Faded
di _Sunspear_

21/02/19, ore 03:51

Ho visto la tua storia comparire tra gli ultimi aggiornamenti di questa sezione e ho subito letto i primi due capitoli. Mi e' piaciuta davvero molto, adoro il tuo modo di scrivere, e' semplice e lineare, ma ha un qualcosa di poetico. Sono passati piu' di due anni da quando hai scritto quei capitoli, quindi immagino che probabilmente qualcosa nel tuo stile sia cambiato e, considerando la maturita' e l'esperienza, probabilmente e' cambiato in meglio, quindi questa storia promette davvero bene.
Parlando della trama, invece, e' davvero interessante! La storia e' soltanto all'inizio quindi ancora (giustamente) si sa poco di quello che sta succedendo, pero' ci sono degli ottimi spunti da sviluppare. Abbiamo intanto un'ondata di freddo misteriosa ed esagerata che si sta abbattendo sul Campo Mezzosangue e mi sembra di aver capito anche sul resto dell'occidente, tra l'altro, leggendola oggi, sembra quasi descrivere quello che e' successo l'anno scorso con il famoso Burian (che poi praticamente sarebbe Borea) che e' riuscito a portare una bella nevicata anche a Roma e di cui tutti i telegiornali hanno parlato per parecchio tempo. Comunque, tornando alla storia, c'e' anche la sparizione misteriosa di Bear e una ragazza che all'improvviso e' stata colpita dalle convulsioni, e come se non bastasse la barriera magica del campo si sta indebolendo, ed e' chiaro che tutto questo e' opera di qualche dio.
Riguardo i personaggi invece i tuoi originali sono Cat e Bear, giusto? Bear non e' mai apparso fisicamente pero' sei riuscita a farlo conoscere abbastanza bene attraverso le parole degli altri semidei. Di lui si sa che e' figlio di Ares e non e' il classico tipo che si fa voler bene, infatti l'unica a cui sta simpatico fino ad ora e' la sua migliore amica Cat, perche' le ha dimostrato che sotto sotto anche lui sa essere tenero e gentile.
E poi c'e' Cat, lei semplicemente la adoro. Mi fa davvero tanta tenerezza perche' mi da' l'idea di essere una ragazza molto fragile e probabilmente insicura, e lo dimostra nella sua continua ricerca di affetto e calore. Di lei mi piace tanto anche il fatto che sia figlia di Chione perche' e' una dea che mi ha sempre affascinato molto e poi perche' amo la neve *-*
Degli altri personaggi, invece, ti dico che li ho trovati molto interessanti, anche loro con delle storie particolari e dei misteri da svelare (Jackie piu' di tutti!), oltre che caratterizzati e rappresentati davvero molto bene.

Dopo tutto questo papiro che spero non ti annoiera', passiamo a quello che chiedi qui.
Allora, intanto sono davvero felice che tu abbia deciso di riprendere in mano questa storia e continuarla anche a distanza di tanto tempo e soprattutto che l'ispirazione che ti ha spinta ad iniziarla ci sia ancora. Ti capisco benissimo sul fatto di non riuscire a concludere le cose, perche' sono esattamente come te e infatti sul mio computer ci sono pezzi di varie fanfiction iniziate e mai continuate o finite ma alle quali continuo a pensare.
Il fatto che questa sia una storia interattiva rende le cose piu' complicate, perche' sono comunque coinvolte altre persone che a distanza di due anni potrebbero aver perso l'interesse verso questo sito o questo fandom, quindi temo che potrebbe essere difficile recuperarle. In ogni caso, mi sento di darti un consiglio che potrebbe essere un po' una via di mezzo tra i diversi suggerimenti che hai gia' ricevuto fino ad ora:
il capitolo che hai scritto inserendo alcuni degli oc che hai scelto e' molto bello e i personaggi sono interessanti, quindi ti consiglio di tenerlo e continuare a parlare di loro (poi sta a te decidere se tenerli come personaggi principali o farli diventare secondari), mentre per quelli che hai scelto ma che ancora non hai presentato forse per il momento e' meglio abbandonarli e aprire delle nuove iscrizioni per cercarne degli altri, in modo da avvicinare nuovi lettori e mantenere comunque lo spirito da storia interattiva che altrimenti si perderebbe ;)

