Revenge - Demons come from the sky
di Pathetic

29/08/16, ore 09:33

*Fa timidamente capolino da dietro un muro*
Ehmm... s-salve
*Si schiarisce la voce*
Salve! Sono... sono viva! Giuro!

Okay okay... sono imbarazzante.
Sono ripetitiva se per l'ennesima volta elogio di nuovo alle tue doti di scrittura? Perché davvero, sei estremamente brava.
Allora, io l'ho letto praticamente quando è uscito, e recensisco ora, mi faccio schifo si, ma non recensire un capitolo così era da bastardi.
Ero a letto, in camera d'albergo con le mie sorelle e mia madre, e con il mio cellulare divoravo le parole, con un sorriso enorme sulle labbra... hain in mente l'emonji quella viola del diavoletto che sorride? Ecco così. E non parliamo del fatto che io abbia passato i giorni dopo a saltellare in giro e andare da mia sorella a chiedere "Chi c'è dietro di te?". Già... già... il degrado.
Ma non parliamo di quanto io sia tremendamente scema, ma piuttosto del meraviglioso capitolo!
Premetto che io sono una caga sotto di prima categoria, e mi impressiono facilmente, di solito, ma se mi trovo lo Splatter, o roba simile, scritta, la amo alla follia... quindi abbonda con questi capitoli, penso che siano d'accordo con me anche altri.

Si apre con i ragazzi che tornano dagli altri (tutto chiaro no?), e ho di nuovo apprezzato la presenza di Lilith, seppur minima, ma ha avuto la sua parte le capitolo prima. Ma passiamo alla parte pià saliente! (Si dice? O è l'ennesima vaccata?) Entra in scena Oz, che trascurando il prestavolto, è davvero figo e bastardo, adorabile! Ma chi è la stellina che più brilla? Oralee! Patata! Vuole gli occhi del professore, che cosa adorabile :3
Sto dando di matto? Si, decisamente. Galem è sempre più bello, adoro ogni suo gesto e parola. Poi c'è Venidikt, che ancora aspetto di conoscere meglio, ma mi sembra molto figo, non so a me fa Grande Gigante Gentile, ma nemmeno tanto Gentile, però ehi! Lo sembra! Mi sembra estremamente fuori posto, ancora più di Oralee! Però vedo che si diverte! Allora va bene! :D
Ed ecco Gabriel, che da quanto ho capito è un po' il capo dei cattivi. Appena era stato nominato il compasso ero tipo "Oh... Oh oh.... OHOHOHOHOH! Ci divertiremo". E così è stato! Ancora mi chiedo come poi abbia fattto a cavargli gli occhi ma mi sono risposta con un "è cattivo!". In tutto ciò mi dispiace solo per Oralee, secondo me gli occhi sono stati molto sfigurati :(
E poi la canzoncina! Okay ho amato quella scena... è super bella! E la fine... ohoh la fine è una droga. L'ho scrinnata, non so se ci capiano.

"Oralee stavolta non cantò.
 “Hai perso”

E gli tagliarono la testa."

Che. Figata. Questo capitolo è il migliore che io abbia mai letto su Efp. Davvero è... è bellissimo! Poi mi sono immaginata Oralee prima tutta sorridente e poi tutta seria con voce da oltretomba: "Hai perso". *Batte le mani eccitata*
Okay mi sto dilungando troppo.
Ebe

24/08/16, ore 11:55

Indovina chi è in ritardo? Si esatto. Io!
Sono davvero tanto felice di vedere il tuo aggiornamento e soprattutto di vedere i nostri heroes.
Innanzitutto volevo dire che apprezzo molto il fatto di inserire gli OC poco alla volta, perché fin ora, quelli presentati mi sono rimasti tutti impressi e ciò non può che essere positivo.
Il "protagonista" del capitolo è stato di sicuro Johannes. Mi aveva già colpito moltissimo con la sua descrizione e devo dire che sì, lo adoro, mi piace la sua discendenza e il fatto che sia un figlio di Apollo muto secondo me lo rende ancora più affascinante. Insomma ha tutte le carte in regola per diventare uno dei miei preferiti - però ci sono ancora un sacco di personaggi che mi ispirano e non sono stati presentati, per ciò.... -
Ho visto che Rex è stato presentato e devo dire che sì, approvo in pieno la sua "caratterizzazione" nonostante non sia stato approfondito per ora è più che ok inutile dire che ora non vedo l'ora di leggere ancora di lui, no ok voglio conoscere anche gli altri. Ah il mio piccolo bambino!
Poi c'è Clyde che mi aveva già attirato dalla piccola presentazione. Che dire di lui? Lo amoh, tantissimo è splendido poi Melpomene, io amo le Muse e anche i loro figli, a prescindere.
Infine è ricomparso Lavi, togliendo il fatto che per me lui e Johannes sono shippabilissimi mi piace sempre di più, più compare e più mi piace.
La loro scena da una parte mi ha divertita moltissimo dall'altra mi ha angosciata, adesso sono curiosissima, okok lo ero già fin da prima.
Beh, penso di aver concluso.
Alla prossima
Coco (o se preferisci semplicemente Bea) ~

Ps: Probabilmente la prossima recensione arriverà puntuale se dopo il 29, evviva il tedesco!
Pps: Io non so perché ma le tue icons mi mettono sempre ansia ahah.

