Le 5 leggende: la Grande Guerra
di Emy Potter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Oh mio dio, questa idea dei flashback è geniale! Adoro il modo in cui hai "svelato" i vari personaggi, che tra l'altro sono fantastici!
Mi ispirano in particolar modo Tubal e Cho, awwww, sono fantastici! Non vedo l'ora di scoprire cosa succede! A presto!
baci,
Clacli

Finalmente capisco meglio Tubal, ottimo il tuo metodo dei flashback!
Grazie mille per come hai fatto "sparire" Cho all'improvviso, e dato che siamo in tema musicale, ho dimenticato di dirti che Eien, da brava ragazza giapponese, da umana era ed è tuttora una fan sfegatata dei Vocaloid, in particolare ama la canzone "Romeo & Cinderella", che le capita di canticchiare ripensando alla sua cara Yuri. Piccolo consiglio per quando combatterà, quando puoi e se vuoi, falla comparire all'improvviso alle spalle del suo avversario che dice: "come hai fatto?! Chi sei?!" lei fa ruotare i suoi pugnali sai e replica: "Sono solo una kunoichi" in giapponese
Bacini, e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 04:40 am)

Sto piangendo, sei riuscita a rendere perfettamente il dolore del mio personaggio:sordo, cieco e muto, si trova catapultato in un mondo in cui ha vissuto e non ne ha mai fatto parte.
Complimenti, talento e fantasia non ti mancano e anche l'abilità di saper dare corpo a personaggi immaginari.
Alla prossima e ancora grazie, anche da Tubal.

Salve! (:
Faccio i miei complimenti alla persona che ha creato il personaggio di Tubal: ha un passato difficile, tragico, ma non per questo risulta pesante o estremo Giustifica pienamente il suo carattere attuale in ogni aspetto, dall'amore verso la musica e i suoni in genere, alla sua volontà di non lasciare nessuno da solo...anche chi si stacca dal gruppo volontariamente! (: faccio i complimenti anche a te, però, perché sei riuscita a rendere il flashback sul passato di questo personaggio esattamente come doveva essere, ossia per nulla noioso. Pollice in alto, dunque.
Parlando della tecnica dei flashback, può rivelarsi un buon escamotage per riempire momenti di calma tra una battaglia e un'altra, o i momenti di calma in genere. Questo però mi fa pensare che sarà una fanfiction bella lunga, dal momento che i personaggi sono molti e c'è diversa carne al fuoco. Nulla di male, ovvio, anzi! Tanto meglio così, almeno avrò di che leggere per diverso tempo (:
Ci risentiamo!

No, non mi stavo chiedendo se fossi pugliese, ma non sapevo che fossi metà siciliana (io sono del sud, ma preferisco no dirlo qui su EFP).
Eheh, bene bene bene.

Il passato di Tubal sembra davvero doloroso, mi dispiace tanto per lui. Sin dall'inizio mi ha interessato questo personaggio, ma non sapevo che avesse sofferto tanto.
È pure strano come passato: nulla togliendo al creatore, ma... Primo, non sapevo che fosse orfano, pensavo più che fosse il figlio di un cantante famoso (troppo Mary Sue, eh?). Secondo, il fatto che adorasse ascoltare il suono della sua voce è strano come fatto (forse perché odio la mia voce che sembra maschile all'inizio).
Quindi, mi complimento con chi ha inventato questo OC.

Scusa se te lo dico, ma ora sì, che mi hai volta di sorpresa. Non vedo l'ora di sapere il passato di tutti gli spiriti, sono davvero curiosa, in particolar modo per Aidan e Kaytlin... Aspetta! Anche per Cho e Taty... E anche per Contra e la sorella... E per gli altri spiriti O[]O!! Mio Dio... Sono curiosa, ma come cavolo fai?!

Beh, a questo punto voglio vedere anche come svilupperai il passato del mio adorato Pride, anche perché forse l'ho scritto un po' troppo di fretta. Comunque, conto su di te, eh! Mi raccomando! Non deludermi.

Uuuuuuuh!!!! Quanto è dolce Taty! Uno spirito molto caruccio... Innocente e simpatico. Anche io quando bevo la cioccolata mi sporco per intera, sarà ereditaria la cosa?! Bella, mi piace... Complimenti a chi l'ha inventata.

Ho trovato due errori di svista:
"Ehy ragazze, non stare lì impalare, divertitevi!" (Dovrebbe essere "Non state lì impalate").

Dopo questo, mi è piaciuto tanto questo capitolo e sono davvero curiosa di come svilupperai il passato di ogni personaggio (anche il mio, soprattutto Pride - sono persino curiosa dell'incontro con il personaggio che doveva essere l'amate).

Sì, ti conosco molto bene, quei pochi mesi passati sul fandom di BH6 mi hanno insegnato molto.

