Zoostopia
di Switch

17/03/17, ore 21:17

Ehi, ciao!
Perdona il ritardo, ma solo ora ho potuto dedicare la giusta e dovuta attenzione al racconto.

Questo capitolo merita davvero una bella lode in quanto hai reso perfettamente la situazione drammatica in cui i due personaggi si ritrovano, specialmente dopo la morte di colui che li sarebbe funto da testimone chiave.

Ho trovato poi particolarmente interessante la descrizione del battaglione e dei suoi componenti.
Infine, non per importanza, i personaggi erano ben caratterizzati e descritti nel loro essere.

Ti faccio infine i miei complimenti e ci risentiamo altrove.

Ciao.

06/03/17, ore 14:01

ciao, apprezzo sempre moltissimo il modo che hai di descrivere i sentimenti e le emozioni. E l'evolversi del rapporto tra Nick e Judy. Bellissimo, davvero.
Stupendi i dialoghi e come si stanno avvicinando l'un l'altro. Dolcezza anche nei gesti più semplici e quotidiani.

Bogo sempre caratterizzato benissimo, intenso e coinvolgente al punto giusto. La scena nell'appartamento di Judy è scritta benissimo, fantastica.

La storia si sta intricando e mi emoziona ed incuriosisce sempre di più.
Ancora complimenti, bravissima♥
Alla prossima,
Chiara.

25/02/17, ore 12:09

Ciao Switch,
finalmente sono tornata a recensire i tuoi lavori, perdonami ma è un periodo davvero impegnativo...però i tuoi racconti sono empre una boccata d'ossigeno: curati, coinvolgenti e mirati. Le varie sotto-dinamiche e dinamiche principali hanno il giusto posto in ogni capitolo, facendo intuire in chi legge una trama ancora più ampia e studiata nei dettagli. Il fatto che tu sia partita da elementi pre-esistenti, ma da cui sei riuscita a creare una storia così completa e armonica, rende ancora più bello l'impegno nel rendere questa storia completamente tua.
Insomma, passando ai particolari di questo capitolo, il fatto che Manchas sia morto per la causa penso che sia un colpo di genio: anche se fa male vederlo fuori gioco, non poteva avere un ruolo più aderente a quella che è la natura di questo panterone; anzi, credo che la rilevanza che gli hai dato sia ancora maggiore di quella del film.
La Tusk è davvero una componente costruttiva per la storia e che da il giusto peso e angoscia nella fuga di Hobbs e Wilde, solo Bogo come cane segugio non avrebbe avuto lo stesso effetto in chi legge.
Bogo è caratterizzato in modo sentito e si è fatto spazio nel mio cuore, come duro polizziotto, ma anche fedele amico della nostra coniglietta preferita. Vederlo così angosciato per lei, attento che non vengano scoperti elementi rilevanti proprio perchè non ha ancor aun quadro completo della situazione e si affida a quello che sente in modo così totalizzante...non lo so, credo che stia diventando il mio personaggio preferito, mi sta facendo emozionare.
Non mi dilungo, ci sarebbe troppo da dire e sinceramente sminuirei anche il lavoro che hai fatto. Intanto ti ringrazio ancor auna volta per auello che scrivi perchè mi sta davvero servendo.
Un abbraccio.
Mellybonf

18/02/17, ore 10:16

Bello bello mi ha sempre affascinato la prima versione di Zootropolis ma sbaglio o... La gazzella segretaria é una citazione alla pop-star Gazelle che si vede nel film?

13/02/17, ore 15:22

Intanto devo dirti subito che l'acronimo T.U.S.K. mi piace, è semplice e non pomposo e poi... beh, suona come "task", il che mi sembra appropriato per il lavoro di quella squadra (che spero non arrivi mai a mettere le zampe sui nostri due fuggitivi).
[Ehm, questo l'avevo scritto prima di leggere le tue note. Comunque...].
E la banderuola di Kunai non la conoscevo, ma in effetti ce li vedo questi corpi speciali tutti agghindati alla Rambo XD
Bogo non mi ha deluso, ma su di lui non ho dubbi ormai. Mentre ho trovato spassosissimo quel breve momento della telefonata con Bellwether... "sindaco... sindaco... sindaco..."!

