Sailor Moon, la Luna splende
di semplicementeme

17/05/09, ore 16:04

Ciao :-) Ma che bello, un altro aggiornamento di questa storia! Bene, bene, se non ho capito male, questo è il famoso incubo che indurrà Usagi a lasciare Mamoru ... molto interessante! Mmmmm ... sono troppo troppo curiosa di conoscere il seguito, sei davvero brava, complimenti! A presto, un bacione ^-^ ps: "la rivincita di Usagi" sarebbe stato davvero spassoso come titolo (hi hi hi)

17/05/09, ore 15:36

Eccomi qui a commentare anche questa tua storia!! Come sempre il tuo stile mi piace molto, anche se si nota la differenza netta rispetto ai tuoi soliti capitoli, comunque anche con questo nuovo metodo mi piace molto. La storia è sempre molto emozionante e non finirai mai di sorprendermi con le tue geniali trovate! Mi è piaciuto molto questo Mamoru fragile davanti a Usagi e che si dimostra debole davanti al suo abbandono. Però ancora non capisco per quale motivo lei l'abbia lasciato. Spero che con i prossimi capitoli i dubbi verranno svelati ^^ Comunque non ti preoccupare e aggiorna quando puoi, prima il dovere e poi il piacere ^^ Alla prossima, un bacio!

17/05/09, ore 15:34

Ciao! Bene bene ecco il terzo capitolo! Ci capiamo a vicenda a quanto pare, e anche io sono per il motto "Prima il dovere e poi il piacere"! A fine mese ho un esonero, e a breve mi iniziano il tirocinio e gli esami veri e propri, quindi come potrai ben capire sarò sommersa dallo studio! A volte la sera tra studio e corsi sono talmente stanca da non riuscire a fare niente e anche per quanto riguarda EFP prometto sempre di aggiornare presto, e poi come minimo posto il nuovo capitolo dopo 2-3 settimane, specialmente negli ultimi tempi. Comunque, venendo al tuo capitolo... E' semplicemente perfetto, ora finalmente si inizia a capire qualcosa. Bella l'idea di cambiare la loro età. Io non ho letto il Manga, anche se avrei voluto, e quindi non so bene cosa abbia d diverso dall'Anime, o meglio, essendomi documentata, ora non lo ricordo, ma credo che nella tua storia venga narrato tutto molto bene, a prenscindere o meno dalla storia originale. Ti chiedo scusa se ti ho offesa dicendo he la punteggiatuta è una "pecca", ma ho usato questa parola nel senso buono, nel senso che volevo dire che è l'unica cosa che va migliorata. Questo capitolo come ti ho detto è perfetto, solo una cosa però, questa frase: "Mamoru… Mamoru… svegliati, non farmi questi scherzi. Non mi piacciono. Mamoru apri gli occhi. Adesso basta.", a mio avviso (ma il mio è un consiglio, non voglio offenderti), credo sia stato meglio mettervi dei punti escamativi, in fondo Usagi sta chiamando in lacrime Mamoru, temendo che l'ha lasciata, forse doveva essere resa in modo un pò più enfatico non credi? Per il resto è tutto ottimo, complimenti. Ti chiedo scusa se ti ho lasciato due recensioni spezzettate, non l'ho fatto a posta, ma la tastiera mi va in TILT ultimamente e mi fa fare danni, ora cerco di finire la recensione, sperando si comporti bene... Penso di non avere più nulla da dirti. Ti rinnovo i miei complimenti e ti faccio un gande in bocca al lupo per il tuo esame! Ciao. Un bacio e a presto. Luciadom

17/05/09, ore 15:28

Una storia intrigante e davvero molto emozionante! Leggendo il primo capitolo mi sono venute le lacrime agli occhi, davvero i miei complimenti! Riesci a trasmettere emozioni molto forti con la tua scrittura precisa e scorrevole. I miei complimenti più sinceri! Al prossimo capitolo!

17/05/09, ore 15:23

Ciao! Bene bene ecco il terzo capitolo! Ci capiamo a vicenda a quanto pare, e anche io sono per il motto "Prima il dovere e poi il piacere"! A fine mese ho un esonero, e a breve mi iniziano il tirocinio e gli esami veri e proprio quindi come potrai ben capire sarò sommersa dallo studio!

