Reflex rouge
di AliceBlue

25/07/16, ore 12:25

Bel capitolo! Sei riuscita bene a descrivere le emozioni che provano i due protagonisti
Complimenti

22/07/16, ore 02:09

Buona(notte)sera :)
Ho fatto bene a riprendere il cellulare in mano, a quest'ora, dopo tanti giorni! Ed ecco il tanto atteso aggiornamento che ha portato con sé tantissime novità.
Alain adesso vede le cose in modo diverso; si accorge di essere attratto da qualcosa che ha sempre odiato. Ah, gli occhi innamorati..
È stato strano leggere di uno Xavier molto nervoso. Concordo con Alain che sia stata una notte orrenda.. senza contare l'assenza di Désirée, che ha raddoppiato il lavoro. Avrebbe potuto badare Alain ai bambini al posto di Mathis, mi sembra strano che abbiano mandato a cercare chi di competenza l'unica persona a non sapere dove si trovasse.. povero Alain..
Mi stavo giusto chiedendo, ad inizio capitolo, quando avrebbe partorito, la signora, ed ecco che i miei pensieri divengono realtà!
La notte è l'unica ad esser testimone e protezione dei due, sperando che la bimba non si metta a piangere a quell'ora, altrimenti la vedo brutta. Le cose sono un po' complicate. La domanda è: riusciranno i nostri protagonisti a tener segreta la propria relazione?
La neonata porterà un vento di cambiamento?
Sono sempre più curiosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

20/07/16, ore 22:44

Il pittore mi ha proprio deluso! In questo capitolo il pittore mi ha proprio d-e-l-u-s-o! Come ha potuto aggredire- prendere per il polso- il piccolo Alain e mandarlo in giro solo, la notte?! Quando ci sono in giro maniaci (come il signor Morel)?! :/
Poi però si scusa e spiega il motivo di quella reazione. Ecco, già ci piaci di più.
Tralasciando lo spiacevole evento...i due piccioncini si sono nuovamente sbaciucchiati *~*
Però la nascita di Isabelle mi ha fatto riflettere. C è un nuovo bimbo in famiglia e quindi i due sposi saranno più uniti, ovvero, non c è spazio per il piccolo sguattero:(
Alain...ma non ti potevi innamorare di Mathis?? Che ha che non va quel ragazzo?
Si, si, lo so non sarebbe lo stesso.
E poi dalla rapidità con cui Alain ha perdonato Xavier si capisce che è proprio cotto!
Il testo è impeccabile come sempre!
Al prossimo!

16/07/16, ore 14:50

Allora, inizio con il dire che c'è un motivo per cui recensisco qualche giorno dopo. Io adoro la tua storia e quando vedo che è uscito un nuovo capitolo cerco di evitare di leggerlo per qualche giorno per fare in modo che duri di più...sì lo so è proprio una pazzia ma lo faccio per me, sennò davvero li leggerei subito. Insomma, dopo aver dato prova della mia pazzia passiamo a recensire il capitolo vero e proprio.

Questo capitolo è stupendo! Intanto, andiamo a passi lenti. La storia del pittore con Léna raccontata da Marion è stata davvero un colpo di scena, non me l'aspettavo! Io credevo che Xavier avesse avuto sì una storia due anni prima, ma pensavo con un altro ragazzo della servitù e non con una ragazza. La reazione di Alain, meravigliosa, descritta benissimo e davvero...umana. La gelosia è umana quando si parla di "amore" e sei riuscita a descrivere questa emozione eccellentemente. Devo ammetterlo, sono stata in ansia nel tempo in cui Xavier non si faceva vedere, tipo a cena, pensavo fosse triste perché Alain era scappato durante il loro "incontro ravvicinato" e non sapevo come sarebbe andata a finire. Questo capitolo è bellissimo, merita davvero tantissimi complimenti e il finale è davvero incredibile, è quello che aspettavo da...tipo sempre! Questo è tipo il capitolo della svolta, si vedono benissimo le emozioni del pittore ma soprattutto sono veramente visibili le sensazioni e le emozioni di Alain quando riempie di domande il pittore; domande che riguardano il suo passato, la sua storia con Léna, ovviamente lui voelva avere delle risposte a causa della sua gelosia, voleva sentirsi diciamo "unico" agli occhi del pittore e si vede perfettamente il suo stato d'animo confuso, agitato, triste e geloso. Hai descritto davvero molto bene i sentimenti provati da tutti in questo capitolo, a partire da quelli di Marion a inizio capitolo. E' evidente che lei voglia proteggere Alain, non vuole che sia mandato via come Léna, si vede che gli vuole bene anche perché all'inizio è restia a raccontargli della vecchia storia che il pittore aveva con questa ragazza, quasi come se sapesse un po' quello che sta accadendo e come se non volesse far soffrire Alain. Hai scritto un perfetto cambio di emozioni per Marion, prima sconvolta, quasi arrabbiata e non voleva proprio parlare al ragazzo, ma piano piano il suo atteggiamento è cambiato ed è diventata dolce, comprensiva e sensibile, come al suo solito. Questo cambio di emozioni è stato perfetto, non è stato brusco o forzato ma naturale, lei ha ceduto ad Alain. Poi la conversazione tra Alain e Xavier è stata meravigliosa, soprattutto i pensieri del pittore nel momento, che non voleva mentire al ragazzo, che secondo me considera davvero speciale, anche se forse lo avrebbe fatto soffrire. In questa parte si è vista proprio l'umanità dei loro sentimenti, non c'erano finzioni o forzature, sei stata davvero bravissima.

