Zoostopia
di Switch

01/11/16, ore 15:31

Ottimo capitolo, la tua storia mi sta prendendo parecchio (ma ormai si era capito,credo)!!
Sono contento di aver scoperto che Finnick non e' il voltagabbana che credevo: d'altra parte, tanto piu' i sogni sono difficili da realizzare, tanto piu' ci si deve sporcare le mani (pardon, le zampe) per proteggerli, talvolta.
Molto toccante il discorso di Nick su suo padre: e' comprensibile che abbia perso le staffe, di fronte alla reazione di Judy. Quando ci vuole, ci vuole! Per quanto lo riguarda, trattare tutti i predatori cone bestie feroci equivale ad insultare la sua memoria, e lo comprendo benissimo. Forse e' la volta buona che la nostra coniglietta comincia a ragionare!
Benjamin ce lo vedo bene nel ruolo dell'hacker nerd e ciccione(a proposito, credo che ben presto fara' qualcosa per disturbare il segnale tracciante dei collari!), e bella l'idea di Manchas.
Ma ora Nick e' ferito, e Judy dovra' prendersene cura...lo portera' forse a Bunnyburrow?
Forse te l'ho gia' detto, ma te la cavi egregiamente con le scene d'azione, meglio se movimentate e rocambolesche.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 12:01 pm)

31/10/16, ore 16:03

Be', che dire, capitolo davvero ben scritto, per ora il mio preferito. Ho apprezzato tantissimo il discorso di Nick sul padre, sono riuscito a percepire tutta la stima che aveva per il genitore, ma anche la disperazione e il dolore per la perdita che ne sono seguiti. Judy inizia finalmente a cambiare, piccoli passi importanti, ma penso che anche se è cresciuta in un mondo che le ha inculcato l'odio e la paura per i predatori in lei sia anche innato quel senso di giustizia che in ogni caso prevale su tutto il resto. Ben versione hacker è il massimo, sono d'accordo con te nell'affermare che nel film non è solo un tontolone coccoloso che mangia ciambelle in ogni momento. Se è entrato in polizia qualcosa deve aver dimostrato. Vengono fuori nuovi indizi, che sembrano sempre troppo perfetti, come se li avessero lasciati lì apposta. Si scoprono poi nuove informazioni sul passato della vittima, che guarda caso era l'inventore dei collari e scambiava mail con un predatore. Peccato sul più bello siano arrivati Bogo e i suoi, ora dovremo aspettare ancora per sapere il contenuto del messaggio. Finnick e Ben che fanno scappare Nick e Judy e poi rimangono a coprire loro le spalle meritano una statua, placcata in oro e a grandezza naturale. Abbiamo poi le scuse di Judy, Nick che viene sparato e la caduta di entrambi dalla cascata. Direi che se volevi farmi venire l'ansia ci sei riuscita, brava! Chi ha osato sparare Nick?! E come facevano a sapere dove fosse? Mmh, forse sull'identità di questo (o questi) ho qualche idea. Finnick e Ben li portano al fresco ed io sto in ansia per quei due poveri dei nostri protagonisti, cattiva cattiva! Scherzo ovviamente, sei stata bravissima, capitolo apprezzatissimo, rinnovo i miei complimenti e i miei saluti. Continua così, attendo il seguito ad occhi aperti, a presto spero :).

31/10/16, ore 13:22

Bello l'inizio dal punto di vista di Judy, hai reso molto bene lo stato in cui si ritrova al momento del suo risveglio così come la reazione di Nick quando lei nel panico afferma che i predatori sono pericolosi, il racconto su suo padre l'ho trovato toccante a dir poco.
La scena a parti invertite di loro due che cadono in acqua e stavolta è Nick a non riemergere è molto bella, il finale poi con Nick che non esita un secondo a farle da scudo dall'impatto con l'acqua è perfetto, spero solo che tra proiettile e caduta non sia successo nulla di grave.

