Una donna per amico
di Blueorchid31

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Fantastica questa storia . Divertente e leggera come nella miglior tradizione della commedia degli equivoci. La tua prosa è piana e scorrevole. I personaggi si relazionano incastrandosi alla perfezione. I dialoghi non sono mai banali.  Sembra quasi di assistere ad una rapresentazione teatrale; anzi, meglio. In alcuni momenti ho avuto la sensazione di essere catapultato al centro della scena, come un personaggio in attesa di pronunciare la propria battuta. Davvero complimenti.

Ciao :D
Davvero una storia fan.ta.sti.ca! Io ti adoro! :D Ho letto i capitoli tutti d'un fiato ed ho provato un sacco di emozioni diverse, ma soprattutto mi veniva troppo da ridere per la storia tra Naruto e Sasuke! Sono curiosissima di scoprire cosa succederà in seguito! ;D
Un bacione, ciaoo :D

Talitha_love
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 07:44 pm)

Naruto per amicizia è in grado di fare qualunque cosa. Provo pena per l'Uchiha, quasi, quasi.
Storia geniale. Leggerla fa venire il buonumore.
Strizza un po' l'occhio alle NaruSasu fans e la cosa non mi dispiace.
Aspetto il seguito e complimenti per l'idea.

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3
Oddio, ora le Ragazze pensano che Sasuke e Naruto, se la fanno insieme con il Biondo da Donna, Ferendo molto così Sakura che li crede 2 Traditori, ed Hinata che si sente Tradita dal suo Amato Marito. A pensare che loro 2 + Shikamaru pensano di star facendo Bene, invece sono quasi stati Scoperti, e solo Sasuke ne sente la Sensazione, chissà come Finirà questa Storia? Naruto è stato anche preso dalle Ragazze. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. <3
Il piano di Naruto è servito solo a far Ingelosire a Sakura e far avere a Sasuke un occhio nero, per la sua Ran-Chan, eh eh. :-) <3 Ciao alla prossima. :-)
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. ♥ Spero che ora i tuoi Familiari stiano Bene e in Perfetta Salute.
Povero Sasuke per non sentire il Dolore della Perdita della sua Felicità, forse per sempre sta Bevendo per affogarli, però Naruto potrebbe avere un Piano che potrebbe farlo tornare in Vantaggio con Sakura su Gaara, speriamo che ci riescano. Spero di leggere presto il seguito, poiché ora vado a Cena, Buon Appetito. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

"La mano un po' sudaticcia"!!! no, no ,no questa storia mi sta distruggendo! Per tutte le marionette di Kankuro non ce la posso fare! Non vedo l'ora di scoprire la reazione "manesca" di Sakura. Come minimo rimpiangeranno di non essere morti nella Valle della fine! Vorrei tanto poter vedere la faccia di Sasuke quando si avvicina Naruto chiamandolo Tesorino! ahahah
alla prossima

Sto approfittando della connessione di nonna Fiorina, perché a casa mia non c'è internet da giorni purtroppo T^T ti chiedo scusa a priori per questa recensione, che tenderà fin troppo a gioire per la sasunaru XD
Non mi ero aspettata affatto che le ragazze sospettassero di un tradimento di Naruto O.o anche se effettivamente, nella mia mente malata, che vuole vedere soltanto quello che decide lei, sta accadendo veramente XD e premetto che Hinata è il mio personaggio femminile preferito, quindi figurati quando sono bastarda a fare il tifo per la sasunaru!
«Seguiremo Naruto» O.O ok, qui mi sono decisamente preoccupata! Non era previsto! In particolare non era previsto l'enorme equivoco di cui sono state vittime le ragazze! Anche se io ci spero XD mentre Hinata sveniva fangirlavo troppo XD
«Credo che tu abbia preso troppo sul serio questa storia» Naruto sembrava decisamente troppo affettuoso, quindi figurati il mio grado di felicità XD in realtà era soltanto perché Shikamaru li aveva avvertiti della presenza delle donne -.- peccato!
Eppure Sasuke ha giudicato noioso Naruto XD la reazione di Sakura è stata epica: "Era inaccettabile! Lei era noiosa! Naruto non poteva rubarle anche quello!" *^* ma che tenerezza! Dall'anticipazione che mi hai dato sul capitolo cinque, non posso far altro che aspettarlo con ansia (sperando che per allora la connessione ritorni T.T).
SS

Nooooooooo mi hai stroncato il capito sul più bello, volevo vedere cosa gli facevano! Povera Hinata, è stato un duro colpo per lei, cara stella! Ma un sano pestaggio al maritino sono sicura che risolverà tutto! in effetti la coppia Sasuke x Ran - chan è davvero stomachevole, sfido io a rimanerci male. Chissà che si inventerà ora Sasuke, ma Gaara non viene mai a trovare la sua dolce e amorevole fidanzata? kiss

Che piacere leggere questo tuo aggiornamento in una altrimenti molto piatta ed afosa notte d’estate, è stato un vero e proprio toccasana!
Ancora una volta, ne sono successe di tutti i colori, in un delirio progressivo incontenibile e spassoso, ma andiamo con ordine.
Quando ho visto l’atteggiamento di Naruto a casa di Sasuke, ho avuto due teorie:

