Tobia e l'arcangelo Raphael
di Ciuffettina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/06/19, ore 11:22

“Come affrettare la propria dipartita” pensò Raphael, scocciato dall’idea di passare sulla Terra altre due settimane.
Cioè? La dipartita di Raphael?
AHAHAH ma che hanno queste persone? Il suocero ha addirittura detto a Sara di andare con Tobia pur di non lasciarlo da solo, chissà di cosa ha paura ahah

Poi abbracciò la figlia, che aveva deciso di portarsi dietro un po’ di servi, e disse:
Anche questa ossessione per i servi andrebbe studiata ahahha

Tobia rispose: «Possa io avere la fortuna di onorarvi tutti i giorni della vostra vita.»
“Ma vogliamo partire o no?”

Aahhaah Raphael! Chissà che strazio sopportare tutta questa pantomima da libro Cuore ahhah

Raphael deve avere pazienza. Questi umani non hanno televisione, non hanno cellulari nè internet, devono pur passare il tempo! Ci siamo sempre chiesti come facevano a passare il tempo in tempi antichi, ora abbiamo la risposta! MANGIANDO 😂😂

È bene tener nascosto il segreto del re,
Il segreto?

Questa storia è stata interessante perchè non mi aspettavo di vedere Raphael protagonista a cercare di compiere una missione!
Ammetto che un po mi è mancato Gabriel in questa storia! :(

Gabriel ha cmq avuto un sesto senso!
Se solo Lucifer avesse capito prima che Asmodeus avrebbe fatto del male a Gabe...l'avrebbe accoppato già da tempo altro che promuoverlo.😭😭
Sono ancora in lutto per questa cosa.

Mi è piaciuto molto alla fine che Raphael abbia confessato di essere un arcangelo! Credevo se ne andasse senza dire niente a loro!!

Storiella interessante!
Baci 😘😘
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 11:27 am)

17/06/19, ore 21:05

Si gettò al collo del nipote e pianse. Pianse anche la moglie Edna, pianse anche la loro figlia Sara e pianse anche Tobia.
Raphael, irritato da quel fiume di lacrime, si tenne debitamente alla larga

Ahahah Raphael 😂😂

«Sara è sempre più depressa e purtroppo, se tentasse di uccidersi, non potrei fare nulla per impedirglielo ma dovrei rispettare il suo Libero Arbitrio» sospirò, «per fortuna, finora sono riuscito a dissuaderla.»
Ma...scusa..dice che deve rispettare il libero arbitrio ma...dissuaderla è già impedirglielo. Geniale questo Geniel 😂😂

il tuo compito è finito» replicò l’arcangelo agitando una mano con aria annoiata.
Geniel esitò un attimo poi disse: «Io sono qui per ordine di Gabriel… Soltanto lui può dirmi se la mia missione è finita oppure no…»

Amo sempre di più questo angelo 😂😂

Come sono gli occhi color onice?
Il libro di Mosè dice che loro devono sposarsi? :O

Ah ecco!! Mi ero scordata di Asmodeus xd non ricordavo fosse lui il demone LOL

Dai sono contenta che stavolta tutto è andato bene! Peccato che Asmodeus sia fuggito ahha

Ma la moglie dell'uomo è una serva?
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 09:09 pm)

17/06/19, ore 20:42

Cercando di ricordare le sciocchezze scritte sulla pergamena, Raphael rispose
Ahahah questa parte è divertente. Le sciocchezze! 😂😂

«Quanto al cuore e al fegato, ne puoi fare suffumigi in presenza di una persona, uomo o donna, posseduta da un demone e questo lascerà il suo corpo.
Davvero???? O.O :O
ma cosa vuol dire suffumigi?
E cos'è l'albuggine?

Che visione Gabriel solare e radioso per terra mentre accarezza il cane
😍😍
Mi è piaciuto tantissimo questo pezzo!! Soprattutto perchè c'era anche Raphael, mi è paciuto questo momento tra fratelli anche se Raph vuole fare sempre il solito stizzoso 👏👏👏👏👏👏

Erano entrati nella Media (??)

Non temere: ella ti è stata destinata fin dall’inizio dei tempi.
che bella frase 😍😍

E poi dicono che le relazioni tra parenti sono peccati.. .invece questi due sono addirittura predestinati! ahha xd

Cmq il capitolo mi è piaciuto e la mia parte preferita è stata ovviamente l'apparizione di Gabe!