19/08/16, ore 14:30

Ciao! Hai aggiornato, yeeee! *fa un balletto imbarazzante tutta contenta*
Innanzitutto, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ero all’estero e detesto usare efp dal cellulare!
Posso riassumere quello che pensavo con una sola parola: creepy
Il Gioco del Cerchio è parecchio macabro e ho davvero gradito quel focus sui cattivi. Non so, il fatto che parta tutto come regalo di compleanno per Gabriel, mi dà l’idea di un piccola comunità di persone sadiche e mentalmente disturbate che si comprendono e si accettano l’un l’altro per quello che sono. Oppure è solo un modo per tenerli buoni dalla propria parte.
Oralee la adoro da morire! Quel suo essere infantile ed inquietante allo stesso tempo, aaaw *_*

Direi che è ora di parlare di questo capitolo!
Johannes, per gli amici Johan, è troppo bellino ^v^ Tranquilla, mi rendo perfettamente conto di sembrare una deficiente
Sul serio, dimostra molta competenza in quello che fa e, ti dirò, mi piace l’idea di far indossare ai semidei i vestiti classici dell’antica Grecia!
Ti prego, devi smetterla di abusare dell’ascendente che Lavi ha su di me! Per di più accoppiato con Johan! Immaginare le loro sedute è troppo divertente, con Johan che compensa il suo essere muto a colpi di block-notes.
I loro sogni sono angoscianti, specialmente quello di Lavi, che mi sembra un tetro scorcio del futuro.
Abbiamo anche “intravisto” altri due personaggi: Rex, che per me adesso è un meh, perché non abbiamo avuto modo di vederlo in azione e sono curiosa di conoscerlo meglio.
Poi c’è Clyde, per il quale ho pareri contrastanti: da un lato lo amo, romantico e appassionato di letteratura com’è (Shakespeare, mio amore *_*); dall’altro mi sembra un po’ artefatto, insomma, chi definirebbe la propria spada “pura poesia, come la mia anima” e declamerebbe tragedie shakespeariane a mensa? Disse quella che usava come nickname Madame_Bovary
Anche per lui, aspetterò per un giudizio più consapevole.
Sempre complimenti per il tuo stile, descrizioni suggestive e dettagliate e ottima caratterizzazione dei personaggi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e, da persona egocentrica quale sono, non vedo l’ora che compaia la mia Valérie!
Baci :-*

19/08/16, ore 12:17

Ciao! Ti giuro, è stata una vera sorpresa vedere il tuo aggiornamento e non posso che esserne felicissima! Questo capitolo mi è piaciuto tanto. Mi piace molto Johannes e lo trovo adorabile e davvero particolare come figlio di Apollo, lo amo già! Ovviamente Lavi ha sempre il suo posticino nel mio cuore, amo quel ragazzo e il suo modo di prendere le cose che la vita gli rifila. Per non parlare del fatto che conosce uno dei cattivi e che ha sognato la scuola dove si sono sistemati i nostri bellissimi e sadici bambini. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di saperne di più. Alla Prossima!
-AG

18/08/16, ore 00:21

Ehilà :)
Innanzitutto, scusami. Sono molti i capitoli che non ho recensito e mi dispiace da morire, ma ultimamente non ho avuto il tempo di fare nulla. ^^^
Anche questa sarà una recensione abbastanza breve, vedrò di rifarmi con le prossime. Perché giuro che non sparisco più ^^^
La mia Chloe non si è vista molto, ma nelle sue poche apparizioni mi ha decisamente convinta. Non vedo l'ora di vedere che cosa combinerà in futuro :3
Il personaggio PoV di questo capitolo, Johannes, mi piace tantissimo. E non posso che adorare il rapporto con Lavi (Shiip? ♡).
Anche Rex mi sembra un bel personaggio, staremo a vedere :)
Gli OC dei capitoli precedenti non li ho inquadrati molto bene, sarà che ho letto tutti i capitoli solo adesso e sono leggermente confusa, quindi penso che darò la mia opinione in seguito. Mi sono sembrati tutti molto intriganti, ma non vorrei sparare cazzate (come se non l'avessi già fatto :'D)
Be', ora vado a nanna *orari da nonnina mode on*
Al prossimo capitolo!
Baci,
~Wintet
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 12:21 am)

