Zoostopia
di Switch

11/07/17, ore 18:28

Sarò brevissima, ma non potevo non lasciarti una riga per dire che ho letto questo nuovo capitolo (e l'ho apprezzato, come sempre).
Non ho assolutamente idea di come si decifri il codice inserito nello scambio di mail fra Manchas e Tarandus, anzi se voglio essere del tutto sincera devo confessare di non aver capito subito neppure che si trattava di un codice. Ehem.
Però ho adorato questa nuova presenza, di quello che chiamerò "l'informatore", e che lì per lì ho sospettato essere Ben (sì, certo, sta sotto chiave, ma agli hacker di queste quisquiglie che vuoi che gliene importi?), salvo poi ricredermi considerato anche il tuo interrogativo retorico nelle note...
... Bogo si conferma un puro di cuore, per quanto la vita ed il mestiere che fa l'abbiano indubbiamente "sporcato". Ma la nostra indole profonda non la possiamo cambiare, volenti o nolenti, solo scalfire.
Mi piace persino che, ancora una volta, i nostri mammiferi preferiti si studino e scrutino a vicenda, tirino fuori piccoli desideri (come quello di abbracciarsi) oltre che pensieri se vuoi prevedibili in certe situazioni, ma non vadano oltre. Per adesso.
E' più difficile, ma più bello, così.

03/07/17, ore 01:06

Ciaooo!!
Eccomi qui pronta a commentare!! Sono sempre più curiosa!! Devo assolutamente sapere come finisceee! Soprattutto perché mi auguro che tu infligga una punizione esemplare a quella maledetta TUSK, davvero non li sopporto più!! Dobbiamo fare tutti il tifo per Bogo! Speriamo che riesca a sfruttare al meglio i 'suggerimenti' criptati!
Riguardo alla nostra dolce coppietta, mi sa che le cose non si mettono bene! Già è difficile capire che cosa provano reciprocamente l'un per l'altra, adesso devono pure guardarsi le spalle! Ma loro sono forti e determinati! Ne usciranno a testa alta! Che carina Judy che si preoccupa di non disturbare Nick! <3 Tenerissima, davvero! Non so perché ma sono quasi convinta che Nick ci stupirà con le sue doti di sarto! Prevedo scene memorabili!! Mi dispiace sapere che siamo quasi giunti alla conclusione!! Da una parte sono curiosa di vedere l'evolversi della vicenda ma, dall'altra, non voglio neanche che tutto questo finisca!!! :( sono combattuta!!!! >_<
Nel frattempo, ti faccio i complimenti per questo capitolo! E ti saluto, in attesa del prossimo!!!
A presto!!

Ca

02/07/17, ore 23:50

ciao, beh io sarò ripetitiva ma.. sei davvero bravissima. La tua storia continua ad appassionarmi. Ogni capitolo è narrato in modo impeccabile e il mistero che circonda il tutto mi attrae sempre più.

Sai anche che adoro soprattutto come descrivi il rapporto tra Nick e Judy. Sono meravigliosi. Ottimisti anche quando la situazione non è delle migliori.

Bogo è una garanzia. Sempre deciso. Ma anche preoccupato e ansioso di conoscere la versione di Nick e Judy.
Vedremo come sì comporterà.

Bravissima.
Al prossimo aggiornamento ♡♡
Un bacione

Chiara

02/07/17, ore 21:09

Rieccomi qua!!
Cooome?! Manca poco alla fine? Beh, mi auguro che ci siano ancora un po' di capitoli...
Saro' sincero: l'indovinello non ho nemmeno provato a risolverlo. Con la logica e gli enigmi sono un disastro.
Un altro episodio molto bello, complimenti davvero.
Davvero tenera la scena con Judy che si prende mille premure per non disturbare Nick.
E sembra che il cerchio attorno a loro si sia stretto sempre piu'. Ormai sono con le spalle al muro. Sono curioso di vedere che si inventeranno.
Bogo e' sempre immenso, come personaggio. Anche lui vuole ritrovare Nick e Judy, ma per sentire la loro storia. E che hanno da raccontare. Non prr sparare a vista come quell'altro branco di esaltati. Per questo non gli fornisce alcun aiuto. Credo ci tenga ad arrivare prima di loro.
E a proposito di aiuto...credo di avere dei sospetti su chi sia il misterioso suggeritore, ma me li tengo per me. Non svelare nulla!
Complimenti davvero, una vicenda che si fa sempre piu' appassionante!
Alla prossima,

See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 09:09 pm)

02/07/17, ore 16:01

Ciao, mi piace un sacco come prosegue, e vorrei tanto sapere che pensieri non indispensabili si è cacciata dalla testa la coniglietta al vedere Nick dormire come un cucciolo, cazzo quanto sono teneri, nonostante la situazione si complichi di capitolo in capitolo.