Ps scusami per questo grandissimo ritardo! Non mi ricordavo più che avevo lasciato questa storia in sospeso. Seguire un sacco di fanfiction mi confonde 😭😭😭

A presto!!

Pps mamma mia!!! Dopo aver visto il cane nella foto a momenti svengo!
Non ho mai visto niente di più bello e tenero!!!
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 09:06 pm)

12/05/19, ore 16:13

Quanti problemi ci saremmo risparmiati se Raphael avesse eliminato Asmodeus!! Quel bastardo ha imprigionato Gabe!!

Il povero Gabriel reputato strano ahha

“Ma non gli basta sapere che conosco le strade?” «Che ti serve la famiglia e la tribù? Cerchi una famiglia e una tribù o un mercenario che accompagni tuo figlio nel viaggio?»

Applausone per Raph!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Anche io ODIO le domande stupide!!
Questa cosa mi ricorda il piccolo principe ove si diceva che i grandi non si interessano mai delle cose importanti

Ti darò una dramma
Cos'è?

Mi sono piaciuti questi dialoghi!!! 👏👏👏
Mi piace come interagiscono i personaggi.
Raph vorrebbe sfoderare le ali xd

12/05/19, ore 16:03

Gli angeli non dormono ma Gabriel sosteneva che il letto gli serviva per far riposare le ali dopo le missioni.
Ah ma in questo momento ha le ali?? Non so mai come devo immaginarmeli, mi viene sempre da immaginameli con il volto dei tramiti ahah xd

Coooomunque, mi stavo immaginando loro tra le nuvole, Raphael che bussa alla sua porta e una via di mezzo tra un cielo sconfinato e l'Olimpo ahhah Xena mi ha proprio rovinato LOL xd

«Guarda che l’arte dell’improvvisazione non si può insegnare… è come avere sei ali.»
Wowwww che frase!!!

Ti rendi conto!! Siamo entrati nella camera di Gabe 😍😍

A me piace tantissimo Raphael che chiede consigli a Gabe 😍😍
Per un attimo avevo pensato che sarebbero andati insieme!

(Recensione modificata il 12/05/2019 - 04:04 pm)

12/05/19, ore 15:55

«Ha più dimestichezza con gli umani, io non scendo sulla terra da quando i fratelli di Giuseppe l’hanno buttato in un pozzo.»
Ma parla del Giuseppe della Bibbia? ahha ma poverino!

«Perché se riacquista subito la vista, parte lui
Parte lui chi?

Mi dispiace sempre molto di non riuscire a ricordare chi siano questi personaggi storici, forse potrei recensire meglio, ma in ogni caso mi piace molto che hai preso il volto di Anna per "l'angelo che presiede l'amore" a proposito, che cosa vuol dire esattamente?
Raphael, si vede che hai un debole per lui, è tenero 💜💙💜

Raphael che si fa comandare da Metatron xd

Mi piace anche molto il fatto che ci sia questa missione!! Mi piacciono sempre le missioni!
Immagino che se non ci si divertisse un po, la vita in Paradiso sarebbe un tale mortorio!!

Ps mi piace questa cosa che le tue os si sono ampliate a long!

(Recensione modificata il 12/05/2019 - 03:56 pm)