17/08/16, ore 23:26

Ma ciao!
Oddio, che bella sorprese aprire efp e trovare un nuovo capitolo, mi stavo giusto domandando quando avresti aggiornato qualche giorno fa!
Ritorniamo dai buoni finalmente, ci viene presentato il candido e silenzioso (muto, giusto?) figlio di Apollo, un attento infermiere, che non spreca essenze divine per cavolate come risse e piccole ferite tranquillamente guaribili alla "vecchia maniera". Sinceramente mi ero sempre domandata se i semidei non ricorressero al nettare e all'ambrosia per tutto, mi è parsa una risposta più che soddisfacente la tua.
La minuzia con cui Johan cuce, i dettagli su come sia più elastica una cucitura, sui tempi di lavoro, mi ha affascinata, così come il suo rimuginare, osservare gli altri in silenzio. Dopotutto, se non si può dar aria alla bocca si tende a pensare, a raggionare tantissimo. Anche Rex mi incuriosisce, soprattutto ora che scopriamo che è oggetto d'interesse anche del più riservato dei semidei.
E poi le descrizioni dell'infermeria, di come renderla più vivibile, di come sarebbe più "normale" vedere tutti con le toghe ed i sandali, anche se ti ci voglio a farli indossare ai figli di Ares...
La sua, posso definirla tale?, "amicizia" con Lavi mi ha sorpreso e divertito, ma è risultata anche piuttosto piacevole. Ce lo vedo quell'elfo malefico rosso a sfruttare il biondino e a farsi prendere a librate in faccia perché sproloquia di cose inutili piuttosto che raccontargli i suoi sogni più seri. E' uno strano rapporto che alla fine potrebbe davvero dare i suoi frutti, chissà che Lavi non si faccia un giro nei sogni di Johan e lo aiuti a capirli, chissà se nei sogni lui può parlare... Fatto sta che se gli raccontasse ciò che ha sognato, secondo me, Lavi potrebbe trarne fuori qualcosa, se per una volta in vita sua si impagnasse in qualcosa, qualunque cosa, almeno un pochino, una briciola...no? E vabbé, io c'ho provato.
Mi piace come lo stai muovendo, come parla e come si comporta il mio spruzzetto di lava, mi sorprende solo che non sia ancora crollato a terra nel bel mezzo di una discussione e non si sia messo a terrorizzare la gente con profezie nefaste! Ma non mi arrendo, lo so che prima o poi combinerà qualche danno.
Ora però parliamo dei sogni, si, di tutti e due, o tre se vogliamo inserire anche quello che Lavuccio descrive:
Quello di fiocco di neve sembra preso dal momento clou di un film horror, di quelli in bianco e nero che ti facevano morire di paura anche se non vedevi il sangue. I temporali fanno sempre da perfetto sfondo sonoro e visivo e il riferimento ai flash delle polaroid l'ho trovato davvero azzeccato. Non chiedermi perché ma la cose che mi ha lasciata più turbata sono state le biglie, così, giusto perché erano l'unica cosa normale li in mezzo, giusto perché mi hanno dato l'impressione di un gioco infantile lasciato li, interrotto da un problema più grande.
Si chiamava Jack il bambino, ma chi era? Ho pensato fosse un ennesimo diminutivo di Johan ma poi mi sono detta di no, che non lo era, ed infatti fiocco di neve era l fantasma osservatore della storia, che assisteva impotente alla fuga, a questo punto credo inutle, del bambino. Mi chiedevo, può essere stata un reincarnazione di Ilioneo? Na? Mi sto facendo i castelli in aria?
Bhe, allora passiamo al sogno di Lavi.
Questo ti lascia davvero a bocca asciutta, perché più che un sogno sembra uno spiacevol scorcio sul futuro, iniziato con il luogo preferito dai bambini distrutto, e Ilioneo è proprio un bambino che ha visto la sua vita e quella dei suoi fratelli distruggersi con implacabile precisione. Il cadavere a terra, il sangue che si mischia alla pioggia, la pioggia che mi sembra sempre il cielo che piange, il fumo, le grida, l'orrore. E quando Lavi prova a scappare ma scopre di avere le gambe rotte... Quando hai descritto qualcuno che si avvicinava per pugnalarlo con uno stiletto il colegamento a "Jack" e a chi lo rincorreva mi è sembrato lampante e mi ha aperto di conseguenza un dubbio sul primo sogno: nei capitoli passati, dai cattivi, Venidikt viene trovato in una specie di ranch un po' fatiscente, dovi vi sono delle tracce di sangue che conducono ad un capanno se ricordo bene, ma non è che il "cattivo" che inseguiva questo fantomatico Jack è in figlio di Eris? Così si spiegherebbe anche il fatto che ilioneo, tranquillo, non lo uccide perché sta aspettando che uno dei suoi "seguaci" lo raggiunga e lo faccia al posto suo, perché sa che orami non ha più scampo.
La profezie, nel sogno ( o premonizione?) di Lavi si avvera nel pieno del suo orrore e la poesia che gli arriva non è che ci dia qualche speranza, sembra quasi l'ennesimo pezzo di una porfezia ancora più grande che non conosciamo.
Il sorriso inquietante dei bambini poi, quello cattivo che si apre sul volto "innocente" è la perfetta conclusione di questo capitolo.
Tiri in ballo molte più cose di quanto non sembri, secondo me, ho raggionato parecchio prima di scrivere questa recensione, per una volta volevo scrivere le cose in mode logico e sensato e spero di esserci riuscita.
Che poi magari si scopre che sono io che mi sto facendo i film, ma che dico, le sage mentali e mi sono immaginata tutto, che tu volevi solo mostrarci degli incubi come ha detto Johan e che ci volevi fregare tutti facendoci credere che fosse qualcosa di più, ma per il momento continuo a scervellarmi sulle mille ipotesi e collegamenti che mi hanno aperto tutto sto' ambaradam.
Due pollici ben alzati per la nostra autrice, sono sempre molto soddisfatta di leggere questi capitoli, aspetto volentieri per poter leggere buoni scritti, si si.
Ora ti ho assilato abbastanza, tranquilla, so che ti sei spaventata a veder quanto ho scritto, ma ho finito, giuro.
Complimenti e alla prossima, qual'ora sarà.
Byeeeee!
Phebe.

