perdona l'enorme ritardo; in realtà, ho letto il capitolo non appena è stato postato, ma non ho potuto recensire immediatamente a causa dei soliti problemi di connessione.
Ora che, finalmente, sono riuscita a riprendere possesso del mio account, eccomi qui, a recensire il quinto capitolo della tua storia!
L'ho trovato più intenso, forse perché adesso stiamo entrando nel vivo della storia. Finalmente, scopriamo ciò che il pittore pensa o inizia a pensare di Alain ed anche nel ragazzo nascono nuovi sentimenti. Mi domando: sarà proprio il signor Morel, inconsciamente, ad avvicinare i due?
Sto cercando di mettere un freno alle mie tante ipotesi riguardo la sequenza successiva. Scontro o non scontro? Ah.. farò il possibile per non pensarci, altrimenti addio sorpresa!
Tutti ritengono sia facile fare il pittore: non sanno quanto questo pensiero sia sbagliato. I giochi di luce sono fondamentali alla realizzazione di un quadro che punta tutto sui raggi solari che creano ombre nei punti in cui vengono posizionati gli oggetti o i corpi. Avrei voluto intraprendere questo tipo di studio, ma cause di forza maggiore me l'hanno impedito. Spero di poter imparare qualcosa!
Attendo il prossimo capitolo. Lo leggerò non appena uscirà, ma, se non riuscissi a recensirlo subito, sarà sicuramente per via della connessione; ma lo leggerò, sicuramente ;)

16/06/16, ore 10:58

Ciao! Meno male che sei riuscita ad aggiornare! Avevo proprio voglia di leggere un capitolo nuovo...
Fortunatamente il signor Morel è stato scoperto!! Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà tra lui e il pittore. E Alain poverino, sempre male gli va! Spero non pianga però
Bravvissima come sempre!!
Stellalpina

13/06/16, ore 01:32

Ho scoperto qualche giorno fa la tua storia e mi sono ripromessa di recensirla il prima possibile. Ed eccomi qua!
Devo dire che già la trama mi piace molto, così come i personaggi: trovo Alain davvero adorabile! E anche il pittore mi intriga molto... Ovviamente già li shippo!
Prevedo che non sarà affatto un racconto leggero: siamo in un contesto storico dove i gay non sono ben visti, -penso che tra l'altro Alain neanche abbia capito di esserlo!-, il pittore è già sposato e per di più con tanti figli e uno in arrivo. Mmm!
E ora ci si è messo anche il pervertito di turno a peggiorare la situazione! Menomale che Alain non è finito a lavorare in casa Morel! Ma siamo sicuri che il signor Clement non abbia visto nulla? Mmm...
(Devo dire che comunque, Alain è davvero sensibile... Tutti 'ste lacrime per una palpatina? Ma tiragli un ceffone! Ahahah, dai, scherzo).
Tornando seri, la tua storia mi piace molto, la trama è interessante, i personaggi ben costruiti e hai uno stile molto piacevole.
Aspetto l'aggiornamento e inserisco la storia nelle Seguite. A presto!

Misha

09/06/16, ore 14:46

La storia mi piace troppo per poter recensire un capitolo solo, quindi figurati, lo faccio con molto piacere!
In questo capitolo ho trovato solo qualche piccolo errore di distrazione, che però passa inosservato, se si prende in considerazione il modo in cui scrivi, che mi piace tantissimo.
Mi piacerebbe tanto capire cosa passi per la testa del signor Morel, che mi sorprende sempre più. Povero Alain, ora non ha solo un nemico, ma due!!
Quando si è inconsapevolmente belli, succede ciò: attiri le persone più malintenzionate che ti stiano attorno ed esse reagiscono con ostilità o con.. troppa simpatia.
Chissà se il pittore conosce le intenzioni di Morel.. magari il voler proteggere da lui il ragazzo lo porterà ad avvicinarsi sempre più.
Mi "congedo" con un ultimo complimento che riguarda il capitolo: amo il fatto che le diverse sequenze siano ben alternate.
Al prossimo capitolo ;)

08/06/16, ore 11:26

Ciao! Rieccomi tornata a recensire la tua storia eheh
Questo capitolo mi piace moltissssimo! è scritto molto bene e non ci sono errori. La storia si fa veramente interessante, anche se non ci sono parole per il Signor Morel. Povero piccolo Alain... meno male che c'era il pittore con lui!!
Aspetto il prossimo capitolo,
Stellalpina