14/11/18, ore 12:19

Questo capitolo mi sembra più lungo. Certo conta la qualità, ma sai che amo i capitoli lunghi!
"«Per quattordici giorni non te ne andrai ma ti fermerai da me a mangiare e a bere e così allieterai l’anima già tanto afflitta di mia figlia. Quando mia moglie ed io saremo morti, tutto quello che possediamo, sarà vostro.»"
La decisione di Raguel mi sembra giusta, i due hanno bisogno di un po' di tempo per conoscersi, insomma. Toglierei la virgola dopo "possediamo" perché non è necessaria.
A Raphael non piace farsi comandare, e sicuramente non da un umano, però alla fine ha accettato e ha portato i soldi a Gabael, bene.
"“Ma questi umani non sanno fare altro che piangere e mangiare?” pensò l’arcangelo defilandosi alla svelta."
Hahahahahaha oddio, Desi mi fai morire! E di conseguenza anche tu, Raphi. Vedo che hai un'alta considerazione di noi umani e mi sento offesa. :(
Comunque, nessuno si accorge mai che questo non mangia, non veve ecc.? A nessuno sorge mai un dubbio? Mi sembra molto strano...
"Allora Raguel, alzatosi da tavola, chiamò Sara e le disse di prepararsi a partire poi disse al genero"
C'è la ripetizione di "disse", dovresti cambiare il secondo con un altro verbo altrimenti la frase risulta pesante.
Raphael è sfinito, non ne può veramente più di restare umano e di rimanere sulla Terra. E inoltre ricordando le parole di Anna, la mamma di Tobia (che credevo fosse morta perché non l'avevo vista prima) si sente ancora più male.
"era stata, a dir poco, esasperante"
Io toglierei le virgole dopo "stata" e "a dir poco", tanto non servono.
"Ma tutte le madri sono così allarmiste?"
Immagino che questo abbia fatto venire ancora meno voglia a Raphael di restare umano, che di certo non avrebbe mai voluto avere una mamma del genere, tanto apprensiva. La mia per fortuna non lo è, e immagino che averne una così sia una cosa asfisiante a dir poco. Capisco preoccuparsi, è normale, ma essere eccessivi proprio no!
Meno male che Tobia ha capito e a dato ragione a Raphael, comprendendo che i suoi genitori saranno molto preoccupati e che probabilmente lo credono morto. E' stato ragionevole.
"“Ma vogliamo partire o no?”"
Raphi, cominci a darmi sui nervi tu, adesso! Insomma, nelle pergamene non c'era scritto che per gli umani i saluti e gli addii sono una cosa molto importante? Che gli umani devono prendersi un po' di tempo per queste cose? Oh, come sei impaziente!
"“Ma che diamine! Sempre a perdere acqua ‘sti umani!”"
Perdere acqua? XD Non commewnto perché mi sto scompisciando dalle risate.
Mi è piaciuto tantissimo il resto del capitolo: la guarigione di Tobi, Raphael che sta praticamente sclerando perché non ce la fa a sopportare di stare ancora sulla Terra in forma umana, e soprattutto il suo discorso che ha fatto a tutti e quattro è stato a dir poco meraviglioso. Brava davvero, è scritto benissimo, sembrava di leggere la Bibbia e mi sono anche emozionata. Hai descritto benissimo l'increduòlità degli umani, trasformatasi poi in timore e alla fine in pura gioia.
Cavaliere infernale? Mmm, brutta cosa. Spero che gli angeli e gli arcangeli riusciranno a sconfiggerlo prima o poi.
Che altro dire? Ho amato questa storia dall'inizio alla fine. Ho amato i momenti più spensierati e divertenti, come ho adorato quelli più drammatici e anche la menzione del possibile suicidio di Sara e il fatto che l'angelo che la proteggeva non avrebbe potuto fare niente per salvarla perché avrebbe dovuto rispettare il suo libero arbitrio, e la tristezza mentre lo diceva. Ho amato la storia di questi due ragazzi che alla fine sono stati felci insieme e il fatto che Tobi sia guarito, cosa che a me probabilmente non accadrà mai... a volte mi domando se lo vorrei a no, e non so darmi una risposta, sai? Mi spieghi meglio che malattia era la... come si chiamava? L'hai menzionata nello scorso capitolo ma non ricordo. Libugine? No, forse il nome era diverso. In pratica gli si erano formate delle macchie davanti agli occhi che gli impedivano di vedere, giusto. Ma che cosa causa questa malattia esattamente?
Ho amato i pensieri di Raphael e la storia scritta con un linguaggio diciamo moderno, e invece altre parti che cambiavano registro sembrando antiche e quasi bibliche. Ho amato la presenza di Gabriel, sono felice che Sara si sia salvata e che Tobia e Raphael abbiano ritrovato quel cane così carino. *-*
Insomma, ho amato tutto! Questa storia è una delle più belle che tu abbia scritto, davvero.
Farti i complimenti non sarebbe abbastanza.