12/08/16, ore 02:09

Ehilà!
Allora, da dove comincio? Chiedo scusa per il vergognoso ritardo e, mi viene voglia di sotterrarmi nel dirtelo, purtroppo l'attesa non vale la recensione. Mi si spezza il cuore a lasciarti così poche righe perché la storia vale ed è dannatamente bella, sono io il problema çç
Ma basta annoiarti. Cerchiamo di coprire più aree possibili.
Ebbene, stiamo conoscendo gli innumerevoli personaggi della storia a poco a poco ma in un solo capitolo dai molti spunti e tratti di base anche sui personaggi che non ne sono.direttamente protagonisti, e ciò mi piace molto perché è un ulteriore modo per mettere ordine.
E, a proposito di ordine, qui non manca. Nonostsnte il numero massiccio non vai sul casuale e questo è un fatto degno di nota.
I cattivi. Stop. Li amo. Sono una personcina bravina e non mi vergogno ad ammettere che.preferisco quasi sempre i buoni. È raro che i cattivi mi piacciono, e di solito sono sempre un buon lavoro impossibile da odiare quando accade (Joker, Jerome, Harley, Peter, Malcom etc.), ma devo dire che qui ci sono moltissimi buoni elementi, forse dipende anche dal fatto che li hai presentati bene. Molti di loro non mi dispiacciono, francamente...
Ma continuo a preferire, e soprattutto ad aspettare, i buoni. Sorry ma io amo gli eroi. Oz però mi attira un casino. Ne voglio uno. Oralee poi. Non ha senso che ti dica che la amo, giusto?
Ad ogni modo. Lo sviluppo della trama non mi sta per niente deludendo, anzi, lo sto amando. Amo da morire queste tipo di cose cupe, complesse, grottesche e inquetanti, soprattutto quando promettono sangue che mi caghi addosso conta poco. Mi attrae ma la cosa più affascinante è ciò che si può raccogliere dal campo di battaglia: gioco psicologico. Ne sento l'odore nell'aria. So che c'è. La psiche è sempre stata qualcosa che mi ha molto affascinata e la follia, beh, è già di per sé attraente ed è uno dei motivi per cui amavo Harley Quinn prima del successo volevo a tutti i costi rientrare in questa storia(non sai che ansia la selezione). Sinteticamente: amo.
Su come scrivi, lo sai, l'ho sempre detto: sei brava e non ho nulla da dirti. Mi.piacciono in particolare le descrizioni. Di cosa di preciso, non so ancora spiegarlo. Ho sonno çç
Per quel che riguarda Quinn: nella sua comparsa era ben fatto, ha molti lati.perciò non posso dirti molto, ma sappi che con abitudini, medotica e rapportarsi era okay, ha fatto coss molto da lui :3
Sono.troppo e felice che tu abbia svelto Quinn ç_ç anche perché in questo tema ce lo vedo particolarmente benr, perciò grazie mille e, davvero, complimenti. Stai anando benissimo *^*
Adesso arriva la parte delle scuse: scusa se è corta, scusa il ritardo, scusa se fa schifo, scusa gli errori (ho cambiato telefono, mi sto abituando a questa tastieraccia) e scusa se non ha senso e io vaneggio. Ho sonno ma non potevo.lasciarti ancora a.bocca asciutta >^<. Davvero mi dispiace. Ora ti lascio prima di combinare altri danni, aspetto con ansia il prossimo capitolo di questa storia, che ha un posto tra le mie preferite, a presto!

Konan

07/08/16, ore 01:57

Faccio schifo.
Insomma, questo ritardo è spaventoso, ma meglio tardi che mai se uso proverbi vuol dire che sono ancora in me.
Io non dovrei recensire a quest'ora, non sono sana di mente.
Ma parliamo del capitolo:
Senza dubbio è il migliore per ora, ti sei davvero superata.
Togliendo il fatto che questo gioco (la versione non mortale diciamo) sembra una figata, e no, non sto scherzando, mi affascina moltissimo e non l'avevo mai sentito, mi informerò non che io voglia provarci, forse.
Ma parliamo dei cattivi, come già detto, non ho molta simpatia solitamente per loro, ma santo Dio, come si può non amare questi? Sono fantastici, dal primo all'ultimo.
(che poi pure Bellatrix lo è, ti devo dare ragione. Per George invece, boh, io preferisco Percy, penso che sia tuttora il mio grande amore)
Tornando al capitolo l'unica cosa che risco a dire è WOW, complimenti davvero. Una delle cose che apprezzo di più è il tuo modo di descrivere, veramente intrigante e dettagliato (aggettivi che molte volte possono essere opposti), ma soprattutto, per nulla noioso.
Posso dire di amare Gabriel, il modo in cui si è vendicato, è proprio figherrimo, boh Gabriel ti amo.
Poi sul podio c'è Venidikt, ha qualcosa che mi affascina, tipo una calamita (in realtà mi verrebbe tipo voglia di abbracciarlo, io adoro abbracciare i tipi grandi, soprattutto con il mio metro e 55 cm).
Infine Oralee, è troppo stupenda, adoro il suo essere infantile (e sotto questo lato mi ricorda una mia bimba) ma allo stesso tempo sadica, la adoro.
Siccome sono le due e sto per addormentarmi finisco qui, con la speranza di leggere presto il prossimo capitolo.
Alla prossima
Coco