07/06/16, ore 22:25

Immaginavo sarebbe successo qualcosa durante la famosa cena. La storia si sta facendo sempre più interessante e il capitolo non mi ha delusa per niente. Bravvissima e continua così

04/06/16, ore 15:34

Dunque.. il signor Morel farà il suo ritorno in grande stile il prossimo capitolo?
Simpatica, la signora.. la sua gentilezza sì che sarebbe gradita ad un capo di una banda!
Vorrei anch'io quei dolci.. fortuna vuole che abbiano trovato una persona amica, al mercato.
Mi lascia un po' perplessa la carne data ad una donna incinta, dal momento che chi è in quello stato può permettersi di mangiare solo un certo tipo di carne, ma condivido il non sopportare l'odore del pesce.
Natura morta? Sono sicura che il pittore saprà trovare un soggetto diverso!
Ribadisco che la storia mi sta piacendo tantissimo, continua così!
Alla prossima ;)

04/06/16, ore 13:38

Ed eccomi nuovamente qui :D
Le vicende di Alain mi coinvolgono davvero; questa storia, più prende forma, più mi appassiona.
Finalmente conosciamo le persone che riempiranno le giornate del protagonista, i cui nomi mi piacciono molto, in modo particolare Désirée, che è anche il nome della mia sorellina :D
Ma cosa avrà voluto dire il signor Morel?
Lascio che il dubbio si impossessi della mia mente, fin quando non verrà risolto!
La signora ha un bel caratterino, sarà forse la gravidanza a renderla così?
Corro a leggere il prossimo capitolo!

04/06/16, ore 13:03

Ciao :D
Ed eccomi qui, a recensire questo magnifico capitolo.
Alain mi piace, sia nella descrizione fisica che in quella caratteriale. La sua famiglia vive un momento triste e diversi avvenimenti tragici si susseguono dentro la loro abitazione. Dopo il lutto, il disperato bisogno di un lavoro. Non è una novità che siano i più giovani a dover prendere in mano le redini della situazione e portare avanti le persone a loro care.
Trovo, tuttavia, bellissima l'armonia che c'è tra i tre e la bimba è carinissima.
Non ho trovato alcun errore, dovresti solo correggere il verbo 'piovere', che vuole il verbo essere a meno che il tempo non sia continuato.
Dunque.. alla prossima :D

02/06/16, ore 10:13

Ciao amica mia!
Ho letto ieri questo capitolo, ma oggi ti scrivo per dirti che è il mio preferito dei tre, per il momento! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!!! Sei bravissima :D
Voglio avere qualche anticipazione però eheh

01/06/16, ore 17:13

Ciao amica mia! Eheh, eccomi qua a recensire la tua storia!
Mi piace moltissimo, sono contenta di averli letti :) Il testo è molto scorrevole e non ho trovato nessun errore di ortografia. Quel signor Morel non mi piace affatto, spero non si avvicini ad Alain, poverino
Il banner che hai creato poi.. WOW!!  Brava! Brava!
Un bacione,
Clara

01/06/16, ore 14:47

Ciao! Ho letto i tuoi primi tre capitoli tutti d'un fiato!
La storia mi piace moltissimo e mi piace anche il tuo modo di scrivere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia!
Baci

01/06/16, ore 10:26

Già questa storia mi piace e tu sei bravissima! Io adoro le storie slash ma soprattutto quelle dove tra i due c'è una differenza di posizione sociale e di età consistente. Sono curiosa di vedere cosa succederà durante questa famosa cena. Quel tizio, Gustave Morel , non mi piace per niente, mi sa di maniaco pervertito. Ti prego aggiorna presto e non fare come gli altri che aggiornano ogni 3.000 anni al punto tale che ci si scorda pure la storia che si stava leggendo

31/05/16, ore 21:45

Giusto la scorsa settimana ho rivisto La ragazza con l'orecchino di perla, coincidenze? Mi piace la storia, soprattutto perché non é 'copiata' all'originale. Alla prossima :)

24/05/16, ore 23:06

ciao, intanto ti ringrazio per la recensione sulla mia fanfiction, ho letto il primo capitolo della tua storia, è veramente scritto bene l'ho trovato magnifico. complimenti.