14/11/18, ore 11:42

Il momento in cui tutti hanno pianto è stato molto commovente anche per me, e invece mi è venuto da ridere quando ho visto Raphael irritrato e scocciato dalla situazione e al tempo stessso grato che nessuno piangesse addosso a lui XD. Ci sono uomini che non sopportano vedere le lacrime, chissà perché poi, e a quanto ho potuto notare anche un arcangelo XD. Ad ogni modo è bello ce tutti dimostrino il proprio dolore per la sventura di Tobi e che in un certo qual modo si sfoghino e si consolino a vicenda. Poi ho dimenticato di dire capitoli fa che Tobi è cieco come me, anche se io lo sono dalla nascita, ma comunque una punta di sofferenza resterà sempre anche a me, per cui in parte lo posso capire. Anche se ovviamente a quei tempi la cecità era una sventura ancora più grande perché chi era cieco era praticamente emarginato dalla società (l'ho studiata molto bene questa cosa mentre scrivevo la tesi, ho letto cose orribili su come queste persone venivano trattate, o andavano a fare la carità o restavano chiusi in casa per tutta la vita).
Hahahaha Tobia che chiede a Raphael di domandare in sposa Sara per lui? Oddio! In effetti avrebbe potuto farlo da solo, e anche qui Raphi si irrita e non poco.
Sai cosa non mi convince tanto? Il fatto che la ragazza non parli mai in questo capitolo. Piange e basta, non dice niente, non parla nemmeno con Tobia, mentre secondo me qualche battuta di dialogo tra i due ci sta, se non a tavola almeno in camera da letto. Poi vedi tu.
A quanto ho capito l'angelo che ha protetto Sara, Geniel, ha assolto molto bene il suo compito, anche se appunto è preoccupato perché non sa quanto ancora la ragazza potrà restare in vita e la cosa mi fa una tristezza incredibile. Mi è dispiaciuto che Raphael l'abbia mandato via in malo modo, il fatto che è un arcangelo non significa che può comportarsi in modo così maleducato solo perché è di grado superiore.
Bello il momento in cui la mamma di Sara, Edna, la consola e le dice parole incoraggianti e al contempo dolci.
Quindi i genitori della ragazza pensano che Tobia sia morto perché sentono un cattivo odore? Non ho capito. Anche perché anche se fosse morto, cosa che non è, il corpo non inizia subito a puzzare, quindi... Poi immagino volessero sppellirlo così perché sono stanchi dei vicini che spettegolano, ma io penso che, sempre se fosse morto, avrebbero dovuto restituirlo a suo padre che ha il diritto di piangerlo, anzi avrebbe avuto visto che per fortuna è solo svenuto.
Ad ogni modo, la serva ha aperto le finestre ecc., ma il fatto che i due non siano riusciti a pregare mi preoccupa. Asmodeus era ancora presente, è andato via dissolvendosi in una nuvola ma Raphael no è riuscito a scacciarlo o a sconfiggerlo lui stesso (o ho capito male io?), quindi non è che nel prossimo capitolo succederà qualcosa? Qualcosa di brutto?
Ah, i demoni devono essere evocati da qualcuno o ci è arrivato lui lì perché voleva che Sara non stesse con nessuno? Poi mi sono dimenticata perché Asmodeus ha questo desiderio... E se è stato evocato, da chi?
Vado al prossimo capitolo così trovo qualche risposta.

