La caduta di un impero
di Gamora96

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/04/18, ore 22:12

Sono. Una pessima. Lettrice T^T *Rapunzel mode on*
Iiin ogni caso, come puoi vedere non ti ho dimenticata, ed eccomi qui u.u
Ho fatto del mio meglio per recuperare questa storia e da stamattina ho divorato i capitoli tra una faccenda da sbrigare e l’altra. Meglio tardi che mai xD

In linea generale, posso dire con piacere che sei molto migliorata nella scrittura, ergo: *applausi* :) il tuo stile mi piace – credo di averlo già detto, ma ripetere certe cose è sempre un bene – essenziale ma completo, molto semplice ma d’effetto. Altro punto a favore.
Mi piace anche come riesci ad intrecciare e far incontrare le vicende ed i vari personaggi, che a volte sembrano non avere nulla a che spartire e invece si trovano insieme coinvolti negli avvenimenti.
Per quanto riguarda i personaggi, invece:
Noah mi stava antipatico (per carità, era un personaggio ben costruito e tutto… ma era antipatico u.u), non posso dire di essere dispiaciuta per la sua morte xD così come sono odiosi tutti i balordi che maltrattano gli schiavi, dovete crepare uno ad uno, decerebrati!
Mira invece è una tsunderissima, sempre in piena fase da isteria da ciclo mestruale ma in fondofondo così dolcina… aw, la dotterò :3 mi spiace che non vada così tanto d’accordo con Ivy, spero che avranno occasione di potersi chiarire. … prima che una delle due muoia, possibilmente (perché saresti capace di far fuori qualcuno dei personaggi principali, lo sso!).
Anche la figura del ladruncolo mi ispira, è una scelta classica ma ben sviluppata nel contesto.
Ma io sono d’accordo con Mira, uccidiamo il re! xD Se non sa fare il suo lavoro è il minimo. O al massimo lo si ferisce gravemente <3
Ho sbirciato i capitoli seguenti ed ho avuto l’onore (?) di conoscere il cattivone della storia… e a me quello sembrava un soldato deficiente qualsiasi! Allora è vero che degli scemi non bisogna mai fidarsi! Spero di poter recuperare presto anche i capitoli mancanti, così forse ne saprò di più.
Ee… niente, spero di aver riassunto tutto qui sopra.
Come consiglio ti lascio quello di ricontrollare bene il testo, a volte ti è scappata una virgola fuori posto o una lettera sbagliata in qualche parole come errore di battitura, ma nulla di grave ;)
Bueno, alla prossima parte della recensione, che spero non sia molto lontana °x°

P.S: Anche io nelle mie storie ho un posto chiamato Karis, Gemelle Telepatiche pt.2 x’D
(Recensione modificata il 20/04/2018 - 10:13 pm)

27/10/16, ore 20:32

Cavolo, non mi aspettavo di essermi messo in pari :) Un bel capitolo, ricco di spiegazioni e colpi di scena; il finale è eloquente. Partiamo dall'inizio: Fern e Mira si stanno avvicinando, molto, e questo potrebbe essere una fonte di forza, o una debolezza che John potrebbe sfruttare. Il mondo è diviso in tre parti, una di queste sconosciuta; probabilmente uno dei due genitori di Mira viene da lì, non credo che non ci sia nulla di che. La trovo un'interessante svolta di trama, inoltre hai sfamato la mia brama di sapere di più sul mondo che descrivi, non potrei esserne più contento ^^ La capitale è al centro del mondo, dell'isola almeno, ma il palazzo si trova a Sud di essa; avrei pensato fosse più scenico al centro, ma sono gusti e non ho intenzione di fare una critica ;) Piuttosto: mi è dispiaciuto per la morte di Cara, specie perché cruenta, tuttavia era essenziale per dimostrare la crudeltà di John, quindi la scena non solo è giusta, parlando con
coerenza, ma anche obbligatoria. Sono curioso di scoprire le origini di John e sono abbastanza sicuro che abbia un qualche legame con Mira, forse non di sangue, ma i demoni centrano assolutamente qualcosa. Hai fatto una scelta coerente e giusta, secondo me: complimenti! La storia sta prendendo una piega molto interessante, perciò aspetterò il prossimo capitolo; non credevo di poterlo mai dire, vista la mia lentezza nel recensire XD. Metterò la storia tra le seguite, ora sono un follower vero e proprio ;) A presto.