Ciaoooooo

02/10/16, ore 22:02

Rieccomi qui, scusa per il ritardo!!
Veramente un ottimo capitolo, complimenti. E con una rivelazione a dir poco sconvolgente. Comprendo pienamente la reazione di Bogo. Ha appena scoperto un ennesimo sopruso ai danni dei predatori, forse ancora peggiore di quello dei collari.
Fin dove puo' essere lecito limitare la liberta' degli individui con la scusa della sicurezza?
Il tuo episodio fa veramente riflettere, soprattutto in tempi turbolenti come questi.
Comunque, se questa cosa diventasse di dominio pubblico, scoppierebbe il finimondo. Di fatto ,si scoprirebbe che a Zootrpolis la tranquillita' delle prede si basa sulla ghettizzazione e sulla discriminazione dei predatori. E non e' giusto pensare che un predatore sia pericoloso in quanto tale, come fa Bellwether.
Ottima la caratterizzazione di Bogo e Swinton, nonche' i loro nomi: Hector e Giselle gli calzano a pennello.
Mitico il vecchio telefono a disco: figurati che i miei genitori ne hanno ancora uno a casa, e perfettamente funzionante (non chiedermi come...)!!
Complimenti ancora e alla prossima!!

22/09/16, ore 18:44

ciao, un bel capitoletto di spiegazioni. Assolutamente dovute. Il poter tracciare alla perfezione la posizione di un predatore con un semplice gesto... da pelle d'oca..ma azzeccato come metodo in questa storia. Questa parentesi su Bogo è interessante, si avidenziano le sue qualità, il suo senso del dovere. E poi c'è questa maialina che non me la racconta giusta, un po' " sospetta" ecco. Ma come personaggio devo dire che funziona.
Aspetto il prossimo aggiornamento per vedere come stanno Judy e Nick....e cosa accadrà ;)
Un saluto,
Chiara

21/09/16, ore 09:21

Il telefono a disco <3
Ho fatto in tempo a vederlo, per pochi anni, e anch'io lo adoravo.
Sul sito circolano persone di molte età diverse, e a volte mi dimentico che molte di loro hanno anche la metà dei miei anni (32).

Comunque, tra vecchie glorie e novità d'autore (il tracciatore) sei andata alla grande anche stavolta, e se inventi e espandi le possibilità del concept originario non può che essere un bene, per me.
Tra l'altro l'idea del tracciatore in particolare, e tutta l'atmosfera in generale, sono parecchio inquietanti e richiamano sia i dibattiti attuali su privacy /sicurezza sia ben altre più gravi questioni: in certe situazioni non esiste un compromesso o un... collaborazionismo che non sia sporco, eppure nessuno di noi è esente dal rischio di cedervi.

Sbaglierò, ma non mi fido neppure di Giselle. Per ora, almeno. Ho idea che possa stare semplicemente agendo per conto del sindaco, per verificare cosa davvero pensa e come agisce Bogo una volta voltatele le spalle. Uhm.
In ogni caso, prevedo tempesta in arrivo.

18/09/16, ore 04:11

capitolo interessante che distoglie per un'attimo dalle indagini di Nick per mostrare il vero volto della "giustizia" che ha in mente la maledetta pecora, scritto molto bene sia Bogo che Giselle e non mi sorprenderebbe se in futuro ricomparisse
Continua così che sta andando bene aspetto il prossimo

P.S. ahhhh i cari vecchi telefoni quanto mi mancano XD
Ciaoo

18/09/16, ore 00:55

Bene, capitolo un po' di passaggio ma molto interessante. Si evince che Bogo è un ottimo agente, con un forte senso di ciò che è giusto e sbagliato, peccato abbia le mani legate. Il personaggio di Swinton mi ha incuriosito, ho la sensazione che in futuro può rivelare delle sorprese. Bellwether è, be', Bellwether. Il lupo che si traveste da pecora, con la sua visione distopica di giustizia. Trovo azzeccatissima la trovata dei tracciatori, dopotutto è del tutto plausibile. Vedremo adesso cosa accadrà, e non preoccuparti troppo del tempo che impieghi per aggiornare, per quanto mi riguarda preferisco aspettare ma avere capitoli interessanti e ben delineati come questo che magari scritti frettolosi e confusi aggiornati in tempi più brevi. Alla prossima allora, non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia, mi ha davvero conquistato. Ciao, un bacio!