01/08/16, ore 21:03

Io ti adoro, davvero, ti adoro, per il modo in cui descrivi i personaggi, perché non sono stereotipati ma lo sono al punto giusto, perché c'è caos nell'ordine e perché ci sono sentimentalismi ma sono ben calibrati.
Ma fatti dire un cosa: sei inquietante.
o meglio, il capitol lo è, ma doto che esce dalla tua testa credo che lo sia anche tu.
Insomma! Il compasso! Ho fatto il liceo artistico, ti prego, è stato uno dei miei migliori amici e tu lo hai utilizzato in questo modo barbaro e gretto.
...
E porca paletta era la stessa identica cosa che volevo fare io al mio prof di disegno geometrico! Ho sognato per ben due anni di lanciargli in compasso in un occhio e ti pugnalarlo a morte con la squadra, quel vile bast-... coff- coff...
Non lo so, oggi mi sa che non riesco a fare una recensione di senso compiuto, forse è il capitolo che non me lo fa fare, non è colpa mia, è il sistema!
Si, okay, la smetto.
Mi ha fatto un po' pena quell'uomo, ma inspiegabilmente mi fa più pena la lucertola... Poi ho adorato l'entrata in scena del piccolo ossessivo-compulsivo, che ha picchiato il prof solo perché non stava andando come diceva lui. E per quanto il gioco del cerchio e Gabriel siano inquietanti, la parte peggiore (non in negativo, ma non so come spiegarmi) è stato il confronto tra Oralee e Venidikt, lui gigantesco e violento, lei piccola e apparentemente innocua, come una bella rana colorata e velenosa... Spero che li farai apparire spesso assieme perché sono una coppia vincente e credo che potrebbero sbaragliare molti eroi, sorprendendo persino i propri compagni. Mi piacciono, si, si!!
Per quanto conta, si, gli studenti universitari hanno le "vacanze" ma sono inutili perché ad agosto devi stuidare per la sessione di settembre e quindi pace.

Bene, non so quanto si capisca di tutto ciò e se ci sono errori, ma ehi! è il rischio per le cose che mi piaccione, mi gaso e scrivo cavolate, quindi padorn.
Complimenti e non vedo l'ora che esca il prossimo!!
Byebye! Phebe.

30/07/16, ore 08:51

Hi! :3
​Qui Saroyan!
...
Arrivo un po' tardi a recensire, lo so, e chiedo perdono, ma ho avuto problemi che non mi metto ad elencare perchè li ho ripetuti tipo in ogni recensione che ho scritto nelle ultime settimane, e poi alla gente cascano i testicoli (e se non li hanno, allora crescono e poi cadono, like the castagne- possibile che penso alle castagne in estate?!).
Okay, detto ciò... questo capitolo è la vita. La vita.
Lo ripeto, giusto per sottolineare ancora il concetto, nel caso non si fosse capito: la vita
Miei dei, non mi sarei mai aspettata un capitolo simile. Non che non mi aspettassi un capitolo totalmente dedicato ai cattivi- tutt'altro, ci speravo prima o poi- ma non pensavo che sarebbe stato così horror e macabro. Sì, è più breve rispetto a precedenti. Ma quella parte così da Creepypasta del gioco del cerchio sono a dir poco stupende, e mi vanno benissimo. Abbiamo una combo micidiale di Kagome Kagome (quella filastrocca... mamma mia! Non è la versione che conoscevo io, ma dato che in Giappone varia da regione a regione penso sia normale. La seconda volta che ho letto il capitolo l'ho fatto con la canzone in sottofondo *-*) con il relativo gioco e per di più ambientato in una scuola intitolata ad Albert Fish- quell'uomo...! Credo sia stato uno dei primi serial killer a cui mi sono interessata in tutta la mia carriera da conosciamo- i- killer -e- le- loro- storie- allegre.
Dunque, questo quinto capitolo è di sicuro il mio preferito!
Abbiamo un approfondimento su altri cattivi prima poco presi in considerazione, e la presentazione di ulteriori sfaccettature di personaggi già conosciuti (sì, Galem e Gabriel dal- nome- troppo- simile, sto parlando con voi due v.v). Di Galem vediamo finalmente il suo lato più folle e sadico, che non ho potuto fare a meno di adorare e che attendevo di vedere sin dall'inizio. Ma sono certa che siamo solo all'inizio, e più ci andremo avanti, più questa sua follia si farà meglio vedere. Facendomi immensamente felice.
Per quanto riguarda Gabriel... beh, lo dissi anche nella scorsa recensione che aveva qualcosa (che non sapevo e che adesso invece so) che mi attirava- e sto abusando del che, ma vbb- che mi attirava. Ed infatti il mio quinto senso e mezzo non mi ha tradita u.u
Se il professore (#prayforpoorprof) è stato la star del gioco, Gabriel è stato la star del capitolo, almeno per me.
Il momento in cui inficca il compasso negli occhi del poveretto credo sia uno dei passi che più ho preferito. Anche se ammetto che un po' me l'aspettavo che il compasso sarebbe usato per togliergli gli occhi... e non lo dico solo perchè è passato per la mia mente chissà quante volte quando provavo ad usarlo per disegnare un circonferenza e puntualmente succedeva qualcosa per cui il dannato cerchio veniva sfalsato di mezzo millimetro, nooo. Non lo dico per questoh.
Sotto questo punto di vista, credo di assomigliare un po' ad Oz. Ah, giusto, la new entry per i villains- nel senso che ci è stato presentato soltanto adesso, non che è appena entrato nel circolo dei figherrimi cattivi, quello è Ven. Insomma, sin dalla selezione dei personaggi avevo capito che doveva essere un maniaco del controllo e con l'OCD a palla, quindi già sapevo anche che l'avrei amato.
Ed infatti lo amo. Grazie quinto senso e mezzo, non mi deludi quasi mai!
Ma stavamo parlando di Gabriel- che per comodità chiamerò Gabri, molto più amichevole e alla mano, no? Anche se effettivamente tolgo solo due lettere, ma stendiamo un velo pietoso. Finalmente abbiamo visto il figlio di... Alalcomenea... in azione, e dire che lo apprezzo molto come personaggio è davvero poco.