14/11/18, ore 11:21

Eccomi, sono tornata come promesso!
Innanzitutto ti segnalo gli errori, che sennò me li dimentico.
"e corse in una direzione, chiamando a gran voce il suo cane."
Siccome prima nel dialogo c'è il punto esclamativo, la "e" dovrebbe essere maiuscola.
"E già, come lo sapeva? Avrebbe dovuto ammettere che era stato fuori a origliare?"
Penso intendessi "Eh già".
"A quel punto, Tobia, non riuscì più a distogliere il cuore e il pensiero dalla bella Sara…"
Troppe virgole in questa frase, anzi, secondo me siccome è corta non ce ne vanno proprio. Potresti sistemare così:
"A quel punto Tobia non riuscì più a distogliere il cuore e il pensiero dalla bella Sara…"
Okay, errori finiti. Sono tutti di distrazione comunque, quindi tranqui.
E insomma, praticamente Tobia è un po' imbranato e continua a farsi male, anche se beh non è mica colpa sua se il pesce l'ha morso. Che brutto, però. Deve aver fatto male! A me una volta ha morso una medusa e un'altra un granchio, per cui immagino che se il pesce era grosso la ferita dev'essere stata un po', diciamo, importante. Spero che ora stia bene.
Mi spiace per Raphael che deve sopportare il fatto di camminare e che la cosa non gli piaccia, però oh, se deve restare umano e non usare le ali e non dire a Tobia di essere un angelo, queste sono le conseguenze. Mi sembra si lamenti un po' troppo, tra l'altro. Okay la missione non ti piace, l'abbiamo capito tutti Raphi. Però sai quante cose tutti dobbiamo fare anche se non ci va? E siccome spesso dobbiamo farle e non possiamo sottrarci ad esse, le facciamo. Anch'io sono una che quando qualcosa che devo assolutamente fare non mi va proprio giù tendo a lamentarmi un po' e a starci male, ma non posso cambiare le cose, quindi vado avanti e basta. Per cui perdonami se te lo dico, ma vedi di darti un attimo una calmata e di accettare questa missione.
Grazie per la precisazione sui cani. Il nome Caleb mi piace molto, l'ho sentito a volte nei film e solo ora scopro che è un nome ebraico. Perché lo è, giusto? Ad ogni modo mi spiace che lui e Raphael non si piacciano e che quest'ultimo l'abbia fatto scappare, poverino! :(
E capisco perfettamente Tobia che, preoccupato, ha voluto fermarsi e ritrovarlo. Insomma, come dice Gabriel lo considera un amico, il suo migliore amico anzi, e avendo io due pelosini che considero praticamente miei figli comprendo bene l'affetto che il ragazzo prova per il suo animale domestico, che è anche un membro della sua famiglia. Un po' mi sorprende che Raphael non si aspettasse che Tobia ci sarebbe rimasto male e che avrebbe avuto una simile reazione.
Che carino Gabriel che accarezza il cane e gli fa i grattini! *-* Meno male che l'hanno ritrovato subito, posso immaginare la felicità di Tobia.
"«Ti odia, eh? Chissà poi perché…» Si alzò, si spolverò la tunica e si chinò ad accarezzare ancora Caleb: «Sei proprio simpatico, non come certe mie conoscenze…» Scoccò un’occhiata in direzione del fratello. «Se fossi un umano, ne vorrei uno anch’io… magari un po’ più piccolo, se ce ne fossero(1)»
Ripeto, vedere Gabriel con un animale è qualcosa di stupendo. E mi sono messa a ridere quando è stato dalla parte di Caleb e non del fratello, cosa che sicuramente Raphael non si aspettava.
Ma davvero una volta i fidanzamenti si facevano così in fretta? Tipo: arrivo, ti parlo per cinque secondi, nel frattempo viene organizzato tutto e la stessa sera ci fidanziamo? Ah... no, pensavo ci volessero dei giorni quantomeno, invece no a quanto pare una volta facevano tutto velocissimamente. Eh vabbè... è un comportamento strano visto da noi moderni, molto particolare. Poi tra l'altro Tobia si è già innamorato senza nemmeno aver visto questa Sara né averci parlato, altra cosa strana ma okay... Probabilmente mettendosi nell'ottica di quei tempi era normale, boh.
Ora che Raphael l'ha rassicurato, spero che andrà tutto bene e in ogni caso Tobia sembra nolto più tranquillo. Ah, immagino che anche a quei tempi (come in certe culture purtroppo accade ancora oggi) la donna non avesse nessun potere decisionale, o pochi, ergo Sara dovrà sposarlo per forza anche se non volesse, il che è piuttosto triste. Scusa, lo so che è una storia scritta per far anche ridere ma non riesco a non riflettere su queste cose.
Bel capitolo, comunque. Mi è piaciuto tantissimo!

