If I had a heart...
di supersara

30/07/17, ore 21:55

la storia è bellisssima mi sta piacendo molto.
non vedo l'ora di sapere come continua sopratutto dopo questo mezzo litigio

01/07/17, ore 11:54

Finalmente l'aggiornamento, sono felice che tu sia riuscita a ritagliarti un po' di tempo, per potertici dedicare, grazie *.*
Il ritorno alla realtà dopo la vacanza è stato abbastanza traumatico per Naruto, sembra quasi che quella vacanza sia come un bel sogno lontano dalla realtà che si allontana sempre di più. D'altra parte la società in cui vive è estremamente rigida e suddivisa in caste, persino lui si è reso conto di non poter cambiare nulla da solo. E' un Naruto completamente perso quello che si legge, la speranza lo ha abbandonato, così come ogni volontà di lottare o di ribellarsi, al punto da fargli rimpiangere di aver conosciuto la libertà.
L'incontro con Hashirama sembrava averlo risollevato un po', ma Sasuke gli ha subito risbattuto in faccia la realtà, togliendogli anche la possibilità di vedere quel pets. Certo, il suo non era un ordine, ma per Naruto lo è stato visto che gli ha ricordato la sua condizione di inferiorità e l'impossibilità di essere libero. Bella l'immagine finale, con loro due seduti addossati alla porta che li divide, perché quel muro esiste realmente e forse buttarlo giù sarà impossibile. Ho l'impressione che non ci sarà un happy ending per loro.
Mi ha colpito quanto Hashirama apparisse sciupato, è forse successo qualcosa? Ho immaginato che qualcosa nella sua condizione fosse cambiata, anche perché se non ricordo male nei capitoli precedenti si era detto che lui non usciva mai da solo senza Madara. Bella l'interazione con Naruto, sono bastate una manciata di frasi per stabilire un'interazione profonda.
Complimenti, bel capitolo, molto delicato e malinconico, alla prossima!

29/06/17, ore 09:45

Saraaaaaaaa!!!! finalmente , dopo un tempo un po' troppo lungo, trovo il nuovo capitolo. ne sono tanto tanto felice! quando ho visto naruto parlare con hashirama, non sapevo cosa immagunare *-* la mia mente vagava in mondi dove i due pet si confidano i più oscuri segreti lontano da occhi indiscreti, è invece sono rimasti in silenzio ac osservarsi con sguardo comprensivo.
quello che mi ha fatta davvero rimanere male è stato sasuke. ok sei un uchiha, ok sei un essere superiore ecc... ecc... ma che cazzo!!! li ami diglielo comprendi la sofferenza del tuo naruto.
scherzo XD amo queste pieghe inaspettate ^-^
ti giuro! non so chr scriverr. sono qua con la guancia gonfia quanto un pallone, i punti che tirano e non giovedì devo fare un controllo. ma almeno ho tolto quell.abominio di dolore U.U
ti mando un bacio grandissimo e cerca di agguonare anche la storia sugli scoiattoli grazie U.U io torno bel mio angolino a farmi i beati cazzi miei
♥♥♥♥♥ Mary ^-^

28/06/17, ore 14:59

Ciao non preoccuparti per il ritardo, davvero!
Per quanto riguarda gli errori, non ne ho trovato neanche uno. ^_^
Il capitolo è pieno di sofferenza e impotenza, che accomuna sia Hashirama che Naruto. La loro libertà, mai avuta di uno e sperimentata e ancora agognata da parte dell’altra lì unisce e li soffoca. Per quanto sia Madara che Sasuke facciano di tutto per supportare i loro “compagni”, il ruolo di pet è una posizione pesante da mantenere.
A presto, kiss

19/04/17, ore 00:04

Spero tu finisca questa storia perché non vedo l'ora di sapere come si conclude so come finisce l'originale ecco perché non vedo l'ora di vedere la tua bravissima