A quanto pare c'è qualcuno che li aiuta nell'ombra, direi che hanno fatto sparire il cadavere di Manchas appena in tempo e sembrerebbe che chiunque sia stato si fida di Bogo, per quanto possa sembrare duro lui è realmente preoccupato per la sorte della sua sottoposta.

Complimenti, ottimo capitolo
Alla prossima
Davide

02/07/17, ore 06:04

Okay, ti perdono per avermi fatto aspettare solo perché il capitolo mi è tanto piaciuto, ma non farmi aspettare più così altrimenti ti vengo a cercare sotto casa veramente XD. Guarda che faccio sul serio eh. Anyway, i misteri si infittiscono ancora, chi avrà ripulito la casa di Manchas, chi ci sarà dietro quelle telefonate e messaggi (Ben?) e soprattutto, qual è il messaggio nascosto nella email. Bogo, cuore mio, ti amo per tutto quello che stai facendo per quei due idioti, e Judy, Nick, amo anche voi per essere così carini anche in una situazione disperata come questa. So, al prossimo capitolo cara, continua così!
P. S. Non farmi aspettare troppo! Guarda che so dove abiti! Scherzo XD. Un bacio :*

06/06/17, ore 19:30

Ciao Switch e ben trovata.

Un ottimo capitolo anche questo, ricco di spunti e quesiti che attenderanno la risposta nel prossimo.
Bogo è eccellente, il classico poliziotto invischiato in una missione di cui capisce la puzza di bruciato e vuole evitare spargimento di sangue pur sapendo di dover obbedire agli ordini.
Una posizione, oltre che ben descritta, molto scomoda.
Per quanto riguarda Ben.....lo vedo male, ma chissà....

La storia e l'intreccio che si sta venendo a delineare tra la volpe e la coniglia è ben strutturato e porta un senso dolce in un ambiente aspro come questo.
Infine ci stava bene anche Yax e la sua svitataggine abbondante e comica.

Tutto sta progredendo bene e stai migliorando e rendendo meglio di quanto potessi aspettarmi.

Ti faccio i miei complimenti e un saluto alla prossima, ciao.

21/05/17, ore 22:28

Eccomi qua!
Devo assolutamente farti i complimenti per questa storia visto che mi tiene incollata allo schermo come poche! E non ti preoccupare, se c'è da attendere, io attendo volentieri! Passiamo alla recensione!
Hai perfettamente ragione su Bogo, ormai lo abbiamo tutti a cuore soprattutto a causa delle responsabilità che gravano su di lui! Purtroppo si trova a doversi difendere su più fronti e la situazione non è delle migliori! Anche a causa di quella maledetta TUSK che non intende proprio collaborare!!
La seconda parte del capitolo è quella su cui punti di più! Lo sai che l'attenzione è alta quando si parla di Nick e Judy!! Direi che è arrivato il momento di fare i conti con la realtà o, almeno, coi propri sentimenti! È difficile andare avanti in un mondo di pregiudizi, ma se sono destinati a qualcosa di bello perché limitarsi solo per il contesto retrogrado che li circonda? Li ho sentiti molto frenati, intimoriti, titubanti.... Nel film loro rappresentano la vittoria su ogni tipo di pregiudizio.. ma questa è un'altra storia, giusto?:D sono sicura che riuscirai a sorprenderci in ogni caso!! Bravissima! Continua così!:)
A presto, Ca

03/05/17, ore 15:05

ciao, sono sempre felicissima di leggere la tua storia, credo sia una delle più belle del fandom.
E non preoccuparti, anche se passa un po' di tempo tra un aggiornamento all'altro, quando una fic merita si attende più che volentieri♥

Trovo come sempre descrizioni ed emozioni perfette, che ti appassionano man mano che leggi il capitolo. La storia coinvolge e cattura.

