Operazione Chariot
di Ellery

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/07/16, ore 22:07

Davvero splendido!
Mi sono immaginata la scena dove Hanji chiede "secondo te sono pazza?" E Erwin che nasconde i fogli per l'internamento in manicomio dicendo "NO NO DAVVERO NO"
Ho letteralmente adorato la parte in cui hai spiegato i rimorsi di coscienza di Erwin, è davvero interessante ma soprattutto realistico: probabilmente tutti ci faremmo quelle domande! Poi Weilman è davvero una carogna, gli dei solo sanno quanto vorrei prenderlo a sberle... meglio che mi calmi. E la fuga di Farlan in grande stile... mitico! Mi fermo qui sennò rischio di diventare noiosa, ma sappi che la tua storia mi appassiona sempre di più!
Un abbraccione
_MihaelRegnard_

26/07/16, ore 21:17

Mi piace molto l’introspezione ed il lavoro che stai facendo con i personaggi.

In questi ultimi capitoli ci hai mostrato Erwin e Hanji alle prese con la gerarchia militare e soprattutto alle prese con le rispettive coscienze. Lo fanno per motivi diversi e con atteggiamenti quasi opposti ma entrambi hanno già scelto di obbedire a se stessi prima di seguire ciecamente ordini che non ritengono giusti. Trovo davvero un lavoro ben fatto il tuo, ben studiato..
Certo, Erwin e Hanji si muovono in un contesto diverso da quello del manga, eppure.. credo che le loro scelte siano fedeli ai personaggi originali e mi riferisco ai capitoli 5 e 6.
L’unica piccola perplessità è nata in quest’ultimo capitolo, nel confronto di Erwin con il Capitano. A me è sembrato un po’ OOC e non tanto per le scelte, quanto per l’atteggiamento. Erwin Smith è un uomo tutto d’un pezzo certo, ma è anche abilissimo a nasconderlo, a camuffare quelle che sono le sue intenzioni. La sua reazione così emotiva (per quanto nobile) ecco, credo che non gli si addica molto. Non ce lo vedo ad interpellare la propria truppa per decidere del destino di quegli uomini. Non sto contestando l’epilogo della vicenda, che reputo anzi molto realistico, quanto il modo in cui si è svolta. Ma questo è un parere personale, spero non me ne vorrai.

Quanto alla storia continua ad essere molto interessante :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

25/07/16, ore 21:27

Buonsalvegiorno cara!
WI CAPITOLO NUOVO *^* me felicerrima *balla la hula con Armin*
Come al solito, capitolo splendido. Adoro Hanji, i suoi discorsi sulle pescocche e i polmoni (chissà perchè non mi sorprendo del fatto che sia così contenta di curare Farlan, me la vedo che viviseziona rane in preda alla noia quando non ha pazienti... mi sa che dovrò internarmi in manicomio.) e soprattutto Erwin che per quanto nemico si sta dimostrando pucciosissimo (per un crucco, ovviamente UvU). Nonostante tu dica di non essere granché in storia e di affidarti a wikipedia non mi pare ci siano errori temporali né di spazio (poi, il mio parere vale quanto quello di uno scarafaggio al mare perché ne so molto meno di te, ma who cares). Mi è davvero piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un abbraccio
_MihaelRegnard_

25/07/16, ore 11:32

Rieccomi!
Bellissimo capitolo, ad essere sincera questo genere non è tra i miei preferiti, ma tu scrivi molto bene, per cui traggo piacere nel leggere questa storia. Per di più riesci anche a far capire molto bene la psicologa di ogni singolo personaggio, cosa che apprezzo molto.^^
Era da tanto che non trovavo storie scritte così bene!
Beh, io ora scappo, al prossimo capitolo!
Bye Bye!

24/07/16, ore 18:53

Buonsalvegiorno, e complimenti per la tua splendida storia!*^* Me ne sono davvero innamorata, ho letto i capitoli che hai postato finora con una velocità pari a quella di Sasha quando corre a prendere le patate (il che è tutto dire). È scritta benissimo, non penso ci siano errori nelle frasi in tedesco (anche se purtroppo i miei ricordi di quella lingua obbrobriosa risalgono alle medie, e in tre anni ho praticamente fatto tabula rasa, ops!), e la trama è davvero originale: amo gli AU e soprattutto il periodo storico delle guerre mondiali, sebbene la mia media in storia lasci (molto) a desiderare. Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! un bacione _MihaelRegnard_

24/07/16, ore 15:10

Trovo solo ora il tempo di lasciarti una recensione ma noto con piacere d’essere stata preceduta. E di questo non posso fare altro che rallegrarmi, perché di storie avvincenti su efp ultimamente se ne trovano pochissime e quelle poche che appaiono miracolosamente ricevono troppo spesso una gelida accoglienza.

Che dire, mi è piaciuta moltissimo l’ambientazione. Trovo che sia davvero una scelta azzeccata. Non so, credo che sia per il clima di ineluttabilità che grava sul manga, la minaccia dello sterminio, la segregazione delle fasce più deboli della popolazione, il controllo dei mezzi di stampa.. insomma, mi ha sempre ricordato un po’ il clima della seconda guerra mondiale. Perciò brava.

Quanto al tuo stile devo dire che mi piace. È asciutto e ben si adatta alla trama. Le azioni si succedono rapidissime e la lettura scorre fluida senza inciampi. Rendi il lettore partecipe dell’azione, incollato allo schermo, partecipe delle sofferenze del protagonista.