Spero di leggere presto qualche nuovo aggiornamento di questa storia :*

19/02/19, ore 19:14

Ho letto il primo capitolo e il prologo, mi è piaciuto molto. Io ti consiglierei di riprovare aprendo delle nuove iscrizione, poiché credo che sarà difficile ritrovare i tuoi precedenti lettori. Questo è il mio consiglio. Ossequi Harlequin

19/02/19, ore 18:32

Ehi! Dopo una rilettura ricordo bene la tua storia, una trama interessante, nulla da dire.
Ti dirò, anch'io sono poco o per nulla costante, a volte, e riesco a capire cosa si prova quando non si riesce a portare a termine un progetto a cui si tiene.
Però riprovarci non è impossibile ♡
Non so quanto possa essere fattibile, ritrovare tutti i proprietari dei diversi oc, quindi mi sento di consigliarti nel riaprire le iscrizioni e vedere cosa il mare offre!
Oppure aspetti risposta e tenti il tutto per tutto continuando con la storia che hai in mente!
L'importante è divertirsi♡

19/02/19, ore 08:37

Ehi!
Ho letto il tutto e, se posso permettermi un consiglio, hai due scelte per continuare questa interattiva: riprendi semplicemente, senza cambiare nulla, ma siccome i creatori degli oc in buona parte non sono più attivi nel fandom rischi di trovarti senza le loro recensioni sicure, e praticamente la porti avanti come una fanfiction "normale".
Oppure puoi riscrivere il prologo e riaprire le selezioni, avere una nuova rosa di OC e recensori, ma rischi di avere caratteri diversi e non so se tu abbia già adattato la storia a questi protagonisti. Di pro, c'è da dire che probabilmente in tre anni il tuo stile è cambiato, perciò magari andresti meglio.
Ad ogni modo una ripresa è sempre ben accetta, quindi buona fortuna! <3
Fe_

19/07/18, ore 23:55

Ebbene, storia molto interessante che già tempo fa avevo notato e non ero riuscita a non amare. Ora che so che stai anche per riprenderla, come posso starmene con le mani in mano? Hai uno stile accattivante, fai incuriosire il lettore e attiri sicuramente l'attenzione. Perciò voglio chiederti se posso mandarti due Oc: una figlia di Afrodite , cattiva, di 17 anni, e un figlio di Marte, 16 anni, buono. Aspetto il tuo ok.
(Recensione modificata il 22/02/2019 - 03:52 pm)

23/08/16, ore 14:37

Ehilà ♥
Aspettavo con impazienza di leggere un tuo aggiornamento, questa storia mi incuriosisce un sacco!
Il capitolo mi è piaciuto molto, scrivi davvero bene e non ho notato nessun errore, complimenti! Adoro il tuo stile, il modo in cui usi le parole... insomma, sul fronte della grammatica e dello stile non posso dire nulla se non cose belle!
Poi abbiamo i personaggi, che ho adorato.
Inutile dire che sono stata davvero molto felice di vedere la mia Morgana aprire il capitolo!
Mi è piaciuto davvero tanto come l'hai fatta muovere nel capitolo, l'ho trovata molto IC! Molto disponibile e altruista, impacciatella quando stava per versare la tisana per terra, per intenderci. Davvero resa benissimo!
Inoltre, mi piace molto il rapporto che ha con Cat, non vedo l'ora di vederlo evolvere ♥

Poi abbiamo Jackie, che mi interessa davvero tantissimo! Trovo che sia stata molto coraggiosa e forte a decidere di tenere la bambina, quindi thumbs up per lei! (Sono molto curiosa di sapere chi sia il padre!)
A parte questo, mi intriga perché credo sia un personaggio che va scoperto pian pian, capitolo per capitolo, e non vedo l'ora che questo accada!
Insieme a lei conosciamo Chloe, che trovo veramente dolcissima! Mi piace molto, così come mi piace il suo rapporto con Jackie!
La domanda è... c'è qualcosa di più di un'amicizia? Perchè Jackie mi ha dato questa impressione uwu
Oh well, vedremo!