Buon Viaggio a Vederci :)

P.S. Errore? Correttore automatico 😉

15/07/16, ore 11:53

Bene, bene, premettendo che mi sentirai poco ultimamente (preferisco dare pareri quando la storia è già in stato avanzato, ma questo è un pallino tutto mio), Contra e Anti per ora agiscono proprio come le avevo immaginate. Nessuno si fida di loro, e fanno bene!
Non mi aspettavo di vedere i personaggi così dettagliatamente descritti tutti insieme, voglio mettere a fuoco le singole personalità e aspetto ora che l'intreccio... be', s'intrecci.
Continuo a nutrire interesse per Aidan (perché i lego??? XD), ma a questo punto anche per Nightmare, e non vedo l'ora che gli altri personaggi mostrino cos'hanno in serbo.
Anthos

15/07/16, ore 02:01

Sei perdonata!
In quanto alla storia: ci avrei giurato: le gemelle tramano qualcosa!
Chi mi è piaciuto di più? Nightmare e Kaytlin, sono quelli più sani di mente!

13/07/16, ore 23:13

OH MIO DIO! Oh. Mio. Dio. È esattamente come me l'ero immaginata! Hai descritto l'aspetto e il carattere di Kaytlin in modo sublime, davvero! E mi piacciono molto anche Pride e Contra. Sei davvero bravissima, non vedo l'ora di scoprire cosa succede! Continua così, mi raccomando. Lavoro eccellente!
baci,
Clacli
P.s mi dispiace davvero che il mio personaggio non abbia suscitato granché interesse negli altri lettori - come ho letto dalle recensioni sotto - ma volevo solo puntualizzare che Kaytlin non è così prevedibile come sembra. Questa non è assolutamente una critica a te, ma volevo rispondere agli altri lettori, dato che il mio personaggio ha avuto proprio l'effetto sperato. Kaytlin infatti non andrà mai dalla parte dei buoni, per il semplice fatto che è un personaggio più complicato di quanto appare. Detto questo, mi dileguo e alla prossima
(Recensione modificata il 13/07/2016 - 11:20 pm)

13/07/16, ore 21:30

Buonasera, sono felice di vedere che hai aggiornato (:

Parto col parlare di Aidan. Le frasi che le hai fatto dire e le azioni che le hai fatto fare sono essenzialmente corrette, e in particolar modo quella dei Lego e la sua entrata in scena. L'Incubo che si allontana! :"D L'hai azzeccata anche in questo caso, e ti faccio i complimenti (: tuttavia, mi sento in dovere di puntualizzare una cosa: in questa occasione

"Vi porteranno nelle vostre stanze" spiegò, ma aggiunse: "e no, non puoi farlo esplodere!", appena videAidan avvicinarsi ridacchiando ad uno dei suoi sottoposti, l'indice rivolto verso il povero malcapitato.
La giovane rise di nuovo, per poi seguire saltellando l'incubo.

Non avrei visto Aidan seguire l'Incubo senza colpo ferire, quanto piuttosto farlo esplodere, voltarsi verso Pitch, dire "troppo tardi" e farsi una risata delle sue, incurante della reazione di chicchessia (: poco importa non trovare la stanza, dorme bene anche per terra, o nella vasca da bagno di Pitch (?), sotto il suo letto o vattelapesca. A parte questo piccolo dettaglio però, ribadisco, l'hai presa molto bene (:

Pride Blinder (anzi, Nightmare) ragiona in un modo che non posso far altro che approvare. Il nemico più pericoloso è quello che non si conosce, mi trova pienamente d'accordo, ed si rivela anche una persona intelligente evitando di dare inizio a una discussione con l'Uomo Nero su chi ce l'ha più gross-ehm, su chi dei due è più potente, tenendo le proprie considerazioni per sé. Comunque sia mi spiace per Pitch, ma...incubi che avvengono ANCHE di giorno? Nightmare è più forte a prescindere, già solo per questo, e Pitch fa meglio a tenere gli occhi ben aperti anche con lui.

Riguardo le Diavìl, non sono sicura che lavorino davvero per l'una o l'altra fazione, quanto piuttosto... per loro stesse! Da quel che si è visto mi sembrerebbe strano vederle alleate per davvero con chicchessia. La reazione scassatissima di Contra alle parole di Aidan ad ogni modo è pienamente comprensibile :"D le Diavìl saranno pure false (e sveglie!) ma sono sempre educate, e il minimo che si dovrebbe fare è ricambiare con altrettanta cortesia :"D