20/10/16, ore 07:45

Come al solito sono in ritardo, tuttavia leggerò fino alla fine; chi va piano va sano e lontano XD. Capitolo crudo e violento, che ci fa carico degli spettri di Mira: Laura morta, scene violente e rabbia, anche se momentanea; sono convinto che la sua non sia semplice vendetta, ma non posso escluderla del tutto. Non per essere senza cuore: sembra le morti violentemente e cruente siano proporzionali all'allegria e genuina naturalezza dell'individuo in vita; il vecchio del prologo era morto dolcemente, rispetto a Laura. Lo stacco finale è stato molto significativo e un primo accenno di lovestory tra i due, considerando che è l'unico uomo che l'abbia mai guardata negli occhi... A quanto ho capito hai fama di assassino seriale dei tuoi personaggi, per cui mi sono attrezzato e ho ipotizzato alcuni finali: Mira muore e Fern vivrà con Ivy o Fern e Ivy muoiono, e Mira sopravvive. Cercherò di arrivare alla fine il prima possibile, così da vedere quanto mi sia avvicinato. Alla prossima

08/10/16, ore 20:18

Il personaggio di Laura mi interessa parecchio: che fine ha fatto? è morta? come è riuscita a cambiare la vita della nostra protagonista?
La personalità di Mira viene ancora un po' mostrata con piccolissimi accenni del suo passato turbolento e ribelle. La sua scarsa fiducia nella gente non le ha fatto perdere la speranza per un domani diverso, né ha spento la sua voglia di riscatto.
Leggerò presto il prossimo capitolo:D

07/10/16, ore 08:05

In ritardo sono io, come al solito, ma sto districandomi tra così tante storie da perdere i pezzi per strada; chiedo venia :'(  John li sta cacciando e credo sia il caso di affermare che Ivy sarà colei che più sarà messa sotto pressione: sorella, nipote e Fern; ne ha di punti deboli... È gelosa di Mira, ma non l'avrei mai pensato XD; era trasparente ^^ È bello vedere questi momenti di spensieratezza, eppure questa calma sono sicuro che finirà presto, sostituita da un tempesta con i fiocchi. Al prossimo capitolo

28/09/16, ore 20:17

Settembre è un mese impegnativo per tutti. Tu hai avuto gli esami (spero tutto bene) io un casino di rogne al lavoro da paura!!!
Passando alla storia, il capitoloè impressionante,  Laura uccisa in modo assolutamente assurdo da uomini che di umano non hanno nulla. Mira che impazzisce dal dolore e si trasforma da vittima a carnefice. Il ricordo resta impresso nella mente di Mira che ancora non riesce a farsene una ragione.
La scena finale,poi, mostra finalmente una Mira che si lascia andare alle emozioni e Fern un vero tesoro.
Complimenti, questa storia è veramente speciale, ben scritta e originale. Continua così.
A presto
K

27/09/16, ore 22:09

Aaaaah, metto il broncio :) Perché, ogni volta che fremo per una determinata situazione, non succede quello che spero XD. Scherzi a parte, mi è piaciuto questo momento di semplicità; hai fatto risplendere Mira sotto un'altra luce. Hai evidenziato il lato buono della ragazza più che in qualsiasi altro capitolo: non è malvagia o sadica, solo una vittima del caso e del pregiudizio, costretta a uccidere persone su ordine altrui. È genuina e semplice sotto molti punti di vista; tira fuori il lato migliore, quando diventa spensierata. La sorella di Ivy sembra una brava persona, ma io resto guardingo; troppi avvenimenti strani sono accaduti in una notte. Laura continua a essere un faro di speranza per la ragazza dagli occhi color rubino, eppure qualcosa non mi torna; la mia mente fatalista è sempre all'opera XD. Nella speranza di un dialogo tra Fern e Mira, ti do appuntamento al prossimo capitolo. Alla prossima da

24/09/16, ore 12:13

Il capitolo è corto ma molto impressionante non immaginavo che Laura facesse una fine simile...ma la scena tra Mira e Fern è stupenda 😍

23/09/16, ore 08:11

Come al solito: aspetto con trepidazione una cosa e tu cambi repentinamente argomento; sospetto che me lo fai apposta XD. Ho apprezzato questo capitolo, non per l'uomo in sé quanto per la profondità di trama; finalmente si sa qualcosa sul nemico e come questi si sta muovendo per cercarla. John è assodato che sia totalmente differente da qualsiasi essere umano. È tanto costruito, l'ho pensato da come scrive la lettera, che credo sia un demone, o un umano modificato da qualche esperimento. Mira ha attirato la sua attenzione, come combattente? Si sa che la ragazza è un portento con le armi, tuttavia credo sia ancora grezza; se non sbaglio, nessuno le ha insegnato a combattere ed è un autodidatta in tutto ciò che fa. Che il suo interesse sia sulla sulla forza della giovane oppure cerca un avversario alla sua altezza, magari che lo possa sconfiggere? Ad una prima occhiata, sembra il generale perfetto per l'impero, anche per mentalità perfida, e non sorprenderebbe se fosse il nemico finale, eppure qualcosa bolle in pentola. Concludo il capitolo facendoti i miei complimenti per la gestione della suspence, perché mi sto mordendo le mani nel sapere cosa accade tra Fern e Mira XD. Alla prossima recensione

