You make me feel again.
di Keira Lestrange

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
24/05/17, ore 12:45

Niente, oggi mi fermo qua perché devo mettermi davvero a studiare (probabilmente alla fine non lo farò ma almeno ci provo).

Anche stavolta devo dividermi un po' per punti ma sono consapevole del fatto che questa è una vecchia storia e che non rispecchia come scrivi adesso, quindi tra i vari consigli che ti do' è probabile che tu ne abbia già applicato qualcuno.

1. Trama e personaggi: rivaluto costantemente personaggi che nella serie, ad esser sincera, mi stavano sulle scatole o ignoravo completamente. Le dinamiche che si instaurano con Ontari mi sorprendono in positivo, il rapporto che intercorre tra Clarke e Raven è meravigliosamente genuino, amichevole e leggero come in The100 non è mai stato e non sarà mai col peso di questo mondo che va in malora e tutte queste cose brutte che JRot crea. Altro personaggio che adoro è Anya e trovo che Raven sia assolutamente adorabile.

2. Stile: non approvo assolutamente il dialogo svolto come un copione, con l'iniziale di chi parla e le frasi. è sterile, è privo di narrazione, è un'interruzione troppo netta ed è assolutamente inadatta ad una storia. L'hai mai visto fare in un libro? No. Un conto è un copione teatrale e tutt'altra storia è la stesura di un racconto, non prendere mai esempio da altre fanfiction, non importa quanto siano belle le trame, prendi esempio dai libri.
Un'altra cosa che mi fa un po' storcere il naso è la narrazione al presente, ma quello è un mio gusto. Preferisco un narratore onnisciente o guida piuttosto che una contemporaneità che per me suona sempre un po' forzata. Preferisco guardare gli eventi dall'altro e sentirmi a contatto con la storia in modo introspettivo piuttosto che esserci dentro, perché mi sembra troppo confusionario e anzi meno coinvolgente di quanto dovrebbe essere.

3. Punteggiatura: ci sono le virgole, i punti e virgola, i punti. Usiamoli tutti e tre nel modo giusto. In questo testo finora ho visto unicamente punti che tagliano le frasi come fosse un telegramma, le virgole sono poche e gestite un po' male. Leggendo ad alta voce impari a gestire le giuste pause e affidandoti ad una beta, ma credo che tu ora lo stia già facendo, le cose migliorano ulteriormente.

4. Descrizioni: dove vivono i personaggi? Dove si muovono? Che aspetto hanno? Ci sono tante domande cui rispondere. Devi essere in grado di mostrare ai tuoi lettori gli ambienti in cui i personaggi agiscono, dal colore delle mura all'arredamento, da eventuali quadri a vasi, piante, finestre, visuali, odori, colori. Una stanza ha una storia, ha un profumo, ha delle caratteristiche che vogliamo conoscere nei dettagli.

5. Pensieri: i pensieri dei personaggi, introdotti qua e là in modo diretto, aiutano il lettore a sentirsi a contatto con loro, a mettersi "nei loro panni" e a conoscere il loro carattere, il loro comportamento, il loro animo.

La storia ha una bella trama, interessante, e degli ottimi personaggi...non sarebbe male se decidessi di farne una revisione per migliorarla ma io stessa preferisco lasciare gli errori del passato per confrontarli alle storie presenti e vedere coi miei occhi, e fare vedere agli altri, quanto si possa migliorare coi consigli giusti (consigli che spero di averti dato, con umiltà).

19/04/17, ore 21:25

io ho letto tutta la storia di un fiato, come faccio di solito, ed è stata davvero interessante perché è molto diversa dalle altre, non è banale e racconta l'amore in tutti i punti di vista, però mi aspettavo un finale che non c'è ahahahaha e ho una voglia matta di leggere il seguito!

08/03/17, ore 01:54

mamma mia che finale! mamma mia che colpo di scena! che intensità! ho provato le sensazioni di anya, mi è sembrato di viverle sulla mia pelle. ero un tutt'uno con il suo personaggio, e ho adorato questa sintonia che mi hai creato, perchè sei stata tu, con il tuo stile di scrittura semplice, e fantastico a creare questa connessione, e non con uno, ma con tutti i tuoi personaggi. Sei stata grande, come al solito i colpi di scena sono il tuo punto forte, questa storia non è stata mai noiiosa, un pò per i cambi di punti di vista e storie, un pò per il tuo ribaltare e capovolgere tutto, sei stata grande!