08/05/09, ore 17:13

Ribadisco ancora una volta che questo tuo nuovo stile ti si addice di più e che hai fatto dei gran passi avanti. Scusa se commento in ritardo, ma ho preferito rileggere più volte il capitolo per lasciarti una recensione con il mio pensiero. La prima parte mi ha trasmesso un senso di vuoto, e credo fosse questo il tuo obiettivo. Questa impressione l'ho avuta perché appunto non hai descritto nel dettaglio i suoi sentimenti, bensì hai preferito concentrarti su quello che lo circondava, su suoi movimenti, e via dicendo. Avrei preferito che dedicassi un paragrafo anche ad Usagi, ma forse mostrerai i suoi pensieri nel capitolo successivo? Di lei ho solo capito che l'ha lasciato e si percepisce un carattere diverso (difatti hai messo OOC negli avvertimenti) e anche forte. Ad ogni modo continuerò a seguirti perché fremo nel sapere il motivo per cui Usa ha lasciato Mamo. ^^
Saluto immenso, luisina ^^

05/05/09, ore 23:57

Ciao :)
Per gli errori di punteggiatura ho preferito inviarti un'email; sì, a volte rileggendo troppe volte si finisce col fare confusione. Personalmente credo aiuti rileggersi non quando si è appena finito di scrivere, in modo da poter guardare la storia come se si fosse un lettore qualunque. Come autori si conosce già la parola che sta per seguire e si tende a saltare o a leggere il testo come lo si è pensato invece che come lo si è scritto. :)
Per quanto riguarda il capitolo ... ho avuto a volte l'impressione di particolari ridondanti, nel senso che il testo era raccontato dal punto di vista di Mamoru e ci sono cose a cui non si baderebbe in certe situazioni, presi da sentimenti così angosciosi. Anche se chiaramente hai usato la terza persona, per cui potevi anche voler semplicemente narrare particolari che lo circondavano; penso sia meglio focalizzarsi su una sola voce o separarle più nettamente, magari in diversi paragrafi. Almeno nel momento in cui si sceglie uno stile come questo.
Comunque ho percepito il senso di vuoto, di sento/non sento che circondava Mamoru.
Avrei preferito un maggiore sviluppo sulla trama, ma va bene anche così :)
Usagi è innaturalmente crudele e sarà interessante scoprirne il motivo.
Saluti, ellephedre

04/05/09, ore 14:02

Ciao! Hai aggiornato prestissimo! Non me l'aspettavo. Mnh, in realtà non mi ricordo bene, ma credo di aver lasciato un commento a "No sense"... ma forse mi sbaglio...
Ricordo che mi dicesti che non ti era piaciuto, sì. Quindi intendo rivisionare il loro rapporto? Sono davvero curiosa di sapere come farai, anche perché non è che a me fosse piaciuto poi così tanto - quello dell'anime, almeno.
Ma passiamo alla vera recensione: in realtà questo capitolo è strettamente collegato al prologo. Non aggiunge niente alla nostra conoscenza della trama della storia, ma approfondisce il dolore e il senso di perdita di Mamoru. Ti confesso che sarei stata più curiosa di leggere qualcosa sullo stato d'animo di Usagi, ma ciò non toglie che il capitolo mi sia piaciuto.
È vero. Nel senso che esprime senza troppe esagerazioni e melensaggini quello che prova Mamoru.
Un buon lavoro, davvero.
Alla prossima! ^^

04/05/09, ore 00:24

Eccomi qui, cara amica mia, in ritardo come al solito. Pronta però a mantenere la parola data, perché con te ci tengo e lo faccio molto volentieri. Inoltre è impossibile potersi sbarazzare di una sanguisuga come me, che si accontenta di poco. Le tue storie mi piacciono sempre e vederle aggiornate è una vera goduria, anche se, con vera calma, sto aspettando tu sai cosa. Peccato che, per mancanza di tempo e altro, adesso i capitoli siano diventati così brevi e spogli in confronto ad una volta. Ma va bé, so che ti impegni molto e quindi cercherò di sopravvivere. Tanto la cosa più importante e che tu aggiorni. Però che mi combini? Mi fai disperare Mamoru? Ma dato che ho sempre odiato il suo comportamento in quel periodo, ti perdono. E per quanto riguarda la fragilità che dimostra davanti ad Usagi, ti dico che personalmente non riesco proprio a leggere certe scene. Nonostante tutto, mi è piaciuto quello che hai scritto, perché non hai esagerato, come di solito trovo nelle fanfiction. Insomma, hai tenuta una linea morbida e normale che rende sopportabile la scena. Ma per il resto della storia sono contenta di non essermi sbagliata: ti avevo detto che questa storia non mi avrebbe delusa ed infatti è proprio così. E con questa ultima considerazione del mio cervello bacato, credo di aver detto tutto. Mi spiace solo di non averti stupito, ma proprio non so che fare o dire per riuscire a corrispondere al tuo desiderio.
Ora però chiudo e passo al resto.
Bacio.