22/09/16, ore 08:06

A piccoli passi, sto andando avanti nella recensione; ogni volta che trovò un momento libero torno a leggere e recensire. Sì, non possono essere più diverse tra loro, eppure così simili; credo che, se Ivy fosse più spregiudicata, non sarebbe così diversa da Mira. Certo, non è sicura di sé come la mezza demone, non è forte come lei, ed è più informata sui fatti che metterli in atto, eppure potrebbe sorprenderci in positivo, nel prossimo futuro. La sorella mi insospettisce: comportamenti strani, notti passate nella città dopo la scomparsa della sorella, destino del marito incerto... insomma, per lasciare la figlia da sola a casa ce ne vuole; la terrò d'occhio. Chissà se ci sarà un dialogo privato tra Fern e Mira, dato che Ivy si trova in un'altra stanza. Anche le descrizioni del percorso mi sono piaciute, in generale un po' tutto, e ti faccio i miei complimenti per questo. Alla prossima

13/09/16, ore 20:53

Storia triste e inaspettata: non avevo notato avvisaglie di un simile scorcio di "luce" nel suo passato; adesso, le sue motivazioni sono ben motivate. Due personalità agli antipodi, tuttavia i loro occhi sembrano riflettere la loro naturo; non è che niente niente è una specie di angelo/ demone o altra creatura sovrannaturale? Spero di avere notizie al più presto di Laura. Fino a quel momento, un saluto da

12/09/16, ore 07:24

Allora, mi aspettavo un macello in piena regola e il fatto che non ci sia stato mi ha sorpreso; giuro che me l'aspettavo xd. Hai usato il capitolo per evidenziare ulteriormente le motivazioni di Mira e l'orrore degli altri nel vederla agire in quel modo, anche la reazione di Ivy è stata un po' esagerata; ha ucciso un uomo che l'avrebbe venduta come un animale e chissà cosa le aveva già fatto prima dell'asta... Fern è una persona diplomatica, sempre, in ogni situazione, aspetto solo il momento in cui si sbilancerà per una motivazione che non sia il denaro per capirlo meglio, tuttavia prevedo che il suo ruolo nella trama sia tenere a bada gli eccessi di Mira, oltre alle doti magiche. Ti dirò: ci sono rimasto male per l'assenza di un combattimento, ma il capitolo ha comunque una certa importanza; sto però soffrendo l'assenza di combattimenti, visto e considerato che eri partita col botto, e questo dettaglio mi ha fatto un po' storcere il naso. I capitoli sono corti ma concentrati, sviluppi molto la sfera emotiva dei personaggi, è un bene, ma avevi creato in me un'aspettativa mai saziata :( Spero che ne prossimi capitoli le cose si facciano un po' movimentate in tal senso, ovviamente senza nulla togliere al lavoro che hai fatto finora. Alla prossima

09/09/16, ore 15:34

Mi è piaciuto molto il finale e pensieri di Fern a inizio capitolo; molto titubante ma un uomo d'onore. Ho pensato che avrebbe usato i soldi di Mira per salvare Ivy, ma questo finale a effetto è decisamente meglio; oltretutto, sarà costretto a usare la magia, o quantomeno sarà ricercato. Non ricordavo fosse così rapida, nonostante nel capitolo due faccia un gran macello, a meno che Fern non avesse gli occhi foderati di prosciutto xd. Continuerò a leggere e darti la mia opinione, ma stai migliorando in tutto, manca solo un po' di dettaglio sul mondo circostante. A presto

06/09/16, ore 21:25

Rieccomi! Ho rimandato la recensione di questo capitolo perché ho avuto problemi con altre recensioni "fantasma".
Allora, la storia prosegue!
Mira mostra un po' della sua anima a Fern, Ivy è viva e al sicuro, loro hanno fatto un po' di casino al villaggio. Chissà quali saranno le ripercussioni?
Ivy si presenta molto diversa da come me l'aspettavo; sembra più fragile di quanto non mi immaginassi una persona che ha il coraggio di possedere un libro proibito. Fern dovrà decidersi prima o poi e finirla con questo tira e molla. Mira invece mi piace: sa quel che vuole ed è decisa a prenderselo; le sue ragioni non sono affatto superficiali ed è un personaggio molto più complesso degli altri, per il momento.
Attenta alla punteggiatura e al POV (non mi stancherò mai di ripeterlo, probabilmente prima o poi sarai tu a minacciarmi di farla finita).

03/09/16, ore 10:35

Ivy gelosa di Mira. Non avevo colto questo suo lato. Temo che non voglia lasciare Fern da solo con Mira e finiranno col mettersi tutti nei guai. Cara è molto più saggia in questa situazione, forse perché non è coinvolta emotivamente.
E John sta arrivando. Penso che Mira e Fern avranno dei problemi prossimamente.
Ciao e a presto e in bocca al lupo per gli esami
K

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]