13/11/18, ore 23:57

Capitolo scritto venissimo, non c'è nemmeno un errore, né ripetizioni, niente. E' tutto perfetto, bravissima davvero!!!
Tobi deve averci messo molto tempo a parlare al figlio se è riuscito a far quasi addormentare un arcangelo. Non so come Tobia abbia fatto a non stancarsi a sentire il padre parlare, parlare, parlare e parlare... Insomma, a me dopo un po' verrebbe quello che da noi si chiama lo sgranfo, che si potrebbe tradurre con... ehm, vediamo... l'irritazione, credo., ma nel senso di irritazione bella intensa! Che poi, tra l'altro, uno si annoia a entire una persona che continua a parlare, dopo un po' l'attenzione fa ciao ciao con la manina XD. Per carità, immagino che a quel tempo si avesse molto più rispetto dei genitori e che li si ascoltasse di più, per cui Tobia non è che potesse non farlo, però riflettevo solo sul fattoche se Tobi ha parlato per ore dev'essere stata un po' dura XD. E ra l'altro sì, Gabriel e Raphael avevano ragione: proprio molta fantasia per i nomi! Vabbè...
Raphael che si infastidisce, che non ce la fa più, che pensa che è difficile stare umano è divertente anche se un po' mi dispiace per lui che deve starsene lì ad aspettare e ad annoiarsi. Già per un angelo deve essere molto complicato restare umano e non mostrare le proprie ali, ma per un arcangelo forse lo è ancora di più. A parte per Gabriel, che come ha detto è praticamente sempre sulla Terra anche se immagino che a volte lo sia in forma angelica, e quindi gli risulta molto più facile credo.
"Finalmente Tobia uscì e si trovò davanti Raphael che cercava di aver l’aria di uno che passava di lì per caso. Gli chiese: «Di dove sei?»
Rispose: «Sono un israelita, venuto a cercare lavoro.»
Riprese Tobia: «Conosci la strada per andare nella Media?»
Replicò: «Certo, parecchie volte sono stato là e conosco bene tutte le strade. Spesso mi recai nella Media e alloggiai presso Gabael, che abita a Rage di Media. Ci sono due giorni di cammino da Ecbàtana a Rage. Entrambe le città si trovano in montagna.»
Tobia gli disse: «Aspetta che vado ad avvertire mio padre. Ho bisogno che tu venga con me. Ti pagherò!.»"
Che fiducia che ha Tobia, però! E anche Tobi! Voglio dire son proprio ingenui: il figlio incontra un tizio (o meglio, quello che lui considera un tizio perché non sa che è un arcangelo) a caso, gli dice dove sta andando ecc. e si fida subito di lui, e stessa cosa fa il padre che però come garanzia vuole sapere di chi è figlio (come se questo descrivesse sempre la persona, voglio dire, he non è assolutamente vero perché uno può venire da una famiglia rispettabilissima, bravissima ecc. ed essere un deficiente). Non si pongono problemi, non si domandano se quelllo in realtà li vuole fregare, non si dicon che potrebbe far del male a Tobia, no, loro si fidano. Uhm, okay. Capisco che credano tanto in Dio e quindi è come se lui avesse mandato loro una sorta di segno tramite quell'uomo, però insomma un po' di intelligenza in più no, eh?
Ad ogni modo almeno ha insistito per sapere la famiglia e la tribù a cui appartiene.
Raphael che pensa:
"Ma non gli basta sapere che conosco le strade?"
è divertentissimo. Poi insiste perché secondo me non sa che inventarsi anche se alla fine Tobi ha la meglio e quindi penso Raphi abbia dato il nome di una famiglia rispettabile, visto che il padre di Tobia la conosce.
"(...) «Dio, che è nei cieli, vi conservi e vi restituisca sani e salvi; il suo angelo vi accompagni con la sua protezione!»
“Già fatto!”"
Eh sì, già fatto XD. Ben detto!
Tra l'altro di quest'ultima parte mi è piaciuto il cambio di registro linguistico che hai voluto dare attraverso i dialoghi, per dare più la sensazione di antichità.
Gli altri capitoli li leggo domani.