Arriviamo al finale, alla scena del bacio. L'ho trovata meravigliosa, descritta davvero in modo bello e originale. Non avevo mai visto una descrizione fatta in questo modo, l'ho apprezzata davvero molto, soprattutto l'introduzione da cui capisci che si sono baciati. Io quando ho letto questa parte mi sono davvero emozionata, sono rimasta col fiato sospeso e ho letteralmente mangiato tutte le parole che si sono susseguite. Devo dirlo, mi sono anche commossa! Quanto ho aspettato quel momento tu non ne hai idea...e non ho la più pallida idea di come la storia si evolverà, ho paura per loro due, per il contensto in cui sono, è ancora tutto un'incognita e non vedo l'ora di leggere il seguito. Devo dirlo...sono un po' preoccupata per Marion, alla fine Alain è dolce, un po' ingenuo e, anche se Marion gli aveva detto di non raccontare a nessuno del fatto che lei gli aveva raccontato la storia tra Léna e Xavier, lui l'ha detto subito al pittore...spero non succeda niente. Scusami davvero penso di averti scritto un papiro assurdo e non so se avrai voglia di leggerlo, ma tanto il mio obiettivo era farti capire che la storia mi piace tantissimo e adoro ogni singolo capitolo, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!...però ho esagerato davvero, scusami.
Baci,

AntimonySb
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 02:53 pm)

13/07/16, ore 17:50

Molto carina come storia mi piace molto l'ambientazione storica i personaggi e come descrivi le varie situazioni arrivati a questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/07/16, ore 14:04

Buon pomeriggio :3
Finalmente, il mistero è svelato! A dire la verità, avevo intuito che la bella biondina avrebbe avuto un ruolo nella trama che andasse oltre quel bancone di succulenti pasticcini. Chissà se apparirà nuovamente.
Oramai, siamo giunti al tanto atteso bacio! Entrambi hanno saputo comprendere i loro stessi sentimenti e li hanno espressi all'altro tramite un bacio che, sicuramente, occuperà i loro pensieri per un bel po'.
Adesso il problema è nascondere il tutto agli occhi della signora e, soprattutto, del signor Morel, che non mi è mai sembrato un tipo ben intenzionato!
Adoro il modo in cui Xavier descrive Alain. Lo guarda come fosse la persona più bella del mondo aww
Avrei voluto lasciare una recensione più lunga, ma il mio attuale stato di salute a mala pena mi permette di tenere il dispositivo mobile tra le mani. Ma, tranquilla, nulla mi toglierà il piacere di leggere e recensire!
Aspetto il prossimo capitolo e un nuovo inizio per Xavier e Alain ;)

12/07/16, ore 23:17

«Marion, io… devo sapere!»
Anche io devo sapere Marion!
Lo sapevo! Lo sapevo! La ragazza del mercato!!!
" «Sì, penso che la loro relazione iniziasse ad essere evidente. Passavano del tempo in atelier, da soli» Quell’ultima frase mi colpì come una stilettata in pieno petto."
Eh cara autrice questo ha fatto male anche a me... Mi affeziono troppo al protagonista e sapere che non è solo Alain a giocare a scopa nell atelier del pittore...beh da fastidio!
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ho paura che di come Xavier è invaghito di Alain si possa innamorare di un altro bel giovane! Ma il pittore mi intriga parecchio e farò finta di non pensarci...
E finalmente il tanto atteso bacio! Cori da stadio, fuochi artificiali di capodanno, fangirl in delirio! La scena era sensuale, ma perfetta...qualche toccatina nulla di troppo azzardato...hey si tratta sempre del dolce e innocente Alain.
Comunque, alla faccia del "ho avuto una relazione ma non permetterò che ricapiti", eh monsieur Clement?