04/09/16, ore 22:23

Eccomi qui, chiedo scusa per il ritardo!
Davvero un ottimo capitolo: gran ritmo e dialoghi davvero ben fatti.
Mi e' piaciuta molto la caratterizzazione di Nick e Judy: brillante e strafottente come sempre il primo, ma con quella nota di sofferto (chissa' quante ne deve aver passate...) che non guasta affatto; poliziotta integerrima e tutta d'un pezzo la seconda, a cui importa solo fare il proprio dovere: chissa' se prima o poi riuscira' a mettersi nei panni di un predatore, e a non vedere la povera volpe solo come un criminale da arrestare...
Complimenti davvero e non preoccuparti per la velocita': se i risultati sono questi, saro' ben lieto di attendere!!

Alla prossima,

See ya!!

P.S: Avrei dovuto inviarti prima la recensione di questo capitolo ma per qualche strano motivo non me l'ha postata.Comunque i capitoli li ho letti in perfetto ordine cronologico, giusto per chiarire.
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 10:25 pm)

04/09/16, ore 22:05

Un altro ottimo capitolo: sempre meglio!
Bella la descrizione del locale, ed ottima l'idea di usare Koslov come il Mr. Big di turno: direi che un mafioso russo a Tundratown calza a pennello!
Le parti in cui descrivi il fastidio provato da loro due in quella scomoda posizione sono molto accurate e minuziose: mi sembra quasi di riuscire a percepirlo anch'io.
Nick sembra quasi cominciare a provare un po' di "attaccamento" nei confronti di Judy (basti vedere come reagisce quando la colpiscono oppure il modo in cui de ne prende cura durante la fuga) mentre quest'ultima...pensava che bastasse gridare "FERMI! POLIZIA!!"per far alzare le mani a tutti quanti? Coniglietta ingenua...
Ritmo frenetico, bei dialoghi come sempre e una bella e rocambolesca scena finale.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 10:27 pm)

02/09/16, ore 11:17

Prima di tutto bella cartina, aiuta non poco.

Poi......un eccellente capitolo.
Credo di avertelo già detto ma mi ripeto, se non il film non fosse stato fatto nella maniera che conosciamo, questo sarebbe stato un ottimo sostituto.
È come rileggere una storia in un contesto uguale, ma diverso.
Molto bello.
La descrizione degli ambienti è ben fatta e molto delineata, persino visibile.
Il carattere dei personaggi sono altrettanto ben fatti, specialmente il quasi sconosciuto orso mafioso.

Anche gli eventi hanno una perfetta logica e un ritmo molto angoscioso (in senso buono. Che vorresti subito sapere come se la caveranno, ecco).

Molto ben scritto e desiderabile di un nuovo capitolo.

L'unica cosa che francamente non mi aspettavo era un Finnick così....non ho parole per descriverlo, certo non come un vero amico e/o socio.

In ultimo, noto che il rapporto tra i due protagonisti sta via via migliorando; l'uno sembra si sta interessando/affezionando all'altro, anche se con un ritmo piuttosto bradipo.

Aspetto il prossimo con la novità Clawhauser.
Ancora complimenti e....

Arrisentirci

29/08/16, ore 15:36

Ah! Anch'io pensavo si sarebbe acquattata sotto il cappotto, ma davanti... non dietro O.o
Posizione curiosa e alquanto scomoda, anche se alla fine ciò che ha spinto Judy a tradirsi non è stato questo, ma il suo eccessivo rigore... e la grande ingenuità.
Io una così, che dopo avermi arrestato e molestato mette entrambi nei casini, se non fosse una poliziotta la mollerei al suo destino. Ma Nick pare tenere alla sua incolumità, per fortuna sua e nostra...
... confesso che quando si è calata giù e ha minacciato Koslov, a parte i brividi che mi son venuti, non avevo davvero idea di come ne potessero uscire. Me li sono visti sbattuti in qualche ripostiglio buio e fetido in attesa di giudizio.