Il rapporto tra Nick e Judy ha avuto una piccola scintilla finalmente. ♥ Adoro come li caratterizzi , come descrivi i loro pensieri e sentimenti. Bravissima.
Giustamente entrambi al momento non hanno il coraggio di affrontare la realtà delle cose. Ma mi piace che nonostante tutto intorno a loro sia un casino. ..il complotto. ..la tusk...e tutto il resto...LORO sono semplicemente confusi e preoccupati di quello che sentono l'uno per l'altra.

Ancora complimenti♥
Ci sentiamo alla prossima, un abbraccio!

Chiara

28/04/17, ore 14:10

Ho un brutto presentimento a proposito di Ben, a causa di quell'addio indirizzato a Bogo... mica mi finirà pestato, vero?
Magari è vero il contrario, potrebbe aver intenzione di evadere in qualche modo, ma non sono del tutto tranquilla sulla sua sorte.

Molto suggestiva, anche se di cose sozze e scomode, la descrizione della tana di Finn. L'accenno ai Playfur come ciliegina sulla torta ;)
E quel computer datato e scassato mi rievoca antichi ricordi, di un'epoca in cui i pc erano vagoni letto, viaggiavano con MS-DOS a caratteri verde lime su sfondo nero, e le prime interminabili connessioni alla rete facevano tutto il casino alieno del fax... già, ho la mia età anch'io come sai XD

So che dovrei portare pazienza, ma quando si tratta di Nick e Judy divento un po' come la Bellwether, in altre parole: voglio risultati. ORA XD
Insomma, nonostante i timori e tutto il resto spero davvero che i due incappino in qualche situazione altamente imbarazzante e poco giustificabile, ecco.
Che non possano far finta di nulla, per lo meno.
E comunque al momento dispongono di nuovo entrambi di membra stanche ed un solo letto (gioia).

27/04/17, ore 21:12

Rieccomi qua!!
Come ho gia' detto, prenditi tutto il tempo che ti serve. La storia e' fantastica, ti garantisco che e' una delle piu' belle. E il fatto che tu dica che ormai i personaggi vivono e agiscono per conto proprio sta a significare una cosa sola: che la vicenda e' decollata e ha preso il volo. Va' avanti senza paura e lasciati trasportare. Guarda dove ti conduce. Comprendo quel che intendi: e' cio' che sto provando con la mia. Ed e' fantastico, quando accade. Segui il flusso, non ti dico altro.
Adoro il modo in cui stai caratterizzando i personaggi: Bogo e' strepitoso. Non so perche', ma credo che tocchera' a lui risolvere la situazione, al momento giusto. Dovra' fare una scelta, prima o poi. Una scelta da cui dipendera' tutto. Me lo sento.
E credo che avra' un valido alleato in Giselle. Anche lei credo sia stufa dell'arroganza e delle nevrosi di Bellwether., quanto il capitano lo e' dei T.U.S.K. tra i cinghiali e Yax credevo proprio che il bufalo stesse per prendere a cazzotti qualcuno!
Ottimo anche Benjamin, per la dignita' e compostezza che mantiene pure in cella.
Poveraccio, spero non gli accada nulla, ne' a lui ne a Finnick!!
E veniamo a Nick e Judy. Li ho trovati davvero teneri. Sono confusi, spaventati. E non per il gran casino in cui si trovano invischiati, ma per cio' che sta accadendo tra loro.
La penso anch'io cosi'. Sarebbe lo stesso persino in un contesto piu' tranquillo, senza collari o leggi restrittive. Sono alle prese con qualcosa di talmente nuovo che non riescono a comprenderlo appieno. E' tutto cosi' strano, insolito...sbagliato. O forse no.
Sono due spiriti affini legati dal filo rosso del destino. E lo percepiscono, lo sentono, questo legame. Ma non sono ancora in grado di identificarlo. Occorre tempo. Intanto, hanno imparato a conoscersi e stimarsi. A capirsi al di la' di tutto cio' che sapevano o credevano di sapere. Al di la' di ogni pregiudizio. E a volersi bene. Solo quando scopriranno che c'e' di piu', dietro al loro affetto, solo allora...
Complimenti davvero, la storia e' fantastica. Una delle migliori, sul serio. Continua cosi' e va' fino in fondo, senza paura!
Alla prossima,

See ya!!