10/04/17, ore 12:58

Dopo ben tre giorni dalla lettura del capitolo.. Trovo il tempo per recensire, per lo meno in modo civilizzato.
Sapere che la storia volge al termine un poco mi rattrista. Mi ci ero affezionata *^* mi piaceva tanto *^*
Fa nulla tanto so già! Che ci proporrai molto altro da schippare XD
Vista la mia sadicità esponenziale... LA parte che più ho amato e quando il dobe si abbandona in una valle di lacrime a causa dei rimorsi e il teme cerca di consolarlo sentendosi anche lui una persona orrenda.
Ok poi fanno pace e si amano come non mai e li li ho adorati *-*
ç_ç Cazzo mi sono morsa una guancia mentre mangiavo e scrivevo la recensione. Hai! fa male ç_ç
Spero tu riesca a trovare il tempo per scrivere il prossimo capitolo. In caso contrario ti stolkero su fb ^-^ (Sono adorabile lo so XD)
Che altro dire.. Bo! co sta cosa del morso che mi sono data, mi sono dimenticata cosa volevo scrivere -_-' Ti mando un bacio grandissimo al prossimo capitolo Mary

09/04/17, ore 16:20

Ciao, finalmente sono riuscita a recuperare tutti i capitoli della tua ff, devo dire che a parte il titolo le nostre storie non potrebbero essere più diverse XD
Conosco ai no kusabi e mi è sempre piaciuto molto, sia i vecchi oav che il remake più recente (maledetti perché non l'hanno completato? T_T) devo dire che è stato bello vederlo adattato ai personaggi di Naruto. Sei riuscita a fondere abbastanza bene le due opere, azzeccatissima tra l'altro l'idea di usare lo sharingan come mezzo di controllo.
Sei riuscita a evidenziare piuttosto bene la società distorta in cui vivono che li costringe ad un rapporto tanto squilibrato. I pensieri, il modo in cui entrambi si sentono è ben delineato, così come il modo in cui poco a poco tutto cambia. Alla fine entrambi erano disperatamente soli, anche se Sasuke non se ne rendeva conto e si sono trovati avviluppati in un rapporto malato, sicuramente c'è amore tra loro, ma non lo vedo come qualcosa di sano, ma non lo è la società in cui vivono, come potrebbero non esserne condizionati?
Mi sarebbe piaciuto moltissimo leggere anche degli altri pets e degli altri Uchiha in modo più approfondito, penso che ci sarebbe stato molto potenziale da sfruttare, ma a quanto pare manca poco alla fine purtroppo.

08/04/17, ore 00:48

Solo tre capitoli? 😱
E la mia never ending story? XD no tranquilla scherzo!! Però ho come l'impressione che c'è li farai sudare questi capitoli o per meglio dire piangere, chissà perché si percepisce che non potranno stare insieme ancora molto(。ŏ﹏ŏ) tralasciando il futuro, altrimenti non la finisco più, ma che cucciolo Naruto!!:3 sui dispera perché ha maltrattato Sasuke, che invece non si era fatto scrupoli! Ma vogliamo parlare del ti amo dell'Uchiha, dopo uno sforzo del genere non riceve neanche una risposta dal biondo XD porello! Inizio a compatirlo!
Devo dire che le loro sessioni di lemon sono sempre più promettenti e travolgenti, mi piace!!
Che bel capitolo, chissà però che succederà una volta tornati alla terra ferma, Sasuke dovrà ricominciare a trattarlo come un pet, oppure (si augura fortemente di no) lo lascerà libero di uscire e tornare a scorrazzare nei boschi con gli amichetti, sto iniziando a temere la fine! Ecco, ora sto in ansia per il loro amore( ・ั﹏・ั)
Ma soprattutto prima che accada qualsiasi altra cosa il biondo riuscirà a dirgli "ti amo"? Questi sono i miei dilemmi, buona notte Sara!
Un bacione Marti