A questo punto le barriere più alte sono state abbattute e con nostra grande gioia puoi dedicarti ai pensieri di Nick per Judy, di una tenerezza che mi fa lacrimare ♡
Ma nonostante capisca perfettamente la sua logica, non sono così sicura che seminare Judy per allontanarla da sé sia proprio un bene per la sua sicurezza. A parte il fatto che li vogliamo INSIEME, naturalmente, ecco. Molto altruista, ma...
... la scena del ritrovamente di Manchas l'hai descritta molto bene: anche se da "ferroso" era chiaro cosa avrebbero trovato, tra Judy concentrata sul corpo (povero cucciolo!!!) e Nick che vomita l'anima una sensazione netta di vero disagio l'ho provata; e su questo punto non hai nulla da invidiare ad un giallo appena decente pubblicato.

Per fortuna però, salvo brutte sorprese all'uscita dalla casa - ma non credo arrivino ancora - i nostri tesori sono al sicuro, per il momento. Mi raccomando, eh...!

12/02/17, ore 02:12

Rieccomi qua!!
Un altro gran bel capitolo, complimenti!!
I miei timori sulla squadra T.U.S.K. erano ben fondati, dunque...a quanto pare, non fanno prigionieri.
Bogo sempre caratterizzato alla grande: mi domando quando ne avra' abbastanza, di tutto questo...ma e' un poliziotto dalla testa ai piedi, non si ribellera' mai all'autorita' costuita. Eppure...credo che da questa scelta o meno di ribellarsi dipendera' la salvezza di Judy e Nick.
E a proposito di loro due: hai reso in maniera grandiosa le loro sensazioni durante la visita alla villa di Manchas: lo sconforto quando trovano il cadavere e pensano di essere giunti ad un vicolo cieco per poi scoprire, inaspettatamente...un barlume di speranza.
E riguardo al povero Renato...si vede che hai davvero una predilezione per questo personaggio. Traspare un sincero dispiacere dalle tue parole, e rieci a farlo provare a chi legge. Ed e' bello, quando ci si riesce ad immedesimare cosi'. Anche se triste.
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!

08/02/17, ore 01:05

Rieccomi! Sono stata molto fortunata perché non ho dovuto attendere molto per il nuovo capitolo, avendo terminato di leggere i precedenti meno di una settimana fa!!
Passiamo all'analisi del capitolo! Finalmente conosciamo la T.U.S.K. e il suo modo di operare! Non credo che Bogo sia tanto disposto a collaborare! Ho come l'impressione che alla fine seguirà una via alternativa tutta sua per cercare Judy! Vedremo, vedremo! A proposito della coniglietta, c'è stato un tentativo di approccio sulla funivia da parte sua!! E non pensare che non abbia notato il fatto che hanno lasciato l'abitazione di Manchas zampa nella zampa!! Ehhhhh!! Tutti campanellini di allarme!!
Questa storia mi intriga sempre di più! C'è qualcuno che vuole mettere i bastoni tra le ruote e ostacolare l'attività e il sogno di Nick? Secondo me sì! Ormai sono sempre più curiosa!!! Ti rinnovo i complimenti per questa storia perché, più vai avanti con la narrazione, e più mi sembra intricata la risoluzione del caso! E non preoccuparti del fatto che d'ora in avanti la storia sarà tutta farina del tuo sacco! Hai già dato piena dimostrazione di riuscire a gestire perfettamente la narrazione! Vedrai che i personaggi si plasmeranno loro stessi sulla base di ciò che vuoi raccontare!:)
Ancora complimenti!

Ka

08/02/17, ore 00:46

Che posso dire? Ormai ti ho già fatto tutti i complimenti che meriti le volte scorse, quindi temo di diventare ripetitivo, ma sei veramente brava! La trama che stai costruendo, tutti gli intrecci che riesci a realizzare dimostrano il tuo talento e quanto tenga alla tua storia. I personaggi poi sono caratterizzati in maniera sublime, nessuno escluso! Amo il Bogo che stai descrivendo, devoto al suo dovere ma che cerca di proteggere per quanto può la sua agente, e Nick, così fragile e vulnerabile anche se cerca di non mostrarlo, e infine Judy, che ha capito, che la società è ingiusta e vuole dimostrare che i predatori non sono bestie assetate di sangue. Superi sempre le mie aspettative, davvero, dovrò inventarmi nuovi complimenti a quanto pare. Un bacione e a presto!!

