Sailor Moon, la Luna splende
di semplicementeme

04/06/09, ore 19:53

Carissima, ti chiedo scusa per non aver commentato prima ma in questo periodo ho avuto parecchie cose da fare e il tempo per la lettura si è ridotto drasticamente! Comunque che dire se non le solite cose? Adoro come scrivi e adesso hai ragione: sono ancora più in confusione riguardo alle scelte di Usagi! Aspetto i prossimi capitoli per avere pià informazioni! A presto! Baci!

04/06/09, ore 19:53

25/05/09, ore 11:45

Ed eccomi qui a commentare. Ho letto gli ultimi due capitoli che avevo perso. Dunque, ti confesso che l'idea del sogno mi è piaciuta molto. Sarà perché quando si tratta di dimensione onirica vado in estasi XD
Quindi Usagi ha questo incubo e lo confida a Mamoru. Bene, ma cosa la porterà a rompere con lui? Spero di scoprirlo presto. Anche a me, onestamente, è parso strano che Usagi si preoccupasse di stare da sola con Mamoru. Dopotutto, nel sogno lui muore, e lei si sveglia con la stessa cicatrice. E questo avrebbe dovuto metterla in estremo allarme... ovviamente questa è solo un parere personale.
Ad ogni modo, voglio farti i complimenti perché - ribadisco - questo tuo stile mi piace molto. Baci, luisina

24/05/09, ore 20:27

Con la trama qui non sei andata avanti, ma mi è piaciuto il focus sull'interazione tra Usagi e Mamoru.
Anche se non sempre mi è sembrata molto realistica :) Nella prima parte (il risveglio e poi la doccia) ho percepito maggiormente la disperazione di Usagi.
Nella seconda parte mi sembrava invece un po' strano che, a fronte di quanto successo, Usagi si preoccupasse di cose decisamente meno importanti, per quanto posso capire che per il personaggio di Usagi in effetti dovesse essere un evento vedere per la prima volta l'appartamento di Mamoru. Sto cercando di dire che in certi casi l'interazione tra i personaggi mi sembrava impostata per far dire loro determinate battute che poi avrebbero creato situazioni divertenti o comunque imbarazzi.
Non tutti i dialoghi mi sembravano logici, ecco.
Per quanto riguarda i problemi di punteggiatura (a volte anche di ripetizione di parole) il consiglio è quello di far leggere ad un'altra persona prima di pubblicare. Si tratta di errori facilmente individuabili da un terzo, credo. Comunque ovviamente è solo un suggerimento.
Continuerò a seguire la fanfic, la trama mi incuriosisce.
Ciao, ellephedre

24/05/09, ore 19:44

Questo è il capitolo in cui introduci il nuovo nemico. E' un po' confuso e molto onirico, ma credo fosse questo lo scopo.
Sicuramente, ora che abbiamo il punto di vista di Usagi, si inizia a capire cosa possa averla portata a fare la scelta di lasciare Mamoru.
Per quanto riguarda la punteggiatura, la frase che più mi suona male è questa: "- Mamoru… Mamoru… svegliati, non farmi questi scherzi. Non mi piacciono. Mamoru apri gli occhi. Adesso basta."
Forse era necessario qualche punto esclamativo.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

24/05/09, ore 17:50

ehi...oggi mi avvicino per la prima volta alla tua storia...mi piace l'idea della cicatrice!Sai, credevo che la storia fosse una specie di 'rifacimento' della seconda serie,invece è molto più elaborata e particolare,del tutto diversa dall'originale....ne sono contenta.Continuerò a seguirla!In bocca al lupo per l'uni.

24/05/09, ore 14:13

Ciao! Eccomi qui a commentare questo capitolo stupendo! Ho notato una bella differenza tra Usa e Mamo ... Se non ricordo male Mamoru quando ebbe gli incubi non disse nulla a Usagi, mentre lei ha provato a confidarsi ... Ora mi domando, cosa porterà Usagi a rompere con lui? Questa storia mi appassiona sempre più, e il tuo modo di raccontarla è fantastico! complimenti, a presto, un bacione da mary ^-^

23/05/09, ore 12:59

Beh direi che più va avanti questa storia e più continuo ad affezionarmici e mi piace sempr di più! Sono rimasta veramente colpita dagli accadimenti di questo nuovo capitolo!!! WOW WOW WOW Forse adesso riesco un pò di più a comprendere Usagi, forse sarà questo che l'ha spinta a fare il gesto che ha fatto? Certo è stato molto divertente l'equivoco a casa di Mamoru, mi è piaciuto, lui che si credeva... ^_^ Beh che altro dirti se on ancora complimenti per questo nuovo ed entusiasmante capitolo? ah si, continua così e aggiorna presto!!! baciotti

21/05/09, ore 23:51

Allura mi piace questo capitolo! Molto! Il sogno non mi sembra poi tanto sogno più realtà a dedurre dalla cicatrice. Per quanto riguarda l'anime di Sailor Moon non è colpa degli adattamenti italiani questa volta. Perchè è proprio nella costruzione dell'anime che sia Re Endymon a dire a Mamoru che aveva mandato ed infatti chibiusa verso la fine dell'anime inizia a star male. L'hanno fatto per allungare il brodo e per storpiare il manga (ES fin troppo conosciuto CH e Marmalade Boy, Temi d'amore è meglio toglierlo da mezzo quello è coppia di Mediaset Idiota) Cmq è logico che Chiubiusa arrivi nel passato e non scompaia anche se Mamoru ha mollato Usagi. Chibiusa dovrebbe nascere nella nuova Cristal Tokyo quindi il tempo ci sta anche per far pace! ^^
Speriamo che quei due faccino pace e che si avvicino e vedo l'ora di rivedere la piccola peste di usagi-jr ovvero chibiusa!
Ah una cosa che non c'entra nulla con questa serie ma Chibichibi chi cavolo era in realtà, ok era il raggio della speranza ma non ho mai capito se era la figlia di usagi (calcola che ho visto l'ultima puntata anni fa in giapponese)purtroppo quella serie fu distrutta da Mediaset e dalle varie censure adoperate per rispettare la morale di tutti i paesi in cui trasmetteva! (Francia, Spagna, Germania e non so quale altra nazione europea)