02/03/17, ore 17:59

Porca miseria che finale con il botto! E chi se l aspettava!!
Alla fine hai ridotto le mie adorate ranya in un mucchietto di cenere! Accidenti a te mi hai fatto piangere! Sono rimasta sorpresa e sconvolta dal finale, e devo dire che dalla piega che stava prendendo avevo leggermente intuito che Anya arrivato asse a casa di costia... ma clarke invece?! Ci sorprende tutte con una proposta di matrimonio random! Waoooaaa muoio di sapere cosa risponderà lexa! Mio dio tu sei una pazza autentica! Hai stravolto tutto ma adoro questa storia proprio per questo! Ci sentiamo alla prossima!

02/03/17, ore 16:18

Ammazza che colpo di scena allucinante! Prima inizi tutta dolce dolce con le carper e poi mi dai il colpo di grazia spezzandomi le ranya?! Non si fa porca miseria!!!! L immagine che hai descritto di Anya durante la lotta é veramente inquietante e ben fatta! Sono curiosa di scoprire cosa ha combinato costia!

02/03/17, ore 15:39

Lo sapevo che la sfortuna sarebbe finita su Raven!! Mamma mia spero di capirci di piu nel prossimo capitolo! Speriamo le cose si risolvono! Ho adorato il videoncostia/harper! Fantastiche, il nome carper mi da di carpa hihihihi
Mi piace tutto! Ho adorato il punto di vista di clarke! Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!

02/03/17, ore 14:10

Till non deludi mai!!! Tutto veramente magnifico! L inserimento della festa ha portato vivacità al capitolo (nn che a gli altri manchi) costa e harper sono veramente moooltooo carine!! Ti faccio i complimenti per averle accoppiate! Per il resto anche il momento di clarcke mi é piaciuto! Mi fa bene vederla cosi serena!

02/03/17, ore 13:15

E certo che questo capitolo mi é piaciuto! Non potevo chiedere di meglio accidenti! La descrizione di tutto é stata bellissima e non troppo pesante di particolari. Mi é piaciuto tutto! Come sempre d altrove. Ho adorato costia e harper, l introduzione del fratello é stata geniale! Chi poteva mai immaginare una cosa simile?! Tutto assolutamente fantastico, leggere dal punto di vista di harper é stato interessante! Nn vedo l ora di poter continuare! A presto.

02/03/17, ore 12:27

Oddio che sclero sto capitolo! É stato favoloso! Partendo dall inizio, il pezzo di costia é harper mi é piaciuto un sacco! Ho adorato tutto, dalla faccia di harper nel vedere costia all abbraccio. I loro comportamenti, gli sguardi... sono stati pazzeschi! Le clexa mi hanno fatto proprio sclerare! Dio che cosa pazzesca scheda hai scritto! Sei stata fantastica! Tutto molto intenso e dettagliato! Bravissima

02/03/17, ore 09:26

Assolutamente fantastico! Dio se ho amato questo capitolo! Il colpo di scena é stato pazzesco! Ritrovarsi Clarke all ospedale invece di lexa é stato un colpo, e ritrovarsi a vedere le cose dal punto di vista di costia é stato sorprendente! Ti chiedo scusa del ritardo, ma la mia vita ha preso una piega molto frenetica! Ho adorato nyl e ontari.. sono qualcosa di meraviglioso, e mi é piaciuta da morire la piega che hai fatto prendere alle cose, e chi se l aspettava un ontari così passionale?! Accidenti! Dove posso trovare una ragazza così?!! Sei stata bravissima!