Volevi far sentire appieno il bacio del piccolo sguattero e l abbiamo sentito pure noi lettori quindi sei riuscita appieno nell impresa, complimenti!
Aspetto nuovi sviluppi.
Kia~
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 11:21 pm)

10/07/16, ore 16:15

holaaa! Nuova lettrice affiatata in arrivo! ahah no va bhe a parte gli scherzi ho scoperto questa tua storia quasi per caso e me ne sono subito innamorata, fin dal primo capitolo. Mi piacciono tanto i personaggi quanto il contesto, trovo che Alain ( nome che adoro ) sia troppo puccioso(?!) e Xavier molto affascinante ( ah si anche il suo nome adoro xD )... sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e ho notato con felicità che aggiorni una volta alla settimana circa, grandioso. Odio aspettare mesi prima di avere un nuovo aggiornamento, anche se poi io sono la prima a far aspettare gli altri... ma sono solo dettagli. La trama della storia mi ricorda vagamente Jane Eyre ma non per questo la sottovaluto anzi. E poi ho un'ipotesi che vorrei condividere.... non è che magari l'incidente a cui si riferisce Xavier avvenuto due anni fa ( che fa presuppore ad adulterio ) sia avvenuto con la ragazza dei dolci al mercato, Léna? Perchè se non sbaglio anche lei se n'è andata via due anni prima...
Scusa per tutto questo monologo! In poche parole quello che volevo dire era ottima storia e non vedo l'ora che aggiorni! ;)
Obidoiao.O

08/07/16, ore 02:06

Ed eccomi qui :3
Certo che la signora sa essere veramente simpatica... ciò che più mi ha sorpreso è il fatto che Alain abbia contato sull'appoggio di Xavier, quando precedentemente avrebbe potuto pensare: "ora mi rimprovera anche lui!"
I bambini sono carinissimi, mi chiedo se siano disposti a difendere Alain qualora la madre lo accusi praticamente di esistere, ma non so sinceramente se questa ipotesi possa stare in piedi, dal momento che hanno un'immagine diversa della madre che, in loro presenza, è meno.. acida . Ah, l'amore di una madre. Non esiste sentimento più forte.
Wow.. erano sul punto di baciarsi, Alain e Xavier! I loro sentimenti si stanno manifestando ed evolvendo. La presenza di Marion mi ha fatto intendere che prossimamente da lei o da Xavier sarà vuotato il sacco! Finalmente ci verrà rivelato il fatidico episodio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito; alla prossima!

08/07/16, ore 02:04

Oddio è davvero meraviglioso!! Ho potuto recensire solo ora questo capitolo ma è davvero bellissimo, sei davvero bravissima, quando leggo le tue storie mi emoziono tantissimo e sento il cuore nel petto battere... è una sensazione stranissima, un'ansia meravigliosa! Finalmente Xavier e Alain hanno un vero contatto, anche se all'inizio ho avuto un po' di paura che il primo cominciasse a tirarsi indietro...lo vedevo più freddo ma poi, leggendo il punto di vista del pittore ho capito tutto. Insomma...lo ammetto, mi aspettavo un bacio tra i due (niente di più, non per ora eheh) ma anche questo è stato davvero emozionante...leggevo tutto con un'ansia stupenda e velocemente, catturata da ogni parola, dal tuo modo stupendo di descrivere gli avvenimenti. Una cosa che adesso mi fa stare tantissimo in ansia è il fatto che Marion li abbia visti!!! Oddio davvero devo sapere come reagirà, cosa dirà ad Alain, quali saranno le sue emozioni e se lo dirà a qualcuno. Inoltre devo sapere se il pittore avrà capito il motivo della "fuga" di Alain...non voglio che pensi che quest'ultimo non lo voglia più! Poi cosa farà il pittore? Se ne sarà accorto di Marion?? Quante domande e quante poche risposte! Aspetto con tantissima ansia il prossimo aggiornamento...davvero.
Continuo a chiedermi come faccia Xavier a sopportare quella nevrotica della sua moglie...mamma mia.
Io amo come scrivi e amo questa storia, quando ho visto che mi avevi nominata nei ringraziamenti mi sono commossa per davvero, ti ringrazio tantissimo anche per la parentesi che hai aggiunto.
Comunque...aspetto il capitolo nove della tua bellissima storia...a presto e tanti baci!