E sono pronta a scommettere che nonostante tutto Judy rinfaccerà a Nick di aver accettato la proposta "sistema elettronico collari VS informazioni" -.- Sigh.
Starò a vedere.
Nel frattempo, non disdegnerei di prendermi un drink in quel localino suggestivo che hai descritto.
Senza usare nessun codice, però, non voglio finire davanti all'orsone maledetto.

Uffa, sono in apprensione... sono sicura che quei due se la caveranno, ma poi? Dove si va? Che si fa? Aiuto!
Ti prego, sforna presto un altro capitolo... (e complimenti di nuovo per la cartina, sìsì).

27/08/16, ore 19:47

Ciao Switch,

Davvero un bel capitolo e complimenti per la cartina, davvero ben riuscita.

La scelta di nascondere Judy sotto il cappotto la trovo davvero interessante, schiena contro schiena poi...trovo davvero importante la descrizione delle difficoltà della coniglietta a rimanere aggrappata alla schiena di Nick. La cosa divertente è stata la risposta che ha dato a Koslov: un armadillo? Sul serio Nick? Hai davvero una faccia di bronzo!
Per quanto riguarda il locale e la mafia "russa" direi che hai azzeccato in pieno l'ambientazione, evocativa.
Il fatto che Judy sia stata colpita da dei dardi soporiferi e la fuga poi li trovo fantastici; ritmo perfetto: ansiogeno, ma non tetro, degno di un noir.
Farti altri complimenti lo trovo superfluo, aspetto con ansia le sorprese a cui ci stai preparando.

Un abbraccio
Mellybonf

25/08/16, ore 18:34

ciao, comincio col farti i complimenti per come hai disegnato la cartina. ;)
Capitolo intenso, con gli orsi polari che costituiscono la mafia, esattamente come nel film, se non diverso per ovvie ragioni. Sono rimasta interdetta quando hanno sparato a Judy, così piccola e praticamente indifesa senza la sua arma, una quantità spropositata di sedativi. E la cosa che più mi ha sorpreso è stato il fatto che Nick sia rimasto "a guardare" , insomma capisco che non abbiamo ancora "legato" loro due, ma per il tipo di persona/animale che mi era sembrato Nick credevo o addirittura speravo che avrebbe fatto qualcosa per proteggerla, nonostante lo stupore e l'ansia del momento. Pensavo avrebbe agito un po' più in fretta, ecco. Ma con questo nn voglio assolutamente dire che sono rimasta delusa dal capitolo, no, non sarebbe corretto perché la scena finale del furgoncino insieme a quella dove scappano insieme e lui la stringe forte a sé le ho trovate bellissime e perfette.
Ora la curiosità aumenta, perché è piuttosto chiaro che qualcuno ha intenzione di incastrare Nick.
Aspetterò il seguito, già pregustando la scena cn Benjamin, che come genio dell'elettronica mi intriga. E curiosa quindi di leggere ulteriori sviluppi.
Chiara
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 06:37 pm)

24/08/16, ore 23:01

Ed eccoci qua con un nuovo capitolo. Finalmente un po' di risposte, che mi fanno venire in mente altre mille domande, lol. Comunque una cosa è certa, qualcuno vuole incastrare Nick, e a quanto pare ci aveva già provato con un altro omicidio. La domanda ora è "Chi sarà mai il colpevole?" e perché. Si vedrà, io intanto qualche teoria la sto buttando giù, in genere me la cavo a risolvere misteri. Personaggio interessante quello di Koslov, sento che lo rivedremo prima o poi, sicuramente manderà a cercare i nostri fuggiaschi. Judy, povera, in questo capitolo è lei a venir tramortita, ma da sedativi e non da sentimenti XD. Nel prossimo capitolo mi pare di capire che andranno a far visita a Benjamin, quindi non vedo l'ora. Amo immensamente quel ghepardo ciccione mangiaciambelle. Or dunque(?) brava come sempre, non vedo l'ora del prossimo capitolo. Ah, la mappa è incredibile, già la prima non era affatto male anche se tu sei convinta del contrario, ma questa è praticamente perfetta. Aspetterò con ansia il tuo aggiornamento, quindi a presto :)