25/02/17, ore 17:28

Davvero Du.. sono senza parole..
questo finale è pazzesco! Mi è piaciuto tutto! Dalla prima parola all'ultima!
Ho amato in modo viscerale quando hai scritto di Anya.. mi trovo in sintonia con lei da diverso tempo ormai.. sai che è sempre stata uno dei tuoi personaggi che ho amato di più, ma ora è come se fossimo legate a doppio filo! Ho sentito le sue sensazioni sulla mia pelle! Davvero brava Du! Da brividi!
non so che dirti in verità, perché mi hai tolto ogni parola sensata! Sono contenta per la svolta di Lexa e Clarke, e spero che nel seguito tutto possa andare bene tra loro!
E devo dire che, anche se le Ranya per me restano il top in questa ff, Anya e Costia mi intrigano molto..
ti faccio davvero tanti complimenti, perché hai messo su una ff stupenda! Ricordo ancora quando ne parlavamo ed era solo un'idea lanciata lì per caso.. sono contenta che hai seguito il tuo istinto e hai deciso di ritornare a scrivere!
io ci ho guadagnato!  XD
Ti mando un bacione grande grande..
e complimenti ancora!

25/02/17, ore 12:13

Dolce Du, scusa la mia lunghissima assenza..
sono imperdonabile lo so.. ma ho appena finito di leggere questo capitolo e devo proprio dirtelo.. ti sei superata ragazza! Lo sai che mi sono sempre piaciuti molto i tuoi capitoli.. tutti quanti, senza tralasciarne qualcuno.. ma questo secondo me ha un gusto diverso.. molto più intenso.. e mi piace da morire.. ti dico subito che la parte che ho adorato di più è quella di Anya alla fine.. capisco la sua "pazzia" che le fa uccidere quell'uomo.. quando ami una persona e la sai in pericolo, spesso dimentichi la realtà è l'unica cosa che vuoi è proteggerla da ciò che sai, è la causa del suo male.. Anya è spinta dall'amore che prova per Raven.. dalla paura di perderla.. dal dolore che ha provato in questo ultimo periodo.. da quegli occhi spenti ed inespressivi che ha visto sul viso di Raven fino a quando non è scappata..
non lo so Du, ma mi hai letteralmente conquistata con questo pezzo! Sai quanto soffrivo quando mi dicevi che avevi in serbo qualcosa per le mie cucciole, ma hai fatto davvero un bellissimo lavoro!
sono curiosa di scoprire cosa sta succedendo a Lexa.. la famiglia spagnola mi intriga molto!! Peccato che sia il penultimo capito!
Ti mando un bacio!
ci si legge presto!

29/01/17, ore 17:42

Oi mo finisce così con molte domande aperte per l'appunto checcomunque io davo per scontato che Clarke e Lexa si sarebbero sposate tranquillamente ma poi mi scrivi che qualcuno o qualcosa possa impedirglielo hai fatto venire l'ansia passando invece ad Anya e Costia ho subito pensato sta a vedere che adesso si mettono insieme sarebbe strano ma una novità non credo che Rae possa tornare sui suoi passi ora mi viene in mente il tizio della foto che sia Pedro va be alla prossima sono riuscita a leggere solo ora perché ultimamente ho letto storie su wattpad sulle Camren non perché sono morta o altro :-!

26/01/17, ore 22:46

o-mio-dio! Questo capitolo è qualcosa di.. bdwjbfwenswbfdjebgfewjnfkjnjbdjshjbgfjbkfnkjnasdfjnaskjdnfkndkfn kjeqnj
non saprei come altro definirlo! Le ranya sono FAVOLOSE! il rapporto che si è vuenuto a creare tra costia è lexa è super fantastico, le adoro! mi è piaiuta la scena di costia che chiede scusa ad harper, e vederla fuggire via per andare all'ospedale da un bimbo bello! Mannaggia Lexa e la sua BENEDETTA PIOGGIA! anche qui ho adorato costia!!
Ho adorato l'appuntamento clexa, e anche i flashback! e devo dire che il finale per poco nn mi fa venire un infarto!! NON SI FA COSì!!

05/01/17, ore 16:36

Da oggi ho cominciato a leggere la tua fanfic e che dire?ADORO.
Mi hai fatto shippare Anya e Raven che non le avevo mai considerate come coppia a dire il vero HAHAHAHA ma...Mi fai shippare terribilmente Lexa con Ontari,e io sono una Clexa Shipper...Il che è tutto dire,devo ancora leggere il seguito ma mi piace un sacco anche se mi dispiace per Lexa e Ontari mi sono sentita MALE leggendo la parte del test...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]