07/04/17, ore 23:12

Ed eccomi su questa storia da te trattata duramente, col pugno di ferro delle genitrici di una volta, a confortarla e donarle un po' d'affetto. Ahahahah, vabbene la smetto, è che mi sono affezionata a 'If I had a heart'. Ma vabbè, non sarò nostalgica ancor prima che sia finita!
Venendo al capitolo, Naruto e Sasuke qui sono proprio due pezzi di cuore. Il prezzo da pagare è stato tanto angst, ma è bello vedere come adesso stiano lottando contro se stessi e contro la società in cui sono cresciuti perché niente è più importante dell'altro.
Nella prima parte, a parte fare la gara a chi riesce a dimostrare che ha più colpe dell'altro :D, si fanno entrambi un bell'esame di coscienza che è molto importante nella loro crescita come personaggi. In particolare mi è piaciuta l'amarezza di Naruto, il biasimo che nutre verso se stesso, la limpidezza che è molto IC e che gli fa capire che qualsiasi cosa abbia passato non è una scusante per farsi carnefice, e che questo non lo rende meglio degli Uchiha. Ma questo episodio gli ha permesso di capire quanto Sasuke sia sincero, quanto sia disposto a mettersi in gioco per lui e quanto ormai possano lasciarsi alle spalle i vecchi equilibri che si erano creati tra di loro. E si vede nel sesso, che adesso è tra due persone alla pari; le manipolazioni di Sasuke sono solo un ricordo, e Sasuke, riscoprendo una parte di se stesso, scopre anche quanto è disposto a farsi toccare da Naruto e a mettersi nelle sue mani. Si amano, adesso consapevolmente, e forse lo fanno in modo malato ma senza dubbio sincero. E si sentiva tutta la  nostalgia della loro ultima notte lì e le loro insicurezze, la paura di non farcela una volta tornati nel mondo reale. Infatti, nonostante sia un capitolo molto dolce, si chiude con un'atmosfera tesa e minacciosa, che ci lascia col fiato sospeso in attesa del prossimo parto.
Scherzi a parte, capisco che scrivere una storia per tanto tempo sia sfiancante, io stessa sto scrivendo gli ultimi capitoli di una storia che, anche se pubblico da poco, scrivo da un po' di mesi... E a volte mi viene da mettermi le mani nel capelli, perchè anche se è tanto bello è sfiancante, e fa venire l'ansia. Però io in questa tua storia ci ho visto una crescita dai primi capitoli per arrivare a questi, un'evoluzione nel modo di scrivere e nell'introspezione dei personaggi. Quindi insomma, i parti sono sempre più cruenti ma i pargoli sempre più belli :D. Consolati così, nell'attesa dell'epidurale.
Bene, e dopo questa seduta di fanwriter anonimi tolgo il disturbo.
Grazie anche per questo bel capitolo,
Un abbraccio <3

07/04/17, ore 21:53

Ciao, sono contenta che tu ti sia riuscita ad aggiornare.
Sia per Sasuke che per Naruto quel momento è stato devastante, anche se poi ha portato auna ulteriore evoluzione del loro rapporto. I due sono stati bene un mese sull’isola, ma ora è tempo di ritornare e tutto sarà diverso, nelle regole, nei comportamenti e anche negli stati d’animo.
Cosa succederà?
Aspetto di scoprirlo.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “e a ogni affondo si sentiva sempre più dipendente da Sasuke, sempre più bisogno di averlo per sé.”.
A presto, kiss

07/04/17, ore 20:24

Eccomi! Solo 3 capitoli? Nuooo 😭
Beh almeno le cose sono migliorate! E di molto anche! Finalmente sono una vera e propria coppia! Sasuke ha ammesso a se stesso e ora anche a Naruto, che è innamorato di lui..mentre Naruto si è lasciato andare al suo amore per il moro e glielo sta dimostrando (forza Naruto, diglielo anche tu che lo ami!). Tuttavia non possono ancora stare tranquilli dato il prossimo ritorno a Izanami :/
Insomma Naruto potrebbe adattarsi come ha fatto Hashirama, ma non credo :(
Mentre Sasuke non può smettere di essere un Uchiha!
Spero di vedere altre scene dolci e di amore tra loro prima della soluzione finale (e perché no, anche dopo)
Graaaaaaazie per aver aggiornato! A presto 😘
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 08:28 pm)

13/03/17, ore 18:11

Sara? Oh Sara! Siamo sicuri che hanno fatto tutto loro?🤔
Che bello il reverse! Naruto che piange perché soffre per Sasuke! C'è qualcosa di più romantico? Probabilmente si, Sasuke che alla fine di tutto, dolorante e innamorato allunga una mano per accarezzarlo e lui si scansa(°ー°〃) Naruto ma cosa fai? XD a parte la mia divagazione, che bello (・.・;)
Ma se mi crei questi contrasti avvertimi, ho il cuore debole, potrei non superare una reverse così passionale e lemon e rossa e insomma ci siamo capiti! ♡
Ahhhh *soddisfatta*
Un bacione, Marti❀