*si ricorda di non aver ancora cercato chi Giuda ballerino è Alalcosameneaconaccentazioneimpossibile*
*va a cercerlo*
*By Wikipedia- unico- vero- oracolo: "Divinità protrettrice della giusta vendetta"*
*torna a recensire*

Minchia, se facessi come Gabri per ogni volta che un professore mi ha ripresa nella storia della mia carriera scolastica, adesso sarei in carcere con un bell'ergastolo. Alla faccia della giusta vendetta, Woodstock m'ha fatto 'na pena!
...
No, scherzo. Uno che indossa una cravatta a righe si merita questo ed altro.
*parla quella che se ne esce tutta fiera indossando la camicia con le zebre e i fenicotteri, ma shhh*
Btw, altro personaggio che si è visto maggiormente è stata Oralee.
Per quanto sia convinta che ci sia ancora tanto da dire su di lei, qui le è stato dedicato decisamente più spazio, e questo mi ha fatto piacere perchè l'adoro.
Ha dei modi di fare così... aww! Sì, lo so che non dovrebbe essere la reazione più indicata dato che piuttosto doverme inquietarmi ma non ci posso far nulla. Lei è troppo creepykawaii. Nuova parola, segnatela tutti perchè entrerà nella storia della ligua italiana seh: creepykawaii.
Creepykawaii is the new petaloso, people.
Insomma, Oralee è una bambolina inquietante e adorabile, quindi la amo. Stop.
Anche se non capisco che senso ha accorciare il nome da Oralee a Ralee. Cioè, non cambia una sola lettera alla fine?
*parla quella che ha ''abbreviato'' Gabriel in Gabri, ma shhh (x2)*
Ah, e dato che si parla di Oralee: ho la vaga impressione che tra le e Ven si instaurerà lo stesso rapporto che c'era tra Armin Meiwes e Bernd Brandes (chi sa, sa, chi non sa, non sappia. O come direbbe mio padre 'Se non sai le cose, salle!'). Ma così, a naso.
E se anche questa volta il mio quinto senso e mezzo ci azzecca, beh, allora voglio un premio in cioccolato che pesi il doppio di me.
Cooomunque.
Ho altro da dire?
Probabilmente sì, ma non lo farò, per pietà di chi leggerà tutta 'sta roba che ho scritto- che per inciso, manco io ho voglia di rileggere, quindi se ci sono errori sparsi un po' dappertutto, il motivo è questo.
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, perchè sono troppo curiosa! Immagino si concentrerà maggiormente sui buoni, spero più sui greci che sui romani, ma si vedrà.
Intanto... ciau! c:

Saroyan

27/07/16, ore 14:54

Ciao! Devo ammettere che quando ho visto il tuo aggiornamento non mi sarei mai aspettata un capitolo del genere, ma da appassionata di horror e creepypasta non posso far altro che adorarlo! Anche perché ci ha dato l'opportunità di conoscere ancor meglio i cattivi nella loro natura. Amo Oralee e Galem, tra i cattivi sono i miei preferiti, anche se mi piacciono tantissimo anche Gabriel e Ven. A proposito di Venidikt, lo sto cominciando a shippare con Oralee. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla Prossima!
-AG

27/07/16, ore 13:01

Hallo!
Ora che abbiamo visto i cattivi in maniera abbastanza approfondita posso dare la mia opinione.
In generale mi piacciono, Ven già lo conosco e magari sono l'unica ma lo trovo davvero adorabile.
Altri due che apprezzo come caratterizzazione sono Galem e Gabriel- per fortuna sono piuttosto diversi, perché con i nomi simili rischio di confonderli e invece no.
Gli altri purtroppo ancora non riesco a riconoscerli in positivo- tranne Lilith ma nel capitolo precedente?- e un personaggio proprio non mi piace. Si tratta di Oralee- già non apprezzo il suo pv, e caratterialmente mi pare la meno valida.
Spero che la sua creatrice non me ne voglia male, è una cosa puramente personale!
E in bene o in male almeno mi ricordo di lei.