AntimonySb

07/07/16, ore 12:20

Questo è il capitolo più bello finora e forse anche il più lungo, o mi sbaglio? Mamma mia che penserà adesso Marion? Sono troppo curiosa

06/07/16, ore 18:37

Da da da daaan!
C è stato un mezzo bacio! Non lo aspettavano solo Alain e Xavier ma anche tutti noi lettori.
Mancava pochissimo, un centimetro e le loro bocche si sarebbero incollate in un bacio. Si sentiva persino il rumore delle fangirl che spingevano i due piccioncini e che li incitavano.
Oh mio dio! Marion lì ha visti! Che fare? CHE FARE?! Sarò sadica ma me fa piacere che qualcuno sappia del loro intrallazzo ;) Su Marion, non ti scandalizzare, era un... regalo di compleanno! Okay forse ha capito che non il servizio che il padrone richiede ad Alain nel suo studio non sono esattamente le pulizie...
La signora Clement è sempre scorbutica con il dolcissimo Al, però sotto sotto è una coccolona e si scioglie nelle braccia di Xavier, come noi dopo tutto, e anche Alain... Iniziano ad esserci troppe persone che si sciolgono in sua presenza!
Auguri Alain, finalmente 18! Vai di porn-Continua pure a spolverare...
Aspetto il prossimo capitolo!!

06/07/16, ore 12:46

Complimenti. Di rado si vedono capitoli inziali, o prologhi costruiti in questo modo e così lunghi.
Dirò la verità. Ti ho scoperta grazie alla tua recensione, e devo dire che già intravedo una gran bella storia da questi primi capitoli.
Devo ancora leggerli tutti, ma non vedo l'ora di scoprire come se la passerà il povero ragazzo in quella casa a fare da servitore!
Benedict00

01/07/16, ore 10:41

Ed eccomi qui, sperando di non essere in ritardo! Ho appena letto il capitolo, quindi sono pronta a recensire!
Alain ha chiamato (nella sua mente) Xavier per nome! Quando l'ho letto, ammetto di aver sussultato per la sorpresa. Non l'aveva mai chiamato per nome, era sempre "il signore", "il pittore". Ha assunto un'identità nei pensieri di Alain e ciò può voler dire che ha fatto nascere in lui nuovi sentimenti e percepire nuove sensazioni.
Anche Xavier sembra guardare Alain con nuovi occhi. Personalmente, ho apprezzato il momento in cui evita di dirgli che il colore che lui ricerca è quello dei suoi occhi, essendo ancora troppo presto. Chissà se un giorno glielo dirà...
Mmm.. anche Marion è quindi a conoscenza del segreto di Xavier. Oramai la storia ha preso una forma e molti personaggi sapranno far emergere le proprie personalità. Vorrei però conoscere meglio Mathis e Désirée, che non hanno avuto occasione di essere conosciuti.
Magari, alla prossima, ci sarà un nuovo sviluppo ;)

30/06/16, ore 10:56

Il dolce Alain si lascia modellare dalle mani del (suo) pittore e non dice nulla se non al massimo arrossisce. Marion ha intuito qualcosa secondo me ha capito che c è qualcosa tra il suo padrone e il nuovo servo. Alain è troppo ingenuo e gli pare normale girare con indosso il cappotto dell'aman- ehm signor Clement.
Certo Alain svolgerà nello studio di Xavier SOLO pulizie e magari pure una partita a scopa con il padrone ;P
Inizio a sospettare che l'ex amante di Xavier sia proprio la ragazza che avevano incontrato al mercato.
Mi piace che ci sia il punto di vista di monsieur Clement.
Niente maniaci (Gustave Morel) in vista.. meglio così!
A te fanno piacere le nostre recensioni a noi i tuoi racconti!
Aspetto il nuovo capitolo!
P.s
Scrivi benissimo :)