07/02/17, ore 22:27

Ciao, rieccomi per recensire anche questo capitolo.

Non mi stancherò mai di dirlo, Bogo lo stai caratterizzando alla grande, poi il modo in cui hai descritto quando arriva all'appartamento con tanto di riflessione sullo zerbino, bravissima.

Si vede che è sinceramente preoccupato per la sua agente, sa che quelli della TUSK non ci andranno per il sottile, anzi mi dà l'idea che se li trovano sono belli che morti entrambi, tremo al pensiero di come intendono interrogare Ben.

Passando ai due piccioncini, vediamo che Nick è sempre più legato a Judy, al punto da dispiacersi ad averla messa nei guai, spero che davvero non intenda abbandonarla e che parlino di quello che è successo la notte prima, ormai è ovvio che sta nascendo qualcosa.

Tutta la parte della casa di Manchas è scritta da dio, anche la reazione di Nick alla vista del cadavere ci sta benissimo, di solito si tende a far andare di stomaco Judy, è pur sempre una tenera coniglietta, ma qua devo dire che la scelta della volpe è migliore, infine c'è ancora speranza, devono solo dimostrare il tutto ed è fatta, ma dubito che sara facile.

Complimenti la storia prosegue benissimo e mi sta entusiasmando non poco

Alla prossima
Davide

05/02/17, ore 20:02

Ciao,
Ho inserito la tua storia dritta dritta tra quelle seguite!
Questo perchè l'ho letteralmente divorata!
Mi piace il tuo modo di scrivere, i personaggi e le situazioni sono davvero ben delineate! Io, in generale, trovo che il genere poliziesco sia quello più difficile da trattare in assoluto! Devi creare suspence, porre attenzione nei dettagli e concentrarti su inseguimenti e interrogatori! E, per quanto mi riguarda, nella tua storia ho riscontrato tutti questi elementi!
L'attenzione che hai nel fornirci spiegazioni e immagini, rivela un lavoro certosino compiuto dietro la tua narrazione!
Voglio fare, in particolar modo, una precisazione: io non so se sia voluto o meno, ma ADORO letteralmente il modo in cui descrivi il rapporto tra Nick e Judy! Questo perchè sembra che tu non voglia mai sbilanciarti del tutto al riguardo! Gli sguardi, le particolari attenzioni, il sincerarsi l'una della salute dall'altro... esprimono tutto e niente!! Si amano? E' reciproca la cosa? Lui di più e lei meno? E' semplice collaborazione? Si compatiscono? Questa cosa mi fa impazzire!! *__* Quando stai finalmente per svelarci l'arcano mistero, ecco che l'attenzione si sposta su altro! Quando sembra che ormai ci sia la svolta definitiva, è opportuno ritornare sul caso da risolvere! Come quando Judy riceve la videochiamata da parte dei suoi genitori: Signora Bonnie Hopps, perchè ha deciso di troncare così di netto la chiamata?? Non le interessa sapere con chi se la intende sua figlia??? A noi sì!!!!
Congratulazioni, davvero, per questa tua attenzione che mi manda in pappa il cervello!!
Mi sto dilungando troppo, ma ci tenevo a farti sapere che mi hai terribilmente coinvolto!!
Ovviamente, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, è chiaro!
Ti saluto con questa frase del Dalai Lama, che è anche ciò che mi ripeto quando la vita mi riserva qualcosa di spiacevole: 'Quando la vita ti trascina indietro con le difficoltà, significa che ti sta per lanciare verso qualcosa di grande'. Io non so cosa sia successo, ma: FORZA! FORZA!

