Donne
di vannagio

28/09/17, ore 16:21

Ed eccoci al capitolo sette, dedicato alla piccola, simpatica, adorabile pazza che risponde al nome di Becky Rosen.
Chissà se mai la rivedremo ... è un personaggio abbastanza divertente adatto a episodi "leggeri" e in una stagione ce ne sono sempre.
Impossibile non notare il riferimento al capolavoro di Joss Whedon... anche se nel caso di Chuck era letterale.
Onestamente spero davvero che Becky un giorno o l'altro scopra chi fosse in realtà: la sua reazione sarebbe impagabile qualunque fosse ne sono certo!
Comunque hai reso IC la nostra Rosen direi, e non è cosa da poco.
Come al solito forma perfetta.
Continua così!
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

19/09/17, ore 20:34

Non conosco la canzone citata all'inizio. Credo l'ascolterò.
Bella la descrizione della nuova percezione del mondo che ha Pamela, dopo la cecità procuratele innavvertitamente da Castiel.
Certo non si è fatta abbattere visto come l'ha adoperata.
Tipa in gamba. Peccato sia morta.
Finale davvero divertente. La rende IC.
Grammatica impeccabile. Come al solito direi.
Ci vediamo al capitolo 7 allora!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

09/09/17, ore 23:19

Ah guarda la maggior parte dei fan o odiava Bela, ritenendola un personaggio buttato lì a caso e troppo malvagio, o pravava pena per lei.
A mio parere era un personaggio riuscito bene, ma per quanto mi dispiaccia che abbia fatto una fine tanto orribile, non si può certo dire che non se la sia meritata. E poi mi sembrava un' uscita di scena abbastanza azzeccata.
Ma ora parliamo di come TU hai trattato il suo personaggio.
Davvero ottimo il pensiero sull'altalena. Rispecchia in pieno la personalità autosufficiente di Bela.
Anche la velocsità con cui ha preso la sua decisione è proprio da lei.
Ortografia correttissima.
Come sempre, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

04/09/17, ore 09:54

Ciao Vanna.
Eccomi al quarto capitolo ( perché non riesco a inventarmi un inizio quantomeno decente per le recensioni?)
Buffo il paragone con i poliziotti della tv. Sto guardando un programma su di loro proprio adesso:.
Bella metafora quella delle porte.
Non c'è dubbio che dopo la presunta scomparsa di Sam,  Dean abbia sofferto moltissimo.
Hai avuto proprio una buona idea a sottolinearlo, brava!  Questa tua attenzione ai dettagli è una gran cosa.
Perfetto finale.
A presto,  complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas.

01/09/17, ore 12:54

Ed eccomi al terzo capitolo della tua raccolta.
Bene si parla ancora di Jo, anche se la protagonista è Ellen.
Però devo segnalarti un errore: si scrive whisky, non "whiskey".
Mi è piaciuto il dialogo tra madre e figlia, e credo che possa essere una spiegazione convincente del perchè Ellen ha cambiato idea.
A presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

29/07/17, ore 12:32

Ed eccomi sul secondo capitolo della tua ottima raccolta.
Magari la recensirò tutta.
Mi ha fatto piacere vedere un capitolo su Jo. E' un personaggio che mi è sempre piaciuto molto.
Carina l'idea dei capelli e anche il parallelo che fai con il finale è azzecatissimo.
Il finale in sè poi è perfetto.
Ok mi sa che ho sproloquiato abbastanza.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

26/07/17, ore 12:26

Piacere di conoscerti vanna.
Davvero bella questa raccolta, il secondo posto al contest è stato meritatissimo.
Credo sia la prima volta che leggo di Mary, ma non vengo molto in questo fandom sebbene adori la serie, ma mi è sembrato un tema originale.
Davvero geniali le analogie tra i piccoli incidenti domestici e i mostri ed il finale è perfetto oltre che dolcissimo.
In effetti credo anch'io che un bel combattimento con un mostro a volte faccia meno paura di piatti sporchi e pannolini da cambiare.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/03/17, ore 15:50

Ho stampato sulla bocca un sorrisone che va da un'orecchio all'altro. Sallo **
Donna, con il suo modo di essere fresco e spontaneo, non può che essere il tipo d'amica che ti alleggerisce la vita; sono convinta che, in questo senso, il loro rapporto faccia benissimo a Jody.
Ho trovato la serata tra amiche che hai raccontato bellissima nella sua normalità - normalità che, quando si tratta di personaggi che hanno a che fare con qualcosa di così fuori dall'ordinario come il soprannaturale, assume tutt'altro valore e significato.
Complimenti!