21/05/09, ore 23:20

Tu…ah! Ma lo sai che ho un cuore sensibile? Comunque si, con questo capitolo mi tieni buona per un bel po’, contenta? E poi mi sono divertita molto mentre lo leggevo, soprattutto per la scena tra Usagi e Mamoru a casa di quest’ultimo. Ah, che problemi che si facevano… Comunque sta pure tranquilla, perché avevo capito benissimo cosa era successo ad Usagi. Si, avevo intuito qualcosa anche prima, ma adesso ne sono sicura. Ora però attendo di vedere come proseguirà il racconto. Al prossimo messaggio. Bacio.

21/05/09, ore 23:15

Ebbene! Eccci qua! Complimneti, qusto capitolo è semplicissimamente perfetto e credo che anche la punteggiatura qui sia ottima. Brava davvero. Grazie mille per il link, è unodi quelli che ho usato anche io per le mi "ricerce"! Pe l'univesità hai ragione. C'è gente che vi si iscrive solo erchè non ha nulla da fare. Quando io mi ci sono iscritta ho promessa a me stessa che mi sarei impegnaa al massimo, soprattutto per i miei genitori, come hai detto tu stessa, ma soprattutto per crearmi un futuro e per poter realizzare il mio sogno di lavorare con i bambini piccoli piccoli! Perfar ciò però, bisogna che ci impegniamo e tanto! Ti ringrazio per l'in bocca al lupo per gli esami... CREPI!!! Lo rinnovo anche io a te! Ciao ecomplimenti!

21/05/09, ore 14:30

Si, mia cara amica, mi hai sorpresa e ultimamente lo fai spesso. Questo però ti salva dalla mio continuo assillare: quando aggiorni?
E così ecco il nuovo capitolo, che per un po' mi terrà tranquilla. Ma lo sai che questa è la terza volta che, mentre leggo un tuo capitolo, cerco di capire cosa mi sono persa della storia? Ti stai divertendo a mettermi in confusione?
Comunque per il resto non ho niente da dire, se non rinnovare i consueti complimenti che sono sempre gli stessi. Si, lo so, sono monotona, ma non so che altro dirti. Oltre ad aggiungere che hai perfettamente ragione su quanto hai detto e io sono d'accordo con te.
Spero di sentirti presto.
Bacio.

18/05/09, ore 18:19

Pensi davvero che questa storia non mi prenda più come all'inizio??? MA qui stiamo davvero dando i numeri!!!Questa storia continua a piacermi sempre di più anche perchè ora si entra nel vivo e poi finalmente si è capito il motivo del gesto di Usagi. Beh cosa dirti se non complimentissimi, mi piace sempre di più la tua storia e se riesco ad emozinarmi ad ogni capitolo, si vero che mi immedesimo molto, ma è sicuramente anche merito dell'autrce che riesce a descrivere bene le sensazioni e le emozioni.. quindi fai un pò i conti tu. Spero di sentirti presto e complienti ancora kiss kiss

18/05/09, ore 00:42

Fantastica:)Si preannuncia una storia interessante...davvero complimenti:D Se posso, solo un piccolo appunto...quando cambi il punto di vista da un personaggio all'altro fa in modo che il passaggio sia più evidente...non ti nascondo che a volte credevo di guardare con gli occhi di usagi e dopo un pò mi accorgevo che si trattava di mamoru...ma è solo un piccolo dettaglio... spero di esserti stata utile :)...scusami se mi permetto di darti qualche dritta...Molto molto brava davvero...spero di leggere il nuovo capitolo al più presto:)

17/05/09, ore 23:08

Eccomi qui, puntuale a commentare. Il dolore c'era ma è naturale che ci sia lei ha sempre amato il suo mamochan e se le ha detto quelle parole è per via di quei sogni che questa volta sono dettati dalla Serenity del futuro quindi mi è lecito pensare che non è la serenity del futuro che è addormentata ma Mamoru e Chibusa? Quando arriverà chibiusa? Teoricamente sarebbe dovuta apparire all'inzio durante il loro primo appuntamento cosa di cui non si fa cenno. Onestamente non ho letto mai Sailor Moon ho sempre guardato l'anime in tv, le prime serie tante di quelle volte da conoscerla bene ma le ultime serie super censurate da mediaset ho meno ricordi + che altro ricordo poco e niente l'ultima.
Basta dilungarsi in cose futili. Pensiamo al capitolo! Mi piace come scrivi e lo sai bene altrimenti non avrei fatto incetta delle tue fan fiction e onestamente questo sogno mi sembra molto + realistico di quello di mamoru. Però Usagi non dovrebbe aver paura del sogno potrebbe essere anche il suo subconscio che gli gioca brutti scherzi e gli fa sognare attacchi dei nemici. A proposito di Nemici quando entrano in ballo? Saranno sempre gli stessi? Se non sbaglio c'è la famiglia della luna nera ora!E tutto il casino di Demando! Staremo a vedere, aspetto con calma dopo gli esami il prossimo capitolo! un beso ily. p.s. non c'entra nulla con la storia ma volevo dirti che tecnicamente Usagi a 18 anni sia per gli americani che per i giapponesi è ancora minorenne a 21 anni si compie la maggiore età! ^^