Diana..."facilmente corruttibile" al momento mi sembra un modo articolato per definirla un'ingenuotta che si nasconde sotto una facciata arrabbiata/calma impassibile (: non me ne voglia la sua creatrice, il mio non è certo un insulto, vorrei solo far notare che tra gli alleati di Pitch sembra la meno smaliziata (Aidan è un caso a parte, è fuori di testa)...e la vedo bene mollare i suoi attuali compagni appena arriverà a capire di essere stata ingannata, andando dalla parte dei buoni prima che si possa finire di dire "Loyar" :"D

In sintesi complimenti a te per questo nuovo capitolo, e a tutti i creatori degli altri OCs, nessuno escluso! (: alla prossima.
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 02:35 pm)

13/07/16, ore 20:23

Diamine se devi tardare per scrivere questi bellissimi lavori, ben venga.
Tutto perfetto come sempre e i personaggi mi piacciono tutti, tranne, e chiedo scusa, lo spirito del coraggio.
Cmq brava, veramente brava e sospettavo che delle gemelle non ci si potesse fidare.
Complimenti e come sempre...
A rileggersi.

13/07/16, ore 20:19

Ciao!!
Stavo giusto pensando alla tua storia, dicendomi "Perché non aggiorna?", "Ma quando aggiorna?", "Non è che sta pensando più alla sua storia originale che a questa?", "Aggiorna!!".
Sono un po' troppo fissata, ma che ci posso fare?! Il mio Pride fa parte di questa storia e io non posso solo che essere in ansia!
Ritornando a noi: passo subito agli errori trovato nel testo;

Quando stavi descrivendo Pride, hai scritto due volte "i capelli" e in un altro punto ho trovato scritto "devessere", quando in realtà tra "dev" ed "essere" ci vuole l'apostrofo.

Allora... Mi è piaciuto anche questo capitolo, ti dico che tutti i personaggi sono interessanti, non uno, TUTTI!
Partiamo da Contra, che mi sembra davvero particolare, uguale alla sorella. Scommetto che è stata proprio lei a far credere a tutti che Babbo Natale fosse un ormone che beve coca cola!

Kaytlyn (si scrive così?) anche è davvero originale, anche se mi ha dato l'idea di Katniss degli Hunger Games (solo io ho avuto questa impressione?).

In più mi piace molto anche Aidan, mi rispecchio molto in lei! Pazza, pazza, pazza!!
Mi piace troppo quando prova a far esplodere un incubo e quando gioca con i lego "comparsi dal nulla"... E poi la canzone che stava cantando?!? Mio Dio, che spasso!! Cavolo, quanto mi piace!! È diventato il mio secondo personaggio preferito (dopo Pitch, intendo, anzi, forse dopo Jack). Complimenti ai creatori e alle creatrici di tutti questi personaggi e anche complimenti a te che sei stata brava a farceli immaginare così... Così... Così mitici!!!

Non vorrei vantarmi, anzi, mi vergogno un po' a parlare del mio personaggio!
Hai fatto proprio una bella descrizione, proprio come ti ho detto io! Mi è piaciuto come ha interagito con gli altri personaggi, e credo che si dispererà in mezzo a tutte quelle donne!!
Ora che ci penso, Pride e Pitch sono gli unici uomini dalla parte di Black!
Una cosa sola: ricordati che quando ho detto che a Pride piacciono i soldi e odia la povertà, ho omesso il fatto che sia avaro, molto avaro! E... Non vorrei offenderti o non vorrei sembrare troppo precisina, ma hai dimenticato che Nightmare ha l'abitudine di mostrarsi a Pitch con una maschera a forma di gatto bianca e rossa.

Con questo mi dileguo...
NOOO!!
Devo dirti di aggiornare il più presto possibile perché devi farti perdonare per il ritardo
E-NOR-ME! ;) ;D
Mi incuriosisci!

Buon Viaggio a Vederci 🍥
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 10:47 am)

13/07/16, ore 19:05

Questo capitolo è una cosa troppo figa!
Sto amando sempre più lo spirito della pazzia, è un po' strana, ma è fantastica. Complimenti al creatore/creatrice.
TORNIAMO AL CAPITOLO.
Mi complimento con te, CrazyEmy, per aver creato questo CAPOLAVORO.
Ora, basta. Non c'è altro.
Meow!

12/07/16, ore 02:04

Questa è la miglior storia di sempre! È una storia interattiva sulle 5 leggende e, davvero, questa scrittrice è bravissima! Wow!

30/06/16, ore 15:44

Li adoro tutti! Non saprei proprio chi è meglio, sono davvero dei personaggi interessanti! E tu sai davvero scrivere benissimo! Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la vicenda! Complimenti come sempre!

30/06/16, ore 05:54

Sei stata eccezionale! Hai centrato in pieno il carattere di Cho! L'unica "critica" è il suo approccio con Jack, spero che andranno più d'accordo in futuro, e mi raccomando, quando la farai combattere, che abbia un'entrata in scena da vera kunoichi!
Per il resto, splendido capitolo e aspetto il prossimo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]