un abbraccio,

Ka

30/01/17, ore 14:03

ciao,
Un altro capitolo davvero fantastico. Nonostante sia transitorio è ricco di momenti importanti.
La parte degli interrogatori è stata una sorpresa, non mi immaginavo una simile reazione da parte di Bogo, credevo avrebbe insistito maggiormente. Molto bella invece è la differenza che fai notare tra Ben e Finnick.
E per quanto riguarda la scena tra Judy e Nick...davvero dolcissima, intima e tranquilla. Spero ovviamente che il discorso di essersi svegliati abbracciati spunti fuori più avanti. E che adesso che sono in fuga, riescano a cavarsela.
Sono come sempre molto curiosa del seguito. Ed anche della reazione di Bogo quando scoprirà che Judy ha tolto il collare a Nick.
Ti rinnovo i complimenti, sempre bravissima.
Alla prossima,
Chiara

27/01/17, ore 22:37

Ottimo capitolo, come sempre del resto.

Te lo devo concedere, sei eccezionale nel modo in cui stai dando vigore alla storia che, ricordiamocelo, ha ben poco di simile col film ufficiale.
Apprezzo molto la caratterizzazione di Bogo, meno "squadrato" e più "umano".
Anche Bellwether ha un ché più accentuato, molto diretto e sbrigativo; sicuramente ben caratterizzato anch'esso.

L'interrogatorio, così come lo hai presentato, non me lo aspettavo ma è davvero eccellente.

A questo punto ti faccio i complimenti e mi metto in attesa del prossimo capitolo.
Arrisentirci.

20/01/17, ore 15:14

Rieccomi qua!!
Capitolo molto bello: e non tanto per quel che accade, quanto perche' comincia a gettare le basi sui possibili risvolti futuri, facendo intuire che la situazione, da ora in poi, diverra' ancora piu' movimentata (non che fino ad ora fosse stata una passeggiata, eh...).
In sostanza un episodio di passaggio ma che lacia con il fiato sospeso.
Bogo mi piace sempre piu': lo stai caratterizzando alla grande. E' una figura dolente e sofferta, e credo che cominci ad averne veramente abbastanza di questa situazione, soprattutto dopo aver scoperto la verita' sui collari. Ben presto dovra' scegliere da che parte stare, e ritengo che la scelta l'abbia gia' fatta...
Bella anche la parte dell'interrogatorio, con il contrasto Finnick/Benjamin...
Ed entra in scena la squadra T.U.S.K: mi da' l'idea di gente che prima asfalta, poi fa domande (sempre che abbiano abbastanza intelligenza per farle...).
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

20/01/17, ore 15:07

Hai definito Ben "schietto e furbo", e in effetti la caratteristica che trovo più definita in lui, che mi attira, non è nemmeno la simpatia ma appunto la genuinità. E qui la ritrovo, senza sentire la mancanza della golosa palla di pelo che siamo abituati a immaginare dietro il banco dell'accoglienza :)

Bogo non mi stupisce, ormai, ma sono contenta - per quanto per lui sia complicato - che stia prendendo sempre più coscienza del... qualquadra che non cosa, ecco.
Mi chiedo naturalmente cosa stia succedendo: ha deciso di non consegnare Nick alla TUSK, dunque deve aver pensato a qualche diversivo. O forse, come previsto da Judy, provare a rintracciare i due fuggitivi a casa dell'agente era inevitabile. Però il capitano non può sapere che lei ha tolto il collare a lui, e allora... boh!
("Segui il segnale"...).

I nostri adorati non hanno avuto modo di fermarsi a farsi domande sulla posizione intima in cui si sono risvegliati, ma non ho dubbi che presto, al primo momento di tregua, il pensiero - se non addirittura il discorso - farà capolino. Uh! ♡

In ultimo, una parola per Finnick: yo, bro'.
(Sì, sono due parole e non particolarmente brillanti, ma in questo periodo sono un tantino spenta. Avrei bisogno di una serata fuori col fennec, in amicizia eh, 'ché Ben non lo spodesta nessuno).
Starò in ansia fino al prossimo giro. Almeno so che J&N se la sono filata, dai. Baci!

19/01/17, ore 02:50

La tua storia è davvero interessante , anche a me piace molto la tua versione di Ben mezzo solito mezzo hacker mi è piaciuta la parta in cui Bogo si sente in colpa per la scarica traspare molta "umanità "