La ragazza del mio migliore amico
di Sana_Akito_Kodocha

16/09/16, ore 19:15

Uh, ne succedono di cose qui! Qualcosa mi dice che la situazione in assenza di Ryoga si complicherà alquanto!
Abbiamo i due protagonisti che, anche se negano, certamente iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altro e sopratutto l'attrazione c'è eccome!
Spunta Genma e.. Renko! Ma Ranma non reagisce bene nè alla presenza di uno nè dell'altro, lasciano un Akane basita.
Qualcosa mi dice che lei ci metterà lo zampino per far riappacificare la famiglia Saotome!
Brave ragazze! A presto!
Manu

25/08/16, ore 20:10

Giuro, non mi sarei mai aspetta la partenza di Ryoga, però, questo farà in modo che Ranma e Akane trascorrano molto più tempo insieme e inizino a piacersi.
Poi, credo che Ryoga troverà la sua dolce metà "nell'allevatrice di porci", come direbbe Akane.
È stato bello ritrovare alla festa tutti i personaggi che abbiamo sempre visto nell'anime, mi è piaciuto immaginarli in un'altra ottica, in un'altra prospettiva.
Per non parlare di Ranma che cerca di consolare Akane..troppo tenero!
Non vedo l'ora che aggiorniate questa storia, sono davvero molto impaziente di proseguire nella lettura!
Nel frattempo, vi faccio i miei più sentiti complimenti per questa splendida storia e vi auguro di trascorrere una bella serata.
Alla prossima! :)

25/08/16, ore 18:29

Ed ecco che Akane e Ranma hanno iniziato a litigare come cane e gatto, proprio come nell'anime, però, anche i momenti di dolcezza tra i due non mancano, come in quest'ultima scena che ci avete regalato: é stato molto dolce e tenero da parte di Akane curare le ferite di Ranma, per non parlare della reazione di quest'ultimo..
Sapevo che sarebbe accaduto qualcosa tra i due, subito dopo aver letto dell'assenza di Ryoga.
Bene, adesso proseguo con la lettura, sono davvero molto curiosa di sapere come andrà a finire tra i due, quindi, a tra poco :)

25/08/16, ore 18:12

Bel prologo!
Di solito, associo Ranma al classico bravo ragazzo, educato e serio, non me lo sarei mai immaginato come uno sgorbitico donnaiolo!
Però, trovo tutto quanto molto interessante.
Per non parlare del fatto che già Ranma si è accorto che Akane è bella da togliere il fiato, chissà quando si accorgerà che non la trova solo una ragazza carina e andrà oltre le apparenze..
Vi seguo, ragazze!
E mi affretto a leggere il capitolo successivo, quindi, alla prossima recensione :)

23/08/16, ore 18:10

Decisamente interessante, complimenti ^^'
​Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Ancora complimenti ^^
Susy ^^

16/08/16, ore 10:24

Finalmente Ryoga ha accettato l'offerta che gli ha proposto il suo capo, così da lasciare quei due da soli così da profondire la loro conoscenza.
L'attrazione tra Akane e Ranma e palpabile, e non vedo l'ora che tra loro accada qualcosa 😍
Mi è piaciuto molto la parte finale del capitolo dove Ranma rincorre Akane e le risolleva il morale.
Al prossimo capitolo 😙

13/08/16, ore 18:08

Ciao,
mi piace la piega che sta prendendo questa ff scritta a quattro mani. Semplice, scorrevole, con una trama che rasenta un clichè che in fin dei conti non dispiace mai. Brave, continuate su questa strada, siete riuscite a a captare non poca curiosità.
Spero in un repentino aggiornamento.
Tereca

09/08/16, ore 15:24

Iniziano i primi sintomi del'amore! Fantastico!
Ho trovato solo un errore,niente di grave:"farate" invece di "farete." Per il resto,tutto okay.
Adesso anche Akane è attiva,adoro i doppi punti di vista.
Ci scriveremo al prossimo capitolo.
Ciao da...
DarkRaven7

09/08/16, ore 15:04

La mia parte preferita di questo capitolo è stata senza dubbio la finale. Non ho notato errori e i contenuti erano scorrevoli.
Ci scriveremo al prossimo capitolo.
Ciao da...
DarkRaven7

06/08/16, ore 20:26

Oddio. ....dopo questo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo. ...mi sa tanto che Ryoga dovrà abbandonare la bandana e mettersi un cilindro in testa o lo assumeranno come toro nella prossima corrida....hahahaha. 🐃🐂....no dai davvero,che tenero Ranma a preoccuparsi di Akane, lei è già cotta.
Aggiornate prestoooooo! Ciao Roxi ☆

06/08/16, ore 12:48

Ciaoooooooooo ragazze care volevo farvi i complimenti per questa storia, sta procedendo davvero in maniera splendida.... è interessante e la stesura è semplice e chiara spero aggiornerete presto. Leggo anche remember me quindi lo stesso vale per quella bacioni

lillixsana

06/08/16, ore 12:13

Ryoga parte,Ranma e Akane soli.
Ranma appena la vede pronta per la festa con quel "sei...sei...in ritardo!" Sono scoppiata a ridere,don giovanni ma sempre baka resta.Poi alla festa Akane che fa colpo su tutti e Ranma sempre più stregato e dall'ultima frase si frega da solo.Bellissimo,non vedo l'ora di leggerne il seguito.

