La ragazza del mio migliore amico
di Sana_Akito_Kodocha

28/07/17, ore 20:23

La storia è bella,spero che. prosegua....come al solito litigano sempre,ma sono divertenti come nell'anime.A. presto,spero.

28/03/17, ore 10:50

Ciao. Vorrei tanto leggere il continuo. Spero non vi siate demoralizzate😕 . La storia è bella e voglio vedere come si comporterà Akane con Ryoga e se cederà al fascino grezzo di Ranma. .. (SUPER FIGO RANMA)... 😍 Dai che siete brave....aspetto con ansia. Ciao Roxi ❤

28/01/17, ore 12:45

Che dire ragazze...ADORO QSTA STORIA!!!Spero aggiorniate presto!!! Ho perso il conto di quante volte io l'abbia letta e riletta,erano anni che non leggevo una FF come questa!! Un bacio e a presto 😘

25/01/17, ore 19:59

Ho letto tutti i capitoli sono davvero molto molto belli e la storia mi piace tanto. Ma quanto ci darete il finale??? Spero al piu presto. ...sono curiosa di sapere come finisce questa storia...tantissimi complimenti a presto

02/12/16, ore 22:16

Letto ora con grandissimo ritardo il nuovo capitolo e che dire!
Complimenti di capitolo in capitolo sapete rendere la storia oltre che interessante anche coinvolgente, bravissime continuate così.
Ora sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Susy ^^

22/11/16, ore 19:12

davvero bella questa storia...mi è piaciuta dal principio e anche se i personaggi non hanno nessun filo logico con il manga mi sembra cmq che le loro movenze e atteggiamenti infantili siano identici...aggiorna presto è un vero spasso leggere questo racconto

20/11/16, ore 21:59

Ciao! la storia è bella e ho letto i capitoli tutti d'un fiato! solo una cosa non ho capito: quello è stato l'unico messaggio inviato da Ryoga? non si sono mai sentiti durante la sua assenza? spero che non sia così, altrimenti al posto di Akane lo avrei ucciso! continute così! attendo con ansia il prox capitolo!Lisa

20/11/16, ore 11:33

Ragazze bentornate, è sempre un piacere trovare un vostro aggiornamento tra le "seguite".
Ok, vi voglio prendere in parola (riguardo al "non dovrete aspettare..."), anche se questa volta mi trovo un po' d'accordo con la recensione neutra di ***. Sì, forse avete un po' troppo allungato il brodo, però ci sta tutta, quindi non preoccupatevi !
Ormai ci manca solo il bacio rubato e sono sicura che avverrà a seguito di una sfuriata tra i due per via di questa palese gelosia che li attanaglia. Rimane solo da chiederci: chi prenderà per primo l'iniziativa??
Io punto su Ranma. Per come avete impostato finora i personaggi sono sicura che sarà il codinato a cedere per primo. Tra i due è quello che si controlla meno. E sono curiosa di sapere se il tutto avverrà prima o dopo che Akane avrà mandato la sua risposta a Ryoga. Forse per i sensi di colpa questo messaggio non lo invierà mai!!!
Akito: sinceramente non so chi sia, non ho mai letto "Rossana", quindi per me è un personaggio del tutto nuovo. Se questo era il vostro intendo, però, la scelta è assolutamente corretta, perchè una delle caratteristiche delle ff è proprio quella di unire personaggi vari estratti da manga/anime diversi. Forse avreste dovuto specificarlo nelle note, ma non ricordo quale sia il termine tecnico per definire questo tipo di espediente, fatevi un giro nel "manuale" del sito e sicuramente lo trovate.

Secondo me l'sms improvviso di Ryoga puzza parecchio, mi spiego: il suo mi sembra uno di quei messaggi che un fidanzato invia alla sua fidanzata perchè si sente in colpa per qualcosa. Vuoi vedere che il "maiale" tanto santo non è e zitto zitto se la sta spassando con la guardiana dei porci???
Beh, staremo a vedere cosa ci riserverete nel prossimo cap. Miraccomando, dopo due caps di tira e molla è ovvio che tutte ci aspettiamo un vero e proprio cambio di rotta. La mia non è assolutamente una forzatura, vi prego di non fraintendere, anzi. A me va benissimo che una fic così ben concepita duri più a lungo possibile, purchè sia scritta con un certo criterio. A mio avviso i due ultimi caps dovevano essere accorpati, perchè il contenuto non si discosta molto, ma questa è soltanto la mia opinione dettata semplicemente da ragioni tecniche ed è così che dovete considerarla, non di più.
Detto ciò, rinnovo come sempre i miei complimenti, perchè sicuramente li meritate. Non è facile mantenere a lungo un impegno di questo tipo e chi non si occupa di fic, chi non le scrive e non pubblica, non può sapere e tantomeno capire cosa esso implica e quanto lavoro ci sta dietro. Gli stessi errori ortografici e sintattici molto spesso sono dovuti alla battitura e al fatto che scrivendo su word sulla tastiera di un pc o altro dispositivo è tutt'altra cosa che scrivere sul foglio di carta con la penna. Chi ha avuto esperienza in entrambe le cose sa cosa voglio dire.
Carissime, rimango in attesa come sempre del prossimo cap. con la speranza che ci regaliate finalmente un momento magico in stile very hot, tipo quello del "bagnetto" di qualche caps fa.
Tanti cari saluti
Tereca