Oh, dei! Ecco qui anche Alexander! Hai reso davvero bene anche lui!
La sua sete di conoscenza, di sapere esattamente che cosa succede, è stata resa divinamente! Buttare via la vita sociale per correre dietro a delle spiegazioni? Yep, è da Alex :')
Anche la sua determinazione nel far aprire gli occhi a Cat è molto da lui, quindi ben fatto anche per quanto riguarda il mio piccolo Wikipedia con le gambe

Che sarà successo a Mikayla?
Povera ragazza, nemmeno iniziamo che già succede qualcosa di brutto :')
Non aspetto altro che scoprire di che si tratta!

Eee... niente, ti rifaccio mille complimenti per il capitolo, davvero bellissimo!
Spero che il prossimo arrivi presto perché sto morendo di curiosità!

Pendragon

22/08/16, ore 22:16

Ehilà ♥

Sono talmente felice del tuo aggiornamento che... che... Non ho parole (che strano!)
Con l'avvicinarsi di settembre, aumenta la mia depressione quindi, il vedere la tua storia aggiornata, mi ha risollevato.
Ammetto di essere stata un po' troppo in ansia - che non è una cosa tanto rara -, ma il “Capitolo I” ha soddisfatto le mie aspettative.
Ben scritto e con tantissimi dettagli che ricordano alcuni aspetti della mia vita.

Mi ha fatto sorridere il personaggio di Morgana. I suoi comportamenti, per certi versi, mi ricordano mia madre e la sua fissazione per le tisane. Per lei, quest'ultime possono porre rimedio perfino alla fame nel mondo.

Per quanto riguarda Cat, riesco a trovare sempre più particolari che ci accomunano. Come lei, anche io ho le mani sempre fredde. Forse ciò potrebbe significare che anche io sono figlia di Chione, ma non mi illudo. Non più di tanto, si intende. Poi, la sua continua ricerca di calore... Anche lei va ad elemosinare abbracci?

Su Jackie non ho molto da dire. Deve essere  e deve esser stata veramente forte per prendersi la responsabilità di una bambina, quando chissà cosa avrebbero fatto altri al suo posto. Sbaglio o ha un debole per Chloe? Non voglio fare un buco nell'acqua, ma ho un radar dentro il mio stomaco che sta andando in panne.

Alex... Credo di amarlo. Non so spiegarmi questo mio improvviso attaccamento nei suoi confronti. Deve essere per la nostra somiglianza o per le numerose cose che ci accomunano. Entrambi odiamo i nostri capelli, abbiamo un quaderno delle ispirazioni (peccato che il mio è pieno di scarabocchi e bozze nonsense) e... e... E non mi viene nient'altro in mente. Inoltre, mi puzza un po': cos'è questa cosa che vuole far cambiare idea a Cat su Bear? La ship è già partita e, non mi importa quanto possa starmi a cuore, se vuole ostacolarla dovrà prima affrontarmi.

Ed ora... Makayla. Rido. Anche se non dovrei. È il primo capitolo e già ha le convulsioni. Rido, di nuovo. So cos'ha, in compenso, credo. Insomma, l'ho creata io. Spero che non le venga un infarto o che so io, non può morire subito. Oppure sì?

Okay. Ho finito. Credo. Con questa testa che mi ritrovo, sicuramente, mi sarò dimenticata qualcosa.

Aspetto trepidante il prossimo capitolo.
Saluti,

_Pheey_

23/07/16, ore 17:40

Hola
Ti ringrazio di aver scelto la mia Lilith. è una ragazzina particolare quindi ti dirò che non ci speravo moltissimo e sono stata contentissima, invece, di essere stata smentita. Vedo molti figli di dei minori e questo mi fa molto piacere. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.
A presto,
Kaira <3

21/07/16, ore 14:24

Ehilà! ♥
Oddio, non ci credo! Hai scelto Morgana e Alexander *^*
Onestamente ero molto insicura, non ero certa che quelle due caccolette fossero adatte per la storia :')
Ti ringrazio davvero per averli scelti e non vedo l'ora di vedere come si muoveranno nella storia!
Al prossimo capitolo!