1. 1) Naruto è un attore più impegnato di Robert De Niro (quello serio dei tempi di Toro scatenato) e Christian Bale messi insieme e ha portato il “Metodo Stanislavskij” a un livello ossessivo. Ipotesi strana, lo so, ma stiamo parlando di un ragazzo che può moltiplicarsi e diventare donna (e senza usare l’acqua fredda, bada bene!).
    2) Dopo anni di apparente latenza, il cervello di Naruto (sì, pare che anche lui ne abbia uno) ha cominciato a risentire gli effetti delle botte che si è scambiato con Sasuke durante il loro scontro post- Quarta Guerra Ninja… Tesi più difficile, ma siamo in un mondo in cui le persone si scambiano gli occhi come fossero biglie, quindi l’anatomia ha un ruolo tutto particolare…. XD
Scherzi a parte, questo capitolo mi ha quasi fatto piangere dalle risate e in più punti letteralmente sghignazzare (e non è bello quando leggi nel silenzio di una casa a mezzanotte… Il caldo può fare impazzire le persone, meglio non dare adito a sospetti ;D): la reazione terrorizzata di Sasuke è stata diabolicamente esilarante, quasi quasi sembra che stia scontando tutte le sue pene adesso, con la sofferenza del rifiuto di Sakura e le deliranti peripezie cui lo sottopone Naruto, altro che “viaggio di redenzione” XP
Adoro la relazione tra Shikamaru e Temari, che, oltre ad essere la più equilibrata e “reale”, è caratterizzata da uno scambio di battute molto bilanciato, proprio perché la bionda non ha poi molto da invidiare del quoziente intellettivo del marito e si dimostra un tipetto parecchio sveglio.
Povera Hinata, in tutto questo marasma di piani e strategie, è finita per dubitare della sua perfetta e serena vita di coppia, la vera vittima è lei ;D Sakura, nel suo tentativo di monopolizzare l’aggettivo “noiosa” è meravigliosa e la sua rabbia per il presunto tradimento (neppure tanto dello  – censura necessaria- Sasuke, quanto del fedelissimo amico di una vita Naruto) è sublime… È tempo di vendetta, a Konoha…
Il capitolo si chiude con una parola molto, molto sibillina (con venature horror) e non oso pensare cosa potrà capitare a Naruto… la rabbia di un gruppo di kunoichi non conosce limiti. R.I.P. Naruto, eri quasi riuscito a realizzare il tuo sogno, ci mancherai… Ok, non sarà così tragica, ma lasciami dire che, forse, sarebbe meglio se fosse il Jinchuuriki del Gatto a Nove Vite, invece della Volpe a Nove Code (battuta brutta, bruttissima, pessima, chiedo perdono, ma quando una non ha il tuo talento deve accontentarsi con ciò di cui dispone ^^’). Mi ha fatto quasi compassione quando è tornato a casa tutto contento, pensando di trovare la sua dolce Hinata ad accudirlo… E invece… La vita è difficile, Naruto… XD
In sintesi, ho amato questo capitolo, riesci a mantenere sempre alta l’attenzione del lettore e ad incuriosirlo, ogni volta rimango lì a chiedermi che altro potrà succedere e cosa potranno mai inventarsi i personaggi (perché adesso anche Shikamaru è entrato nel club “pianificatori pazzi” ;D).
Grazie mille per questo bellissimo ed irresistibile aggiornamento, soprattutto considerata la vita frenetica che hai, è davvero inestimabile l’impegno che metti come autrice, perciò non preoccuparti se non riesci a rispettare le scadenze, è perfettamente comprensibile e noi lettrici accanite non ci lasciamo scoraggiare, ma anzi attendiamo pazientemente, ne vale la pena ;)
Un bacio,
sasusakusara7

meravigliosa e dire che shikamaru è il genio della foglia temari è il genio della sabbia oddio troppo da ridere questo capitolo grande come sempre. povere Sakura e hinata che cosa gli succederà alla prossima avventura e con quei tre che casini combineranno? bene abbiamo un po' di anticipo del prossimo capitolo chissà che faranno adesso le ragazze come si comporteranno? che bello non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo un in bocca a lupo per tutto quanto e a presto lo spero da eco 89 kiss kiss ok ^_^ <3

😂😂😂
e io che sono più sclerata di te, continuo a ridere come una matta!!!

Blue Orchid sei la gioia della mia sessione estiva😍 appena finisco passo a lasciarti una recensione vera. Intanto volevo acclamarti! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!😚

Ho avuto una giornata orribile sul lavoro, dove non ne è andata una giusta!
Sono stata davvero felice di leggere questa ff assurda! Ho riso da morire! E ne avevo bisogno. grazie.

Ciao Blueorchid! Mi presento, sono Lilly :)
Da un po' seguo le tue storie in anonimatoe ora che finalmente mi sono iscritta a efp sono pronta anche a recensire.
Anche se più leggera rispetto alle altre tue fanfiction, "una donna per amico" mi piace molto!Io credo che uno degli aspetti più belli del manga Naruto sia proprio l'amicizia che coinvolge tutti i personaggi, prima di qualsiasi altro sentimento.Quindi vedere il mio amato trio alle prese con una situazione così comica, mi fa davvero sorridere di gusto!Non vedo l'ora di scoprire cosà combineraà Naruto/Ran-chan e come Sakura reagirà alle sue provocazioni.Un saluto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]