13/11/18, ore 23:12

Mmm, okay, ho un po' di domande da farti su questo capitolo. Ci sono delle cose che non capisco, ma non perché tu le hai spiegate male, semplicemente perché non ricordo.
1. Cosa intendi con la frase:
"insomma dopo secoli ancora si chiedevano come fosse riuscito a infilare della pece nel fodero della spada di Michael, visto che l’arcistratega l’aveva perennemente al suo fianco…"
Perché gli ha infilato della pece nel fodero?
2. Non ho capito, dei passeri gli hanno schittato sopra gli occhi? XD O l'hanno beccato? O entrambe?
3. Perché Asmodeus è un problema così rande per un arcangelo?
4. Ma Sara chi è? Ed è vero che le sono morti tutti i mariti o è una cosa che ti sei inventata?
5. (Domanda che mi vergogno un sacco a porre): ricordo un po' cos'è successo a Sodoma e Gomorra, ma allusione in che senso? Nel senso che l'angelo si è fatto vedere a tutti e no ha nascosto le ali?
Oddio mi sento un'ignorante e una cretina totale, ma okay. Signore, se puoi perdonami.
Gabriel ti stimo: io amo i dolci come te. E fai bene a goderteli e a mangiarli, anche se gli angeli non hanno bisogno di nutrirsi. Che t'importa? Tu fallo lo stesso, la vita bisogna godersela anche grazie al cibo. :) La focaccina che hai dato a Raphael se vuoi la mangio io!
Gabriel come al solito scherza, fa battute e ride come un pazzo XD, e per questo è simpatico. Adoro questo suo lato, ma mi piace anche il fatto che sappia essere serio quando ce n'è bisogno. Ingfatti cambia subito tono quando si parla di Asmodeus, come se sapesse che Raphael potrebbe trovarsi nei guai.
Non riescoa dire a parole quanto mi dispiaccia per Sara. E ci credo che pensi al suicidio in una situazione del genere... Per fortuna ha accanto a sé un angelo che la protegge. E tornando indietro nel capitolo... Metatron, scendi da quel piedistallo e smettila di darti tante arie. Anche secondo me ti sei montato la testa, e non va afatto bene. Perciò vedi di cambiare, chiaro?
Okay, ho appena scoperto che Gabriel ha sei ali e non due, il che mi fa sentire ancora più ignorante, e adesso andrò a nascondermi in un angolo per la crescente vergogna che provo. :((
Mi è piaciuta la descrizione delle ali di Raphael. Devono essere splendide!
Beh Gabriel ha ragione: deve studiare visto che è sulla Terra così spesso. Raphael però sembra molto meno smanioso di imparare, anzi pare proprio non averne alcuna voglia, al contrario di suo fratello che secondo me, per quanto sia in un certo enso obbligato a sapere quelle cose le ama anche, per cui gli risulta più facile o comunque meno pesante. Perché se fai una cosa che ti piace, la fai anche se è molto difficile e ti pesa di meno, di solito.
A quanto vedo gli appunti di Raphael sono serviti, e mi compplimento con lui perché li a presi proprio bene, scrivendo non solo parole come fanno alcuni ma proprio frasi intere, come facevo io che scrivevo tutto (e intendo tutto!) ciò che dicevano i professori, tornando a casa dall'università con una media di sette pagine di appunti per lezione. La più lunga è stata di quindici, assurdo! Ma io andavo bene così. E anche Raphael, che a quanto pare se non si scrive una sorta di appunti discorsivi forse rischierebbe di perdersi, quindi caro mio stimo anche te!
"«Raphael, le aliii!!!»
«Che cos’hanno che non va?» chiese Raphael, rimettendo la testa dentro.
«Stavolta rendile invisibili!(2)»"
Sì, meglio che le nasconda, direi proprio di sì. E Gabriel ha fatto bene a ricordarglielo.
Ora che Gabriel gli ha dato una mano con alcuni consigli e quella pergamena da leggere, spero che Raphael si senta più tranquillo e pronto ad affrontare la sua missione.