Quanto alla trama, bella, davvero. Triste e struggente l’ansia di Levi per il compagno ferito, l’indecisione e la lotta interiore che infuria in lui. Credibile il suo disgusto nei confronti dei tedeschi, del capitano rozzo, della cella in cui e confinato. E è lo scambio, asciutto, con Erwin. In questa scena sembra proprio di vedere il Comandante/Maggiore in tutta la sua fierezza, la sua astuzia e il suo garbo.

Ecco, parlando di Levi ed Erwin credo di dover aprire una parentesi. Normalmente non amo lo yaoi, specie quando le coppie sono assolutamente fantasiose e illogiche. Disprezzo profondamente poi le scene di sesso volgari e violente, e le disprezzo ancora di più quando riguardano un adulto e un minorenne. Quanto all’Eruri sono abbastanza combattuta. Se da un lato vedo tra i due un’amicizia profonda e viscerale, a volte mi chiedo se Isayama intenda davvero suggerire, lasciar trasparire che tra Levi ed Erwin ci sia qualcosa di più. O magari ci sta trollando tutti e si sta divertendo un mondo a veder accapigliarsi Eruri ed Ereri shippers.
Anche se negli ultimi capitoli, ammetto di aver sussultato più volte, di aver avvertito (o magari immaginato) un legame fortissimo e.. no ok, la smetto prima che mi torni il magone T.T
Mi rattrista solo vedere spesso l’Eruri stereotipata, con Erwin nel ruolo di seme (attivo, mascolino e dominante) e Levi in quello di uke (passivo, femmineo e sottomesso), perché è una visione totalmente distorta di quelli che sono i personaggi originali. Però se la storia è ben concepita e il rapporto tra i due equilibrato, non posso fare a meno che seguirla con piacere.

Perciò ti rinnovo i complimenti per questi primi capitoli e attendo con impazienza di leggere il seguito.
Continua così ^.^

24/07/16, ore 11:12

Buon salve!
Allora...questa storia avevo iniziato a leggerla ieri ma internet mi si è spento mentre stavo iniziando a scrivere la recensione...
Devo dire che la storia è molto bella, non manca di fantasia e credibilità, mi piace molto.
Continua così, aspetto il tuo prossimo capitolo ^^
Bye Bye!

23/07/16, ore 15:42

Non mi capacito come mai questa storia non abbia ricevuto ancora una recensione. E' meravigliosa.
L'ho letta tutto d'un fiato ieri sera ma solo adesso ho il tempo per scriverti una recensione degna del capolavoro che hai scritto.
Adoro la storia perciò quando ho visto che si trattava di una AU ambientata nella seconda guerra mondiale mi ci sono buttata a capo fitto. Sinceramente penso che non esista ambientazione migliore per inscenare una AU del mondo di Isayama. Trovo che quegli avvenimenti rispecchino molto alcuni pezzi della trama. Perciò, un punto va sicuramente a questa ottima intuizione.
Partiamo dal prologo: Ci presenti Kenny e il suo modo di fare un po' arrogante e sicuramente fuori dai ranghi. L'ho trovato molto fedele al personaggio originale e ci sta che ci siano degli antefatti ambienti nella prima guerra mondiale. Interessante che abbia salvato il medico.. è tipico di Kenny questo atteggiamento del "Ti salvo se mi torni utile". Non so, mi sembra molto il tipo che ragiona molto in base al suo tornaconto personale. Sono curiosa di vedere come si è sviluppato il rapporto tra i due.
Passando agli ultimi due capitoli. Hai uno stile avvincente. Ho trattenuto il fiato mentre leggevo dell'aereo che precipitava e di Levi mentre cerca disperatamente di liberare Farlan. Bravissima. Mi hai tenuta incollata allo schermo. Ho provato paura, ansia, dolore, disperazione... tutto. Raramente riesco a farmi trasportare da una storia, ma tu, mia cara, ci sei riuscita. La coppia Levi-Farlan è incredibile. Hai dipinto molto bene il loro rapporto di amicizia e ho trovato straziante vedere la sofferenza di Levi mentre Farlan veniva torturato. Io adoro Farlan, sappilo, perciò ho sofferto come un cane. Spero che non muoia.
Che dire poi dell'entrata in scena di Erwin? Ed ecco che sveli pian piano le tue carte. A quanto pare c'è qualcosa in ballo... e scopriremo cosa Kenny e suo padre si sono promessi (Sì, suppongo sia il padre di Erwin, almeno che non sia immortale XD). E sono anche curiosa di conoscere le vere intenzioni di Erwin. Secondo me questa storia ci rivelerà una sorpresa dietro l'altra e sono davvero tanto ma tanto curiosa.
Ti rinnovo i miei complimenti più sinceri e davvero spero che altri si accorgano di questa storia perché è veramente bella e scritta come si deve (di questi tempi mi sorprendo anche solo di trovare una storia scritta in italiano corretto e non in googletranslator)
Un ultima cosa... mi piace molto il lessico tecnico che usi che avevo già notato in altre tue storie (tipo quella sui pirati). Non sono un'amante delle Eruri, ma ho trovato molto curato il tuo stile. Devo ancora recensirti "Il tempo" che ho amato. Non amo le eruri, ma quando sono scritte bene e non sporcate con sesso volgare e violento come le ereri, le recensisco più che volentieri. Perciò aspettati un'altra recensione perché a breve passo anche da lì XD
Aspetterò il prossimo capitolo con trepidazione!
Un abbraccio
Shige