05/08/16, ore 21:32

Oh grandi! Il punto di vista di Akane mi è piaciuto un sacco *-* E tatataaaaaaaaaa ecco che spunta fuori l'imprevisto che farà rimanere soli i due! E mò so ca**i! Perchè tra quei due scorre del fuoco e solo un idiota non se ne accorgerebbe! Basta uno sguardo, una mezza parola e la miccia si accende! Fantastica la chiusura del capitolo dove a Ranma scappa quella piccola confessione.... e non è che a lei sia indifferente la cosa! Ryoga nel frattempo è con Akari.. sì, sì... voglio vedere se tra quei due.........
Ho trovato solo un piccolo appuntino da fare in questa frase:
«E' la ragazza del mio migliore amico Kuno, quindi stalle alla larga»
Scritta così sembra che "Kuno" sia il nome del migliore amico, quindi andrebbe una virgola, oppure il nome messo all'inizio. Spero non vi offendiate per l'appunto :)
E niente...... Attendo il seguito ^_^ Un bacione!
Manu

05/08/16, ore 17:47

“Triangolo”…
Dio mio, può voler dire un’infinità di cose.
Ad esempio che non avevi abbastanza soldi per fare un recinto quadrato o rettangolare, può voler dire che devi trovare il modo di applicare il teorema di Pitagora, a costo di guardarlo all’incontrario dopo 48 ore di veglia, accompagnata da reggae (unica via nel 90% dei casi) o può voler dire che Ryoga ci rimarrà fregato (qualcosa mi dice che quel “triangolo” negli avvertimenti, trovi la sua spiegazione, nella terza definizione, sbaglio?); comunque nella maggior parte dei casi vuol dire una cosa sola: PERICOLO! Tenere fuori dalla portata di malati di cuore, fluffers ipersensibili, persone afflitte da isteria o nevrosi o, in generale, persone suscettibili (che, se non seguiranno tali avvertenze potrebbero presto rientrare nel primo o nel secondo caso), ipotermici, donne incinte, bambini, sorelle o amiche con opinione contrastanti (se, in caso si ignori questa avvertenza, una delle due o più utenti, dovesse sparire in circostanze misteriose, la direzione è sollevata da ogni responsabilità) e, soprattutto, Flavie.
Bene… allora, direi che rientro in tutti i casi eccetto l’ipotermia, la gravidanza e i problemi cardiaci, posso leggere, no?
Premetto, io ho un odio e un amore spregiudicati per i triangoli! Ci vado in brodo di giuggiole! (Dio, quanto mi piace quest’espressione… che poi le giuggiole sono bacche, perché dovresti farci il brodo?)
E poi adoro Ryoga! Quindi è fantastico!
Ho trovato Ranma perfettamente IC, aldilà della DonGiovannaggine (che comunque mi ispira moltissimo)! Mi avete incuriosito, care ragazze, ciò implica che non vi libererete di me molto presto! Ho già in testa fior fior di equivoci, gelosie e Dio solo sa che altro! Cioè, tecnicamente solo voi sapete che altro… Dio non c’entra, poverino, lo tiro in mezzo spesso, quando sono euforica!
Parafrasando il Don Giovanni…
“Alfin siam liberati / Akane gentil, / da quel scioccone / che ne dite, ben mio, so far pulito?”
“Signore, è mio marito!”
“Chi? Colui? / Vi par che onest’uomo / un nobil cavalier com’io mi vanto / possa soffrir che quel visetto d’oro, / quel viso inzuccherato/ da un bifolcaccio vil sia strapazzato?”
Okay… forse non sarà proprio così, ma… voi, lasciatemi fantasticare, in fondo un po’ di Da Ponte non ha mai fatto male a nessuno!
Posso solo farvi una preghieruzzola, che è solo una speranza, non una richiesta: spero tanto che non mi riduciate Ryoga ad un brodino (per quello ci sono le giuggiole) premuto, passato, spappolato e sbattuto! Io solitamente sono molto cattiva con i terzi incomodi che si intromettono fra i miei due pupilli (la pazza con le palle in testa, ad esempio, la farei a pezzi, per darla in pasto a qualche maialino, che ha tentato di fare in agrodolce), ma voglio tanto bene a Ryoga e non vorrei soffrisse troppo. Forse, è perché ci somigliamo: entrambi passiamo per il centro della terra, per arrivare al cortile dietro casa o al bar dietro l’angolo e entrambi abbiamo una trasformazione alquanto imbarazzante, nell’acqua fredda: lui un porcellino, io una specie di pezzo di ghiaccio, con le labbra viola e strani tremori!
Ricapitolando, per ora, la storia sembra fantastica, non vedo l’ora di saperne di più!
A presto,
Flavia
(Recensione modificata il 05/08/2016 - 05:52 pm)

02/08/16, ore 22:38

Ciao ragazze! Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ranma è decisamente IC e adoro il modo in cui lui insieme ad Akane si punzecchiano a vicenda! Ryoga ha proprio ragione...ed ora che anche il nostro eroe col codino si sta accorgendo delle tante qualità della ragazza, sono molto curiosa di sapere che piega prenderà la storia, ma soprattutto cosa penserà Akane di lui...Bravissime!