13/11/18, ore 20:16

Ehilà!
Eccomi anche a questa storia. Stasera mi sono detta:
"Aspetta, vediamo quali storie non ho recensito della mia amica e iniziamo a recensirle, dai."
Lo facevo volentieri eh, non mi sentivo in alcun modo obbligata. Comunque, trovo questa di cui tu sicuramente per messaggio mi avevi parlato e mi dico:
"Ma come cavolo ho fatto a non recensirla prima? Boh."
E quindi, ancora perplessa per non essere passata in precedenza, eccomi qui.
Dunque, da totale ignorante (in senso buono) quale sono ti faccio una domanda che ora non mi ricordo: chi sarebbe, anzi, chi è Tobia? *Va a nascondersi nell'angolo per la vergogna*
Poi non sapevo non fosse stato Davide a sconfiggere Golia. Eh vabbè, non si finisce mai di imparare, è proprio vero. Quindi grazie che mi hai insegnato una cosa nuova.
Unico appunto: quando parla Haniel hai scritto due volte "ho sentito" nel suo discorso, quindi "ho sentito ho sentito". Per il resto è tutto okay.
Il capitolo è come sempre scritto divinamente, con il tuo solito stile che adoro tantissimo. Raphael non è affatto entusiasta di dover aiutare Tobia, anzi, e me lo sono immaginata mentre cerca di convincere Metatron a non farlo andare a a far andare Gabriel, quando in realtà probabilmente sa benissimo fin dall'inizio che non ci riuscirà e dovrà farlo lui, visto che la missione è sua. Wow, quindi non va sulla Terra da un sacco di tempo! Chissà come la troverà diversa quando ci scenderà, allora. Che poi magari dal cielo l'avrà anche vista, ma vederla ed esserci proprio è diverso.
Ad ogni modo, mi ha fatta ridere il momento nel quale guarda gli appunti. Sembrava uno scolaro che doveva ripassare prima di un compito. E poi sono scoppiata a ridere quando ho letto:
"5. Guarire Tobi (ultimo punto!)".
Insomma, avrei voluto dirgli: Raphael, perdonami davvero, ma sei scemo? Se è il cinque e poi non ce ne sono altri è ovvio che sia l'ultimo punto, no? Vabbè XD, se ti trovi meglio così...
Non so che dire di Haniel, sembra simpatica anche se un po' impicciona (qualcosa mi dice che forse ha origliato la conversazione dei due) però almeno è stata ad ascoltare Raphael e gli ha dato dei consigli.
Ora sono curiosa di vedere come continua e, soprattutto, di scoprire se comparirà Gabriel a dare una mano ogni tanto.

30/07/18, ore 17:52

Con questa storia rischi davvero di farmi diventare simpatico Raphael! Adoro tutte le battute ironiche che fa dentro la sua testa, come commenta ogni momento e ogni scena... "Ma questi umani non sanno fare altro che piangere e mangiare?"... mi sono rotolata! XD E le scene con i suoceri di Tobia che non vogliono lasciarli partire... "Si sentì un ululato: NO!"... povero Raphael, davvero non ne può più di questi umani, forse sarà diventato tanto acido in Supernatural perché questi lo avevano stressato troppo! XD E anche gli infiniti festeggiamenti per il matrimonio... poveretto, da una parte lo capisco, anch'io detesto tutte queste cose! ;-)
Ma ecco che il presuntuoso Raphael ne ha combinata una delle sue! Tratta male Gabriel che gli rimprovera di aver lasciato scappare Asmodeus, e quel demone viene promosso a Cavaliere Infernale. Proprio non poteva farne una giusta, Raphael, tanto per cambiare, no?
Carinissima storia, come tutte le tue, sempre divertenti, vivaci e comiche al punto giusto! Ma questa era l'ultima puntata o ce ne saranno ancora?
Tanti complimenti e a presto!
Abby

26/07/18, ore 21:28

"Asmodeus è soltanto un infimo demone", certo, come no!
Pensando ai matrimoni con pranzi luculliani a cui sono andata devo dire che un po' riesco a comprendere il povero Raphael che vorrebbe solo portare a termine la sua missione e tornarsene in Paradiso! I suoi commenti mentali mi hanno fatto morir dal ridere! Continuo a pensare che il catechismo insegnato così farebbe più presa e sarebbe molto più divertente! Complimenti, sei stata bravissima e originale come sempre!

24/07/18, ore 16:01

Wow bellissimo capitolo finale! *w*
Ahaha certo che Raphael la sa lunga ahahah xD
E infatti Asmodeus è stato proclamato cavaliere infernale D:
E me no male che doveva essere solo un infimo demone xD
Sono felice che Tobias e la sua famiglia siano tutti sani e salvi! Anche se la parte in cui credono che Raphael dica quelle cose su Dio solo per avere più soldi mi ha stroncato dalle risate ahahah xD
E poi le varie parti in cui l'angelo crede che noi umani sappiamo solo piangere e mangiare ahah xD
Bellissimo capitolo! Complimenti per il finale *^*
Alla prossima storia! :*