Ora, passando al capitolo vero e proprio... suppongo sia un po' di transizione, giusto per ricordarci di questa splendida storia che si arricchisce di sfumature creepy- kagome kagome! Angosciante.
Grammaticalmente (?) parlando non mi pare ci siano errori, le descrizioni sono belle e complesse- non tutti le apprezzano ma io sì.
Bene bene!
Spero di vedere presto il prossimo capitolo, ma divertiti soprattutto! È estate.
Fe_

27/07/16, ore 12:29

E ancora una volta ci hai fatto penare per l'attesa ma d'altronde è estate ed ognuno deve godersela.
Il capitolo è bello, soprattutto per quel inquietante gioco che non metterò mai in pratica. E ci hai fatto capire, a quanto pare, che i villains sono in combutta con il "bambino". Non so se te lo ricordi ma mi chiedesti di indovinare come sarebbe stato utilizzato un compasso in questo capitolo, be ci sono andato vicino pensando che lo strumento avrebbe inferto semplice ferite al malcapitato ma non mi aspettavo che invece sarebbe stato usato in modo originale.
detto questo al prossimo capitolo,

Aloha Sam.

13/07/16, ore 21:17

Rieccomi qui, si sono sempre io che ti rompo le scatole due volte nella stessa giornata.
Questo capitolo comincia con iRomani, con i pretori niente di meno, e posso dirti che KArim già mi piace, un po' per il suo prestavolto, un po' perché è costretto a fare da mediatore tra un campo intero una collega dalla mentalità un po' chiusa, come hai detto tu. Mi sa di affidabile e la figlia di Mitra invece mi sa di impulsiva, in qualche modo mi ricorda quell'elite di persone che vorrebbero tutti come loro, ma che alla fin fine non è poi così cattiva.
L'Augure poi vorrei vederlo meglio, mi piacciono tutti i personaggi che hanno a che fare con gli Dei con più frequenza degli altri, i mediatori, diciamo così.

Poi passiamo ai cattivi: Loro sono davvero, davvero, divertenti. E sono sicura che siano davvero cattivi, anche, ma per il momento mi fanno solo ridere. Heather e Hawley ( che spero di aver scritto bene, perché mi ci sono impiccata) mi sanno, lei di stronzetta che gode delle disgrazie altrui e lui di coattone che si crede sto cavolo, che vuole fare il grande a tutti i costi e che si irrita per ogni cavolata.
Poi c'è Gabriel che è il classico bambino viziato a cui è sempre stato concesso tutto ed il fatto che si sia portato dietro il pc mi fa capire che non accetta rinunciare alle comodità. Mi piace poi che non ci sia per forza amicizia o per lo meno unione nel gruppo, che ognuno sia piuttosto diffidente e menefreghista e che veda gli altri come dei deficenti patentati. Mi è piaciuto anche tanto Marshall svogliato che non vuole che gli altri litighino soltanto perché sarebbe una seccatura.
Diciamo che i Villains del primo step sono tutti approvati.

Poi torniamo al campo mezzosangue, dopo Lavi fa sogni stupidi e senza senso. Ed è frustrante, terribilmente frustrante quando cerchi una cosa ma il tuo cervello non collabora. Quindi non hai trovato risposte a nulla eh picci? E scommetto che nenache ti sei sprecati di dirlo a qualcuno. Ma si Lav, si, a chi vuoi che interessi che hai visto probabilmente gli antagonisti di questa storia arruolare un nuovo membro che per di più ti è famigliare e promettere distruzione e dolore a qualcuno ( probabilmente il campo e l'olimpo)?
Ma vabbeh, almeno c'è il piccolo Noah che sembra essere l'unico immune alle preoccupazioni di questa dannata profezia. E' davvero un cuccioletto adorabile, poi insomma, è un allenatore pokemon, si può non volergli bene?
Così lui e Agatha accoppiano gente del campo...mh...e c'è un bel giro di soldi? Hanno mai provatoa ad accopiare anche loro?
Però sono stupida, perché Noah non dorme quasi mai?

Saltando nuovamente fuori dal campo e addentrandoci nel mondo normale.
Così c'è un altro arruolamento!
Allora: Lilith è la bella bionda che sembra indifesa e poi ti pugnala alle spalle, lo so, ed è anche insofferente e schizinosa, non le piace il fienile, non le piacciono i suoi compagni, i loro modi di fare, il loro aspetto, vuole vedere sotto la maschera delle persone e giudica senza pensarci due volte. Però anche lei ha paura di Venidinkt, e chi non ne avrebbe?
Lui sembra invece il classico mastino senza cervello, quello che agisce solo, che è solo violento e niente più. Ma non ci scommetterei niente. Per me in verità neanche finge: semplicemente non gli interessa dare una buona impressione di se, si coporta come gli pare e rimane ai margini per non farsi rompere l'anima.
Oralee non ti saprei dire, più che altro mi inquieta, al momento solo questo. E lo fa molto più di Galem, quel manipolatore da strapazzo viscido ed infido, che cerca di ingraziarsi chi gli convine, magari per legarlo a se con un qualche vincolo se non di amicizia ma di debito. Non mi piace come persona ma sembra un buon personaggio, non so se mi spiego.