13/03/17, ore 10:54

Ciao! Ok sia chiaro, io sono quella del gruppo che ha paura di seguire una storia in corso perché è capitato troppo spesso che poi sono rimaste incomplete, ma è ora di superare questa paura e lasciare una recensione 😂
Si perché questa storia è davvero troppo bella e tu aggiorni abbastanza regolarmente quindi mi fido di te 💪
Ho visto l'anime Ai No Kusabi quindi quando ho visto questa storia in versione SasuNaru ho dovuto subito leggerla 😍
Mi piace tantissimo come stai sviluppando la storia e soprattutto il loro rapporto! Ma in questo capitolo mi hai uccisa! Il mio povero Sasuke è innamorato perso e crede che Naruto non lo sia o peggio, che lo odi! Certo, Naruto ha tutte le ragioni per odiare Izanami ed il suo sistema, ma ha sfogato tutta la sua rabbia su Sasuke e adesso per lui sarà davvero dura superarla 😢
Spero davvero di avere una gioia molto presto! Al prossimo capitolo!

12/03/17, ore 21:36

Ciao carissima,
sono stata molto contenta di vedere che avevi aggiornato! Sai, sarà che sono un po' una sadica, ma forse questo è il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto. Lo vedo come IL punto di svolta nel loro rapporto, ancora più di quanto lo sia stata la loro prima volta. Perchè comunque finora la dinamica tra loro era una, e non si sbagliava; qui Sasuke si è messo in discussione, è sceso ad un grande compromesso e per la prima volta, forse, è riuscito a comprendere i sentimenti di Naruto.
Perchè Sasuke era premuroso anche prima, ma c'erano cose a cui non poteva arrivare perchè non le aveva vissute, quindi Naruto, se anche si accorgeva di quelle premure, credo le sentisse comunque come qualcosa di distaccato e artificioso. Qui per la prima volta comunicano davvero. Si respirava una tensione incredibile nell'aria, che mi ha tenuta incollata alla pagina fino alla fine, dove il ritmo è rallentato ed è andato a scandire con precisione ogni istante di quello che stava succedendo. Sasuke è talmente preso da tutto questo da fare impressione, penso che stia un po' perdendo la testa: se mi metto nei suoi panni, penso che forse è la prima volta che prova emozioni, e avrà un secolo di vita e sarà un'intelligenza superiore, ma credo che emotivamente sia come un bambino, che deve imparare a gestire tutti quei sentimenti che per lui sono una novità. Mi è piaciuto moltissimo il punto in cui pensa che allora è facile provare qualcosa per il proprio padrone: si è messo per una volta dall'altra parte, e ha paura che Naruto provi per lui odio e solo un attaccamento malato. Si sacrifica e si umilia per cercare di conquistare la fiducia dell'altro, ma in tutto questo gli si apre un mondo. E Naruto invece non è distante come crede Sasuke. Pensava di gioire per il male che gli ha fatto, e invece ce lo ritroviamo in lacrime, distrutto quanto l'altro. Davvero, sono molto felice che tu abbia scelto di far evolvere in questo modo il loro rapporto, lo ha reso molto più vero e profondo, secondo me.
Quindi ti faccio tanti complimenti.
Sono molto curiosa di sapere adesso come supereranno quest'impasse, e come troveranno un compromesso.
Grazie per questo bellissimo capitolo <3

11/03/17, ore 11:58

Questo capitolo mi ha lasciata più o meno così O.O
Allora iniziamo dall'inizio ... naruto per la prima volta vede il mare,le sue onde lo attirano ma al contempo gli trasmette una gran paura, poi sasuke gli regala la felpa nera e arancione ((stupenda))*^*... e poi ecco che arriva la batosta naruto chiede al suo padrone di stare sopra, devo dire la verità credevo non avesse mai accettato ma a quanto pare per amore anche un Uchiha si può piegare ((a novanta)) alla volontà di un uzumaki, la Lemon è stata violenta ma bellissima perché finalmente il nostro moretto capisce quello che ha provato il suo Pet :3 poi la conclusione mi ha lasciata stupita ... anche naruto stava piangendo ?!?! Sono troppo carini ^-^
Una abbraccio pandoso e al prossimo capitolo \(^.^)/