02/05/09, ore 10:38

Ciao! Stupendo questo capitolo ... non sai quanto adoro il fatto che sia stata Usagi a lasciare Mamoru (la sto vivendo come una rivincita)! In questo capitolo hai reso bene l'abbattimento di Mamoru e la freddezza di Usagi, davvero brava ti faccio i miei complimenti (mi raccomando però non farlo soffrire troppo). Aspetto con ansia il prossimo capitolo ... ti mando un bacione ^-^

30/04/09, ore 01:47

e si carmen sono proprio io, sono onnipresente ahahaha!!! FB, Manganet ed EFP
Comunque mi è piaciuto molto questo capitolo, si capisce che Usagi soffre quanto e più di Mamoru a doverlo lasciare ma lo fa per il suo bene e Mamoru è l'unico esemplare di sesso maschile dei fumetti che ho visto piangere per amore. Ah Se fossero tutti come lui, il mondo sarebbe migliore. In ogni modo mi ha fatta tanta tenerezza e tanta pena. Poverino ç_ç
Per Gigi e il suo clone non li sopporto. Quell'essere rovina solo i talenti. Povero Sal ç_ç era così bravo quando faceva scugnizzi e quando cantava le SUE canzoni. (Con questo chiudiamo il discorso xkè anke se sono napoletana odio D'Alessio e la sua cerchia)
Tornando ad Usagi sono contenta che sia lei a dettare le regole e spero solo che non avvenga per il motivo di Mamoru nell'anime! In ogni modo anche io tipo per il Girl Power e credo che le Spice quando ero piccolina mi abbiano contaggiato fin troppo!!!^^

29/04/09, ore 23:52

Ciao. Mi spiace non aver commentato prima ma non ho potuto, soo molto impegnata con l'unversità e non resco a dedicarmi a pieno ad EFP durante il giorno, non solo perlggere e recensire le vostre fic ma anche per le mie e capita che mi posso connettere con più calma un pò la sera, stanchezza permettendo. Comunque. Bellina l'idea di invertire i ruoli, anche se per adesso non hai ancora specificato perchè Usagi ha lasciato Mamoru. Quando ho letto il primo capitolo, anche se non ho potuto leggero con cura (cosa che ho fatto adesso seguito dal secondo), a giudicare dallo scambio di battute tra i due protagonisti, dsl modo in cui l'hai impostate avevo intuito che questa fic sarebbe stata un pò diversa salla storia vera, dalla seconda serie ma ho preferito rileggere bene per non fare recensioni azzardate. Mi piace anche il secondo capitolo, è bello soprattutto per le emozioni che trasmette. Unica pecca è la punteggiatura ma lavorandoci ci si migliora... La punteggiatura è un problema che ci accomuna un pò tutte come autrici. Colgo l'occasione per farti i complimenti nche per latua fic "La prima volta". L'ho letta e commentata capitlo per capitolo qualche mesetto fa e mi è para carina. Bene, credo di averti detto tutto. Ti saluto e a presto Kiss Luciadom

29/04/09, ore 23:03

Scusamiiiiiiiiiiii! Non volevo fomentare le tua paure... Si ok, mi è capitato di leggere qualke fic che parla di una rottura Mamoru-Usagi voluta da quest'ultima, ma nulla toglie originalità e stile alla tua fic! Non trovo nulla di vanitoso né di presuntuoso sul fatto di voler essere attenta al contenuto della tua storia, anzi! Vendendo al capitolo, a me è piaciuto molto, l'ho trovato, infatti, molto intenso. Perché sei riuscita ad esprimere le emozioni di angoscia e disperazione che Mamoru prova per aver perso il suo amore, quindi brava! Alla prossima!

29/04/09, ore 22:19

Complimentoni!!!! Veramente bellissimo questo capitolo, mi ha molto colpita sorattutto nella prima parte quando Mamoru si sente che è veramente triste e abbattuto per questa situazione, mi hai fatto venire una tristezza pure a me, tra un poco piangevo pure io dietro a Mamo!!! Questo però vuol dire che sei riuscita a coinvolgermi e non è poco. Verissimo Usagi la vedo molto più s******a del solito, wow nuova veste per lei. Lui è così fragile... ma sempre bellissimo, in fondo è un uomo innnamorato e che non riesce a darsi pace. Complimentissimi mia cara, proprio un bel capitolo! Continua sempre così Kiss kiss

29/04/09, ore 18:57

Semplicemente bellissimo.. aspettoil seguito Complimenti, hai talento. Baci carletta