Ora credo che solo un paio di OC manchino alle presentazioni e non vedo l'ora di conoscerli.
Mi è piaciuto il cambio di locazione per mostrare le azioni di vari partiti ma forse avrei preferito un capitolo completamente dedicato ad una o all'altra fazione, solo per saperne di più su di loro. Perché così adesso sappiamo un poco di quasi tutti e io sono curiosa più di una bertuccia e voglio saperne di più, sempre di più!
Spero di leggere presto il prossio capitolo, e dato che sono in un ritardo così vergognoso forse potrei proprio beccare presto l'aggiornamento, chi lo sa!
Alla porssima e complimenti!
Byebye, Phebe!

13/07/16, ore 19:44

EHI!
Comincio con il chiedere venia per il ritardo, ma ho avuto degli esami da dare e ora sto facendo il gior di tutte le ff che non ho recensito, quindi spero di recuperare in fretta!
Inizio con il dire che Bloom mi piace sempre di più. Non sai quanto apprezzi il fatto che non ricordi, che le cose siano sbiadite. E' umana per quanto abbia in se lo spirito dell'Oracolo, non diventa superforte e invincibile, una che ha le risposte a tutto, ma rimane una ragazza che vorrebber fare ciò per cui ha accettato di vivere e ancora non si capacita di essere tra i semidei ed i miti antichi e non al centro commerciale con le amiche o a studiare per il compito del giorno dopo.
Non so se ho capito male io, poi, ma quando gli viene portato il foglio con la profezia prima mi par di aver letto che l'inchiostro fosse verdeacqua e poi che fosse rosso; so che è una cosa stupida, ma sono io che sono impazzita o lo hai fatto di proposito?
Mi è piaciuto tantissimo veder Bloom ricordare odori e suoni, roba confusa e sfocata che si mischiava con la realtà e Chloe mi da un senso di tranquillità davvero gende, è un personaggio che già conosco e che ammiro, qualcuno che non combatte e diventa eroe ma che è destinato all'anonimato, malgrado faccia tanto del bene.
Anche Francin mi piace, è molto amico di Bloom? Poi è figlio di Iris, come non si può amare un bimbo-arcobaleno? Mi pare uno cone le idee chiare, deciso, che vede le cose così come stanno ma spera nel bene, come quando consola Bloom e le spiega che l'unica cosa da fare è "vincere" se vogliono che il mondo non sprofondi nel caos.
Dopo di che arriva un bimbo che conosco bene, ma che ci fa quel figlio di Hypnos ad allenarsi? Lavi bello, hai preso una botta in testa o finalmente stai cominciando a darti da fare?
E' beffardo e scemo come dev'essere, l'immagine d lui che si tuffa con il naso nell' erba per far un inchino mi è piaciuta tanto, mi ah fatto sorridere ricordandomi la scena di un cartone animato! Ed in effetti Lavi è proprio un personaggio, in tutti i sensi!
Ed era così ovvio che si sarebbe addormentato, mi aspettavo quasi che cascasse dalla sedia e continuasse tranquillamente a dormire!
Quinn ancora non riesco a capire se mi piaccia o meno, non ci riesco proprio. Mi sembra più un figlio di Hermes, è un po' "anomalo" ma mi incuriosisce scoprirlo e farmi finalmente un'idea completa su di lui. Dopotutto, anche se un personaggio non ci piace non è detto che non sia un buon personaggio, anzi! Sono sempre sorpresa da quegli OC che non sopporto ma che riescono ad incuiosirmi, quindi attendo solo una sua nuova comparsa.
Tornando a Lavi: Il suo sogno mi ha fatto pensare a due cose: la scuola deve essere il covo dei "cattivi" o il luogo in cui stanno reclutando qualcuno. E dal discorso che facevano quelle voci direi che qualcuno è stato davvero reclutato, ripensando agli OC che ci hai presentato mi è venuto in mente Gabriel, quel "Non è mai un bene viziare i bambini" ed il fatto che per Lavi quella voce non l'avrebbe sopportata nessun adulto, direi che il nostro esploratore onirico ha beccato proprio lui, forse la bionda stronza e il pazzo sanguinario.
Sono tutti così eccitati all'idea di andare in missione, ma scommetto che c'è qualcuno come Lavi che non vede l'ora di scaricare il peso dell'impresa su qualcunaltro.
Spero solo che Zenzero si decida a dire quello che ha sognato a qualcuno.
Possibilemnte Chirone o gente che ci capisca qualcosa.
Il tocca e fuggi della figlia di Hermes mi ha lasciata basita, te lo dico chiaro e tondo, non ho capito la sua entrata in scena...
Ed in fine scopriamo un altra versione del mito e ci viene il dubbio che forse non sia stata proprio colpa di Apollo se il bimbo è morto. Una freccia più rapida del volere di un dio...qui la cosa si fa interessante e mi fa sperare che Apollo deciderà di aiutare gli eroi di quest'impresa.
NOn vedo l'ora di leggere dei cattivi e dei Romani, non vedo l'ora che la missione abbia inizio e soprattutto non vedo l'ora di capirci qualcosa!
Alla prossima e complimenti, hai davvero un bello stile, piacevole e scorrevole, con la giusta dose di descrizione e discorsi, un giusto equilibrio che non fa perdere il contatto con l'ambiente e non ti distragga troppo dai raggionamenti dei personaggi.
Byeee!
Phebe.