P.S: L'altra volta, il vecchio telefono a disco, adesso il vecchio portatile che pesa come un accidente...hai la passione per la tecnologia vintage. Beh, anch'io. Direi che manca solo un bel cellulare-mattone tipo i primi della Nec con antenna estraibile (dite quel che vi pare,ma...prendevano da Dio, OVUNQUE).
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 09:20 pm)

26/04/17, ore 19:50

Ciaooo, ci fai aspettare, ma se questi sono i risultati va benissimo, la parte di Bogo è scritta letteralmente da DIO, si capisce perfettamente quello che prova, specialmente quando parla con Benjamin, e dico parla perchè quello è tutto tranne che un'interrogatorio, poi, la frase del ghepardo, saluta il capitano con un'addio, conosce i metodi della T.U.S.K., potrei odiarti se proseguirà come penso XD

Spero che si approfondirà la questione Bogo-Giselle, il bufalo diventa troppo tenero quando parla con lei XD

Ora veniamo alla parte che a mio dire è la migliore del capitolo, a partire dalla descrizione del tugurio di Finnik fino a quel maledetto Bip di quella carcassa di sottospecie di computer che li ha interrotti, spero che una volta scoperto il contenuto del cd lo distruggano senza alcuna pietà.

Ormai il rapporto tra i due è arrivato a un livello tale che li confonde entrambi, Judy ha ammesso che le è piaciuto il fatto di essersi svegliata avvinghiata a lui e a Nick la cosa spaventa, anche perchè, nonostante non lo dica, pure a lui è piaciuto, lei probabilmente non se ne rende conto, perchè troppo presa da quella sensazione, ma lui con la sua esperienza sa che è una cosa sbagliata, in fondo qua non è la Zootropolis del film, qua c'è veramente un'abisso tra prede e predatori, lui lo sa e chissà perchè sono convinto che ne soffrirà parecchio nei prossimi capitoli.

Complimenti, ormai sarai stufa di sentirtelo dire, ma qua si va sempre meglio e ogni volta mi lasci una voglia di leggere il seguito che è una cosa allucinante.

Alla prossima.
Davide

26/04/17, ore 14:51

Le senti le mie urla riecheggiare per le valli? Sono stato piacevolmente sorpreso di vedere l'aggiornamento di questa storia, anche perché era da un po' di giorni che bazzicavo nel fandom sperando di trovare qualcosa di interessante. E bam, hai aggiornato, dunque me felice :D. Ti sei fatta attendere, ma ti perdono perché sei bravissima e amo la tua storia e l'introspezione che dai ai personaggi, ma se mi fai attendere ancora così tanto ti vengo a cercare lol. Scherzo ovviamente (forse). Sto blaterando lo so ma il fatto è che i complimenti te li faccio sempre, quindi non so che dire, e poi quelle mezze confessioni tra Nick e Judy mi hanno fatto sclerare quindi ciaone cervello. Sul serio, adoro come riesci a farmeli trovare così loro anche in un contesto così cupo. E poi c'è Bogo che è il mio preferito insieme a quel cucciolone di Ben; spero non gli facciano del male quei suini maledetti o mangerò braciole di maiale per pranzo :). Finalmente sapremo cosa si nasconde in questo fantomatico CD, sono super curioso e super preoccupato che possa essere un buco nell'acqua, ma restiamo positivi. Bene, te l'ho già detto che sei bravissima vero? Sì? Magari non si era capito. Continua così, e mi raccomando, sii buona con i nostri amici che poi se soffrono troppo io soffro il triplo. Tsk, maledetta empatia. Detto questo, spero di rileggerti presto, e ti prego di non far caso a questo imbarazzante farfugliamento, il polline mi ha dato alla testa evidentemente. A presto, un abbraccio :*
(Recensione modificata il 26/04/2017 - 02:56 pm)

26/04/17, ore 05:12

Non ricordo se per altri capitoli avevo lasciato un commento comunque complimenti per la storia , coinvolgente e i personaggi nei loro nuovi panni sono interessanti anche la storia come si sta evolvendo mi piace assai . L unica pecca che trovo e il troppo rapido avvicinamento di nick e judy e il cambio così radicale di judy sino a levare il collare a nick , un legame così unito me lo sarei aspettato più avanti

06/04/17, ore 20:01

E ho adorato anche questo capitolo.
Mi piacciono in particolare sia il ritmo che dai alla storia, e i suoi intrecci ovviamente, sia come rendi il lato psicologico dei personaggi :)