20/11/16, ore 02:50

Ooh dai, si è capito che si piacciono, sono troppo gelosi per volersi solo bene e hanno queste reazioni in pubblico!
Quando ho letto del biondo ho iniziato a fare mente locale per ricordare quale personaggio di Ranma fosse biondo, poi dal nome ho capito che si tratta di un altro personaggio
(Ad essere sincera, io l'ho immaginato come Akito Hayama di Rossana, ma solo per l'estetica, caratterialmente non è così socievole)
I sensi di colpa nei confronti di Ryoga iniziano a farsi sentire, soprattutto se lui le manda messaggi così dolci!
Però non vedo l'ora di vederla insieme a Ranma, sono così carini insieme..
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, alla prossima :)

20/11/16, ore 02:33

Cavoli, non ho ancora lasciato una recensione per questa storia, sono pessima... ma comunque, eccomi qui!
Non linciatemi per la bandierina neutra, ma non me la sentivo di metterla verde per alcuni motivi.
Metto le mani avanti dicendo che la vostra storia nel complesso mi piace. È cominciata bene, ma poi ha preso una piega strana. La trovo particolarmente frettolosa, sembra che Akane ci abbia messo poco per dimenticare il suo ragazzo... (Che poi Ryoga non doveva stare via solo tre settimane...? Sembra sia passato più tempo...)
E anche la situazione delicata della famiglia di Ranma è stata trattata con una certa leggerezza... avrei voluto che venisse approfondita meglio, perché ripeto, l'idea di base è davvero buona.

Comunque, sono qui per recensire questo capitolo e comincio dicendo che vi consiglio vivamente di rileggere un paio di volte prima di pubblicare: ci sono degli errori che stonano... E anche il fatto di scrivere in maiuscolo quando un personaggio urla non mi piace... Non che sia la prima volta che vedo un errore simile in una fanfiction, ma io preferisco di gran lunga che sia scritto così “ « ... » urla/grida/sbraita ”.

La comparsa di personaggi come Akito di Rossana mi ha fatto storcere un po' il naso... Ranma ha moltissimi personaggi, avreste potuto benissimo trovarne uno che potesse aiutare Akane ad 'aprire gli occhi'. Poi è un'opinione mia, niente di personale, eh. (Mi sto sentendo davvero antipatica, scusate;; )

Nel complesso questo capitolo mi è sembrato piuttosto scialbo e mi ha leggermente delusa.. Dice tanto, ma in fondo non accade nulla... Sembra più un capitolo di passaggio... Spero che nel prossimo vada meglio!

Vi saluto;*

24/10/16, ore 14:44

Un compleanno magnifico!
Ammetto che leggendo la prima parte del capitolo ho temuto di averne saltato uno e di essermi persa qualcosa, poi ho pensato che stesse dormendo ma ho temuto di aver frainteso fino a quando.. "Ranma svegliati!"
Davvero un bel capitolo, per non parlare del rapporto riallacciato con Ranko e del regalo di Akane..
Quei due si piacciono davvero tanto!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, spero di risentirvi presto, alla prossima ;)

23/10/16, ore 18:52

Ooh finalmente ho scoperto ciò che è accaduto tra Ranma e il padre, ancora ci pensavo dal quarto capitolo e la curiosità quasi mi stava divorando.
Povero Ranma, ha dovuto trascorrere anni troppi duri, è comprensibile che non voglia più parlare al padre.
Credo che Akane inizierà a guardarlo con occhi diversi da adesso, anche se già la sua opinione su di lui aveva iniziato a mutare.
L'ultima scena che ci avete regalato è splendida, un abbraccio magnifico!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi alla prossima recensione :)

23/10/16, ore 18:30

Capitolo splendido!
Ranma e Akane che sono gelosi l'uno dell'altra e, in varie occasioni, continuano a scegliersi (mi riferisco a Ranma che ha scelto Akane a discapito delle altre due)
Essì, Ranma si sta proprio innamorando di Akane..quanto sono carini!
Bene, adesso proseguo con la lettura, alla prossima recensione :)

22/10/16, ore 01:35

Che capitolo! La prima parte mi ha rimasta senza parole... pensavo di essermi persa qualcosa eheheh. Sono rimasta contenta di questo nuovo rapporto tra Ranma e la sorella, spero che continueranno a vedersi. Magari Ranma riuscirà ad abbattere questo muro, almeno nei confronti della sorellina. L'alleanza Akane/Nodoka mi piace molto! L'idea di inserire P-chan è stata fantastica! I sentimenti di entrambi sembrano voler uscire, ma ci sono ancora troppe cose da chiarire e poi, per loro, ammettere qualcosa è davvero dura. Sono due testoni! Mi ripeto la storia è intrigante! Continuate cosí! :)

18/10/16, ore 23:21

Wow! Capitolo bellissimo. Sono contenta che Ranma si stia sforzando un po' per conoscere la sorella, ma sono certa che la storia con suo padre non filerà liscia... mi incuriosisce troppo!
Per quanto riguarda la nostra coppia preferita, bravissime! All'inizio del capitolo sono rimasta scioccata... ma era solo un sogno. Peccato! Però avete fatto bene, sarebbe stato troppo presto.
Storia come sempre avvincente, complimenti.
Ho solo 2 cosine da dire, non prendetela a male, lo dico perché così la prossima volta ci farete più attenzione e la storia sarà perfetta! Ogni tanto fate qualche errore di battitura che disturba la lettura, e sbagliate anche a scrivere qualche parola. Ad esempio: obbiettivo. Si scrive con una sola b.
Per il resto è scritta molto bene e fa entrare veramente il lettore nell'ambientazione, come se fosse presente mentre si svolgono le scene.
Ancora complimenti e scusate se sono troppo pignola. ..
Un bacio
Aspire89