Pendragon

21/07/16, ore 13:30

Ehilà

Oh! Oh! Oh! Mi viene da sfrecciare, sognare, volare, guardare, scappare
Vado in vacanza per qualche giorno e, quando torno... PUFF.
Ecco che mi ritrovo con la tua storia aggiornata e il mio (?!?!?!) personaggio nella lista degli OC principali!
Ed ora, sono così feliceeee: hai scelto la mia Makayla!!!
(Non ho mai usato così tanti punti esclamativi prima di questo momento)
E' la prima volta in assoluto che viene scelto un mio personaggio per una storia interattiva. Sta' sicura che questo mi rende così elettrizzata da non riuscire a stare seduta per più di, mmh, un secondo, sì.
E sono anche piuttosto curiosa... Chissà come muoverai Makayla e gli altri personaggi! Uuuh
Non durerò nemmeno una settimana.

Tanti saluti da un'entusiasmata

_Pheey_

20/07/16, ore 21:03

C'è... Un altro miracolo!
D'ora in poi continuerò ad uscire con le mie amiche! Mi farò una vita sociale!
Li hai presi entrambi, i miei tesori!!
Grazie! Grazie! Grazie! Grazie!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere tutti gli OC in azione!
Purtroppo sarò al mare e non ci sarà il Wi-Fi quindi potrei metterci un po' a recensire...perché gente mi chiama mentre sto recensendo? Perché!?
Lascia perdere xD
Ora mi eclisso!
Ciao e grazie!
Aiko ♡

09/07/16, ore 10:30

Ciao cara!
Sono rimasta colpita dal titolo del Prologo: "La gatta e l'orso" perchè mi ricorda un sacco l'inizio di una favola. E io adoro le favole. *^*
Cat, la protagonista di questa storia, mi sta già cominciando a piacere e voglio assolutamente sapere di più sul suo cambiamento. Inoltre sappiamo già che Bear è scomparso, forse rapito o forse scappato, e sta arrecando tristezza al piccolo e dolce cuoricino della nostra gatta.
Io, da quanto avrai capito, sono interessata a partecipare con una semidea figlia di Ermes, schierata dalla parte del bene.
Nel caso fossi arrivata troppo in ritardo e avessi già chiuso le iscrizioni, mi limiterò a seguire la trama di questa storia!

08/07/16, ore 00:44

Ciao! Anche se corto, questo capitolo promette decisamente bene; e poi sono stata subito colpita dal tuo stile: semplice, lineare, fluido ma al contempo incisivo.
Mi piace **
É possibile partecipare? Vorrei proporti un figlio di Apollo di 18 anni. Oppure, al limite, una figlia di Borea di 17.
Se potessi partecipare con entrambi, sarebbe il massimo **
Let me know, honey!

07/07/16, ore 15:23

Salve!
Ho letto la trama dell'interattiva e mi è sembrata interessante!
Il prologo anche se corto mi piace, non preoccuparti se non hai approfondito molto, mi piacciono le sorprese!
Comunque mi chiedevo se ci fosse un posto per una figlia di Nike?
Aspetto il tuo ok per la scheda!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

07/07/16, ore 14:39

Hola.
Questo prologo mi è piaciuto tantissimo. è misterioso e mi incuriosisce. Hai uno stile pulito, molto scorrevole e non ho notato errori.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, se Cat riuscirà a ritrovare il suo migliore amico, l'identità di questo nuovo nemico.
Cat mi sembra dolcissima e mi ha fatto molta tenerezza. Inoltre le piace l'Inverno. Con il caldo torrido che c'è dalle mie parti non posso non condividere il suo pensiero.
Mi piacerebbe partecipare con una figlia di Ade di 16 anni.
Aspetto il tuo okay per mettermi all'opera.
Kaira <3