12/03/17, ore 03:28

Vuoi che una come Becky non approfitti della situazione per farsi piazzare all'interno della storia? Dopo anni di self-insertion, figuriamoci se può perdersi l'occasione di passare al next level XD
Ho trovato la richiesta perfettamente da lei, così come la proposta relativa alle fan fiction slash a cui si fa riferimento all'inizio.
Questa drabble m'ha fatti pensare che 'sti due sarebbero perfetti per una sitcom alla "Love bugs", sai? Tra l'altro, sono sicura che Chuck avrebbe funzionato di più in un contesto del genere che come Dio - non scherzo; ne sono davvero convinta.
Bravissima!
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 11:29 pm)

12/03/17, ore 03:20

In occasione del rewatch della quarta stagione fatto quest'Estate, mi sono resa conto di non aver riversato abbastanza amore su Pamela durante la prima visione; adesso, la annovero nel nutrito elenco di personaggi secondari passati a miglior vita che rimpiango.
Adorando lei, non ho potuto fare a meno di adorare anche questa drabble; ne coglie la forza e lo spirito alla perfezione.
La battuta finale è una chicca e gliel'ho letteralmente sentita pronunciare.
Ancora complimenti!

12/03/17, ore 02:52

Sono una di quelle a cui Bela stava sulle bolas, lo ammetto; l'antipatia, però, non m'ha impedito di trovarla ben scritta - ho sempre un duplice piano di valutazione, quando si tratta dei caratteri; quello soggettivo e quello oggettivo. Soggettivamente Bela non mi piaceva, ma oggettivamente la reputavo un buon personaggio.
L'associazione con l'altalena mi ha veramente convinta; la chiave di lettura che hai dato al gioco si intreccia benissimo alla sua storyline.
Non mi dilungo e filo a recuperare il resto; ce l'ho in sospeso decisamente da troppo!
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 02:53 am)

16/12/16, ore 12:17

Heilà! Finalmente ce la feci. Lol.
Sì, perché di sicuro avrai notato che ho la tua storia in lista da un po' e la leggevo quando ancora non era terminata, ma il tempo per la recensione mi mancava. Così ho rimandato, rimandato e rimandato. Purtroppo non ho modo di commentare per bene ognugna delle tue flash, che lo meriterebbero eccome, ma ci tenevo comunque a farti sapere che ho apprezzato molto, per il contenuto, per lo stile e per il ritmo della narrazione.
Sono scritti brevi, è vero, ma sono belli pieni, curati nel lessico e accompagnati da un'ironia brillante che fa capolino qua e là a sottolineare taluni concetti. Alcune flash mi sono piaciute di più, naturalmente. "Porte" sopra ogni altra e "Mostri", "Nebbia" e "Normalità" subito a seguire, anche se sottolineo che si tratta delle mie preferite e che ognuna di esse è speciale per qualcosa.
Lo stile semplice e diretto lascia spazio all'essenziale, il che è solo un pregio. Con una narrazione così non si scappa, si arriva al punto e ci si arriva con piacere. È... morbido. Fluisce bene e ti lascia un buon sapore in bocca. Lol. Perciò grazie e ancora complimenti per questi "missing moments" così intensi, ce n'era bisogno, soprattutto quando la serie si limita ad un assaggio troppo fugace di personaggi che invece avrebbero da raccontare almeno quanto i protagonisti. :)

16/10/16, ore 17:20

Mi ero tenuta da parte questa fanfiction per quando avrei recuperato tutte le stagioni, e ne è valsa decisamente la pena!
I personaggi sono resi benissimi, nonostante siano drabble (ammetto di non essere una fan sfegatata delle opere brevi XD) ognuna ha il proprio stile caratteristico, e salta subito all'occhio la differenza tra i vari punti di vista.
Sono felice anche che siano stati approfonditi personaggi che spesso vengono abbandonati un po' a se stessi, mentre avrebbero sicuramente tanto da dare.
Quindi complimenti davvero!!

27/08/16, ore 00:11

Posso dire che con questa drabble ti sei decisamente superata? E ti assicuro che già da prima il compito svolto era già a dir poco ottimo.
Sarà che Eileen è un personaggio che mi è entrato in simpatia fin da subito o che ce la vedo così bene in una scena simile che, davvero, questa drabble mi è arrivata particolarmente, tanto da doverla inserire tra le mie preferite di questa raccolta di per sé fantastica.
Mi avevi promesso una drabble "sensitiva", ma non avrei mai potuto immaginare una perla simile: bellissima. La sola frase iniziale, se la si cala nella situazione, è da pelle d'oca. Bellissima, davvero bellissima.
Ancora una volta sei riuscita a mostrare la forza delle donne di cui parli, in questo caso di Eileen che, nonostante abbia "un senso in meno", ha la forza di un leone e il coraggio di una guerriera, tant'è che l'idea di accettare l'offerta neanche la sfiora. Fantastica, davvero davvero fantastica.
E che dire di questa raccolta? Ammetto di aver letto immediatamente la drabble, ma di aver tardato un po' la recensione perché mi mancherà trovare un aggiornamento in home. Mi ha tenuto compagnia in mesi un po' bui e leggere della forza di queste ragazze/donne ne dava un po' anche a me quando ne avevo bisogno.
Salutarti, stavolta più che le altre, non è semplice, ma so che è un altro dei nostri arrivederci, che ci ritroveremo presto nei meandri di questo sito. Forse più nei tuoi che nei miei (The Walking Dead non lo seguo - anche se la mia migliore amica me lo sta consigliando da tanto perché dice che è bellissimo -, ma io sono ancora in alto mare con le mie "robe", quindi forse farai prima tu di me a far uscire qualcosa di "interessante"! :D), ma mi auguro che sarà presto! :D
Ti mando un abbraccio fortissimo e ti ringrazio per aver condiviso queste bellissime drabble che erano davvero una più bella ed emozionante dell'altra. Grazie di cuore! <3 :***

Ps: ma... non si potrebbe allungare la raccolta con un'ultima drabbleuccia? Perché, visto che hai inserito Eileen, Mildred vista coi tuoi occhi mi piacerebbe assai... :'D

26/08/16, ore 20:46

*tira fuori i fazzoletti*
A me ha fatto davvero piacere poter leggere questa raccolta: è breve, ma ogni drabble racconta un personaggio in un modo che altre mille pagine non riuscirebbero a superare. Si passa dal serio al divertente e si mettono in luce aspetti più o meno conosciuti su personaggi di cui, purtroppo, si scrive pochissimo, e mi dispiace un sacco che sia finita T.T. È un bell'inno alle donne di Supernatural, con i loro pregi e difetti. Per quello che vale, vola dritta dritta tra le mie preferite :D
Anche quest'ultima drabble mi è piaciuta un sacco. La descrizione dei suoni è bellissima, visiva come più non potrebbe essere e lo scenario del parco sembra davvero vibrare attorno a chi legge.
Quanto al fatto che un non-udente sia una preda più succosa per i demoni degli incroci, sono d'accordo: in fondo, loro basano il loro business sui desideri delle persone e l'udito è un senso importante, soprattutto per un cacciatore, quindi è un episodio plausibilissimo. Soprattutto perché dimostra che Eileen, come Pamela prima, è una che non si piange addosso e, anzi, si rimbocca le maniche e se la cava alla stragrande anche senza. Poi, è un personaggio che ancora non conosciamo molto, quindi dà più margini di manovra per quanto riguarda la sua storia (e a me gli headcanon piacciono un sacco, soprattutto se sono così in linea con il personaggio).
Mi mancherà l'appuntamento del lunedì con le tue drabble e le chiacchierate che ne derivavano, ma spero che tornerai presto da queste parti (perché purtroppo non conosco The Walking Dead, anche se è nella lista delle cose da recuperare). Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima raccolta. :)
Ancora complimenti e a presto (spero XD)!